Ediz. 2009 - Michele Nigro, la scheggia impazzita

Sezione dedicata alla prima edizione dell'Adunanza
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Ediz. 2009 - Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Intendo, con questo post, rispondere pubblicamente alle farneticanti email che l'ex amico Michele Nigro sta facendo circolare ai partecipanti dell'Adunanza e qua e là su vari forum.
Il Nigro si è visto protagonista, su questo forum, di una condotta davvero spiacevole che si è conclusa in questi giorni con l'apoteosi della follia umana.
Andate a metà di QUESTA pagina e troverete una parte delle informazioni.
E' solo la parte pubblica, perché non avete idea della quantità di melma che mi è arrivata privatamente.
Ora, per quanto riguarda strettamente il concorso dell'Adunanza, in QUESTO topic avevamo messo in chiaro sin dall'inizio il vantaggio, nessuno si è mai lamentato, forse perché si è capito che non di un reale vantaggio si trattava.
Noi useremo integralmente il racconto in questione, perché ci è costato molta fatica e molte ore di lavoro e tutti avevamo accettato di creare assieme un qualcosa di comune. Non ci sono soldi in palio, non ci sono diritti d'autore in vendita o chissà cosa, è una gara goliardica tra scrittori intelligenti e sani di mente. Michele, andandosene, ha solo confermato di non essere in grado di stare con tutti noi serenamente e pacatamente. In questo momento l'opera da noi creata per l'Adunanza non è considerata una somma di più parti, ma un'opera a sé. Nel caso si intravvedesse uno spiraglio editoriale serio, ovvero dove i diritti d'autore saranno davvero importanti, allora certamente elimineremo tutte le parti di Michele.
Detto ciò, e nulla più seguirà, se vi volete ritirare dalla gara fate pure, noi dei Queen combatteremo fino alla fine!
Per tutto ciò che riguarda l'aspetto legale mi si scriva in privato alla email che ben conoscete.
Se potete, scusate il disturbo che l'ex utente Michele vi sta causando. Me ne assumo ogni responsabilità.

Grazie per l'attenzione.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Supplemento al post precedente.

Nel BANDO si faceva riferimento a una eventuale pubblicazione del racconto vincitore nella rivista Nugae, di proprietà di Michele Nigro.
Mi pare ovvio che questa possibilità sia saltata.

Alla fine del bando, leggo solo ora, c'è specificato che:

I diritti d'autore di ogni opera resteranno di proprietà della squadra di autori che vi hanno collaborato.

forse non è esaustivo, ma a me fa capire piuttosto bene che Michele farebbe bene a darsi una calmata. E forse anche a chiedervi scusa.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Supplemento al post precedente.

In risposta a questa folle affermazione di Michele Nigro sul forum NASF:

No, non ero più d'accordo sull'utilizzo delle mie parti e la risposta è stata la cancellazione dal sito Braviautori...

oltre, ovviamente, a negare con fermezza la cancellazione della risposta, posso solo dire che a Michele Nigro era stata affidata (essendo collaboratore e socio dell'Associazione Culturale BraviAutori) la PIENA moderazione del forum. Per chi è a digiuno di questa terminologia, essenzialmente vuol dire che il Nigro poteva in qualunque momento, quando voleva, se voleva e, a quanto vedo, quando gli girava, modificare e/o eliminare qualsiasi cosa scritta sua e di qualsiasi altro utente. Metterò a disposizione dell'eventuale autorità competente una copia di backup del database per provare questa mia affermazione.
Questo, certamente, è un altro mio errore che non si ripeterà. E quindi vi chiedo scusa.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Dalila
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/10/2007, 9:01
Località: SUD

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Dalila »

:cry: :(
Immagine

Io non sarò mai nessuno. Ma nessuno sarà mai come me!
Avatar utente
shivan01
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/05/2009, 10:11

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da shivan01 »

quello che mi viene da dire da subito è che è tutto molto deprimente. Molto.

Con gli zebedei a terra è dura continuare...
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col passare di strani eoni, anche la morte può morire."
H.P. Lovecraft

"Non condivido ciò che dici, ma morirei perché tu possa dirlo"
Voltaire

Immagine
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Cmt »

Massimo Baglione ha scritto:Supplemento al post precedente.

In risposta a questa folle affermazione di Michele Nigro sul forum NASF:

No, non ero più d'accordo sull'utilizzo delle mie parti e la risposta è stata la cancellazione dal sito Braviautori...

oltre, ovviamente, a negare con fermezza la cancellazione della risposta,
Premesso che non ho davvero la più pallida idea di cosa stia accadendo o sia accaduto, a me sembra che si parli di "cancellazione [di Michele] dal sito" in risposta a quanto detto, non della cancellazione di una risposta, sbaglio? :?:
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ah, chiedo scusa, avevo capito si riferisse alla cancellazione della risposta.
In tal caso vi rimando qui: viewtopic.php?f=5&t=750&st=0&sk=t&sd=a&start=90 verso metà pagina.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Cmt »

Massimo Baglione ha scritto:Ah, chiedo scusa, avevo capito si riferisse alla cancellazione della risposta.
In tal caso vi rimando qui: viewtopic.php?f=5&t=750&st=0&sk=t&sd=a&start=90 verso metà pagina.
Sì, lì ho letto tutto, capito poco (in parte perché mancano dati per certi versi), indagato zero perché, tutto sommato, mi faccio i fatti miei. :)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Temo a nessuno piaccia, Jean, ma è indispensabile.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da jormungaard »

Mi inserisco per un solo, breve commento.
Di tutta la vicenda mi dispiace solo che l'amicizia tra Max e Mike sia ormai compromessa.
Dopo aver letto i vari posts incriminati, io una mia idea (senza aver ancora sentito nè l'una e nè l'altra campana) credo di essermela fatta, ma la tengo per me perchè non voglio accendere ulteriori fuochi.
Quindi, come Ymillian, mi appollaio sui monti della Svizzera e da lontano guardo questa vicenda augurandomi che, in puro italian-style, finisca tutto a tarallucci e vino.
Immagine
Matteo
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2009, 0:43
Località: Tirrenia (PI)

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Matteo »

Fate i bravi, ragazzi!
Andare dagli avvocati per queste cose, su...
Non essendoci premi in denaro e neppure pubblicazioni non credo, qualunque sia la verità, che chi partecipi possa cmq subire un qualche danno.
Avatar utente
FrancescaFi
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/01/2008, 14:06
Località: Provincia di Firenze

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da FrancescaFi »

Premetto che da gennaio accedo molto più di rado al forum di Braviautori e che, quando lo faccio, ho sempre paura che la mia presenza sia valutata come quella di un troll...
Questo per spiegare che sono proprio caduta dalle nuvole quando ho letto che sia Pia che Michele hanno scelto di cancellarsi. Mi dispiace davvero tanto, vista l'intelligente leggerezza dei loro interventi. Spesso mi hanno fatta sorridere, in un periodo della mia vita in cui gli spazi per la serenità sono ben pochi.
Mi arrocco anche io su una posizione neutrale; ma in linea generale, credo che sarebbe più corretto chiudere questo topic, dal momento che per la persona chiamata in causa non è possibile controbattere.
Se qualcuno è interessato ad approfondire l'argomento ci sono sempre i pm, no?
pia
rank (info):

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da pia »

Francesca io sto qua :smt006 :P Questo topic non piace a nessuno di noi, ma se Max ha deciso di tenerlo qui vuol dire che ha i suoi buoni motivi
Avatar utente
FrancescaFi
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/01/2008, 14:06
Località: Provincia di Firenze

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da FrancescaFi »

Yeah! Sempre vispa come una mangusta, io! Ti ho pure scritto su Facebook per dirti che mi dispiaceva e per chiedere spiegazioni... Abbi pazienza :oops: !!!
Vabbè: continuo ad essere convinta di quel che ho scritto poco prima, però!
(Rintro, ma indefessa!)
pia
rank (info):

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da pia »

rintro di brutto :lol: ti ho anche risposto su FB :lol:
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Come definitiva prova della malafede di michele nigro, ecco cosa ha avuto coraggio di pubblicare sul forum di nuoviautori.org:

https://www.assonuoviautori.org/forum/in ... topic=4352

quello è il testo integrale che faremo gareggiare all'Adunanza, buona parte dei capitoli sono stati scritti da altri autori, me compreso.
Se fate in tempo a salvare sul vostro pc il testo mi farete un piacere, perché probabilmente il povero nigro vorrà sostituirlo a breve, se non farlo sparire come ha già fatto con tanti suoi post qui nel nostro forum (dove lui era moderatore).
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
pia
rank (info):

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da pia »

salvato
Avatar utente
Dalila
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/10/2007, 9:01
Località: SUD

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Dalila »

:cry: :cry: :cry: :( :( :(
Immagine

Io non sarò mai nessuno. Ma nessuno sarà mai come me!
pia
rank (info):

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da pia »

scusami Jean, io non mi sono mai intromessa, ma mi sembra che Max abbia chiesto di fare una cosa, chi vuole ovviamente, e io l'ho fatta, nient'altro. ribadisco che questa storia sicuramente non piace a nessuno, ma fin quando io sono ospite di Max sono anche al suo fianco, nel bene e ne male.
Scusate tutti ma ci tenevo a fare questa precisazione perchè alla stima altrui ci tengo, compresa quella di Devil
Avatar utente
Federica
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/02/2009, 9:28
Contatta:

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Federica »

Io non sono più entrata per problemoni miei personali e credo pure che la mia squadra mi ucciderà per l'assenza reiterata... Ma io pensavo fosse uno scherzo... Poi mi è arrivata la seconda e mail e datoi che lui a me non ha fatto nulla gli ho risposto... Ovviamente, a maggior ragione che non vengo mai, altro che monti svizzeri a farmi gli affari miei... Proprio timbuctù!
Dacon, il delirio del male - 0111 edizioni
Il mio primo bel romanzuccio!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Domani ci sarà una bella sorpresa qui, restate sintonizzati!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
pia
rank (info):

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da pia »

nooooooooooooo, mi farete spendere un capitale al bancolotto :lol: :lol:
Avatar utente
Macripa
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/05/2009, 19:34

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Macripa »

Devo far approntare le ambulanze a bordo pista?
:shock:
In girum imus nocte et consumimur igni

Immagine
pia
rank (info):

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da pia »

no, la safety car pronta è più che sufficiente :lol:
Avatar utente
dixit
rank (info):
Supercazzolatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 14/04/2007, 12:05

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da dixit »

Massimo Baglione ha scritto:Domani ci sarà una bella sorpresa qui, restate sintonizzati!
Ebbene? :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Dalila
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/10/2007, 9:01
Località: SUD

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Dalila »

aho..posso smettere di piangere? Chi viene a chiudere i rubinetti? :cry: arghhhhhhhhh!!! :roll: :?
Immagine

Io non sarò mai nessuno. Ma nessuno sarà mai come me!
Avatar utente
shivan01
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/05/2009, 10:11

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da shivan01 »

Massimo Baglione ha scritto:Domani ci sarà una bella sorpresa qui, restate sintonizzati!
qual è la sorpresa, che sono curioso?
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col passare di strani eoni, anche la morte può morire."
H.P. Lovecraft

"Non condivido ciò che dici, ma morirei perché tu possa dirlo"
Voltaire

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ah già, mi sono dimenticato di inserirla pure qui.
Eccola: viewtopic.php?f=2&t=1614
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
shivan01
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/05/2009, 10:11

Author's data

Re: Michele Nigro, la scheggia impazzita

Messaggio da leggere da shivan01 »

azz
da leggere!
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col passare di strani eoni, anche la morte può morire."
H.P. Lovecraft

"Non condivido ciò che dici, ma morirei perché tu possa dirlo"
Voltaire

Immagine
Rispondi

Torna a “Edizione 2009”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


L'Animo spaziale

L'Animo spaziale

Tributo alla Space Opera

L'Animo Spaziale è un tributo alla space opera. Contiene una raccolta di racconti dell'autore Massimo Baglione, ambientati nella fantascienza spaziale. Un libro dove il concetto di fantascienza è quello classico, ispirato al Maestro Isaac Asimov. La trilogia de "L'Animo Spaziale" (Intrepida, Indomita e Impavida) è una storia ben raccontata con i giusti colpi di scena. Notevole la parentesi psicologica, in Indomita, che svela la complessa natura di Susan, elemento chiave dell'intera vicenda. "Intrepida", inoltre, ha vinto il primo premio nel concorso di letteratura fantascientifica "ApuliaCon 2006" (oggi "Giulio Verne"). I racconti brevi "Mr. Sgrultz", "La bottiglia di Sua Maestà" e "Noi, sorelle!" sono stati definiti dalla critica "piccoli capolavori di fantascienza da annoverare negli annali.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,68 MB scaricato 307 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Mazzi, nwAngelo Ciola, nwAurora Gallo, nwIda Dainese, Carlo Celenza, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwDraper, nwEdoardo Prati, nwFabrizio Bonati, nwFausto Scatoli, nwGabriele Ludovici, nwL.Grisolia, nwLaura Traverso, nwLiliana Tuozzo, nwLodovico, nwMarco Daniele, nwNamio Intile, nwN.B. Panigale, nwNunzio Campanelli, nwPierluigi, nwRoberto Bonfanti, nwSeira Katsuto, nwSelene Barblan, nwSmilingRedSkeleton, nwStefano Giraldi Ceneda, nwTeseo Tesei, nwTiziano Legati, nwTiziana Emanuele.

Vedi nwANTEPRIMA (950,08 KB scaricato 64 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



B.A.L.I.A.

B.A.L.I.A.

Buona Alternativa alla Lunga e Illogica Anzianità

Siamo nel 2106. BALIA accudisce gli uomini con una logica precisa e spietata, in un mondo da lei plasmato in cui le persone nascono e crescono in un contesto utopico di spensieratezza e di bel vivere. BALIA decide sul controllo delle nascite e sulle misure sanitarie da adottare per mantenere azzerato l'incremento demografico e allungare inverosimilmente la vita di coloro che ha più a cuore: gli anziani.
Esiste tuttavia una fetta di Umanità che rifiuta questa utopia, in quanto la ritiene una distopia grave e pericolosa.
BALIA ha nascosto il Passato ai suoi Assistiti, ma qualcuno di questi ha conservato i propri ricordi in un diario e decide di trascriverli in una rischiosa autobiografia. Potranno, questi ricordi, ripristinare negli Assistiti quell'orgoglio di vivere ormai sopito? E a che prezzo?
Di Ida Dainese e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (765,72 KB scaricato 49 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 36 - De Rerum Scientia

La Gara 36 - De Rerum Scientia

(febbraio/marzo 2013, 35 pagine, 707,18 KB)

Autori partecipanti: nwScrittore 97, nwLodovico, nwNunzio Campanelli, nwRoberta Michelini, nwSkyla74, nwMastronxo, nwPatrizia Benetti, nwfreecora, nwSer Stefano, nwMarino Maiorino, sogliaoscura, nwCarlocelenza,
A cura di Monica Porta may bee.
Scarica questo testo in formato PDF (707,18 KB) - scaricato 339 volte.
oppure in formato EPUB (503,58 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 277 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'inverno 2022/2023 - Immaginazione Artificiale - e gli altri racconti

Gara d'inverno 2022/2023 - Immaginazione Artificiale - e gli altri racconti

(inverno 2022-2023, 81 pagine, 697,70 KB)

Autori partecipanti: nwMarino Maiorino, nwDomenico Gigante, nwGiovanni p, nwMariovaldo, nwNamio Intile, nwAlberto Marcolli, nwRoberto Bonfanti, nwNunzio Campanelli, nwAndr60, nwRMarco, nwAnto58, nwLaura Traverso, nwStefano M., nwAthosg, nwNuovoautore, nwLetylety,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (697,70 KB) - scaricato 42 volte.
oppure in formato EPUB (436,31 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 10 volte..
nwLascia un commento.

Giudizio Ardito - A.D. - Apocalypse Day

Giudizio Ardito - A.D. - Apocalypse Day

(maggio 2010, 88 pagine, 1017,02 KB)

Autori partecipanti: nwLucia Manna, Mr. Nicotina, nwVit, nwSer Stefano, Mario, nwMagasulla, nwAugusto Manghisi, nwMassimo Baglione, nwDiego Bortolozzo, GiuseppeN, Seigi, Vecchia Zia Patty, nwStefy71, nwCMT, nwMastronxo, nwManuela, nwArditoeufemismo, nwCarlocelenza,
A cura di Arditoeufemismo.
Scarica questo testo in formato PDF (1017,02 KB) - scaricato 763 volte.
oppure in formato EPUB (702,41 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 255 volte..
nwLascia un commento.