Ediz. 2009 - Fase 3 - risultati!

Sezione dedicata alla prima edizione dell'Adunanza
pia
rank (info):

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da pia »

Sool a me è piaciuto molto, solo alla fine sono rimasta un pò delusa, troppo veloce, però lo stile è bellissimo. La storia di radio Notte è più complessa e ugualmente scritto benissimo. Confesso che nella mia classifica personale all'ultimo posto c'era proprio Racconto Criminale, non perchè non sia bello, ma per il discorso che così come c'è il primo purtroppo deve esserci anche l'ultimo. Naturalmente ha contribuito il genere che a me non piace. Devo dire anche che Jean su una cosa ha ragione: forse alcuni commenti (non parlo solo di quelli rivolti al nostro racconto) sono un pò esageratamente pesanti :roll: Virgole mancati o cosette del genere si capisce bene che sono refusi, e ce n'erano un pò dappertutto, forse si potevano bypassare oppure segnalarli e basta.
Resta il fatto che discuterne è divertente e positivo, l'importante è non farne questioni personali, in ogni gioco c'è chi vince e chi perde e questa gara deve rimanere fondamentalmente un gioco, pur mettendoci impegno e serietà, l'aspetto ludico deve rimanere di base, almeno per come la penso io :wink:
Avatar utente
Maria Silvia
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/07/2009, 17:16

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Maria Silvia »

Come sono carina quando compaio nei forum una sola volta, alla fine, per dieci secondi. :smt005

Allora, io non cito nessuno dei post precedenti perché li ho letti in fretta, sono soggettivi e poi voglio andare nell'altra stanza a vedere Orphan quindi non posso scrivere un tema (stasera sono più sincera di un dialogo dopo il Lambrusco).

Il racconto vincitore mi era piaciuto e sono contenta dei risultati, anche se il mio preferito era "L'isola". "Radio Notte" mi era piaciuto molto perché era il mio :wink: .
Ringrazio tutti per i commenti.
Sul mio pezzo ne ho individuati alcuni e vorrei dare una risposta quantomeno esplicativa (credo di dovermi rivolgere a Cmt, amico che già conosco e incontro per i siti, quindi lo faccio con l'animo più sportivo del mondo e a cuore leggerissimo).
Il flash back finale mi andava di metterlo, si vede che quel giorno lì mi ero fissata col suicidio. :smt004
Se a lavorare si rovescia anche solo una tazzina di caffè, il mio collega mi è davanti e non fa il gesto di chinarsi a dare una mano, pulendo con me, il mio collega è un cafone. (e il mio collega... è così per davvero :cry: )
Inoltre il caffé su una moquette non è un nemico facile, ma non voglio tenere una lezione di economia domestica e non voglio nemmeno trascendere raccontando quanto sia buono il mio ragù. :D
Ecco, Cmt/commentatori, non saprei come altro giustificare le mie scelte. Ve l'ho detta così come mi detta l'istinto/la mia irragionevolezza. Non so bene perché l'ho fatto. L'ho fatto.

Una cosa la devo dire a tutti, però (incluso Devil che è in questo momento è seccato... no, che in questo momento è seccato come una pantera... no di più). La devo dire anche se vi suonerà molto scorretta. Ovviamente io la dico ugualmente, figuriamoci!
Queste esperienze ci divertono, "ci schierano" e probabilmente ci aiutano a migliorare. Ma in tutti i siti che conosco aleggia sempre una certa aria di "implicite regole": il tuo finale è così e allora non mi piace, il tuo soggetto richiama quest'altro e allora non mi piace, hai scritto la storia di un gangster ma a pagina 4 improvvisamente il protagonista indossa un tutù e non ha senso.

Chi se ne frega. :lol:

Chi se ne frega perché l'editoria è là fuori, è un altro mondo e non c'entra niente con i pareri che si scambiano fra loro dei giovani scrittori.
Chi se ne frega perché nel 2010 vediamo pubblicate le più grandi porcherie di questa terra sotto l'appariscente richiamo di grandi nomi editoriali, eppure vendono, eppure circolano, eppure qualche disadattato li legge.
Chi se ne frega perché ognuno scrive quello che gli pare e come gli pare. I consigli vanno bene tutti, ma quelli che contano vengono dalle labbra del Vs editore. Brutto da dire. Però è vero. Potete leggere il mio romanzo in 15 e dire che è stupendo. Se non lo dice anche l'editore, il mio romanzo è uno splendido .pdf sul desktop.
Potete scrivere qualcosa di abominevole e avere la sfortuna di incappare in un editore intelligente che vi darà una pedata. Ma anche scrivere qualcosa di abominevole e incappare in un cretino supremo che vi pubblicherà senza spostare una virgola. E allora, nella mischia eteregenea dei lettori, salterà fuori qualcuno più abominevole di voi che vi reputerà un idolo e vi recensirà sul suo blog, con largo uso di fanatiche espressioni di approvazione. Allora non avrete la nobiltà d'animo che spinge uno scrittore a scrivere cose non troppo abominevoli. Però, magari, avrete un sacco di soldi e la foto dove sembrate intelligenti su Google. Per sempre.

In parole molto povere: non prendiamoci sempre troppo sul serio. Specie quando stiamo "giocando" fra amici e "vicini di sito", quando stiamo proponendo un racconto che, a prescindere, è stato un buon pretesto per avvicinare persone con una passione in comune.

Poi, fuori da qui, ognuno ha il suo curriculum e va avanti con quello.

Ovviamente, c'è anche chi ha la fortuna di conoscere me e farsi due risate. :mrgreen: ma quelli sono privilegiati.

Vi amo molto, anche fra di voi ne ho riconosciuti forse 4 o 5 (Miriam, ti mando la mail appena ho un attimo, eh?Scusa) e... scrivete quello che vi pare, miei prodi! :smt007

Prossimo post della Maria Silvia, alla prossima Adunanza, perché io sono un pò come Babbo Natale e non arrivo sempre, vengo come ladro di notte senza dire né il giorno, né l'ora... ma forse quella era la morte.
Ogni omicida è probabilmente il vecchio amico di qualcuno. (Agatha Christie)
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Maria Silvia ha scritto:
Ovviamente, c'è anche chi ha la fortuna di conoscere me e farsi due risate. :mrgreen: ma quelli sono privilegiati.
Sono tra loro... e sono molto felice di esserlo!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Matteo
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2009, 0:43
Località: Tirrenia (PI)

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Matteo »

Maria Silvia ha scritto:
Non mi torna una cosa... Senti un po', ma che hai scritto sulla fronte (li sulla foto)? :roll:
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da miriam »

[quote="Matteo"][/quote]

penso abbia scritto gioconda :smt005 :smt005
grande Silivia! (aspetto la mail...)
pia
rank (info):

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da pia »

Maria Silvia ha scritto: In parole molto povere: non prendiamoci sempre troppo sul serio. Specie quando stiamo "giocando" fra amici e "vicini di sito", quando stiamo proponendo un racconto che, a prescindere, è stato un buon pretesto per avvicinare persone con una passione in comune.
sono perfettamente d'accordo su tutto quello che dici, questa frase riassume il tutto :wink: Ulcera a parte è stata una bella esperienza e sono pronta a ripeterla, forza muoviamoci che voglio la rivincita :smt079 :smt079 :smt005 :smt005
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Sì, direi che la prossima Adunanza, se ci sarà, dovrebbe partire a inizio primavera.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Matteo
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2009, 0:43
Località: Tirrenia (PI)

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Matteo »

miriam ha scritto:
penso abbia scritto gioconda :smt005 :smt005
grande Silivia! (aspetto la mail...)
beh, allora è il caso di dire "quando l'allieva supera il grande Maestro..." :smt006
Yle
rank (info):

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Yle »

pia ha scritto:Maria Silvia ha scritto:
"In parole molto povere: non prendiamoci sempre troppo sul serio. Specie quando stiamo "giocando" fra amici e "vicini di sito", quando stiamo proponendo un racconto che, a prescindere, è stato un buon pretesto per avvicinare persone con una passione in comune."

sono perfettamente d'accordo su tutto quello che dici, questa frase riassume il tutto :wink:
Io pure!
Complimenti comunque a tutti i partecipanti all'adunanza e agli autori di Racconto criminale in particolare (era il mio preferito, tra l'altro, a parte il nostro, si intende :lol: )
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Cmt »

Faccio innanzitutto una piccola precisazione. I miei commenti (che alcuni hanno riconosciuto facilmente direi ^_^) erano originariamente divisi in due parti, il commento vero e proprio (che nel mio file era in rosso per distinguerlo) e una serie di appunti che lo precedeva, presa a caldo durante la lettura ma che comunque ho ritenuto di lasciare lì.
Detto questo.

@Maria Silvia: ma infatti il Flashback in sé non ha niente che non vada, è il punto in cui si trova che spezza il ritmo della lettura ^__^;

devil ha scritto: 1) il finale l'ho voluto cosi, perche' cosi vorrei che finissero i libri. Ti devono lasciare la voglia di comprare un seguito, non le solite storie a buon fine e le solite storielle.
CITO:L'elemento di maggior debolezza (quello che determina l'ultimo posto in classifica) è costituito dal finale. La storia viene troncata di netto senza alcuna ragione plausibile.
E come doveva finire il bene sconfigge il male? ma svegliatevi.
Il punto credo non sia "come" dovesse finire ma "che" dovesse finire. :roll:
Io, personalmente, non li sopporto i libri che terminano senza darti una conclusione della vicenda, e dovrebbero davvero essere dei capolavori per convincermi a comprare il successivo se usano questo mezzo per farlo. Compro molto più volentieri il seguito di un libro che ha sì dei sospesi ma ha chiuso la vicenda principale di cui _quel_ libro trattava.
Ma questo non ha a che fare con il tuo racconto, in ogni caso, è una cosa a sé.
devil ha scritto: 3)CITO:Ma cos'è, Dragonball? @__@ meglio dragonball che tanti libri del ca..o che ci sono in giro.
Probabilmente, però per me DB sta bene in un fantasy come i cavoli in una pasticceria
devil ha scritto: 4)CITO:— Perché il titolo in inglese?
Meteora e meteorite non sono sinonimi
Sai l'inglese?
In realtà... sì, e direi piuttosto bene, però hai mescolato due commenti a sé stanti.
"Perché il titolo in inglese?" era una banale domanda
"meteora e meteorite non sono sinonimi" un'affermazione (peraltro un dato di fatto)
Posso capire che non ti sia piaciuta l'espressione allucinata su Dragonball... ma in queste due righe cosa può mai esserci che ti urta? ?___?
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Cmt »

devil ha scritto: Inoltre Four elements, vuol dire 4 elementi (fuoco Margot-acqua Kaio, terra, aria)...doveì scritto meteore?
Da tutt'altra parte, il commento sulla meteora/meteorite non ha niente a che fare con la domanda sul titolo. È più avanti che c'è qualcosa che viene chiamato prima meteora e subito dopo meteorite.
Come ho detto quelli sono appunti presi mentre leggevo, ognuno è fine a sè stesso, non sono l'uno conseguenza dell'altro. :)

Io con Devilman, evidentemente, non c'entro un tubo ^_^;
Avatar utente
Davide Sax
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/02/2009, 11:29
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Davide Sax »

Ciao a tutti!
Sono uno degli Eredi della Penna Blu ed è la prima volta che scrivo qualcosa su questo forum.
Ovviamente anch'io faccio i complimenti ai vincitori, Racconto Criminale era il secondo nella mia classifica personale e anche in quella della mia squadra, con Radio Notte in testa.

Intanto volevo fare una precisazione su un commento che è stato fatto al nostro racconto (L'Isola dell'Albero Bianco). Qualcuno ha detto che il nome della protagonista ad un tratto diventa Emma Cagli al posto di Emma Lodi... Emma Cagli è quella che ha tradotto Alice nel Pase delle Meraviglie, che viene citato nella storia (cap.4 se non sbaglio), non è il nome della protagonista! Poi chiedo scusa ai sommi padri della scienza per aver scritto EDWIN al posto di ERWIN!! anche se devo dire che nonho apprezzato il tono sarcastico con cui il relativo commento è stato fatto, in fondo ho solo sbagliato a schiacciare un tasto.
Ho apprezzato molto i commenti sul tono "da favola" che alcuni di voi hanno individuato nel nostro racconto e condivido appieno tutte le critiche che sono satte fatte. Il fatto di non dare necessariamente delle spiegazioni chiare a tutto quello che succede è un fatto voluto, ma se alcuni ne hanno sentito la mancanza significa che questo tono "da favola" che abbiamo dato non era fatto abbastanza bene e lasciava dei vuoti nel lettore. La prossima volta staremo più attenti!

@Sool. Io sono uno di quelli che ha notato il chiarissimo omaggio a Lovrcraft e mi permetto di provare a dare un'interpretazione alle varie critiche che avete ricevuto. Questo racconto era al terzo posto nella mia classifica personale e quarto in quello della squadra perché la parte centrale mi è piaciuta tantissimo, sembrava proprio di leggere un raconto di L. in persona e tutto sommato il finale era adeguato, non ci ho trovato nulla di male. Il prolema era l'incipit: fino a pagina 5 il mio commento mentale era "un racconto di L. lo dovrebbe scrivere solo L. ma cos'è questa cosa??" poi piano piano cambia tutto, però purtroppo le prime pagine hanno un forte potere di condizionamento su qualsiasi lettore e ci si deve stare attenti. Ho notato che il nostro racconto è arrivato quasi a parimerito con i primi due pur non essendo primo da nessuna parte, però probabilmente ha collezionato una sfilza di secondi posti in tutte le classifiche e il commento generale i tutti è stato che aveva un bell'incipit.
devil ha scritto:non mi pare di prendermi troppo sul serio...o di scrivere sui vari siti che sono un gan scrittore
Se posso dirtelo senza che ti offendi: I tuoi a me sembrano proprio i commenti di uno che si pensava un grande scrittore ed è stato costretto a ricredersi.
Sono io che ho paragonato 4 Elements a Devilman e ti dirò una cosa: non l'ho mai letto e ne conosco solo a grandi linee la storia.
Poniti un interrogativo: se io che non conosco bene questo fumetto né ho notato alcuni tratti nel tuo racconto, per poi scoprire che (da come ne parli) è uno dei tuoi preferiti e lo conosci a memoria, non potrebbe esserci un motivo?
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Cmt »

Saxosax ha scritto: Intanto volevo fare una precisazione su un commento che è stato fatto al nostro racconto (L'Isola dell'Albero Bianco). Qualcuno ha detto che il nome della protagonista ad un tratto diventa Emma Cagli al posto di Emma Lodi... Emma Cagli è quella che ha tradotto Alice nel Pase delle Meraviglie, che viene citato nella storia (cap.4 se non sbaglio), non è il nome della protagonista!
Su questa cosa in realtà ho inciampato anche io, avevo preso un appunto e mi sono andato a rileggere il pezzo prima di capire che in effetti si parlava di un'altra persona e cancellarlo.
Rileggendolo era abbastanza chiaro, ma così com'è messo era piuttosto ingannevole al primo passaggio.
Avatar utente
Davide Sax
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/02/2009, 11:29
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Davide Sax »

Scusate, posso chiedere al grande capo con che metodo è stata fatta la classifica?
Chiedo perché avevo sempre dato per scontato un metodo che mi sembrava ovvio ma i conti con i punti non tornano. :?
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Una pura e semplice somma delle posizioni in classifica fornite da tutte le squadre.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Davide Sax
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/02/2009, 11:29
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Davide Sax »

Massimo Baglione ha scritto:Una pura e semplice somma delle posizioni in classifica fornite da tutte le squadre.
Si fatti, quello che pensavo.
Solo che in questo caso i punti sarebbero dovuti essere, in teoria, assegnati in base alla posizione:
primo 6 punti
secondo 5 punti
.......
sesto 1 punto

oppure al limite:
primo 5 punti
secondo 4 punti
........
sesto 0 punti

solo che nel primo caso il punteggio totale sommato delle squadre sarebbe dovuto essere nel primo caso 105 e nel secondo 75. Invece la somma fa 94 :shock:

Quello o sono io che non so contare :lol: :lol:
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Cmt »

Le classifiche erano tutte da 5 posizioni, visto che ogni squadra non si votava da sola :)
Ne consegue che dando 5 punti al primo:
5x6 = 30
4x6 = 24
3x6 = 18
2x6 = 12
1x6 = 6
TOTALE 96 (non 94, ma mi pare siano appunto 96 i punti totali assegnati)
Ultima modifica di Cmt il 17/11/2009, 9:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Razza di malfidato! :smt005

Le squadre sono 6, ma ognuna ne ha votate 5.
Per gli spareggi mi sono affidato ai commenti e alle votazioni singole di chi ha fornito dati aggiuntivi.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

LUNGA VITA AI QUEEN
Avatar utente
Davide Sax
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/02/2009, 11:29
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Davide Sax »

é veroooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
Avatar utente
Davide Sax
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/02/2009, 11:29
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Davide Sax »

Ogni squadra assegnava un totale di 15 punti me le classifiche totali erano 6 non 5. Sono un idiota!
QUindi 90 punti totali più aggiunte per risolvere eventuali spareggi!
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
Matteo
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2009, 0:43
Località: Tirrenia (PI)

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Matteo »

Saxosax ha scritto:
@Sool. Io sono uno di quelli che ha notato il chiarissimo omaggio a Lovrcraft e mi permetto di provare a dare un'interpretazione alle varie critiche che avete ricevuto. Questo racconto era al terzo posto nella mia classifica personale e quarto in quello della squadra perché la parte centrale mi è piaciuta tantissimo, sembrava proprio di leggere un raconto di L. in persona e tutto sommato il finale era adeguato, non ci ho trovato nulla di male. Il prolema era l'incipit: fino a pagina 5 il mio commento mentale era "un racconto di L. lo dovrebbe scrivere solo L. ma cos'è questa cosa??" poi piano piano cambia tutto, però purtroppo le prime pagine hanno un forte potere di condizionamento su qualsiasi lettore e ci si deve stare attenti. Ho notato che il nostro racconto è arrivato quasi a parimerito con i primi due pur non essendo primo da nessuna parte, però probabilmente ha collezionato una sfilza di secondi posti in tutte le classifiche e il commento generale i tutti è stato che aveva un bell'incipit.
Grazie del commento e soprattutto del complimento (davvero generoso).
Beh, gli incipit sono sempre importanti.

Ps: il vostro racconto era primo nella mia graduatoria (quindi non è vero che non abbia vinto in nessuna classifica)!

:smt006
Avatar utente
Davide Sax
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/02/2009, 11:29
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Davide Sax »

Ne facciamo un'altraaaaaaaaaaaaa???????????????????????????????
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Certo che sì!
Qualcosa già bolle in pentola...
Giacomo Scotti
rank (info):

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Giacomo Scotti »

really? Fighissimo!
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Un po' di pazienza...
8)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Scommetto che Davide è uno di quelli che hanno vinto grrrrrrrrrr
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Vinto, diciamo che erano nostri ospiti e il primo giro lo offre il padrone di casa.

Il secondo giro NO :evil:
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Sì, esatto, volevo dire quello... ;-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Yle
rank (info):

Author's data

Re: Fase 3 - risultati!

Messaggio da leggere da Yle »

Ma Davide non era in squadra con me? Aveva la doppia squadra?
Comunque non potete far bollire le pentole senza neanche avvisare! Io come me li faccio poi i trip nel cervello????Eh????
Rispondi

Torna a “Edizione 2009”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


BReVI AUTORI - volume 2

BReVI AUTORI - volume 2

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwDaniele Missiroli, nwFausto Scatoli, nwAngela Di Salvo, nwFrancesco Gallina, nwThomas M. Pitt, Milena Contini, Massimo Tivoli, Franca Scapellato, Vittorio Del Ponte, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, nwSelene Barblan, Antonella Jacoli, Renzo Maltoni, nwGiuseppe Gallato, Mirta D, nwFabio Maltese, nwFrancesca Paolucci, nwMarco Bertoli, Maria Rosaria Del Ciello, nwAlberto Tivoli, nwDebora Aprile, nwGiorgio Leone, Luca Valmont, Letteria Tomasello, nwAlberto Marcolli, nwAnnamaria Vernuccio, Juri Zanin, Linda Fantoni, Federico Casadei, Giovanna Evangelista, nwMaria Elena Lorefice, nwAlessandro Faustini, nwMarilina Daniele, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwAnnarita Petrino, nwRoberto Paradiso, Alessandro Dalla Lana, nwLaura Traverso, nwAntonio Mattera, nwIunio Marcello Clementi, Federick Nowir, Sandra Ludovici.

Vedi nwANTEPRIMA (177,17 KB scaricato 150 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Museo letterario

Museo letterario

Antologia di opere letterarie ispirate dai capolavori dell'arte

Unire la scrittura all'immagine è un'esperienza antica, che qui vuole riproporsi in un singolare "Museo Letterario". L'alfabeto stesso deriva da antiche forme usate per rappresentare animali o cose, quindi tutta la letteratura è un punto di vista sulla realtà, per così dire, filtrato attraverso la sensibilità artistica connaturata in ogni uomo. In quest'antologia, diversi scrittori si sono cimentati nel raccontare una storia ispirata da un famoso capolavoro dell'Arte a loro scelta.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.
Introduzione del Prof. Marco Vallicelli.
Copertina di Giorgio Pondi.

Contiene opere di: nwClaudia Cuomo, Enrico Arlandini, Sandra Ludovici, Eleonora Lupi, Francesca Santucci, Antonio Amodio, nwIsabella Galeotti, nwTiziano Legati, nwAngelo Manarola, Pasquale Aversano, nwGiorgio Leone, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwAnnamaria Vernuccio, William Grifò, nwMaria Rosaria Spirito, nwCristina Giuntini, nwMarina Paolucci, nwRosanna Fontana, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (211,82 KB scaricato 170 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Bagliori Cosmici

Bagliori Cosmici

la Poesia nella Fantascienza

Il sonetto "Aspettativa" di H. P. Lovecraft è stato il faro che ha guidato decine di autori nella composizioni delle loro poesie fantascientifiche pubblicate in questo libro. Scoprirete che quel faro ha condotto i nostri poeti in molteplici luoghi; ognuno degli autori ha infatti accettato e interpretato quel punto fermo tracciando la propria rotta verso confini inimmaginabili.
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.

Contiene opere di: Sandro Battisti, Meth Sambiase, Antonella Taravella, nwTullio Aragona, Serena M. Barbacetto, Francesco Bellia, Gabriele Beltrame, Mara Bomben, Luigi Brasili, Antonio Ciervo, nwIunio Marcello Clementi, nwDiego Cocco, Vittorio Cotronei, Lorenzo Crescentini, Lorenzo Davia, nwAngela Di Salvo, nwBruno Elpis, Carla de Falco, Claudio Fallani, Marco Ferrari, Antonella Jacoli, Maurizio Landini, nwAndrea Leonelli, nwPaolo Leoni, Lia Lo Bue, Sandra Ludovici, Matteo Mancini, Domenico Mastrapasqua, nwRoberto Monti, Daniele Moretti, Tamara Muresu, nwAlessandro Napolitano, Alex Panigada, nwUmberto Pasqui, nwSimone Pelatti, nwAlessandro Pedretta, Mattia Nicolò Scavo, nwSer Stefano, Marco Signorelli, nwSalvatore Stefanelli, Alex Tonelli, Francesco Omar Zamboni.

Vedi nwANTEPRIMA (2,55 MB scaricato 389 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 23 - Pochi istanti prima del sogno

La Gara 23 - Pochi istanti prima del sogno

(agosto/settembre 2011, 85 pagine, 1,87 MB)

Autori partecipanti: nwMarco Marulli, nwSilvia Marulli, nwLicetti, nwTania Maffei, Polissena e Sabina, nwLucia Manna, Erania Pinnera, nwNathan, nwRitavaleria, nwCordelia, nwDaniela Piccoli, nwElisar, nwAlessandro, nwConrad, nwMorgana Bart, nwAleeee76, nwSkyla74, nwMastronxo, nwAngela Di Salvo, nwNevestella, nwGiosep, nwParolina, nwSkyla74,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,87 MB) - scaricato 669 volte.
oppure in formato EPUB (655,20 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 236 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita

La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita

(gennaio 2009, 30 pagine, 550,24 KB)

Autori partecipanti: AldaTV, nwAlida, Bonnie, nwDalila, Devil, Michele Nigro, Sarahnelsole,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (550,24 KB) - scaricato 377 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 16 - Cinque personaggi in cerca di storie

La Gara 16 - Cinque personaggi in cerca di storie

(settembre 2010, 54 pagine, 842,16 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwArditoEufemismo, nwArianna, Hellies15, nwSer Stefano, nwVit, nwGiulia Floridi, nwCarlocelenza, nwMastronxo, Gigliola, nwABDeleo, VecchiaZiaPatty, nwSkyla74, nwExlex, nwLucia Manna,
A cura di Manuela.
Scarica questo testo in formato PDF (842,16 KB) - scaricato 489 volte.
oppure in formato EPUB (475,57 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 235 volte..
nwLascia un commento.