Romantico come uno scienziato
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Romantico come uno scienziato
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Re: Romantico come uno scienziato
Se invece state solo rispondendo, non serve specificare.
Ricordatevi anche che il testo del commento deve essere lungo almeno 200 battute.
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Re: Romantico come uno scienziato
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Re: Romantico come uno scienziato
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Re: Romantico come uno scienziato
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Re: Romantico come uno scienziato
Se invece state solo rispondendo, non serve specificare.
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Re: Romantico come uno scienziato
Ti ringrazio molto. Ti chiedo una piccola cortesia: puoi modificare il ritolo della tua risposta in "Commento" così mi conta ai fini statistici?Mariangela ha scritto: ↑10/07/2020, 11:25 Mi è piaciuto , è romantico senza essere melenso. E'un racconto molto breve, ma che dice tutto nella sua essenzialità. Anche argomenti più complessi (il tempo relativo) sono introdotti con leggerezza, così da non risultare ostici, ma accativanti per il lettore
Grazie
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ci sono molte d eufoniche da eliminare, inoltre non mancano refusi ed errori.
per esempio: "Peccato che non si riusciva ancora a vedere" tempo verbale sbagliato, "riuscisse" è corretto.
poi: "- Beh, disse lui, - non puoi capire" non va bene. "- Beh - disse lui - non puoi capire" è corretto.
e altre piccole cose.
però mi è piaciuta la storia.
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Re: Commento
Grazie per i suggerimenti. E per l'apprezzamento al racconto.Fausto Scatoli ha scritto: ↑10/07/2020, 12:32 simpatica storiella di coppia, ben esposta e con buona argomentazione.
ci sono molte d eufoniche da eliminare, inoltre non mancano refusi ed errori.
per esempio: "Peccato che non si riusciva ancora a vedere" tempo verbale sbagliato, "riuscisse" è corretto.
poi: "- Beh, disse lui, - non puoi capire" non va bene. "- Beh - disse lui - non puoi capire" è corretto.
e altre piccole cose.
però mi è piaciuta la storia.
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Re: Commento
Grazie!Selene Barblan ha scritto: ↑11/07/2020, 15:12 Guardare le stelle è utile per ricordarci quanto siamo piccoli e quanto relativi in fin dei conti siano i nostri problemi. Forse per questo ci fa stare bene, per lo meno su di me ha un effetto ipnotico e rilassante, così come osservare le danze delle nuvole. Il racconto mi è piaciuto per la sua semplicità, per come racconta i sentimenti in una maniera delicata e condivisibile.
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mi è piaciuto il taglio ironico e il messaggio di come le cose assumano una diversa valenza a seconda della visuale. Quindi si può essere romantici anche in modo diverso, con linguaggi differenti dai classici canovacci
A rileggerci
Francesco
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Re: Commento
Grazie mille! A rileggerci anche con te!Francesco Dell'Accio ha scritto: ↑17/07/2020, 0:41 Ciao Roberto
mi è piaciuto il taglio ironico e il messaggio di come le cose assumano una diversa valenza a seconda della visuale. Quindi si può essere romantici anche in modo diverso, con linguaggi differenti dai classici canovacci
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Grazie!!!!Simone_Non_é ha scritto: ↑04/08/2020, 0:57 Ciao Roberto! Il racconto mi è piaciuto ed ho trovato molto interessanti le due parti, se dovessi riassumere il tutto in una semplice frase direi che il tuo testo è un ballo in cui il relativismo esce in una delle sue forme migliori.
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Re: Commento
Ti ringrazio molro, anche per il suggerimento!Andrepoz ha scritto: ↑09/08/2020, 14:51 Racconto fulminante nella sua brevità, l'idea di partenza è molto bella ed è resa con uno stile essenziale ed efficace. Unico appunto, ma è proprio una piccola cosa: forse avresti potuto sfumare un po' di più la parte "spiegata" (quella che comincia con "Che strana coppia …"), facendola emergere più naturalmente dai dialoghi e dai comportamenti dei personaggi. Vista la tua abilità nel gestire il discorso diretto, secondo me il racconto potrebbe acquistare ulteriori meriti. Già così com'è, in ogni caso, è un ottimo lavoro!
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Re: Commento
Ti ringrazio davvero per l'apprezzamento. A rileggerci!Luca Palla ha scritto: ↑24/08/2020, 0:56 È un testo davvero bello che, nella sua brevità, è comunque essenziale. Mi è piaciuto molto il romanticismo visto da un lato non canonico. Forse, il fatto di studiare in ambito matematico economico, e di rivedermi molto nel protagonista, mi ha fatto apprezzare ancora di più il racconto. Complimenti
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I dialoghi mi sono sembrati un pochino troppo costruiti forse per metterci dentro i concetti che volevi esprimere. Alla fine sono risultati, a mio parere un po' forzati e poco spontanei.
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La Gara 55 - La capsula del Tempo
A cura di Skyla74.
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La Gara 26 - Sulle note di una canzone
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Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (a colori)
A cura di Tullio Aragona.
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Human Take Away
Umani da asporto
"Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.
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Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Rosso permissivo
Una bambina e alcune persone subiscono una crudele e folle violenza. Cosa potrebbe fare una donna per vendicarsi e scongiurare la possibilità che anche sua figlia cada vittima dei carnefici? Lo scopriremo in questo racconto, dato che il rosso ce lo permette.
Copertina di Roberta Guardascione
A cura di Massimo Baglione.
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Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
A Quattro mani
antologia di opere scritte a più mani
Una collaborazione, di qualunque natura essa sia, diventa uno stimolo, la fusione di peculiarità ben definite, la concretizzazione di un'intesa, la meraviglia di scoprire quel qualcosa che individualmente non si sarebbe mai potuta fare. È una prova, una necessità di miglioramento, il superamento dei propri limiti stilistici o di quei blocchi creativi che sovente ci pongono di fronte a un disarmante "foglio bianco". Gli autori di questa antologia ci hanno voluto provare.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Antonio Abbruzzese.
Contiene opere di: Chiara Masiero, Mauro Cancian, Stefania Fiorin, Anna Rita Foschini, Ida Dainese, Alberto Tivoli, Marina Paolucci, Maria Rosaria Spirito, Marina Den Lille Havfrue, Cristina Giuntini, David Bergamaschi, Giuseppe Gallato, Maria Elena Lorefice.
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