Romantico come uno scienziato
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Romantico come uno scienziato
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Re: Romantico come uno scienziato
Se invece state solo rispondendo, non serve specificare.
Ricordatevi anche che il testo del commento deve essere lungo almeno 200 battute.
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Re: Romantico come uno scienziato
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Re: Romantico come uno scienziato
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Re: Romantico come uno scienziato
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Re: Romantico come uno scienziato
Se invece state solo rispondendo, non serve specificare.
Ricordatevi anche che il testo del commento deve essere lungo almeno 200 battute.
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Re: Romantico come uno scienziato
Ti ringrazio molto. Ti chiedo una piccola cortesia: puoi modificare il ritolo della tua risposta in "Commento" così mi conta ai fini statistici?Mariangela ha scritto: ↑10/07/2020, 11:25 Mi è piaciuto , è romantico senza essere melenso. E'un racconto molto breve, ma che dice tutto nella sua essenzialità. Anche argomenti più complessi (il tempo relativo) sono introdotti con leggerezza, così da non risultare ostici, ma accativanti per il lettore
Grazie
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ci sono molte d eufoniche da eliminare, inoltre non mancano refusi ed errori.
per esempio: "Peccato che non si riusciva ancora a vedere" tempo verbale sbagliato, "riuscisse" è corretto.
poi: "- Beh, disse lui, - non puoi capire" non va bene. "- Beh - disse lui - non puoi capire" è corretto.
e altre piccole cose.
però mi è piaciuta la storia.
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Re: Commento
Grazie per i suggerimenti. E per l'apprezzamento al racconto.Fausto Scatoli ha scritto: ↑10/07/2020, 12:32 simpatica storiella di coppia, ben esposta e con buona argomentazione.
ci sono molte d eufoniche da eliminare, inoltre non mancano refusi ed errori.
per esempio: "Peccato che non si riusciva ancora a vedere" tempo verbale sbagliato, "riuscisse" è corretto.
poi: "- Beh, disse lui, - non puoi capire" non va bene. "- Beh - disse lui - non puoi capire" è corretto.
e altre piccole cose.
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Re: Commento
Grazie!Selene Barblan ha scritto: ↑11/07/2020, 15:12 Guardare le stelle è utile per ricordarci quanto siamo piccoli e quanto relativi in fin dei conti siano i nostri problemi. Forse per questo ci fa stare bene, per lo meno su di me ha un effetto ipnotico e rilassante, così come osservare le danze delle nuvole. Il racconto mi è piaciuto per la sua semplicità, per come racconta i sentimenti in una maniera delicata e condivisibile.
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mi è piaciuto il taglio ironico e il messaggio di come le cose assumano una diversa valenza a seconda della visuale. Quindi si può essere romantici anche in modo diverso, con linguaggi differenti dai classici canovacci
A rileggerci
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Re: Commento
Grazie mille! A rileggerci anche con te!Francesco Dell'Accio ha scritto: ↑17/07/2020, 0:41 Ciao Roberto
mi è piaciuto il taglio ironico e il messaggio di come le cose assumano una diversa valenza a seconda della visuale. Quindi si può essere romantici anche in modo diverso, con linguaggi differenti dai classici canovacci
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Grazie!!!!Simone_Non_é ha scritto: ↑04/08/2020, 0:57 Ciao Roberto! Il racconto mi è piaciuto ed ho trovato molto interessanti le due parti, se dovessi riassumere il tutto in una semplice frase direi che il tuo testo è un ballo in cui il relativismo esce in una delle sue forme migliori.
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Re: Commento
Ti ringrazio molro, anche per il suggerimento!Andrepoz ha scritto: ↑09/08/2020, 14:51 Racconto fulminante nella sua brevità, l'idea di partenza è molto bella ed è resa con uno stile essenziale ed efficace. Unico appunto, ma è proprio una piccola cosa: forse avresti potuto sfumare un po' di più la parte "spiegata" (quella che comincia con "Che strana coppia …"), facendola emergere più naturalmente dai dialoghi e dai comportamenti dei personaggi. Vista la tua abilità nel gestire il discorso diretto, secondo me il racconto potrebbe acquistare ulteriori meriti. Già così com'è, in ogni caso, è un ottimo lavoro!
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Ti ringrazio davvero per l'apprezzamento. A rileggerci!Luca Palla ha scritto: ↑24/08/2020, 0:56 È un testo davvero bello che, nella sua brevità, è comunque essenziale. Mi è piaciuto molto il romanticismo visto da un lato non canonico. Forse, il fatto di studiare in ambito matematico economico, e di rivedermi molto nel protagonista, mi ha fatto apprezzare ancora di più il racconto. Complimenti
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I dialoghi mi sono sembrati un pochino troppo costruiti forse per metterci dentro i concetti che volevi esprimere. Alla fine sono risultati, a mio parere un po' forzati e poco spontanei.
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La Gara 45 - Due personaggi in cerca d'autore
A cura di Ser Stefano.
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La Gara 10 - Dreaming of a Weird Christmas
A cura di CMT.
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Gara d'autunno 2019 - Mattoni, e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
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BReVI AUTORI - volume 3
collana antologica multigenere di racconti brevi
BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:
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Noir + Drammatico + Psicologico
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La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Giorgio Leone, SmilingRedSkeleton, Francesco Gallina, Laura Traverso, Umberto Pasqui, Patrizia Benetti, Luca Valmont, Alessandra Leonardi, Mirta D, Pasquale Aversano, Gabriella Pison, Alessio Del Debbio, Alberto Tivoli, Angela Catalini, Marco Vecchi, Roberta Eman, Michele Botton, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Marco Bertoli, Fausto Scatoli, Massimo Tivoli, Laura Usai, Valentina Sfriso, Athos Ceppi, Francesca Santucci, Angela Di Salvo, Antonio Mattera, Daniela Zampolli, Annamaria Vernuccio, Giuseppe Patti, Dario Sbroggiò, Angelo Bindi, Giovanni Teresi, Marika Addolorata Carolla, Sonia Barsanti, Francesco Foddis, Debora Aprile, Alessandro Faustini, Martina Del Negro, Anita Veln, Alessandro Beriachetto, Vittorio Del Ponte.
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La Paura fa 90
90 racconti da 666 parole
Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per l'antologia La Paura fa 90. Ci sono 90 racconti da non più di 666 parole. A chiudere l'antologia c'è un bellissimo racconto del maestro dell'horror Danilo Arona. Leggete questa antologia con cautela e a piccole dosi, perché altrimenti correte il rischio di avere terribili incubi!
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.
Contiene opere di: Maria Arca, Pia Barletta, Ariase Barretta, Cristiana Bartolini, Eva Bassa, Maria Cristina Biasoli, Patrizia Birtolo, Andrea Borla, Michele Campagna, Massimiliano Campo, Claudio Candia, Carmine Cantile, Riccardo Carli Ballola, Matteo Carriero, Polissena Cerolini, Tommaso Chimenti, Leonardo Colombi, Alessandro M. Colombo, Lorenzo Coltellacci, Lorenzo Crescentini, Igor De Amicis, Diego Di Dio, Angela Di Salvo, Stefano di Stasio, Bruno Elpis, Valeria Esposito, Dante Esti, Greta Fantini, Emilio Floretto Sergi, Caterina Franciosi, Mario Frigerio, Riccardo Fumagalli, Franco Fusè, Matteo Gambaro, Roberto Gatto, Gianluca Gendusa, Giorgia Rebecca Gironi, Vincenza Giubilei, Emiliano Gotelli, Fabio Granella, Mauro Gualtieri, Roberto Guarnieri, Giuseppe Guerrini, Joshi Spawnbrød, Margherita Lamatrice, Igor Lampis, Tania Maffei, Giuseppe Mallozzi, Stefano Mallus, Matteo Mancini, Claudia Mancosu, Azzurra Mangani, Andrea Marà, Manuela Mariani, Lorenzo Marone, Marco Marulli, Miriam Mastrovito, Elisa Matteini, Raffaella Munno, Alessandro Napolitano, Roberto Napolitano, Giuseppe Novellino, Sergio Oricci, Amigdala Pala, Alex Panigada, Federico Pergolini, Maria Lidia Petrulli, Daniele Picciuti, Sonia Piras, Gian Filippo Pizzo, Lorenzo Pompeo, Massimiliano Prandini, Marco Ricciardi, Tiziana Ritacco, Angelo Rosselli, Filippo Santaniello, Gianluca Santini, Emma Saponaro, Francesco Scardone, Giacomo Scotti, Ser Stefano, Antonella Spennacchio, Ilaria Spes, Antonietta Terzano, Angela Maria Tiberi, Anna Toro, Alberto Tristano, Giuseppe Troccoli, Cosimo Vitiello, Alain Voudì, Danilo Arona.
Kriminal.e
Kriminal.e è una raccolta di testi gialli "evoluti", che contengono cioè elementi tecnologici legati all'elettronica moderna.
Copertina di Diego Capani.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Tullio Aragona, Nunzio Campanelli, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Emanuele Finardi, Concita Imperatrice, Angelo Manarola, Francesca Paolucci, Umberto Pasqui, Antonella Pighin, Alessandro Renna, Enrico Teodorani.
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