Utopia
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Utopia
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Uso delle parole e frasario mi sembrano buoni. Trama e dinamismo direi al minimo ma ci può stare, in un pezzo più descrittivo e sentimentale che altro. Concludo che si lascia leggere.
- Laura Traverso
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Laura traverso
Forse come dici tu avrei dovuto appurare meglio il dettaglio ma ho preferito volutamente omettere il contesto per concentrarmi su loro due e sul come si sentivano entrambi in quel momento.
Ho preferito lasciar trasparire le varie emozioni che il contorno di fondo.
L’ho lasciato volutamente confuso per far capire la confusione della mente di lui... sul punto di morte.
Sicuramente in quei momenti non si comprende bene la realtà attorno e ho voluto farla trasparire così. Sfocata , confusionaria e non cronologica apposta , come se a lui non importasse altro che di rebe
Grazie per l’osservazione fatta.
- Fausto Scatoli
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punteggiatura alquanto rada e da rivedere quasi completamente.
qualche d eufonica da togliere.
descrizioni non chiarissime, forse volutamente.
di contro, la storia, pur risultando pesante, descrive una situazione tristemente plausibile e l'argomento viene affrontato discretamente.
però, ripeto, alla fine non risulta tutto ben chiaro.
onestamente non mi è piaciuto molto
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Marcello Rizza
Ho semplicemente voluto descrivere una situazione “ normale “ accentuandone il contesto ma soprattutto le sensazioni umane di questi due soggetti.
Cercando di far trasparire il che cosa significhi vivere una stanza di ospedale con chi sa che sta per andarsene e chi sa che deve rimanere. Nonostante tutto, nonostante il lerciume del mondo...
Abbiamo una Rebecca affranta e arrabbiata con la vita. Anzi oserei dire vinta nell’animo dalla vita stessa .
A sottolinearlo è il fatto che non riesce assolutamente a mantenere una costanza ( degna di essere definita tale ) nell’appoggiare ed assistere il suo , come diremmo oggi “ lover “ fino in fondo.
Infatti come si può intuire , anche se non l’ho descritto fino in fondo , continua dentro e fuori per la stanza . Fuma , torna , parla con l’infermiera alla porta della stanza.
Entra , si lascia ammirare ma non ne regge il peso di quello sguardo stanco , malato.. affamato degli ultimi sprazzi di vita che gli rimangono.
Ci vedo poca , se non quasi nulla , Divina Commedia in tutto ciò.
Una coppia moderna , con una vita banale e normale , i quali tentano ( anche se oramai disincantati dalla società e da qualsivoglia mito sull’amore eterni ) , inutilmente di “ vincere”.
Se proprio dovessi esprimermi si avvicinerebbero di più verso i Malavoglia che a Dante.
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Ti ringrazi infinitamente per averlo letto
Farò tesoro di ciò che hai detto ( specialmente nelle ultime righe).
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Re: Utopia
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Per quanto riguarda stile, punteggiatura e refusi, non mi sento all’altezza di dare giudizi in merito.
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Apprezzo il tuo gusto per la costruzione e la solennitá, ma il troppo stona.
Buono il flusso di coscienza del protagonista che usa il corpo materiale per riflettere su un amore che credeva appena un gioco, ma che è molto di più.
Non ho apprezzato invece il finale tragico e la scelta di concluderlo in una situazione così attuale. Il tormento finale non è reso bene quanto l'amore iniziale. Ma forse sono solo drogato dalla realtá che viviamo, in cui questo finale ci tormenta ogni giorno, quasi inducendomi ad una desensibilizata indifferenza.
Per il resto, con qualche correzione, fila bene . Ho trovato questo amore di carne e tocchi credibile e ben reso.
Gara d'Estate 2021 Sorriso di Rondine
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Antologia visual-letteraria (Volume due)
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Human Take Away
Umani da asporto
"Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.
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Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
La Gara 63 - Treni e stazioni
A cura di Ida Dainese.
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La Gara 18 - Brividi a Natale
A cura di Mastronxo.
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La Gara 6 - Un racconto in una fotografia
A cura di Alessandro Napolitano e Dafank.
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