Mentre il sole tramonta
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Mentre il sole tramonta
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forse perché più che essere un racconto è una sorta di pagina di diario, che esprime le emozioni provate e le reazioni che seguono la perdita di un amore: dolore, smarrimento, il vagare, le richieste di aiuto agli altri. Fino a raccogliere i cocci e andare inevitabilmente avanti, continuando a contemplare la bellezza del tramonto, ovvero ciò che di bello ci offre la vita.
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per il resto è scritto bene, ma non porta da nessuna parte.
non c'è una storia, solo un ricordo o, forse, un rammarico, che comunque non riesce a farmi entrare nella scena.
magari scrivere qualcosa in più sarebbe servito.
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Re: Mentre il sole tramonta
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Non manca qualche aspetto poetico, ma come hanno già detto non è un racconto.
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Ma capisco la necessità di scriverlo: è uno sfogo.
Uno di quei pensieri acri che ci colgono quando possiamo ripensare a quello che c'è stato prima di adesso e, magari, ce ne pentiamo un po'.
Il dolore si sente, così come l'immediatezza e la foga di trasformare in parole un tormento.
Ma forse proprio la ripidità ci rende più incerti di quanto vorremmo.
In questo scritto vediamo gli effetti, ma non possiamo intuire le cause. Ma se le prime sono, tristemente, simili per noi... le seconde avrebbe rotto la simmetria.
In sintesi? Uno scritto carico di eomozione, autentico, tormentato... ma che con piccoli accorgimenti sarebbe esploso davvero. (ma non per questo va punito)
Bene, ma migliorabile!
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Re: Mentre il sole tramonta
Se invece state solo rispondendo, non serve specificare.
Ricordatevi anche che il testo del commento deve essere lungo almeno 200 battute.
Vi rimando alle istruzioni delle Gare letterarie.
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Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti
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La Gara 63 - Treni e stazioni
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Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)
A cura di Tullio Aragona.
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Déjà vu - il rivissuto mancato
antologia poetica di AA.VV.
Talvolta, a causa di dinamiche non sempre esplicabili, uno strano meccanismo nella nostra mente ci illude di aver già assistito a una scena che, in realtà, la si sta vivendo solo ora. Il dèjà vu diventa così una fotocopia mentale di quell'attimo, un incontro del pensiero con se stesso.
Chi non ha mai pensato (o realmente vissuto) un'istantanea della propria vita, gli stessi gesti e le stesse parole senza rimanerne perplesso e affascinato? Chi non lo ha mai rievocato come un sogno o, perché no, come un incubo a occhi aperti?
Ventitrè autori si sono cimentati nel descrivere le loro idee di déjà vu in chiave poetica.
A cura di Francesco Zanni Bertelli.
Contiene opere di: Alberto Barina, Angela Catalini, Enrico Arlandini, Enrico Teodorani, Fausto Scatoli, Federico Caruso, Francesca Rosaria Riso, Francesca Gabriel, Francesca Paolucci, Gabriella Pison, Gianluigi Redaelli, Giovanni Teresi, Giuseppe Patti, Ida Dainese, Laura Usai, Massimo Baglione, Massimo Tivoli, Pasquale Aversano, Patrizia Benetti, Pietro Antonio Sanzeri, Silvia Ovis, Umberto Pasqui, Francesco Zanni Bertelli.
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Antologia visual-letteraria (Volume tre)
Questa antologia a tema libero è stata ispirata dalle importanti parole di Sam L. Basie:
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello, che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che patiscono quell'arrogante formicolio che, dalle loro budella, striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani. A voi, astanti ed esteti dell'arte.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Iunio Marcello Clementi, Noemi Buiarelli, Marco Bertoli, Liliana Tuozzo, Alessandro Carnier, Martina Del Negro, Lodovico Ferrari, Francesca Gabriel, Pietro Rainero, Fausto Scatoli, Gianluigi Redaelli, Ilaria Motta, Laura Traverso, Pasquale Aversano, Giorgio Leone, Ida Dainese, Marino Maiorino.
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Vivere con 500 euro al mese nonostante Equitalia
la normale vita quotidiana cosí come dovrebbe essere
Vi voglio dimostrare come con un po' di umiltà, di fantasia e di buon senso si possa vivere in questa caotica società, senza possedere grandi stipendi e perfino con Equitalia alle calcagna. Credetemi: è possibile, ed è bellissimo!
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