Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto

Qui trovate i bandi e i commenti di tutte le nostre iniziative letterarie che prevedono pubblicazioni cartacee ed ebook acquistabili.

Moderatori: Massimo Baglione, Tuarag, Palombaro68, Umberto Pasqui

Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 845
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 24/01/2021, 8:36 Buongiorno Colleghe e Colleghi del brivido. Non so da voi che tempo fa, qui a Roma e dintorni "Here Comes The Rain Again". E poichè, come sapete, le notti tempestose sono culla di idee visionarie, volevo proporvene una: che ne dite di scegliere una "colonna sonora" per il nostro concorso? So che la vostra conoscenza è sterminata, e numerosi sono i vostri insospettabili,segreti talenti. E' vero, siamo ancora in pochi, ma direi che potremmo lanciarci. Se arriviamo a individuarne una avrei intenzione di proporla sulla mia pagina FB quale "spot" del concorso, e magari si riesce a tirare dentro qualche ospite esterno, che sarebbe un gran risultato. Voi potreste fare altrettanto sui vostri social. Ovviamente un buon video di supporto aiuta. E' solo una proposta e io ovviamente, dopo una notte così, ho già il mio brano candidato. Ve lo indico, mi farà molto piacere se l'idea vi piace e, soprattutto, se avete vostre proposte. Anche se vi anticipo che il clip che ho scovato (non quello ufficiale) è, con mia stessa grande sorpresa, talmente in tema da... fare paura.
https://youtu.be/hpdfG6DTkP8
Il mio brano è questo (una cover dei Mercyful Fate): https://www.youtube.com/watch?v=QhHUvKw8fx8
Se invece vogliamo rimanere in un ambito meno underground:
- "Black Sabbath" dei Black Sabbath
- "Futilist's Lament" degli High Tide
- "Come to the Sabbat" dei Black Widow
- "Terror" dei Death SS
- "Bela Lugosi's Dead" dei Bauhaus
(sono tutti brani di cui facevo le cover quando da ragazzo avevo la mia band).
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 845
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 24/01/2021, 12:17 Ma poichè mi ha colpito che il tuo primo suggerimento sia esattamente lo stesso che ho tratto da quelli di Enrico, non vedo bisogno di filosofia dove c'è concordanza. Se trovi/trovate che il clip da me proposto sul brano di Enrico e tuo, i Bauhaus:
https://youtu.be/YtLlmrrCajA
sia abbastanza dinamico e appropriato da proporre "esternamente", procederei in assenza di altre proposte.
Per me è OK.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Roberto Virdo' ha scritto: 24/01/2021, 12:17 Marcello...! Con l'ultimo mi hai annientato! Wow, hai colpito al cuore, il mio. Veramente originale, chissà se però renderebbe per lo scopo prefissato e se gli altri lo troverebbero appropriato.
Ma poichè mi ha colpito che il tuo primo suggerimento sia esattamente lo stesso che ho tratto da quelli di Enrico, non vedo bisogno di filosofia dove c'è concordanza. Se trovi/trovate che il clip da me proposto sul brano di Enrico e tuo, i Bauhaus:
https://youtu.be/YtLlmrrCajA
sia abbastanza dinamico e appropriato da proporre "esternamente", procederei in assenza di altre proposte. Ma ovviamente restiamo in attesa un attimo per vedere se qualcun altro si esprime.
Messaggio per Massimo: qui tocca rivedere i ruoli. Mi sento un dilettante allo sbaraglio.
Roberto. Non è a caso che il primo link è Bela Lugosi's Dead. Lo penso il migliore. Gli altri link riguardano una mia "poesia" e forse entreranno nella mia lista di consigli di ascolto al mio contributo a questo concorso. Ma voto, se occorre, con sanguinoso e sanguinante afflato, il meraviglioso, ipnotico, moderno brano dei Bauhaus.
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

E mo' ti cerco su facebook.
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Inviato :)
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 845
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 24/01/2021, 18:50 Buonasera Colleghe e Colleghi BraviAutori, ho inserito un piccolo post sulla mia pagina al fine di invogliare qualche ospite esterno a farsi avanti. Potete fare anche voi lo stesso sui vostri canali, se volete. Ma non voglio salutarvi senza prima farvi i complimenti per la scelta di questo pezzo che trovo davvero magnifico (e sia detto per inciso, mi sembra che il clip sia assolutamente all'altezza).
A presto!
https://www.facebook.com/RV.BraviAutori.it
Undead, undead, undead...
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 845
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Quando pensi si potrà accendere il primo semaforo, Roberto?
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 845
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 26/01/2021, 6:45 Enrico, vediamo un attimo. Bisogna anche pensare che per arrivare alla pubblicazione ci vuole anche un sufficiente numero di opere. Ma confido che in settimana potremo ricevere qualcosa, e che presto le luci brilleranno.
Non parlavo della pubblicazione dell'antologia (è ovvio che siamo appena all'inizio, le opere sono ancora poche e ci vorrà del tempo per raccoglierne abbastanza), ma del passaggio dei lavori finora inviati da "preselezionati" a "non idonei" (semaforo rosso) o "definitivi" (semaforo verde).
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9570
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Non abbiate fretta, e non ce ne mettete, per favore. E' già un perioro disastrato di suo...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 845
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 26/01/2021, 13:56 Buongiorno, mi rivolgo a fumettiste e fumettisti, solo per scambiare due chiacchere. Le vostre tavole mi hanno riportato alquanto indietro nel tempo, un po' più di un po', quando i fumetti erano il pane quotidiano di moltissimi ragazzi. Piccola confessione, la mia grande passione fatta di lunghi anni di attenta lettura è stata la collana "Super Eroica", che ho davvero divorato. Realistica all'inverosimile, con disegni di una plasticità impressionante. Perdonate l'amacord, è che allora avevamo meno cose, ma come stimolavano la fantasia...
"Super Eroica" pubblicava storie di guerra di produzione inglese ma che spesso vedevano ai disegni maestri del fumetto italiano come Hugo Pratt o Ferdinando Tacconi. Da piccolo anch'io le leggevo.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 845
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 26/01/2021, 14:01 P.S.: in particolare ricordo che mi piacevano così tanto che cominciai prima a ricalcare le figure, poi a copiarle. Per gli aeroplani, con quell'espediente per dare l'illusione del movimento delle eliche che non penso ci sia bisogno di spiegarvi. Mi avete fatto venire la malinconia... mannaggia!
Un vero maestro nel disegnare aeroplani da guerra d'epoca era Ferdinando Tacconi.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 845
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 28/01/2021, 15:32 Eccoci Colleghe e Colleghi. Come vedete qualche luce verde si è accesa. A presto!
Visto!
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 845
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 31/01/2021, 16:26 BraveAutrici, BraviAutori, dove siete? Questo meteo dovrebbe favorire l'ispirazione gotica, o solo qui al centro stiamo messi così? Sto leggendo e rileggendo i vostri racconti, esaminando i disegni, gustando poesie. Ma non mi accontento, non con un genere così potenzialmente vasto! Aprite i profondi cassetti e rispolverate i vecchi appunti, oppure i diari dimenticati. Anche se, siamo sinceri, il non plus ultra sarebbe un manoscritto, magari trovato in una bottiglia.
Io sto effettivamente "producendo" nuove cose, ma ho già inviato una storia a fumetti, quindi per poter mandare altri miei lavori dovrò attendere un eventuale vol. 2 (e magari 3, 4, 5, ecc.).
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 845
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 31/01/2021, 18:10 Ottimo Enrico... ogni tanto mi faccio sentire, è un modo anche per lanciare un segnale all'esterno.
Ti dirò, in questo momento pensare all'eventualità di una seconda edizione mi viene difficile. Non che io non lo desideri, anzi! Del resto è la prima volta che mi addentro in un concorso, ed è chiaro che i tempi sono diluiti, sicuramente si tratta di mesi.
Sì, lo so che è prematuro e che si tratterà di aspettare mesi; però il tema è stimolante, e secondo me sarebbe un peccato - una volta concluso questo concorso - non continuare questo percorso nella narrativa fantastica da parte di BraviAutori.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ida Daneri
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 149
Iscritto il: 14/01/2020, 15:30
Località: Vigevano
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Ida Daneri »

Anche io ho dovuto asciugare il mio racconto e 2000 battute su 18.000 sono tantissime…
Ma ce l'ho fatta. Ora incrocio le dita.
Avatar utente
Fausto Scatoli
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 792
Iscritto il: 26/11/2015, 11:04
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Fausto Scatoli »

felice di esserci, anche se pure io ho dovuto limare quasi 3mila battutte alla storiella per entrare nei parametri.
ma vedo che è andata bene, quindi...
l'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente
Immagine

http://scrittoripersempre.forumfree.it/

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9570
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Roberto Virdo' ha scritto: 09/02/2021, 11:43...ma non riusciamo ad avvicinarci ai nostri amici di METROPOLIS...
Eh, la vita è dura! :smt005
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Un consiglio di ascolto. The House of Usher di Peter Hammil. Possibilmente la seconda versione del 1998, se ricordo bene.
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

https://youtu.be/Wj35fStIg8k

"Proseguendo sul percorso che lega le diverse arti alla letteratura, molto interessante è "The Fall of the House of Usher", l'opera rock di Peter Hammil, già leader del gruppo Van Der Graaf Generator ma anche prolifico nelle sue produzioni musicali individuali. Come appunto questa. Nel lungo album (la versione in vinile consta di quattro facciate su due dischi), viene recitato, con alcune modifiche funzionali all'approccio musicale, il più famoso racconto dello scrittore Edgard Allan Poe. La modifica più importante è quella della "casa maledetta" che viene sostituita da una "voce maledetta" che nell'opera rock è interpretata, ovviamente, da Hammil, che altresì interpreta nel doppio ruolo Roderick Usher. La cantante Lena Lovich interpreta Madeline Usher. Ne esistono due versioni, la prima con le percussioni e la seconda, del 1999, senza. Personalmente preferisco la seconda: un maggior utilizzo di chitarra, corno, violino, viola e violoncello danno all'opera un'atmosfera più tetra e maggiormente "sulle corde" del racconto di Edgard Allan Poe".

Quella sopra è la snella descrizione dell'album che ho scritto nella pagina facebook di "Scrittori Instabili" dove sono amministratore della pagina e dove sto inserendo settimanalmente brani che coniugano la musica con la letteratura.
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Roberto, ho terminato ieri una cura che prevedeva l'applicazione giornaliera per quattro ore diurne di un infernale aggeggio magnetoterapico che mi costringeva immobile sul divano e almeno un'ora diurna di cyclette. Non mi ci sono ancora messo dietro al racconto. Penso di cominciare domani pomeriggio. So che fremi, che vuoi vedere la tua creatura crescere, ma io sono indietro. Facciamo così, che mi impegno a presentarlo entro due settimane. Me lo concedi? Se si, ti regalo un'altra chicca musicale a nostro tema. 👻
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

https://www.ondarock.it/recensioni/2020 ... anotte.htm

Dai / date un'occhiata a questa recensione. Veramente un ottimo lavoro in tema gotico / mistero / perversione. La confezione è così particolare che se ne consiglia l'acquisto .
Avatar utente
MattyManf
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/11/2020, 15:35
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da MattyManf »

Cavolo, questo raccolta sembra fatta a posta per i miei gusti. Peccato che non riesco proprio a frequetare i forum in questo periodo. Vedrò di buttare giù qualcosina
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9570
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bella la tua firma, MattyManf :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 845
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 17/02/2021, 13:04 Ai già selezionati non posso che dire di pazientare, nella speranza che presto si possa raggiungere un numero di testi tale da consentire la pubblicazione. Non siamo vicinissimi, ma neanche lontani.
Per il momento, a quante pagine staremmo, approssimativamente?
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Dai, provo a mettermi di buzzo buono e di spedire il racconto per fine settimana prossima. Vedrai che ci arriviamo, meglio fare sì che arrivino lavori lenti ma buoni piuttosto che veloci e da rivedere. Buona lettura e buona musica.
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Racconto spedito. Che si compia il destino.
Servus
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 845
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Bisognerebbe "spingere" un po' questo concorso pubblicizzandolo sui siti dedicati ai concorsi letterari.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9570
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Enrico Teodorani ha scritto: 28/02/2021, 18:58 Bisognerebbe "spingere" un po' questo concorso pubblicizzandolo sui siti dedicati ai concorsi letterari.
Sarebbe anche più che sufficiente che solo metà di noi li condividessero nei propri social :evil:
Magari anche solo chi vi ha già partecipato... (escludendo i pochissimi che invece lo fanno).
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “I nostri concorsi per le antologie”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Antologia visual-letteraria (Volume uno)

Antologia visual-letteraria (Volume uno)

Collage di opere grafiche e testuali pubblicate sul portale www.BraviAutori.it

Il libro è un collage di opere grafiche e testuali pubblicate sul portale www.BraviAutori.it e selezionate tenendo conto delle recensioni ricevute, del numero di visualizzazioni e, concedetecelo, il nostro gusto personale. L'antologia non segue un determinato filone letterario e le opere sono state pubblicate volutamente in ordine casuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Dino Licci, nwAnnamaria Trevale, nwSara Palladino, Filippo C. Battaglia, nwGilbert Paraschiva, Luigi Torre, Francesco Vespa, Luciano Somma, Francesco Troccoli, nwMitsu, Alda Visconti Tosco, Mauro Cancian, nwDalila, Elisabetta Maltese, Daniela Tricarico, nwAntonella Iacoli, Jean Louis, nwAlessandro Napolitano, Daniela Cattani Rusich, Simona Livio, nwMichele Della Vecchia, Giovanni Saul Ferrara, Simone De Foix, Claudia Fanciullacci, nwGiorgio Burello, Antonia Tisoni, nwCarlo Trotta, Matteo Lorenzi, nwMassimo Baglione, Lorenzo Zanierato, Riccardo Simone, Monica Giussani, nwAnnarita Petrino, nwLuigi Milani, Michele Nigro, nwPaolo Maccallini, nwMaria Antonietta Ricotti, Monica Bisin, Gianluca Gendusa, Cristiana, Simone Conti, nwSynafey, Cicobyo, Massimiliano Avi, Daniele Luciani, nwCosimo Vitiello, Mauro Manzo.

Vedi nwANTEPRIMA (3,85 MB scaricato 879 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Human Takeaway

Human Takeaway

(english version)

What if we were cattles grazing for someone who needs a lot of of food? How would we feel if it had been us to be raised for the whole time waiting for the moment to be slaughtered? This is the spark that gives the authors a chance to talk about the human spirit, which can show at the same time great love and indiscriminate, ruthless selfishness. In this original parody of an alien invasion, we follow the short story of a couple bound by deep love, and of the tragic decision taken by the heads of state to face the invasion. Two apparently unconnected stories that will join in the end for the good of the human race. So, this is a story to be read in one gulp, with many ironic and paradoxical facets, a pinch of sadness and an ending that costed dearly to the two authors. (review by Cosimo Vitiello)
Authors: Massimo Baglione and Alessandro Napolitano.
Cover artist: Roberta Guardascione.
Translation from Italian: Carmelo Massimo Tidona.

Vedi nwANTEPRIMA (494,48 KB scaricato 223 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Luna 69-19

Luna 69-19

antologia di opere ispirate al concetto di "Luna" e dedicata al 50° anniversario della storica missione dell'Apollo 11

Il 20 luglio 1969 è la data che segna per sempre il momento in cui il primo essere umano ha posato per la prima volta i piedi sul suolo lunare. Quel giorno una parte di voi era d'avanti ai televisori in trepidante attesa del touch-down del lander, altri erano troppo piccoli per ricordarselo e altri ancora non erano neppure nati, tuttavia ne siamo stati tutti coinvolti in molteplici maniere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Mazzi, nwAndrea Coco, Andrea Messina, nwAngelo Ciola, nwCristina Giuntini, nwDaniele Missiroli, nwEnrico Teodorani, nwFrancesca Paolucci, Franco Argento, nwF. T. Leo, Gabriele Laghi, nwGabriele Ludovici, nwGabriella Pison, nwIunio Marcello Clementi, nwLaura Traverso, nwMarco Bertoli, nwMarco Daniele, Maria Emma Allamandri, Massimo Tessitori, nwNamio Intile, Pasquale Aversano, Pasquale Buonarotti, nwPietro Rainero, Roberta Venturini, nwRoberto Paradiso, nwSaji Connor, nwSelene Barblan, nwUmberto Pasqui, Valentino Poppi, Vittorio Serra, Furio Bomben.

Vedi nwANTEPRIMA (637,22 KB scaricato 102 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 11 - Parole in padella

La Gara 11 - Parole in padella

(febbraio 2010, 50 pagine, 904,84 KB)

Autori partecipanti: nwAlessandro Napolitano, nwArditoeufemismo, Mario, Stefy, nwMassimo Baglione, Dino, nwCosimo Vitiello, Bonnie, nwNembo13, Giacomo Scotti, nwErika, nwManuela, nwCarlocelenza, nwCMT, nwSphinx, nwGiuseppe, Miriam, nwRita Di Sano, Abigail,
A cura di Pia.
Scarica questo testo in formato PDF (904,84 KB) - scaricato 540 volte..
nwLascia un commento.

Giudizio Ardito - A.D. - Apocalypse Day

Giudizio Ardito - A.D. - Apocalypse Day

(maggio 2010, 88 pagine, 1017,02 KB)

Autori partecipanti: nwLucia Manna, Mr. Nicotina, nwVit, nwSer Stefano, Mario, nwMagasulla, nwAugusto Manghisi, nwMassimo Baglione, nwDiego Bortolozzo, GiuseppeN, Seigi, Vecchia Zia Patty, nwStefy71, nwCMT, nwMastronxo, nwManuela, nwArditoeufemismo, nwCarlocelenza,
A cura di Arditoeufemismo.
Scarica questo testo in formato PDF (1017,02 KB) - scaricato 764 volte.
oppure in formato EPUB (702,41 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 256 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (in bianco e nero)

(edizione 2015, 3,39 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (3,39 MB) - scaricato 160 volte..