Il mare dove non é

Spazio dedicato al GrandPrix stagionale di primavera 2022.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 20/06/2022, 1:00

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
0
Nessun voto
3 - si lascia leggere
8
44%
4 - mi piace
5
28%
5 - mi piace tantissimo
5
28%
 
Voti totali: 18

Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Il mare dove non é

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

Il mare è anche dove non è
adesso lo sento dentro di me
mi parla, mi pone mille perché

Lo ascolto in silenzio, mi turba
mi fa paura, vorrei che non parlasse
non voglio sentire ne andare a rivangare

ma lui continua a mormorare
non gli importa del mio star male
ha deciso di volermi tormentare
Ultima modifica di Laura Traverso il 21/03/2022, 23:41, modificato 1 volta in totale.
Gabriele Pecci
rank (info):

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Gabriele Pecci »

Non male Laura, come già detto non amo molto le poesie in rima, ma devo dire che la tua colpisce sicuramente per particolarità, per l'uso insolito e innovativo del messaggio espresso tramite l'utilizzo del sempre troppo abusato mare (compreso il mio nel Grandprix precedente).
Ho apprezzato, mi hai creato l'immagine di un onda, di un pensiero incessante che ritorna sempre ripetutamente uguale a se stesso a infrangersi nella nostra testa per tormentarci. Brava voto 4.
Ultima modifica di Gabriele Pecci il 22/03/2022, 22:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Domenico Gigante
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 412
Iscritto il: 09/01/2022, 22:38
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Domenico Gigante »

Ciao Laura! Il mare è una fucina di emozioni ed è bello scoprire punti di vista diversi. Io ho un rapporto meno conflittuale con lui. Anzi! Per me è calma e sicurezza. Quando sono turbato, la sua vicinanza mi dona un senso di stabilità e permanenza. Brava!
Vorrei essere il mare che si muove per rimanere se stesso e più di tanto non lo sposta il vento. Fragile ma tenace.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Domenico Gigante ha scritto: 22/03/2022, 10:02 Ciao Laura! Il mare è una fucina di emozioni ed è bello scoprire punti di vista diversi. Io ho un rapporto meno conflittuale con lui. Anzi! Per me è calma e sicurezza. Quando sono turbato, la sua vicinanza mi dona un senso di stabilità e permanenza. Brava!
Grazie Domenico per la tua recensione e valutazione. Non ho un rapporto conflittuale col mare, anzi lo adoro e ne parlo sovente. Nel caso di questa poesia lo ho nominato in senso metaforico, avrei potuto mettere il vento, la sabbia, la neve, o quant'altro. Ha solo fatto, il mare, da tramite a pensieri e sensazioni... Ancora grazie, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Il mare dove non é

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Gabriele Pecci ha scritto: 22/03/2022, 0:08 Non male Laura, come già detto non amo molto le poesie in rima, ma devo dire che la tua colpisce sicuramente per particolarità, per l'uso insolito e innovativo del messaggio espresso tramite l'utilizzo del sempre troppo abusato mare (compreso il mio nel Grandprix precedente).
Ho apprezzato, mi hai creato l'immagine di un onda, di un pensiero incessante che ritorna sempre ripetutamente uguale a se stesso a infrangersi nella nostra testa per tormentarci. Brava voto 4.
Gabriele, grazie molte per la buona valutazione e ottima recensione. Hai detto bene, hai colto il messaggio perfettamente, il mare, in questo caso, ha voluto rappresentare un pensiero e un ricordo che persiste, che non se ne vuole andare...
Dovresti gentilmente, se puoi, mettere COMMENTO al tuo commento; non lo hai fatto e quindi non è stato conteggiato neppure il voto. Grazie ancora per tutto, ciao
Avatar utente
Nicolandrea Riccio
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/10/2020, 21:21

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Nicolandrea Riccio »

Questa poesia mi ha fatto pensare a un circostante che va avanti nonostante tutto, all'irrilevanza di ogni cosa che mi riguarda.
È solo un mio pensiero chiaramente, e solo il fatto che ne abbia avuto uno leggendo uno scritto è sorprendente per me.
Ultima modifica di Nicolandrea Riccio il 23/03/2022, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Nicolandrea Riccio ha scritto: 23/03/2022, 20:52 Questa poesia mi ha fatto pensare a un circostante che va avanti nonostante tutto, all'irrilevanza di ogni cosa che mi riguarda.
È solo un mio pensiero chiaramente, e il solo il fatto che ne abbia avuto uno leggendo uno scritto è sorprendente per me.
Grazie moltissime Nicolandrea, hai usato parole bellissime per descrivere il mio scritto. Grazie per il voto, al massimo gratificante, e per il tuo commento.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

FraFree ha scritto: 24/03/2022, 15:21 La poesia mi trasmette il tuo "sentire", ma non riesco ad apprezzarne la costruzione in rima. Non per mancanza tua, sono io a non amarla. In genere, quando leggo le poesie in rima, mi risuonano sempre come filastrocche, ma ripeto è solo un mio problema o limite o gusto, non saprei. Tu hai fatto un buon lavoro.
qui, ti segnalo una cosina: manca l'accento al "ne" (né)
Fra
Grazie molte per aver letto e commentato la mia poesia, E certo, comprendo, ognuno di noi ha le proprie sensazioni in merito a quanto legge, e va benissimo così. A me invece piacciono le poesie rimate, questione di gusti... Grazie ancora, ciao
Piramide
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 155
Iscritto il: 21/07/2021, 19:02

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Piramide »

Il messaggio è interessante e traspare bene dalle righe. I versi però mi hanno trasmesso poco. Mi sarei aspettato qualcosa in più a livello poetico. Il mare e questo sentimento contrastante costituiscono un quadro che, a mio avviso, seguendo i versi non si delinea. Diciamo che ho dovuto supplire con l’immaginazione là dove i versi non arrivavano. Comunque sicuramente la poesia scorre e si lascia leggere piacevolmente. Voto 3.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Piramide ha scritto: 27/03/2022, 11:58 Il messaggio è interessante e traspare bene dalle righe. I versi però mi hanno trasmesso poco. Mi sarei aspettato qualcosa in più a livello poetico. Il mare e questo sentimento contrastante costituiscono un quadro che, a mio avviso, seguendo i versi non si delinea. Diciamo che ho dovuto supplire con l’immaginazione là dove i versi non arrivavano. Comunque sicuramente la poesia scorre e si lascia leggere piacevolmente. Voto 3.
Grazie Piramide per il tempo dedicato alla lettura della mia poesia, e per il tuo commento e voto, ciao
Avatar utente
Roberto Bonfanti
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2013, 12:58

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Roberto Bonfanti »

Il mare contiene tutto, la serenità e l'inquietudine, è un amico ma a volte fa paura, come uno specchio che riflette i nostri stati d'animo, come la vita.
Questa è l'immagine che mi trasmette la tua poesia, un po' malinconica e profonda; brava Laura, ancora una volta.
Un caro saluto.
Che ci vuole a scrivere un libro? Leggerlo è la fatica. (Gesualdo Bufalino)
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Roberto Bonfanti ha scritto: 29/03/2022, 23:16 Il mare contiene tutto, la serenità e l'inquietudine, è un amico ma a volte fa paura, come uno specchio che riflette i nostri stati d'animo, come la vita.
Questa è l'immagine che mi trasmette la tua poesia, un po' malinconica e profonda; brava Laura, ancora una volta.
Un caro saluto.
Che bell'analisi che hai fatto del mare, davvero bellissima. Grazie molte Roberto per le tue parole e per la valutazione massima assegnata alla mia poesia. Un caro saluto anche a te, ciao
Avatar utente
Cristiano Vaccarella
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/02/2022, 0:03

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Cristiano Vaccarella »

Sarà perché con il mare (vivendoci a pochi metri di distanza!) ho un rapporto quasi simbiotico, questo componimento mi ha molto colpito nel profondo. Mi incute un senso di tempesta, che si riflette nell'interiorità, ma anche di rispetto perché lui è lì dove noi vorremmo tutti essere, in qualche modo. Ottimo lavoro! Voto 4.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Cristiano Vaccarella ha scritto: 31/03/2022, 0:09 Sarà perché con il mare (vivendoci a pochi metri di distanza!) ho un rapporto quasi simbiotico, questo componimento mi ha molto colpito nel profondo. Mi incute un senso di tempesta, che si riflette nell'interiorità, ma anche di rispetto perché lui è lì dove noi vorremmo tutti essere, in qualche modo. Ottimo lavoro! Voto 4.
Ti ringrazio molto per il bel commento e voto. Sei fortunato a vivere a pochi metri di distanza dal mare. Io vivo anche in una citta di mare, ma non abito sul mare, e ne sento sovente la mancanza e allora mi sposto e lo raggiungo, come anche oggi; e mi da pace, e a volte, come ben hai detto tu, anche tempesta. Ciao Cristiano, e ancora grazie
Lucia De Falco
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 225
Iscritto il: 08/03/2020, 14:37

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Lucia De Falco »

Il mare come metafora del tormento interiore. Sicuramente il componimento trasmette il tuo sentire, ma non solo: esprime efficacemente e chiaramente i tormenti dell'anima di ciascuno di noi, quando non riusciamo a liberarci di qualche pensiero che ci fa soffrire. La rima da un ritmo scorrevole
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Lucia De Falco ha scritto: 02/04/2022, 18:50 Il mare come metafora del tormento interiore. Sicuramente il componimento trasmette il tuo sentire, ma non solo: esprime efficacemente e chiaramente i tormenti dell'anima di ciascuno di noi, quando non riusciamo a liberarci di qualche pensiero che ci fa soffrire. La rima da un ritmo scorrevole
grazie Lucia per il commento e voto, ciao
Avatar utente
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/02/2019, 19:35

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

Al Mare non scappi.
Al Mare non ce la fai a raccontarla storta.
Il Mare sa tutto e conosce tutto di noi.
E' giusto averne paura.,
Ancor più giusto imparare ad amarlo... poiché quando il Mare tormenta, mormora, parla, turba e fa star male è sempre per il nostro bene.

In definitiva sono certo che il Mare, a sua volta, ci ami moltissimo.

Non ho dubbio e son sicuro
che anche in forma di siluro
anche quando il mare è scuro
sarà Eterno il mio futuro.


Ben scritto Laura.
Voto 5, anche solo per il soggetto "marittimo".

:smt006
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Teseo Tesei ha scritto: 07/04/2022, 18:40 Al Mare non scappi.
Al Mare non ce la fai a raccontarla storta.
Il Mare sa tutto e conosce tutto di noi.
E' giusto averne paura.,
Ancor più giusto imparare ad amarlo... poiché quando il Mare tormenta, mormora, parla, turba e fa star male è sempre per il nostro bene.

In definitiva sono certo che il Mare, a sua volta, ci ami moltissimo.

Non ho dubbio e son sicuro
che anche in forma di siluro
anche quando il mare è scuro
sarà Eterno il mio futuro.


Ben scritto Laura.
Voto 5, anche solo per il soggetto "marittimo".

:smt006
Ciao Teseo, grazie per tutto: del bel commento, l'apprezzamento e l'ottima valutazione. Sei stato molto dettagliato e profondo circa l'analisi, molto bella, del mare. Grazie molte ancora. Un caro saluto, Laura
Avatar utente
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/02/2019, 19:35

Author's data

Re: Il mare dove non é

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

Grazie per avermelo fatto notare Laura. In realtà non aveva proprio preso il mio voto. Immagino di aver sbagliato qualcosa, probabilmente non avevo confermato. Provveduto. Chiedo venia.
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Il mare dove non é

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Teseo Tesei ha scritto: 07/04/2022, 22:03 Grazie per avermelo fatto notare Laura. In realtà non aveva proprio preso il mio voto. Immagino di aver sbagliato qualcosa, probabilmente non avevo confermato. Provveduto. Chiedo venia.
ma figurati Teseo, non ti devi scusare ci mancherebbe, grazie ancora per tutto, ciao
Namio Intile
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/03/2019, 11:31

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Namio Intile »

Ciao, Laura. Il mare come voce interiore, una voce interiore che ribolle dentro se stessi e pone mille domande e interrogativi e, d'altro lato, l'incapacità di ascoltare il proprio Io, non parliamo di provare a dar risposte: anzi l'autrice esprime tutto il proprio tormento che deriva da questo continuo brusìo senza fine che ripropone e rivanga il passato. A mio avviso il testo ben richiama, in questa perenne riproposizione, il frangersi del mare sul bagnasciuga in un moto senza fine e quindi il richiamo del mare iniziale funziona, serve a questo scopo.
L'immagine arriva ben delineata, il senso si dispiega e quindi da questo punto di vista è un ottimo lavoro.
Avrei evitato però la rima baciata a tutti i costi, che ne abbassa un po' il livello.
A rileggerti
Immagine
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Namio Intile ha scritto: 16/04/2022, 9:12 Ciao, Laura. Il mare come voce interiore, una voce interiore che ribolle dentro se stessi e pone mille domande e interrogativi e, d'altro lato, l'incapacità di ascoltare il proprio Io, non parliamo di provare a dar risposte: anzi l'autrice esprime tutto il proprio tormento che deriva da questo continuo brusìo senza fine che ripropone e rivanga il passato. A mio avviso il testo ben richiama, in questa perenne riproposizione, il frangersi del mare sul bagnasciuga in un moto senza fine e quindi il richiamo del mare iniziale funziona, serve a questo scopo.
L'immagine arriva ben delineata, il senso si dispiega e quindi da questo punto di vista è un ottimo lavoro.
Avrei evitato però la rima baciata a tutti i costi, che ne abbassa un po' il livello.
A rileggerti
Ciao Namio, sei stato preciso nell'analisi e generoso nel giudizio. Grazie davvero per aver colto al meglio il senso del mio dire. In merito alla rima baciata, proverò a non applicarla al prossimo giro... Ciao, grazie ancora e Auguri di Buona Pasqua.
Myname
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/04/2022, 13:13

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Myname »

A me il mare non piace molto, ma questo non influenzerà il mio commento.
Penso che il mare di cui parli sia il tuo inconscio le cui profondità propongono tesori e illusioni.
Il suo suono è una specie di rumore di fondo mentale che a volte dà pure fastidio.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Myname ha scritto: 20/04/2022, 18:17 A me il mare non piace molto, ma questo non influenzerà il mio commento.
Penso che il mare di cui parli sia il tuo inconscio le cui profondità propongono tesori e illusioni.
Il suo suono è una specie di rumore di fondo mentale che a volte dà pure fastidio.
Esatto Myname, hai colto precisamente ciò che intendevo dire, ho parlato del mare ma potevo far fare da tramite a qualunque altra cosa, come ad esempio il vento. Grazie per il tempo dedicato, il bel commento e voto, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Carving ha scritto: 22/04/2022, 14:29 Pensieri tormentati legati all'estate e al mare forse.
Ma il mare è anche imponente e tumultuoso, quindi rende bene l'idea del tormento.
Le rime possono dare un contrasto un po' giocoso che ci sta bene, possono anche richiamare il ripetersi delle onde. Però in alcuni punti ci sono e in altri no, quindi non mi convincono tanto.
Grazie anche te per aver letto, commentato e votato la mia poesia, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Bravoautore ha scritto: 09/05/2022, 17:55 Sono d' accordo con Myname, hai descritto il tuo inconscio di donna sensibile e, permettimi di dirlo, di classe.
Sei una donna rara, secondo me, l' ho capito leggendo le tue cose
e lo dimostri in questo cammeo!
Voto 5.
Ma che carino, ma che belle parole che hai usato per me, non merito tanto... grazie! Le tue parole sono un bel regalo, più ancora della valutazione massima con cui hai premiato la mia poesia. Ciao
Avatar utente
Fausto Scatoli
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 792
Iscritto il: 26/11/2015, 11:04
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Fausto Scatoli »

come non amo la poesia a versi liberi che pare prosa, così amo poco anche quelle in rima.
il significato arriva ed è chiaro, su questo non ci piove, però la prima strofa con le rime baciate mi lascia un poco perplesso.
secondo me, ma non sono un esperto, la composizione ci guadagnerebbe modificandole.
opinione prettamente personale.
l'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente
Immagine

http://scrittoripersempre.forumfree.it/

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Fausto Scatoli ha scritto: 24/05/2022, 17:21 come non amo la poesia a versi liberi che pare prosa, così amo poco anche quelle in rima.
il significato arriva ed è chiaro, su questo non ci piove, però la prima strofa con le rime baciate mi lascia un poco perplesso.
secondo me, ma non sono un esperto, la composizione ci guadagnerebbe modificandole.
opinione prettamente personale.
Grazie per la tua opinione e per aver letto la mia poesia, e sì, il significato è chiaro.
Giovanni p
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 308
Iscritto il: 13/10/2021, 17:38

Author's data

commento

Messaggio da leggere da Giovanni p »

La tua poesia mi ha lasciato delle sensazioni strane, un mormorio che viene da dentro, grande come il mare, naturale ed intrinseco, ma che non si vuole sentire.

Spero di non aver dato un'interpretazione sbagliata.

Ad ogni modo voto 5
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Giovanni p ha scritto: 27/05/2022, 18:06 La tua poesia mi ha lasciato delle sensazioni strane, un mormorio che viene da dentro, grande come il mare, naturale ed intrinseco, ma che non si vuole sentire.

Spero di non aver dato un'interpretazione sbagliata.

Ad ogni modo voto 5
Ciao Giovanni, hai colto perfettamente il senso del mio dire. E sì, il mormorio, grande come il mare, viene da dentro e si vorrebbe scacciare... Grazie per il commento molto appropriato e per l'ottima valutazione assegnata al mio scritto. Grazie molte. Laura
Rispondi

Torna a “GrandPrix di primavera, 2022”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

(giugno/luglio 2016, 35 pagine, 1,73 MB)

Autori partecipanti: nwLodovico, nwNunzio Campanelli, Massimo Tivoli, nwCarlocelenza, nwStefania Di Giannantonio, nwMirtalastrega, nwSkyla74, nwPatrizia Chini, nwGabriele Ludovici, nwGiorgio Leone,
A cura di Alberto Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (1,73 MB) - scaricato 231 volte.
oppure in formato EPUB (583,49 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 209 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (in bianco e nero)

(edizione 2018, 4,37 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 115 volte..

Calendario BraviAutori.it 2012 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it 2012 - (in bianco e nero)

(edizione 2012, 3,74 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (3,74 MB) - scaricato 345 volte..




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Antologia visual-letteraria (Volume tre)

Antologia visual-letteraria (Volume tre)

Questa antologia a tema libero è stata ispirata dalle importanti parole di Sam L. Basie:
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello, che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che patiscono quell'arrogante formicolio che, dalle loro budella, striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani. A voi, astanti ed esteti dell'arte.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIunio Marcello Clementi, Noemi Buiarelli, nwMarco Bertoli, nwLiliana Tuozzo, nwAlessandro Carnier, Martina Del Negro, Lodovico Ferrari, Francesca Gabriel, nwPietro Rainero, nwFausto Scatoli, nwGianluigi Redaelli, nwIlaria Motta, nwLaura Traverso, Pasquale Aversano, nwGiorgio Leone, nwIda Dainese, nwMarino Maiorino.

Vedi nwANTEPRIMA (921,21 KB scaricato 76 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



A Quattro mani

A Quattro mani

antologia di opere scritte a più mani

Una collaborazione, di qualunque natura essa sia, diventa uno stimolo, la fusione di peculiarità ben definite, la concretizzazione di un'intesa, la meraviglia di scoprire quel qualcosa che individualmente non si sarebbe mai potuta fare. È una prova, una necessità di miglioramento, il superamento dei propri limiti stilistici o di quei blocchi creativi che sovente ci pongono di fronte a un disarmante "foglio bianco". Gli autori di questa antologia ci hanno voluto provare.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Antonio Abbruzzese.

Contiene opere di: Chiara Masiero, Mauro Cancian, nwStefania Fiorin, nwAnna Rita Foschini, nwIda Dainese, nwAlberto Tivoli, nwMarina Paolucci, nwMaria Rosaria Spirito, nwMarina Den Lille Havfrue, nwCristina Giuntini, David Bergamaschi, nwGiuseppe Gallato, nwMaria Elena Lorefice.

Vedi nwANTEPRIMA (802,46 KB scaricato 167 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



L'arca di Noel

L'arca di Noel

Da decenni proviamo a metterci al riparo dagli impatti meteoritici di livello estintivo, ma cosa accadrebbe se invece scoprissimo che è addirittura un altro mondo a venirci addosso? Come ci comporteremmo in attesa della catastrofe? Potremmo scappare sulla Luna? Su Marte? Oppure dove?
E chi? E come?
L'avventura post-apocalittica ad alta tensione qui narrata proverà a rispondere a questi interrogativi.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (188,99 KB scaricato 45 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.