Z... mai come Zombie

Spazio dedicato al GrandPrix stagionale di primavera 2022.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 20/06/2022, 1:00

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
2
20%
3 - si lascia leggere
3
30%
4 - mi piace
3
30%
5 - mi piace tantissimo
2
20%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/02/2019, 19:35

Author's data

Z... mai come Zombie

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

“Per ogni cosa c'è il suo momento...
il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.

C'è un tempo per amare e un tempo per odiare,
C'è un tempo per uccidere e un tempo per curare.
C'è un tempo per la guerra e un tempo per la pace".

Non siamo mai padroni del nostro tempo.
Nulla avviene mai per caso.
Tutto accade per il nostro bene.

Finirà presto anche il tempo degli zombie.


Zombie inumani e senza cervello
vagan qui e là facendo macello.
Son vili marrani e privi d’onore
uccidono tutti con mille torture.

Siam morti viventi privi d’amore
se fuggiam Dio con tanto clamore.
Cerchiamolo sempre, in ogni loco
così dello zombie ne resterà poco.

L’Eterno sorride e ci tende la mano
lo zombie ritorna un ricordo lontano.
Non muore del tutto, ne resta la traccia
per nostra difesa se ancora s’affaccia.

Siamo un po’ zombie o almen lo siam stati
per sicuro retaggio dei tempi passati.
Implacabile sempre si sussegue la storia
ingabbiamo gli zombie e sarà una vittoria.


Z come tempo.
Allegati
76_2004753d-9291-4687-8e69-18bcd16f9a05_800x-517x641.jpg
Ultima modifica di Teseo Tesei il 08/04/2022, 10:17, modificato 21 volte in totale.
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Z ... mai come Zombie

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ho spostato qui questo testo: l'avevi messo nella sezione delle Gare letterarie, e per lì il testo è troppo corto, quindi penso che tu lo volessi pubblicare qui tra le poesie dei GrandPrix.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Giovanni p
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 313
Iscritto il: 13/10/2021, 17:38

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Giovanni p »

Bella

Non sono un esperto di poesie, ma mi è piaciuto molto. Non so se finirà mai il tempo degli zombie, spero sempre per il meglio, ma non lo so. Sicuramente siamo poco padroni della nostra vita, almeno per gli eventi, visto che secondo me sono la somma di quello che ci è accaduto 8n precedenza


Voto 5 complimenti.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 938
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

.
Ultima modifica di Laura Traverso il 07/04/2022, 22:27, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/02/2019, 19:35

Author's data

Re: Z ... mai come Zombie

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

Perché dovrei volertene Fra?
In realtà non so nulla di Fossati, immagino sia una grave carenza, 😁 poi mi informo sul soggetto.

Il virgolettato proviene dal Qohelet.
Si tratta di un testo contenuto nella Bibbia ebraica e cristiana.

Magari anche questo Fossati ha tratto spunto da li.
Cerco in rete, grazie per l'info.

Mi sfugge completamente il discorso sull'autogol.
In ogni caso ti ringrazio di tutto.
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 938
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Ciao Teseo, ho letto, nella tua poesia, la storia attuale, il momento che stiamo vivendo. Forse avrei evitato l'introduzione, non tua. L'avrei apprezzata ancora di più se l'avessi iniziata da “Non siamo mai padroni del nostro tempo" senza, poi, riportare la frase virgolettata. Speriamo davvero che il tempo degli zombie finisca in fretta... Poesia con un importante significato, a come ho inteso... Bravo, voto alto.
Avatar utente
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/02/2019, 19:35

Author's data

Re: Z ... mai come Zombie

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

Grazie Laura.
Volevo più che altro si riflettesse sul fatto che zombie lo siamo tutti qualora ci allontaniamo dall'Amore. E in tal caso non siamo molto diversi dai primi Zombie. Tuttavia abbiamo sempre la possibilità di uccidere, o meglio sedare, lo Zombie che è in noi.

I passaggi del Qohelet li ho messi di proposito per far ulteriormente riflettere sul fatto che quanto sta accadendo è storia antica e ciclica insita nella natura umana e conosciuta fin da tempi molto lontani. È dal mio punto di vista necessaria premessa a quel che segue. In quelle parole è tracciato il sentiero che dovremmo seguire senza indugio per fare cessare tutto questo. Valgono sia per chi ha il dono della Fede che per chi non ancora.

:smt006
Ultima modifica di Teseo Tesei il 08/04/2022, 10:26, modificato 1 volta in totale.
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/02/2019, 19:35

Author's data

Re: Z ... mai come Zombie

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

Grazie Giovanni. Il nostro tempo (quello in cui viviamo) non lo controlliamo. Ma il nostro agire e le singole scelte volte al Bene o al male le controlliamo eccome. Edmund Burke diceva: "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione".
Più gli anni passano, più me ne convinco ogni giorno.

:smt006
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Gabriele Pecci
rank (info):

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Gabriele Pecci »

Ciao teseo (bel nome), allora fino a qualche mese fa probabilmente, avrei apprezzato di più questo tuo componimento, ne avrei condiviso sicuramente il pensiero e sentire di fondo, ora come ora invece ho maturato in essere e divenire un diverso sentire su queste cose, sono arrivato a comprendere diversamente in me stesso un concetto di fede, almeno non più in base alle scritture o da qualsiasi altra espressione prettamente umana. Non starò a riportare il mio pensiero qui perché lo trovi ampiamente sviluppato e descritto sul sito. Comunque tornando alla poesia, sinceramente non mi ritrovo su alcuni passaggi, sebbene comprenda bene sia il "cosa" che il "perché" da te espresso, non mi ha entusiasmato l'espressione "zombie" , questo perché è una classificazione troppo riduttiva (come dire se non ascoltiamo/accettiamo Dio dentro di noi, siamo solo carne senza una vita, senza un vero scopo, che quindi si muove consapevole, ma che nella propria consapevolezza agisce tendenzialmente verso il male), nel descrivere il nostro stesso modo di essere, che comunque come tu stesso hai giustamente detto, rimane. Sulla frase da te citata, risponderei con un mio pensiero venuto automaticamente di riflesso : per far trionfare il bene quindi, sarebbe sufficente, basterebbe negare ogni tipo di azione al male? Purtroppo io non ne sarei così sicuro, dal momento che a volte (molto spesso) anche quello che noi per noi stessi reputiamo più giusto o comunque a fin di bene , pensare o fare, può recare e reca a suo modo, danno all'altro. In ogni caso hai portato una buona tematica. Voto 3. Alla prossima.
Ultima modifica di Gabriele Pecci il 08/04/2022, 15:58, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Domenico Gigante
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 417
Iscritto il: 09/01/2022, 22:38
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Domenico Gigante »

Ciao Teseo! Ho trovato la tua poesia un po' confusa. La citazione iniziale di Qoelet (testo di un pessimismo eccezionale: "Vanità delle vanità, tutto è vanità"), l'incipit ottimista riguardo alla provvidenza e la parte sugli zombie in rime baciate disorientano alquanto riguardo al significato del tuo componimento. Si comprende, in linea generale, il riferimento all'attualità, ma non è così scontato. Insomma il mio giudizio resta un po' sospeso.
Vorrei essere il mare che si muove per rimanere se stesso e più di tanto non lo sposta il vento. Fragile ma tenace.
Avatar utente
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/02/2019, 19:35

Author's data

Re: Z ... mai come Zombie

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

Gabriele, a mio vedere l'essere umano può e DEVE discernere
tra Bene e male. È altresì opportuno che poi in coerenza con quel discernimento operi delle scelte e agisca di conseguenza. Certo le scelte di ogni singolo essere umano possono procurare danno al prossimo. Sono effetti "collaterali". Possono anche far male: indubbiamente non si discute. Tuttavia faranno sempre meno male le scelte dei buoni che le NON scelte dei buoni che con mille ragioni e/o accampando altrettante scuse rinunciano ad agire. Quanto sta accadendo in Ucraina e soprattutto quello a cui probabilmente assisteremo nei prossimi giorni ne è e/o sarà purtroppo un tristissimo esempio lampante.

Sempre a mio vedere l'essere umano non può rinunciare completamente alla sua indole cattiva. Sarebbe cosa buona e giusta ma finché il male esiste, proprio per non essere spazzati via e non permettere a quel male di trionfare, i buoni devono essere in grado di tirare fuori quella parte cattiva che dovrebbero aver imparato a tenere a bada e sotto controllo durante tutto il loro addestramento. Tuttavia i buoni lontano da Dio non possono esistere. Sono destinati a diventare zombie, è solo questione di tempo. L'essere umano senza Amore si trasforma in zombie.

:smt006
Ultima modifica di Teseo Tesei il 08/04/2022, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Gabriele Pecci
rank (info):

Author's data

Re: Z ... mai come Zombie

Messaggio da leggere da Gabriele Pecci »

L' esempio di quello che sta succedendo in Ucraina, è lampante condannando fermamente la guerra in quanto tale a prescindere, quindi Putin per quello che comunque ha messo e sta portando in atto, per ricordarci però che proprio nella guerra che è e sarà sempre espressione tombale di quello che è l'uomo dentro, non esiste il concetto di buono e cattivo, di sicuro i buoni non sono quella parte che punta il dito della colpa tutto in una direzione, dimenticando e omettendo di tutto quello successo l'altro ieri, senza tirare in ballo tutte le guerre in medio oriente, basta citare solo un fatto molto attuale purtroppo, Hiroshima e Nagasaki. Hitler andava fermato nella sua conquista del mondo? Si, il Giappone aveva attaccato Perl Harbour? Si. Bisognava per questo testare DUE bombe atomiche sulla pelle di centinaia di migliaia di vittime civili innocenti? NO. Eppure chi ha pagato per questo? Nessuno, è finita la guerra, giusto? i BUONI hanno agito e hanno vinto...

Questo vale per tutti a qualunque longitudine e latitudine, dietro qualsiasi nazione, dietro qualsiasi stato, dietro qualsiasi popolo, dietro qualsiasi famiglia, dietro e dentro ognuno di noi. Tutti nel nostro piccolo quotidiano siamo colpevoli, nessuno escluso, tutti a nostro modo facciamo la guerra contro l'altro, anche solo per prevaricare su di lui con le nostre ragioni.

Se per Dio intendi quello in cui noi esseri umani nel suo nome nella storia abbiamo commesso e continuiamo a commettere atti atroci in tutto il mondo, a prescindere dal nome con cui lo chiamiamo, quello non è Dio, quello siamo noi che ci nascondiamo dietro al nome che di volta in volta gli affibbiamo, se per Dio intendi quello che ogni credo e religione svende e compra sotto forma di denaro, ogettistica e quant'altro fatto da noi, quello non è Dio, siamo noi che ci arricchiamo col suo nome, se per Dio invece intendi quello che ognuno a suo modo, viveo può vivere secondo intuizioni personali e intime che ha di esso, quindi non nelle religioni che vogliono invece valere per tutti allo stesso modo, quello forse può essere Dio invece (questo vale per me).

Ripeto siamo tutti colpevoli, nessuno escluso, anche il puro e buono spesso e volentieri si volta dall'altra parte, o per reale impotenza o per semplice egoismo che alberga comunque in lui, come in tutti.

Questo non lo posso condannare perché è normale purtroppo, ma la diversità in fondo sta tutto nella portata, il singolo non al potere può nuocere nelle scelte e azioni solo a pochi individui, chi è al potere coinvolge invece potenzialmente come stiamo vedendo milioni di individui.
Ma non perché è pazzo, semplicemente perché è un uomo e come uomo attua scelte egoistiche dettate dalla paura di perdere questo stesso suo stato di potere su altri uomini come lui.
Ultima modifica di Gabriele Pecci il 08/04/2022, 22:52, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/02/2019, 19:35

Author's data

Re: Z ... mai come Zombie

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

Gabriele, sembra una scelta difficile, un marasma da cui non se ne esce?!

A mio vedere no.
Tutt'altro.
Esiste il Bene e il male.
Non esistono vie di mezzo.
La soluzione dunque è molto semplice, per quanto riguarda i singoli esseri umani.

Non siamo mai padroni del nostro tempo.
Nulla avviene mai per caso.
Tutto accade per il nostro bene.

L'ottica però la devi puntare verso l'eternità, pur vivendo nel presente. Il tempo di Dio non sempre è il tempo progettato dall' essere umano.
Ogni cosa ha il suo tempo nel Piano di Dio, ed è nostro preciso dovere vivere il presente apprezzando e gustando i tempi della gioia. Non poi così rari. E operando, senza esitare, secondo il volere di Dio anche quando i tempi si fanno più duri.
Non serve rimpiangere un passato che non c'è più, né tantomeno serve sognare o peggio temere un futuro che non esiste ancora.

Non è facile?
Senza il dono della Fede può non esserlo.
Diversamente è molto semplice.

:smt006
Ultima modifica di Teseo Tesei il 09/04/2022, 9:55, modificato 5 volte in totale.
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Gabriele Pecci
rank (info):

Author's data

Re: Z ... mai come Zombie

Messaggio da leggere da Gabriele Pecci »

Va bene Teseo, fermiamoci qui, se ti interessa poi sapere il mio pensiero a riguardo leggi il saggio, Dio, uomo, scienza, fine di un equivoco è sul sito. Tratto proprio di questo secondo la mia visione.
Avatar utente
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/02/2019, 19:35

Author's data

Re: Z ... mai come Zombie

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

Lo cerco, lo scarico e lo leggerò in navigazione.
Promesso. :smt006
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/02/2019, 19:35

Author's data

Re: Z ... mai come Zombie

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

Domenico, a mio vedere confusione e disorientamento dipendono da come leggi Qohelet.
Quelle parole, per come le interpreto, esprimono un significato ben diverso e più profondo.
Coerente con quel che segue.

Dove leggi, per capire: pessimismo e vanità in quelle parole?
Il piano divino non deve essere confuso con i nostri desideri.

:smt006
Ultima modifica di Teseo Tesei il 08/04/2022, 23:58, modificato 1 volta in totale.
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 938
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Z ... mai come Zombie

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Teseo Tesei ha scritto: 07/04/2022, 22:42 Grazie Laura.
Volevo più che altro si riflettesse sul fatto che zombie lo siamo tutti qualora ci allontaniamo dall'Amore. E in tal caso non siamo molto diversi dai primi Zombie. Tuttavia abbiamo sempre la possibilità di uccidere, o meglio sedare, lo Zombie che è in noi.

I passaggi del Qohelet li ho messi di proposito per far ulteriormente riflettere sul fatto che quanto sta accadendo è storia antica e ciclica insita nella natura umana e conosciuta fin da tempi molto lontani. È dal mio punto di vista necessaria premessa a quel che segue. In quelle parole è tracciato il sentiero che dovremmo seguire senza indugio per fare cessare tutto questo. Valgono sia per chi ha il dono della Fede che per chi non ancora.

:smt006
Condivido il tuo pensiero Teseo, senza se e senza ma. Purtroppo mediamente si è assai lontani dal sedare lo Zombie che è in noi, basta guardarsi attorno... e non mi riferisco solo ai gravi fatti che ci circondano attualmente. Ci riempiamo tanto la bocca di amore, perdono, fratellanza ecc ecc. ma nella realtà basta poco per scatenare lo Zombie: a volte è sufficiente esprimere una opinione non condivisa... Ci sarà una ragione se preferisco gli animali agli umani? Ma certamente non generalizzo perché so bene che ci sono anche persone meravigliose, e ho la fortuna di conoscerne molte. Un caro saluto, ciao.
(Si, ho compreso il tuo intendimento circa la premessa iniziale, volevo solo dire che forse ha un poco "oscurato" il tuo profondo pensiero).
Myname
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/04/2022, 13:13

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Myname »

Una umanità alla deriva produce i suoi figli peggiori.
Zombie significava, un tempo, "morti viventi", esseri che tornavano in "vita" per perseguitare i vivi.
Oggi è anche peggio: gli zombie sono "vivi morenti", larve, gusci, crisalidi e prodotti di putrefazione specifica e individuale.
Una manovalanza in parte nascosta nelle grandi città ma presente dappertutto a disposizione del miglior offerente.
Siamo tutti un po' zombie, scrive l'autore, il che a volte risulta divertente e rilassante.Per fortuna lo siamo solo un po' e vediamo di non esserlo di più...
Piramide
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 155
Iscritto il: 21/07/2021, 19:02

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Piramide »

Il messaggio della poesia è interessante, ma il modo in cui è scritta non mi ha permesso di apprezzarlo appieno. Non so, forse le rime. Anche l’ultimo verso, “ingabbiamo gli zombie e sarà una vittoria”, non mi ha convinto del tutto. Comunque scorrevole e si lascia leggere. Voto 3.
Avatar utente
Fausto Scatoli
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 792
Iscritto il: 26/11/2015, 11:04
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Fausto Scatoli »

devo francamente dire che ho gradito molto più la prima parte he la seconda, forse perché in versi liberi mentre l'altra è rimata.
ma non credo sia solo quello.
a mio parere le parole del primo pezzo sono molto belle e significative, lasciano il segno.
nella parte in rima non mi accade la stessa cosa e a tratti la vedo un po' forzata.
in ogni caso è una buona descrizione della situazione odierna (e forse da sempre) che non pare destinata a migliorare più di tanto.
l'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente
Immagine

http://scrittoripersempre.forumfree.it/

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “GrandPrix di primavera, 2022”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Mazzi, nwAngelo Ciola, nwAurora Gallo, nwIda Dainese, Carlo Celenza, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwDraper, nwEdoardo Prati, nwFabrizio Bonati, nwFausto Scatoli, nwGabriele Ludovici, nwL.Grisolia, nwLaura Traverso, nwLiliana Tuozzo, nwLodovico, nwMarco Daniele, nwNamio Intile, nwN.B. Panigale, nwNunzio Campanelli, nwPierluigi, nwRoberto Bonfanti, nwSeira Katsuto, nwSelene Barblan, nwSmilingRedSkeleton, nwStefano Giraldi Ceneda, nwTeseo Tesei, nwTiziano Legati, nwTiziana Emanuele.

Vedi nwANTEPRIMA (950,08 KB scaricato 67 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Downgrade

Downgrade

Riduzione di complessità - il libro Downpunk

è probabilmente il primo libro del genere Downpunk, ma forse è meglio dire che il genere Downpunk è nato con questo libro. Sam L. Basie, autore ingiustamente sconosciuto, presenta una visione dell'immediato futuro che ci lascerà a bocca aperta. In un futuro dove l'individuo è perennemente connesso alla globalità tanto da renderlo succube grazie alla sua immediatezza, è l'Umanità intera a operare su se stessa una "riduzione di complessità", operazione resa necessaria per riportare l'Uomo a una condizione di vita più semplice, più naturale e più... umana. Nel libro, l'autore afferma che "anche solo una volta all'anno, l'Essere umano ha bisogno di arrangiarsi, per sentirsi vivo e per dare un senso alla propria vita", ma in un mondo dove tutto ciò gli è negato dall'estremo benessere e dall'estrema tecnologia, le menti si sviluppano in maniera assai precaria e desolante, e qualsiasi inconveniente possa capitare diventerà un dramma esistenziale.
Di Sam L. Basie
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (2,50 MB scaricato 280 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



La spina infinita

La spina infinita

"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 232 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

(dicembre 2009, 46 pagine, 456,32 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwManuela, nwDaniela, nwArditoeufemismo, Mario, Augusto, nwMagnonove, nwCosimo Vitiello, Miriam, Snuff, nwPhigreco, Pia,
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (456,32 KB) - scaricato 517 volte.
oppure in formato EPUB (343,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 238 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

(giugno/luglio 2016, 35 pagine, 1,73 MB)

Autori partecipanti: nwLodovico, nwNunzio Campanelli, Massimo Tivoli, nwCarlocelenza, nwStefania Di Giannantonio, nwMirtalastrega, nwSkyla74, nwPatrizia Chini, nwGabriele Ludovici, nwGiorgio Leone,
A cura di Alberto Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (1,73 MB) - scaricato 233 volte.
oppure in formato EPUB (583,49 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 211 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 41 - Tutti a scuola!

La Gara 41 - Tutti a scuola!

(ottobre 2013, 49 pagine, 1,59 MB)

Autori partecipanti: nwEliseo Palumbo, nwLodovico, nwPolly Russell, nwDesiree Ferrarese, nwRovignon, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwLorella15, nwEddie1969, nwMichele, nwKaipirissima,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,59 MB) - scaricato 242 volte..
nwLascia un commento.