Amore

Spazio dedicato al GrandPrix stagionale di primavera 2022.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 20/06/2022, 1:00

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
6
50%
3 - si lascia leggere
4
33%
4 - mi piace
1
8%
5 - mi piace tantissimo
1
8%
 
Voti totali: 12

Federico
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/12/2019, 21:44

Author's data

Amore

Messaggio da leggere da Federico »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

Ti cerco ovunque

Senza di te tutto è silenzio

Passano i giorni passano le vite ma tutti anelano a te.

Sei il terremoto che accende la vita, l uragano che smuove le coscienze

Arrivi senza avvisare e te ne vai ancor prima che

ci si possa abituare

Breve e intenso orgasmo dei sensi

Concedimi udienza nel tuo regno
Avatar utente
Domenico Gigante
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 413
Iscritto il: 09/01/2022, 22:38
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Domenico Gigante »

Ciao Federico! Sembrano versi adatti ad una canzone: molto diretti e chiari. Se mi posso permettere, cercherei di approfondirli un po', perché hanno qualcosa di già sentito. In ogni caso aggiungerei la punteggiatura, in quanto alcuni passaggi (ad es. "Passano i giorni passano le vite ma tutti anelano a te") risultano difficili da leggere. Cmq una discreta prova, bravo!
Vorrei essere il mare che si muove per rimanere se stesso e più di tanto non lo sposta il vento. Fragile ma tenace.
Gabriele Pecci
rank (info):

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Gabriele Pecci »

Ciao, Federico mi associo al commento di Domenico, aggiungo che in alcuni passaggi la poesia si impunta, anche per mancanza di punteggiatura.

"Arrivi senza avvisare e te ne vai ancor prima che

ci si possa abituare"

qui soprattutto, non scorre.

Avverto comunque del potenziale, su questa poesia però non posso dare la sufficienza. Non prenderla male, le critiche Federico sono lo stimolo maggiore per migliorare. Voto 2. Alla prossima.
Avatar utente
Fausto Scatoli
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 792
Iscritto il: 26/11/2015, 11:04
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Fausto Scatoli »

mi accodo ai precedenti commenti.
rivedi la composizione e aggiungi la punteggiatura, sicuramente ne gioverà.
così com'è ora non raggiunge l'obiettivo prefissato anche se si intuisce l'intento, più che positivo.
alla prossima
l'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente
Immagine

http://scrittoripersempre.forumfree.it/

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Piramide
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 155
Iscritto il: 21/07/2021, 19:02

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Piramide »

Mi associo ai commenti precedenti, in cui ti hanno già fatto notare alcuni elementi strutturali che, anche a me, non fanno impazzire. La disposizione dei versi, la punteggiatura, ecc. sono elementi importanti a cui va dato il giusto valore, non tanto per chi scrive quanto per gli altri che, leggendo un componimento in totale abbandono, non percepiscono il senso delle parole e ciò che il poeta voleva trasmettere, e questo è un vero peccato! Però il contenuto c’è, e tutto sommato la poesia è scritta bene a livello linguistico. Per me 2 è troppo poco e perciò ti ho dato 3. Un saluto!
Giovanni p
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 308
Iscritto il: 13/10/2021, 17:38

Author's data

commento

Messaggio da leggere da Giovanni p »

Intuisco che la composizione non è il massimo, gli altri commenti che ho letto mi danno conferma di questo.
Detto ciò devo ammettere che la poesia non mi dispiace, c'è del sentimento e le parole non sono scelte in maniera lasciva.

Azzardo un 4.
Myname
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/04/2022, 13:13

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Myname »

Condivido i commenti, soprattutto quello di frafree.
Evidenzi l'importanza dell'amore e il suo essere incontrollabile e libero, lo cerchi, lo vuoi e questa è una cosa buona.
Modifica un attimo la forma e rendila fluida.
Avatar utente
Eleonora2
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 263
Iscritto il: 04/07/2021, 19:23

Author's data

Commento Amore

Messaggio da leggere da Eleonora2 »

A me non è dispiaciuta la mancanza di punteggiatura, che, per me, c'è. Il testo è troppo evidente e lascia poco spazio all'immaginazione. Se è il tuo modo di esprimerti arriverai al punto di sentire la necessità di migliorare. Ho dato un 2. Ho sbirciato e letto qualche tua opera, e non è per presunzione, che ti dico di insistere. Alla prossima.
Federico
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/12/2019, 21:44

Author's data

Re: Amore

Messaggio da leggere da Federico »

Anelano all'amore l'unico vera ragione dell'essere
Egidio
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 153
Iscritto il: 14/04/2021, 6:05

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Egidio »

Concordo con la maggior parte dei commenti precedenti. Mi pare uno dei primi tentativi ingenui di un giovane che scrive poesie. l versi i sono un po' scontati, c'è poco estro. Comunque, anch'io ti incoraggio a proseguire e migliorare.
Maria Cristina Tacchini
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2022, 17:23

Author's data

Re: Amore

Messaggio da leggere da Maria Cristina Tacchini »

Ciao Federico.
Alla prima lettura la tua poesia fa percepire tutta l'intensità e la forza senza eguali del sentimento Amore, questo motore del nostro cuore che a volte ci rende ubriachi di ebbrezza e a volte ci fa soffrire.
Dal mio modesto punto di vista, ha una contagiosa carica emotiva.
D'accordo sul testo un pò ininterrotto notato maggiormente alla seconda lettura, avrei messo qualche virgola in più.
Piccola nota extra-letteraria: da appassionata di fotografia, è opinione largamente condivisa (e anche mia naturalmente) che una buona foto deve innanzitutto trasmettere o raccontare qualcosa a chi la osserva.
Questo viene considerato prioritario, la perfezione tecnica è importante ma non essenziale, altrimenti è solo una bella immagine patinata al pari di una cartolina.
Ragion per cui, sei stato bravissimo nel trasmettere emozioni.
Bravo !
Rispondi

Torna a “GrandPrix di primavera, 2022”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 48 - Stelle

La Gara 48 - Stelle

(settembre/ottobre 2014, 34 pagine, 799,91 KB)

Autori partecipanti: nwMaddalena Cafaro, nwNunzio Campanelli, nwStella_decadente, nwMarina Paolucci, nwUmberto Pasqui, nwPatrizia Chini, nwAnnamaria Vernuccio, nwPaolo Ninzatti, nwLodovico,
A cura di Marina Paolucci (con la supervisione di Lodovico Ferrari).
Scarica questo testo in formato PDF (799,91 KB) - scaricato 153 volte.
oppure in formato EPUB (380,91 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 234 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 42 - Elogio della follia

La Gara 42 - Elogio della follia

(novembre 2013, 30 pagine, 763,20 KB)

Autori partecipanti: nwNunzio Campanelli, nwAnto pigy, nwPessimo autore, nwEddie1969, Scrittore97, Alessandro D, nwEliseo Palumbo, nwLuciallievi, nwVerity Hunt, nwKaipirissima, nwDesiree Ferrarese,
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (763,20 KB) - scaricato 226 volte.
oppure in formato EPUB (390,15 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 246 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

(giugno/luglio 2016, 35 pagine, 1,73 MB)

Autori partecipanti: nwLodovico, nwNunzio Campanelli, Massimo Tivoli, nwCarlocelenza, nwStefania Di Giannantonio, nwMirtalastrega, nwSkyla74, nwPatrizia Chini, nwGabriele Ludovici, nwGiorgio Leone,
A cura di Alberto Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (1,73 MB) - scaricato 231 volte.
oppure in formato EPUB (583,49 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 209 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Human Takeaway

Human Takeaway

(english version)

What if we were cattles grazing for someone who needs a lot of of food? How would we feel if it had been us to be raised for the whole time waiting for the moment to be slaughtered? This is the spark that gives the authors a chance to talk about the human spirit, which can show at the same time great love and indiscriminate, ruthless selfishness. In this original parody of an alien invasion, we follow the short story of a couple bound by deep love, and of the tragic decision taken by the heads of state to face the invasion. Two apparently unconnected stories that will join in the end for the good of the human race. So, this is a story to be read in one gulp, with many ironic and paradoxical facets, a pinch of sadness and an ending that costed dearly to the two authors. (review by Cosimo Vitiello)
Authors: Massimo Baglione and Alessandro Napolitano.
Cover artist: Roberta Guardascione.
Translation from Italian: Carmelo Massimo Tidona.

Vedi nwANTEPRIMA (494,48 KB scaricato 222 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



BReVI AUTORI - volume 3

BReVI AUTORI - volume 3

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwGiorgio Leone, nwSmilingRedSkeleton, nwFrancesco Gallina, nwLaura Traverso, nwUmberto Pasqui, nwPatrizia Benetti, Luca Valmont, Alessandra Leonardi, Mirta D, Pasquale Aversano, nwGabriella Pison, Alessio Del Debbio, nwAlberto Tivoli, nwAngela Catalini, Marco Vecchi, nwRoberta Eman, nwMichele Botton, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwMarco Bertoli, nwFausto Scatoli, Massimo Tivoli, nwLaura Usai, nwValentina Sfriso, Athos Ceppi, Francesca Santucci, nwAngela Di Salvo, nwAntonio Mattera, nwDaniela Zampolli, nwAnnamaria Vernuccio, Giuseppe Patti, Dario Sbroggiò, Angelo Bindi, Giovanni Teresi, Marika Addolorata Carolla, Sonia Barsanti, Francesco Foddis, nwDebora Aprile, nwAlessandro Faustini, Martina Del Negro, nwAnita Veln, Alessandro Beriachetto, Vittorio Del Ponte.

Vedi nwANTEPRIMA (215,03 KB scaricato 127 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Intellinfinito

Intellinfinito

Questo libro è il seguito di "nwUn passo indietro". Come il primo, è autoconclusivo.
"Esistevano davvero, gli dèi. Ma non erano dèi. Non lo erano stati per un'oscura volontà divina, ma lo erano semplicemente diventati mediante un'accanita volontà terrena di sopravvivenza".
L'Evoluzione umana (e non) come non l'avete mai immaginata.
Un romanzo postumano e transumano che vi mostrerà un futuro che forse non tarderà a divenire.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (597,84 KB scaricato 92 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.