L'Ottava Casa

Spazio dedicato al GrandPrix stagionale d'estate 2022.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 21/09/2022, 0:00

1 - non mi piace affatto
2
14%
2 - mi piace pochino
1
7%
3 - si lascia leggere
5
36%
4 - mi piace
5
36%
5 - mi piace tantissimo
1
7%
 
Voti totali: 14

Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

L'Ottava Casa

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

Lei è sempre stata lì, presente, silente,
anche quando era bambina.
Non disturbava, ma nei pensieri,
anche se fugace, compariva ogni dì.

Si chiedeva, quella bambina, come mai
tal presenza la raggiungesse sempre.
Qualcuno azzardò all'ottava casa,
domicilio del suo segno natale; chissà?

La bambina che fu è diventata grande,
serenamente percorre la sua vita
ma Lei, ogni giorno, le visita la mente.
Non le fa paura, l'aspetta senza angoscia,
sa che arriverà anche per lei, come per tutti.
Ultima modifica di Laura Traverso il 10/07/2022, 15:36, modificato 2 volte in totale.
Macrelli Piero
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 24/02/2020, 15:22

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Macrelli Piero »

Ho cercato il significato dell'ottava casa in rete. Avevo intuito qualcosa, ma era meglio controllare. Una visione serena che fa star bene chi la legge. Altro sulle poesie non so dire; vado a emozioni e di tecnica capisco poco.
Ultima modifica di Macrelli Piero il 22/06/2022, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Gabriele Pecci
rank (info):

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Gabriele Pecci »

Ciao Laura, devo dire che come componimento non mi ha lasciato molto di per sè, l'angoscia della morte o la sua costante presenza, è vissuta da tutti a proprio modo, niente di particolarmente strano quindi da affrontare in tutto l'arco di qualsiasi vita umana presa in considerazione. La tua poesia comunque mi riporta alla mente un tema a me molto caro e dibattuto più volte sul sito, e mi rivedo nella metodologia della non più giovane bambina nel vivere appieno la sua vita nonostante la sua chiara consapevolezza. L'ho trovata a suo modo per quanto non innovativa sul tema trattato, comunque riuscita. voto 3.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Macrelli Piero ha scritto: 22/06/2022, 6:47 Ho cercato il significato dell'ottava casa in rete.
Ho cercato anch'io: non la conoscevo con quel nome :P
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Macrelli Piero ha scritto: 22/06/2022, 6:47 Ho cercato il significato dell'ottava casa in rete. Avevo intuito qualcosa, ma era meglio controllare. Una visione serena che fa star bene chi la legge. Altro sulle poesie non so dire; vado a emozioni e di tecnica capisco poco.
Sono come te che di tecnica ne capisco poco. E vado anch'io a emozioni. Certo, l'argomento della mia poesia non è dei più allegri ma, la morte, fa parte della vita e dobbiamo metterla in conto. Grazie per la lettura, il voto e soprattutto per la visione serena che ti ha trasmesso.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Massimo Baglione ha scritto: 22/06/2022, 16:37 Ho cercato anch'io: non la conoscevo con quel nome :P
Ciao Massimo, si astrologicamente parlando... L'ottava casa rappresenta la morte ma anche la rinascita, e il segno dello Scorpione (mio segno zodiacale) ha il suo domicilio proprio in ottava... Ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Gabriele Pecci ha scritto: 22/06/2022, 12:58 Ciao Laura, devo dire che come componimento non mi ha lasciato molto di per sè, l'angoscia della morte o la sua costante presenza, è vissuta da tutti a proprio modo, niente di particolarmente strano quindi da affrontare in tutto l'arco di qualsiasi vita umana presa in considerazione. La tua poesia comunque mi riporta alla mente un tema a me molto caro e dibattuto più volte sul sito, e mi rivedo nella metodologia della non più giovane bambina nel vivere appieno la sua vita nonostante la sua chiara consapevolezza. L'ho trovata a suo modo per quanto non innovativa sul tema trattato, comunque riuscita. voto 3.
Grazie Gabriele per la bella analisi che hai fatto sull'argomento, e certo, ognuno lo vive a modo proprio. C'è chi non ne vuole neppure sentire parlare... Grazie per averla letta, commentata e votata, ciao
Piramide
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 155
Iscritto il: 21/07/2021, 19:02

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Piramide »

Mi è piaciuta la linearità del testo e la coerenza. Insomma, come ogni verso contribuisse a delineare il significato del tuo testo. Forse l’ho trovata un po’ troppo esplicita e avrei sistemato i versi in altro modo, magari lavorando anche sulla scelta delle parole. Dico questo perché anche a me, come a Gabriele, è giunto sì il significato, ma poco l’emozione. Comunque un buon componimento, voto 3.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Bravoautore ha scritto: 24/06/2022, 19:15 Cara Laura, hai alluso a una compagnia che qui sulla terra sta invadendo tutte le…
case, non solo l'ottava!
Eppure… la vita se ne frega no?
Inoltre, io trovo che essa sia stata messa in una strana posizione, niente sffatto naturale!
Come ti capisco caro Bravoautore, la penso come te, almeno se non ho inteso male... E già è stata piazzata in una davvero strana posizione, e naturale proprio per nulla... Vero, altro che ottava, tutte le ha invase... Sei simpatico, grazie per il commento e il tempo dedicato alla lettura, ciao
Avatar utente
Domenico Gigante
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 412
Iscritto il: 09/01/2022, 22:38
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Domenico Gigante »

Cara Laura! Mi è piaciuto molto questo aggancio astrologico per sfatare la paura del destino ineluttabile. Un dialogo quotidiano che viene fuori dai tuoi versi, fin dalla fanciullezza, ma che non ha nulla di angosciante. Serenamente si percorre il sentiero della vita nella certezza di una sorte comune, che forse rende meno triste il trapasso. Un abbraccio!
Vorrei essere il mare che si muove per rimanere se stesso e più di tanto non lo sposta il vento. Fragile ma tenace.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Domenico Gigante ha scritto: 05/07/2022, 20:48 Cara Laura! Mi è piaciuto molto questo aggancio astrologico per sfatare la paura del destino ineluttabile. Un dialogo quotidiano che viene fuori dai tuoi versi, fin dalla fanciullezza, ma che non ha nulla di angosciante. Serenamente si percorre il sentiero della vita nella certezza di una sorte comune, che forse rende meno triste il trapasso. Un abbraccio!
Grazie Domenico per il commento approfondito, mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio scritto, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: L'Ottava Casa

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

E sì, hai detto bene in merito alla divisione in tre strofe, è una buona idea, e vado a modificare, grazie. Ti ringrazio anche per l'apprezzamento al mio scritto, e circa la morte... eh, ci tocca! anche se credo che non piaccia a nessuno. Sicuramente la lasceremo per ultima...e possibilmente molto lontana nel tempo.
Ultima modifica di Laura Traverso il 10/07/2022, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Francesco Pino ha scritto: 09/07/2022, 22:52 Io avrei diviso in tre strofe questo lavoro, perché tre mi sembrano i capitoli dell'argomento trattato.
L'inizio mi piace molto, bella introduzione con un accenno di "tecnica" non male.
Il riferimento all'ottava casa (già dal titolo) ha intrigato tutti i lettori, quindi esperimento riuscito.
La terza parte mi sembra più che altro una considerazione personale (e non c'è nulla di male in questo), però il livello compositivo dell'inizio non lo mantieni, si perde un po'.
Non riesco ad avere ricordi su quale idea avessi della morte da bambino, ora ci penso e non è un'idea così serena. Morire non mi piace per niente, è l'ultima cosa che farò (cit.)
Mi è piaciuta.

E sì, hai detto bene in merito alla divisione in tre strofe, è una buona idea, e vado a modificare, grazie. Ti ringrazio anche per l'apprezzamento al mio scritto, e circa la morte... eh, ci tocca! anche se credo che non piaccia a nessuno. Sicuramente la lasceremo per ultima...e possibilmente molto lontana nel tempo.
Giovanni p
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 308
Iscritto il: 13/10/2021, 17:38

Author's data

commento

Messaggio da leggere da Giovanni p »

Buongiorno

la tua poesia mi è piaciuta molto anche se mi ha lasciato delle sensazioni strane.

Se da una parte ho percepito l'angoscia, dall'altra c'è la serenità, spero di non aver travisato il significato.

Nel dubbio 4
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Giovanni p ha scritto: 04/08/2022, 7:59 Buongiorno

la tua poesia mi è piaciuta molto anche se mi ha lasciato delle sensazioni strane.

Se da una parte ho percepito l'angoscia, dall'altra c'è la serenità, spero di non aver travisato il significato.

Nel dubbio 4
Ciao Giovanni, grazie per il commento positivo e per l' ottima valutazione. No, non hai inteso male, forse c'è da precisare che la poesia parla di una presenza costante, è vero, ma a cui si è fatta l'abitudine senza angoscia, come un dato di fatto, "Lei" era nei suoi pensieri si, da sempre, senza troppo disturbare però... Un caro saluto e grazie ancora
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Piramide ha scritto: 24/06/2022, 10:56 Mi è piaciuta la linearità del testo e la coerenza. Insomma, come ogni verso contribuisse a delineare il significato del tuo testo. Forse l’ho trovata un po’ troppo esplicita e avrei sistemato i versi in altro modo, magari lavorando anche sulla scelta delle parole. Dico questo perché anche a me, come a Gabriele, è giunto sì il significato, ma poco l’emozione. Comunque un buon componimento, voto 3.
Grazie molte anche a te per il commento positivo, il voto e l'attenzione prestata al mio brano, ciao
Avatar utente
Roberto Bonfanti
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2013, 12:58

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Roberto Bonfanti »

Stando alla simbologia l'ottava casa può assumere significati diversi, morte, certo, ma anche cambiamento e rinascita. Nella tua poesia è evidente che ti riferisci alla prima ipotesi ma, relativamente al tuo segno, indica una certa propensione al mistero. E quale mistero più grande ci può essere se non quello di cosa ci aspetta (se c'è qualcosa) oltre la vita terrena?
Nonostante l'argomento le parole che hai scelto trasmettono serenità e accettazione dell'ordine naturale delle cose.
Mi piace, anche se altre tue liriche mi sono sembrate più ispirate.
Che ci vuole a scrivere un libro? Leggerlo è la fatica. (Gesualdo Bufalino)
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Mauro Conti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 190
Iscritto il: 30/08/2020, 20:55

Author's data

COMMENTO

Messaggio da leggere da Mauro Conti »

Ciao Laura. Quanto tempo. Ho letto il tuo pezzo. Ne avevo sentito parlare di questa famosa ottava casa, con significati diversi e differenti interpretazioni. Si nota molto bene la tua "mano" sotto il profilo delle emozioni. Sono sicuro che se avresti potuto lavorarci sotto forma di racconto completo e non di composizione poetica ci avresti lasciato a bocca aperta! In bocca al Lupo. Mauro.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Roberto Bonfanti ha scritto: 23/08/2022, 12:24 Stando alla simbologia l'ottava casa può assumere significati diversi, morte, certo, ma anche cambiamento e rinascita. Nella tua poesia è evidente che ti riferisci alla prima ipotesi ma, relativamente al tuo segno, indica una certa propensione al mistero. E quale mistero più grande ci può essere se non quello di cosa ci aspetta (se c'è qualcosa) oltre la vita terrena?
Nonostante l'argomento le parole che hai scelto trasmettono serenità e accettazione dell'ordine naturale delle cose.
Mi piace, anche se altre tue liriche mi sono sembrate più ispirate.
Ciao Roberto, grazie molte per il commento positivo e per l'analisi precisa effettuata sul mio testo. E sì, il mistero del dopo a cui fai cenno è davvero un bel quesito. Penso che nessun essere umano si sottragga a un simile pensiero, a una simile domanda, è l'ignoto che ci attende... speremmu ben (te lo dico in genovese). Un caro saluto e grazie ancora.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: COMMENTO

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Mauro Conti ha scritto: 23/08/2022, 16:08 Ciao Laura. Quanto tempo. Ho letto il tuo pezzo. Ne avevo sentito parlare di questa famosa ottava casa, con significati diversi e differenti interpretazioni. Si nota molto bene la tua "mano" sotto il profilo delle emozioni. Sono sicuro che se avresti potuto lavorarci sotto forma di racconto completo e non di composizione poetica ci avresti lasciato a bocca aperta! In bocca al Lupo. Mauro.
Grazie caro Mauro, sei davvero gentile. Hai detto a mio riguardo cose molto tenere, ti ringrazio tanto. Grazie per l'augurio "in bocca al Lupo" nulla è meglio come protezione. Ho notato che hai scritto Lupo con la L maiuscola, e ho capito che neppure tu scherzi in merito alle emozioni. Bravo! Ciao, Laura
Egidio
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 153
Iscritto il: 14/04/2021, 6:05

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Egidio »

ni è davvero piaciuta questa poesia… perché parla della morte in modo indiretto e l'originale Devo ammettere che non sapevo dell'ottava casa che solo poche cose. Tu hai sicurameñte allargato quei confini. Ciao!
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Egidio ha scritto: 13/09/2022, 19:34 ni è davvero piaciuta questa poesia… perché parla della morte in modo indiretto e l'originale Devo ammettere che non sapevo dell'ottava casa che solo poche cose. Tu hai sicurameñte allargato quei confini. Ciao!
Grazie caro Egidio, mi fa veramente piacere il tuo consenso e la tua valutazione. E sì, l'ottava ha il suo significato, in astrologia :) Ciao
Teo Tardy
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/09/2020, 22:08

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Teo Tardy »

Premetto che come un pò tutti qua ho cercato su internet il significato dell'ottava casale poesia mi è piaciuta, molto leggera e lineare.
il commento tecnico lo lascio a chi se ne intende…
però condivido l'idea di svilupparci un racconto per stupirci un pò tutti ancora di più
bella, voto 4/5
Rispondi

Torna a “GrandPrix d'estate, 2022”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


L'anno della Luce

L'anno della Luce

antologia ispirata all'Anno della Luce proclamato dall'ONU

Il 2015 è stato proclamato dall'Assemblea generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) Anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce. Obiettivo dell'iniziativa adottata dall'ONU è promuovere la consapevolezza civile e politica del ruolo centrale svolto dalla luce nel mondo moderno. Noi di BraviAutori.it abbiamo pensato di abbracciare questa importante iniziativa proponendo agli autori di scrivere, disegnare o fotografare il loro personale legame con la luce, estendendo però la parola "luce" a tutti i suoi sinonimi, significati e scenari.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Carnier, Amelia Baldaro, nwAndrea Teodorani, nwAngelo Manarola, Anna Barzaghi, nwAnnamaria Vernuccio, nwAnna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Camilla Pugno, nwCinzia Colantoni, nwClaudia Cuomo, nwDaniela Rossi, nwDaniela Zampolli, nwDomenico Ciccarelli, nwDora Addeo, Elena Foddai, Emilia Cinzia Perri, Enrico Arlandini, nwEnrico Teodorani, nwFrancesca Paolucci, Francesca Santucci, Furio Detti, nwGilbert Paraschiva, Giorgio Billone, nwGreta Fantini, Ianni Liliana, Imma D'Aniello, nwLucia Amorosi, nwMaria Rosaria Spirito, nwMaria Spanu, nwMarina Den Lille Havfrue, nwMarina Paolucci, nwMassimo Baglione, Mauro Cancian, Raffaella Ferrari, nwRosanna Fontana, nwSalvatore Musmeci, Sandra Ludovici, Simone Pasini, Sonia Tortora, nwSonja Radaelli, nwStefania Fiorin, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (1,65 MB scaricato 242 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Scene da coronavirus

Scene da coronavirus

antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19

A cura di Lorenzo Pompeo e Marco Belocchi.

Contiene opere di: Eliana Farotto, Stefano D'Angelo, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Enrico Arlandini, nwIda Dainese, nwGabriella Pison, Gerardo Porciani, Mariana Ugrica, nwLorenzo Pompeo.

Vedi nwANTEPRIMA (1,03 MB scaricato 66 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



La Paura fa 90

La Paura fa 90

90 racconti da 666 parole

Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per l'antologia La Paura fa 90. Ci sono 90 racconti da non più di 666 parole. A chiudere l'antologia c'è un bellissimo racconto del maestro dell'horror Danilo Arona. Leggete questa antologia con cautela e a piccole dosi, perché altrimenti correte il rischio di avere terribili incubi!
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.

Contiene opere di: Maria Arca, Pia Barletta, Ariase Barretta, nwCristiana Bartolini, Eva Bassa, Maria Cristina Biasoli, Patrizia Birtolo, Andrea Borla, Michele Campagna, Massimiliano Campo, Claudio Candia, Carmine Cantile, Riccardo Carli Ballola, nwMatteo Carriero, Polissena Cerolini, Tommaso Chimenti, Leonardo Colombi, Alessandro M. Colombo, Lorenzo Coltellacci, Lorenzo Crescentini, Igor De Amicis, Diego Di Dio, nwAngela Di Salvo, nwStefano di Stasio, nwBruno Elpis, Valeria Esposito, Dante Esti, nwGreta Fantini, Emilio Floretto Sergi, Caterina Franciosi, Mario Frigerio, Riccardo Fumagalli, Franco Fusè, Matteo Gambaro, Roberto Gatto, Gianluca Gendusa, Giorgia Rebecca Gironi, Vincenza Giubilei, Emiliano Gotelli, Fabio Granella, Mauro Gualtieri, nwRoberto Guarnieri, Giuseppe Guerrini, Joshi Spawnbrød, Margherita Lamatrice, Igor Lampis, nwTania Maffei, Giuseppe Mallozzi, Stefano Mallus, Matteo Mancini, Claudia Mancosu, Azzurra Mangani, Andrea Marà, Manuela Mariani, Lorenzo Marone, nwMarco Marulli, Miriam Mastrovito, Elisa Matteini, Raffaella Munno, nwAlessandro Napolitano, Roberto Napolitano, Giuseppe Novellino, Sergio Oricci, Amigdala Pala, Alex Panigada, Federico Pergolini, Maria Lidia Petrulli, Daniele Picciuti, nwSonia Piras, Gian Filippo Pizzo, nwLorenzo Pompeo, nwMassimiliano Prandini, Marco Ricciardi, Tiziana Ritacco, Angelo Rosselli, Filippo Santaniello, Gianluca Santini, Emma Saponaro, Francesco Scardone, Giacomo Scotti, nwSer Stefano, Antonella Spennacchio, Ilaria Spes, Antonietta Terzano, Angela Maria Tiberi, Anna Toro, Alberto Tristano, Giuseppe Troccoli, nwCosimo Vitiello, nwAlain Voudì, Danilo Arona.

Vedi nwANTEPRIMA (1,10 MB scaricato 839 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 55 - La capsula del Tempo

La Gara 55 - La capsula del Tempo

(ottobre 2015, 25 pagine, 824,77 KB)

Autori partecipanti: nwIda Dainese, nwCarlocelenza, nwAngelo Manarola, nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwAlberto Tivoli, nwNembo13,
A cura di Skyla74.
Scarica questo testo in formato PDF (824,77 KB) - scaricato 519 volte.
oppure in formato EPUB (287,35 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 239 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 6 - Un racconto in una fotografia

La Gara 6 - Un racconto in una fotografia

(luglio 2009, 34 pagine, 309,09 KB)

Autori partecipanti: nwMassimo Baglione, nwCandido Bottin, nwCarlocelenza, nwCmt, nwManuela Costantini, nwGio, Jean, Dino Licci, nwMacripa, Miriam, Pia, nwRanz, Snuff,
A cura di Alessandro Napolitano e Dafank.
Scarica questo testo in formato PDF (309,09 KB) - scaricato 445 volte.
oppure in formato EPUB (230,74 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 252 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'autunno 2020 - Beu, e gli altri racconti

Gara d'autunno 2020 - Beu, e gli altri racconti

(autunno 2020, 46 pagine, 543,51 KB)

Autori partecipanti: nwMariovaldo, Roberto Virdo', nwMattyManf, nwMarcello Rizza, nwLiliana Tuozzo, nwAnna Gri, nwAngelo Ciola, nwCarol Bi, nwLetylety, nwElianaF,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (543,51 KB) - scaricato 63 volte.
oppure in formato EPUB (354,64 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 54 volte..
nwLascia un commento.