Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Qui trovate i bandi e i commenti di tutte le nostre iniziative letterarie che prevedono pubblicazioni cartacee ed ebook acquistabili.

Moderatori: Massimo Baglione, Tuarag, Palombaro68, Umberto Pasqui

Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Senza presunzione di essere ascoltato, comunque lancio una proposta. Le nostre raccolte, quasi sempre, si "riducono" a libretti (non per contenuto bensì per scarsità di lavori letterari), in piccoli formati cartacei. Pensavo che se a ogni racconto o opera ci fosse una prefazione o una postfazione a cura degli stessi autori verso gli altri autori (sceglierebbe lo staff" dirigenziale " a chi affidare il racconto dell'altro autore) si potrebbe un poco ampliare la pubblicazione e dare anche chiavi interpretative" invoglianti" alla lettura della raccolta. Più che una recensione, pensavo a uno "studio" del racconto e dell'autore che emerge dal racconto. Come al solito, propongo castronerie. 😁
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Se vi occupate di tutto voi, per me va bene :-P
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Mauro Conti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 190
Iscritto il: 30/08/2020, 20:55

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Mauro Conti »

Ciao a tutti. Dico la mia brevemente.
L'idea di Marcello non è male assolutamente, io credo però (solo per eccesso di zelo se volete) che questa opzione andava pubblicata inserendola nel regolamento del bando.
Poi se sta bene a tutti i partecipanti, per carità, ben venga.
grazie.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Mauro Conti ha scritto: 29/08/2022, 15:34...questa opzione andava pubblicata inserendola nel regolamento del bando.
Poi se sta bene a tutti i partecipanti, per carità, ben venga.
Per una questione di pulizia nell'approccio, hai ragione. Se tuttavia ti preoccupa la questione "diritti d'autore" dei commenti, sono più che certo che Roberto li chiederà a tutti gli autori dei commenti eventualmente pubblicati :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Mauro Conti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 190
Iscritto il: 30/08/2020, 20:55

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Mauro Conti »

Massimo Baglione ha scritto: 31/08/2022, 16:37 Per una questione di pulizia nell'approccio, hai ragione. Se tuttavia ti preoccupa la questione "diritti d'autore" dei commenti, sono più che certo che Roberto li chiederà a tutti gli autori dei commenti eventualmente pubblicati :-)
ripeto Massimo, solo per scrupolo, come hai detto tu per "pulizia". E' un cavillo più formale che sostanziale. Ma per lavoro sono abituato ai cavilli e clausole contrattuali pertanto consideriamola una mia deformazione professionale
Confermo anche che Roberto sta eseguendo un ottimo lavoro pertanto come disse qualcuno "stamo in una botte de fero". :lol:
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Mauro Conti ha scritto: 31/08/2022, 17:00 E' un cavillo più formale che sostanziale. Ma per lavoro sono abituato ai cavilli e clausole contrattuali pertanto consideriamola una mia deformazione professionale
Ti capisco perfettamente e approvo: spesso è meglio prevenire che curare.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Franco Giori
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/01/2021, 15:44

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Franco Giori »

Il tempo sta per scadere e il mio racconto, inspiegabilmente, è ancora verde. Temo uno sgambetto all'ultimo del perfido Roberto...:) Seriamente: grazie a Roberto e Massimo per le opportunità di farci conoscere e per l'assiduo impegno. Grazie anche ad Annamaria che ha confermato le precedenti scelte di Roberto. Sono tanto curioso di leggere le altre storie e non mancherò di fare qualche commento. Grazie mille mille!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Qui nessuno sgambetto, tranquillo :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

E anche questa è andata. :smt023
Faccio i miei complimenti a Roberto per la gestione del concorso, e a tutti voi per aver partecipato.
Appena possibile metteremo mano ai testi per l'impaginazione. Non so se ci riusciamo per ottobre, ma certamente per novembre dovremmo farcela.
Buon tutto!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Un piccolo dettaglio della copertina :-)
Allegati
cover_crop.jpg
cover_crop.jpg (2.09 KiB) Visto 760 volte
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ecco QUI l'annuncio di uscita dell'antologia :-)
Grazie a tutti per aver partecipato!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Gabriele Pagani
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/10/2022, 7:42

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Gabriele Pagani »

Lieto di aver partecipato ed estremamente felice di vedere la raccolta pubblicata e impaginata, la soddisfazione è tanta. Complimenti a tutti!
Annamaria
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/09/2019, 21:33
Contatta:

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Annamaria »

Che dire... Un'esperienza da ripetere assolutamente! :-)
Chi scrive si nutre anche di condivisione e dal confronto con altri appassionati si ottiene indubbiamente accrescimento utile per il futuro.
Io e Roberto abbiamo letto attentamente ogni opera (lui si è dovuto occupare anche della parte burocratica e "sociale", chapeau!) e ci tengo a dire a chi non è rientrato nell'antologia che non si è trattato di un vero e proprio rifiuto ma di una sorta di incentivo a far meglio: mai considerarsi "arrivati" e mai dirsi perfetti ma perfettibili. ;-)
Ringrazio con affetto Roberto Virdo per l'invito a cimentarmi in un ruolo per me nuovo e Massimo Baglione per la fiducia accordatami sulla parola (di Roberto) :-)
Alla prossima... e che duri meno e sia ancor più prolifica di testi di autori agguerriti ;-) Ad maiora semper
Silvia Saullo (Yurika 2S)
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2021, 9:57

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Silvia Saullo (Yurika 2S) »

Non so dire quanto mi faccia piacere vederla pubblica!
È stato davvero splendido poter partecipare!
Congratulazioni a tutti!
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Roberto Virdo' ha scritto: 26/10/2022, 14:11 Ecco Silvia!

Ragazze ragazzi è il suo racconto che apre l'antologia...

Grazie a te Silvia, bel lavoro davvero.
E da quanto ho letto, è un'apertura di rara eleganza e intelligenza.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Marcello Rizza ha scritto: 26/10/2022, 15:17 E da quanto ho letto, è un'apertura di rara eleganza e intelligenza.
Grazie dell'attestato :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Silvia Saullo (Yurika 2S)
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2021, 9:57

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Silvia Saullo (Yurika 2S) »

Marcello Rizza ha scritto: 26/10/2022, 15:17 E da quanto ho letto, è un'apertura di rara eleganza e intelligenza.
Ed è con un elegante ritardo (o almeno spero di poterlo considerare tale) che ti ringrazio infintamente Marcello!
Franco Giori
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/01/2021, 15:44

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Franco Giori »

Anticipo di qualche settimana lo sciame di messaggi di per Feste e Nuovo Anno, vado in fuga come il ciclista che lascia il gruppo a inizio tappa per cuccarsi le telecamere da solo. Auguri e tante cose belle allo chef Massimo e ai curatori di Masquerade. È una bella antologia, spero venga ulteriormente valorizzata da noi autori. Un ringraziamento particolare a Roberto, che ho avuto modo di conoscere un po' tramite le mail per aggiustare qua e là il mio racconto. È una persona irrazionalmente generosa, :⁠-⁠), ce ne fossero... Ciao a tutti, buona domenica.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie a te, Franco, auguri!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Franco Giori
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/01/2021, 15:44

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Franco Giori »

Visto che ho avuto il privilegio di risposta immediata dal detentore dello scettro in persona (yeaaaaaah), ne approfitto. Massimo, avevo fatto una veloce carrellata di frasi prese dai racconti e dalle poesie di Masquerade. Non la vedo qui, sicuramente c'era un altro forum di accesso. Ti chiedo se è possibile allegarlo a questo, se non si può ti perdono preventivamente. :) Ciao, Franco
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Masquerade - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla "maschera"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Franco Giori ha scritto: 27/11/2022, 10:41...avevo fatto una veloce carrellata di frasi prese dai racconti e dalle poesie di Masquerade. Non la vedo qui, sicuramente c'era un altro forum di accesso. Ti chiedo se è possibile allegarlo a questo...
Ecco il link di presentazione dell'antologia, dove ci sono i tuoi commenti.
Qui dove siamo ora è invece il topic per il concorso ormai scaduto.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “I nostri concorsi per le antologie”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Il Bene o il Male

Il Bene o il Male

Trenta modi di intendere il Bene, il Male e l'interazione tra essi.

Dodici donne e diciotto uomini hanno tentato di far prevalere la propria posizione, tuttavia la Vita ci insegna che il vincitore non è mai scontato. La Natura ci dimostra infatti che dopo un temporale spunta il sole, ma ci insegna altresì che non sempre un temporale è il Male, e che non sempre il sole è il Bene.
A cura di Massimo Baglione
Copertine di Giuliana Ricci.

Contiene opere di: Antonella Cavallo, Michele Scuotto, nwNunzio Campanelli, nwRosanna Fontana, nwGiorgio Leone, nwIda Dainese, nwAngelo Manarola, nwAnna Rita Foschini, Angela Aniello, Maria Rosaria Del Ciello, nwFausto Scatoli, nwMarcello Nucciarelli, nwSilvia Torre, nwAlessandro Borghesi, nwUmberto Pasqui, nwLucia Amorosi, nwEliseo Palumbo, Riccardo Carli Ballola, nwMaria Rosaria Spirito, nwAndrea Calcagnile, nwGreta Fantini, Pasquale Aversano, nwFabiola Vicari, nwAntonio Mattera, Andrea Spoto, nwGianluigi Redaelli, nwLuca Volpi, nwPietro Rainero, Marcello Colombo, nwCristina Giuntini.

Vedi nwANTEPRIMA (455,65 KB scaricato 174 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Intellinfinito

Intellinfinito

Questo libro è il seguito di "nwUn passo indietro". Come il primo, è autoconclusivo.
"Esistevano davvero, gli dèi. Ma non erano dèi. Non lo erano stati per un'oscura volontà divina, ma lo erano semplicemente diventati mediante un'accanita volontà terrena di sopravvivenza".
L'Evoluzione umana (e non) come non l'avete mai immaginata.
Un romanzo postumano e transumano che vi mostrerà un futuro che forse non tarderà a divenire.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (597,84 KB scaricato 92 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Biblioteca labirinto

Biblioteca labirinto

Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari

Riportare la lettura e la biblioteca al centro dell'attenzione dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Se in qualche misura ci riesce una raccolta di racconti non si può che gioirne, nella speranza che possa essere contagioso, come deve esserlo tutto ciò che ci spinge a riflettere e a interrogarci sull'essenza del nostro esistere.
A cura di Lorenzo Pompeo e Massimo Baglione.
introduzione del Prof. Gabriele Mazzitelli.

Contiene opere di: nwAlberto De Paulis, Monica Porta, nwLorenzo Pompeo, nwClaudio Lei, nwNunzio Campanelli, nwVittoria Tomasi, Cristina Cornelio, Marco Vecchi, Antonella Pighin, Nadia Tibaudo, nwSonia Piras, nwUmberto Pasqui, nwDesirée Ferrarese.

Vedi nwANTEPRIMA (211,75 KB scaricato 199 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 64 - L'amore e le sue sfumature

La Gara 64 - L'amore e le sue sfumature

(maggio/giugno 2017, 45 pagine, 924,70 KB)

Autori partecipanti: nwIda Dainese, nwLodovico, nwSer Stefano, nwAlberto Tivoli, nwMirtalastrega, nwFabrizio Bonati, nwMastronxo, nwDaniele Missiroli, nwAngela Catalini, nwSkyla74, nwAngelo Manarola, nwPatrizia Chini, nwDavid Cintolesi, nwManuel Crispo,
A cura di Massimo Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (924,70 KB) - scaricato 143 volte.
oppure in formato EPUB (826,28 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 112 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 19 - Un incipit da Re

La Gara 19 - Un incipit da Re

(febbraio 2011, 70 pagine, 821,30 KB)

Autori partecipanti: nwSkyla74, nwExlex, nwSer Stefano, nwArianna, Emma Saponaro, nwArditoeufemismo, nwGTrocc, nwManuela, nwCarlocelenza, Pia, Hellies15, nwBludoor, nwMastronxo, nwRoberto Guarnieri, Yle, nwTania Maffei, nwAngela Di Salvo, nwLucia Manna, nwMichele, nwStillederNacht, nwVit,
A cura di Miriam Mastrovito.
Scarica questo testo in formato PDF (821,30 KB) - scaricato 539 volte.
oppure in formato EPUB (496,96 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 264 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 8 - La vendetta dei cattivi

La Gara 8 - La vendetta dei cattivi

(ottobre 2009, 28 pagine, 470,72 KB)

Autori partecipanti: nwAlessandro Napolitano, nwManuela Costantini, nwMacripa, nwValentina, nwCmt, Bonnie, nwCarlocelenza, nwArditoeufemismo, Barbara Bracci, Daniela Bisin,
A cura di Miriam.
Scarica questo testo in formato PDF (470,72 KB) - scaricato 422 volte.
oppure in formato EPUB (342,36 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 276 volte..
nwLascia un commento.