L'Animo Spaziale - Massimo Baglione

Segnalate qui le vostre pubblicazioni personali. Per completezza, vi suggeriamo anche di compilare una scheda nei libri d'autore.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

L'Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

L’Animo Spaziale - di Massimo Baglione
(Il libro è stato interamente rieditato e "ricopertinizzato" nel 2013)

Immagine

Tributo alla Space Opera
L'Animo Spaziale è un tributo alla space opera. Contiene una raccolta di racconti dell'autore Massimo Baglione, ambientati nella fantascienza spaziale. Un libro dove il concetto di fantascienza è quello classico, ispirato al Maestro Isaac Asimov. La trilogia de "L'Animo Spaziale" (Intrepida, Indomita e Impavida) è una storia ben raccontata con i giusti colpi di scena. Notevole la parentesi psicologica, in Indomita, che svela la complessa natura di Susan, elemento chiave dell'intera vicenda. "Intrepida", inoltre, ha vinto il primo premio nel concorso di letteratura fantascientifica "ApuliaCon 2006" (oggi "Giulio Verne"). I racconti brevi "Mr. Sgrultz", "La bottiglia di Sua Maestà" e "Noi, sorelle!" sono stati definiti dalla critica "piccoli capolavori di fantascienza da annoverare negli annali".

Acquista libro o ebook: su Amazon.it.

Se volete sbirciare un'anteprima delle prime pagine, andate qui: https://www.braviautori.it/pubblicazioni e cliccate "Anteprima" in corrispondenza del libro.

Chi volesse ordinare anche le altre pubblicazioni di BraviAutori.it, clicchi qui.

Buona lettura!

Ringrazio Jormungaard (aka Riccardo Simone) per la splendida riedizione della copertina! :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

BRAVO MAX !!
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da jormungaard »

Massimo Baglione ha scritto: Ringrazio Jormungaard per la splendida copertina! :-)
Sono o non sono il tuo copertinologo ufficiale? :smt006
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravo Ragassuolo :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
PecoraNera
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/10/2008, 22:58

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da PecoraNera »

complimenti Max! :-)
:smt006
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

...con tutta la pigna! ;-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Arrivato in questo momento, copertina da urlo !

la spedizione è un po' onerosa ma il libro è arrivato in 24 ore
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ecchecchezz!
E' arrivato prima a te che a me! grrrrrr :twisted: :twisted: :twisted:
E tutto in ordine almeno?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da jormungaard »

alessandro ha scritto:...copertina da urlo !
:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Oh, finalmente è arrivato!
Non male, non male.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Mia nonna, 89 anni, sta leggendo pian piano il mio libro. Pian piano è arrivata quasi a metà libro e, per provarmelo, mi ha raccontato per filo e per segno le vicende dei personaggi. Tra l'altro oggi è riuscita finalmente a rimettersi in piedi dopo 6 mesi di riabilitazione. Una doppia sorpresa che mi ha commosso.
Ha confessato che non ci capisce nulla di stazioni spaziali, astronavi e queste cose fantascientifiche, ma che il resto le piace. E lei non è certo una che le manda a dire le cose. Peccato però che si stanchi troppo a leggere. La prossima volta stamperò un'edizione tutta per lei, a grandi caratteri!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
pia
rank (info):

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da pia »

Un racconto lunghissimo diviso in tre parti: tre tappe, tre generazioni, tre situazioni simili ma diverse legate da un unico filo. Mi sono stupita non poco di trovare una fantascienza quasi al femminile in cui il ritratto della donna è realizzato con pennellate a tratti lievi e a tratti decise, ma sempre con bellissimi colori anche quando i toni potrebbero sembrare un po’ foschi. Sembrerebbe quasi un elogio alla donna, intesa come madre e come compagna. Con sensibilità fuori dal comune e con stile pulito e asciutto in una trama lineare anche se complessa, l’autore attribuisce importanza soprattutto al ruolo femminile, e questo è uno dei motivi che mi ha fatto amare tanto questo libro. I racconti immediatamente a seguire mi hanno fatto venir voglia di leggere un grande autore quale Asimov, da me un po’ snobbato per il solo fatto di essere troppo fantascientifico e tecnico. Direi che la versione di Max di Fondazione è semplicemente fantastica, corredata di interessanti note e scritta in maniera semplice tanto da essere accessibile anche ai “non addetti”.
Per il resto, che dire? Racconti che avevo avuto il piacere di leggere sul sito, ma… il libro da toccare, odorare, gustare comodamente seduti in poltrona o a letto è cosa ben diversa, se poi ci aggiungiamo la dedica (magari un domani varrà un capitale :wink: ), allora non può mancare nella nostra libreria. Raccontini gustosi e diversi per stile e argomenti tanto da chiedersi quanto sia versatile l’autore e cos’altro sarebbe capace di tirare fuori usando ironia, spirito, sentimento, fantasia e soprattutto stile. Bellissimo libro, consiglio vivamente la lettura a tutti.
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da jormungaard »

Wow che recensione, Pia!!!
Max ma quanto gli hai dato per questo?

Pia avrei un paio di miei racconti da far recensire e...

cosimo vitiello ha scritto:Dedica? Come si fa ad averlo con una dedica? Devo pagare il doppio? O me lo devo "abbabbiare"?
Ma come non hai la copia con dedica?
Che vergogna, vuol dire che sei all'ultimo posto nei pensieri di Max.
Ogni copia ha praticamente una dedica personalizzata!!!
Immagine
miriam
rank (info):

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da miriam »

Bellissima recensione. Spero di leggerlo presto :wink:
Avatar utente
Arditoeufemismo
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/06/2009, 18:58
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Arditoeufemismo »

Mi sono iscritto alla catena di lettura per leggere questo libro.
Però poi lo so come sono fatto. I libri che mi piacciono devo averli nella mia libreria. :)
http://arditoeufemismo.jimdo.com

Scrivere: o è mescolare tutto in un viaggio che ha per destinazione la vanità e il vento, o non è niente.
(Marguerite Duras - L'amante)


Non c'è mai stato un noi. Al massimo due compromessi.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravo Ardito!
Bella idea la catena.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

Debbo dire che è stata un'ottima lettura. Ho finito proprio oggi di leggerlo e a mio giudizio i racconti in finale sono la ciliegina sulla torta.

Nei primi tre racconti, legati virtualmente da un filo conduttore, si viene proiettati in un molto probabile futuro con una retrospettiva dei giorni nostri. L'attualità narrata in questo futuro è disarmante ma si viene poi lanciati in una nuova speranza che auspica in qualcosa di decisamente positivo. Mi sono arrabbiato però, specie leggendo il secondo del gruppo. La narrazione fila e la storia c’è ma i personaggi, a mio giudizio, sono retti da dialoghi freddi. Prendendo in esempio il passaggio dove ci viene illustrato un figlio che vede la madre saltare in aria... non una lacrima, un balbettio o un groppo alla gola che gli impedisce di parlare. Mi era parso che lui amasse la madre quindi sarebbe stato normale vederlo piangere. Se non era il tipo bisognava comunque farlo capire.

Ho riletto con piacere Mr. Sgrultz e devo di nuovo farti i complimenti per come hai reso reale i passaggi dell’alieno ubriaco. Infine un plauso vigoroso a “La bottiglia di Sua Maestà” e a “Noi, sorelle!” che ritengo siano piccoli capolavori di fantascienza da annoverare negli annali.
miriam
rank (info):

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da miriam »

cosimo vitiello ha scritto: La narrazione fila e la storia c’è ma i personaggi, a mio giudizio, sono retti da dialoghi freddi. Prendendo in esempio il passaggio dove ci viene illustrato un figlio che vede la madre saltare in aria... non una lacrima, un balbettio o un groppo alla gola che gli impedisce di parlare. Mi era parso che lui amasse la madre quindi sarebbe stato normale vederlo piangere. Se non era il tipo bisognava comunque farlo capire.
Sto leggendo anch'io questo libro e mi manca poco per finirlo.
Mi riservo di commentare in dettaglio alla fine ma vorrei rispondere a questa tua osservazione.
E' vero quello che dici. Questo particolare, però, nel contesto specifico, non mi è dispiaciuto. Solitamente i dialoghi di Bradbury e Dick sono caratterizzati da questa "freddezza". E' come se i vari personaggi, avessero perso una parte della loro umanità acquisendo alcune connotazioni che rendono molto labile il confine tra "uomo" e "androide". Penso sia un effetto voluto e non privo di un perchè.
Leggendo Max, non ho potuto fare a meno di ricordare questi grandi autori e di apprezzare la sua capacità di avvicinarli sia per contenuti che per stile.
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

Vorrei sottolineare che resta solo un mio giudizio. Leggere ed essere partecipe delle emozioni dei personaggi mi ha sempre affascinato ed è una cosa che cerco di emulare a tutti i costi.
miriam ha scritto:Sto leggendo anch'io questo libro...
E' possibile che sia come dici tu in effetti, leggendo “La bottiglia di Sua Maestà” infatti si nota tutto l'opposto.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie mille Cosimo!
Riesaminerò senza dubbio la parte che mi segnali, anche perché ora ce l'ho un po' nebbiosa in testa. E, come altre fortunate volte è capitato, se dovessi riscontrare la mancanza, la correggerò ;)
Se ti va, Cosimo, inseriresti la recensione su http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=292749 ? (vi faccio lavorare, lo so eheheh)

Ciao!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
miriam
rank (info):

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da miriam »

Continua a librarti Max, perchè te lo meriti :lol:
Ecco la mia recensione:

Una raccolta antologica che per volere esplicito dell’autore, si propone come tributo alla fantascienza asimoviana. Un progetto ambizioso e rischioso sotto certi punti di vista, seppure perseguito senza alcuna presunzione da parte di chi scrive. Impossibile leggere questo libro senza lasciarsi tentare da facili accostamenti e richiami a un vero gigante della fantascienza. Impossibile non rimanere stupiti per come Massimo Baglione riesca a reggere in maniera mirabile il confronto pur preservando una sua personalità quanto a stile e contenuti e senza mai cedere al rischio dell’emulazione.
Racconti godibilissimi e dal piacevole taglio ironico che riescono a travalicare i confini di genere. Storie immaginifiche ambientate in un futuro ipertecnologico ma che, al pari di uno specchio, rifletteno la nostra società e, a volte, fungono da monito.
Spesso infatti, in questi racconti, ricorrono tematiche ambientalistiche e di grande attualità, basti pensare alla trilogia che apre la raccolta, incentrata sul tema della sovrappopolazione, o a “Chiudi sessione” che propone uno sguardo critico sul nostro sistema scolastico, sulla politica e sulla spinosa questione dei rifiuti a Napoli.
Molto interessante, inoltre, il taglio con cui l’autore descrive la donna e la rende protagonista di alcuni racconti rivelando una sensibilità profonda e quasi femminile.
Un esordio più che brillante per un autore di belle promesse!
Giacomo Scotti
rank (info):

Author's data

Re: L’Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Giacomo Scotti »

Devo ordinarlo!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: L'Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

:mrgreen:
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: L'Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Vi presento la quinta edizione di questo mio libro:

L’Animo Spaziale - di Massimo Baglione
(Il libro è stato interamente rieditato e "ricopertinizzato" nel 2013)

Immagine

Tributo alla Space Opera
L'Animo Spaziale è un tributo alla space opera. Contiene una raccolta di racconti dell'autore Massimo Baglione, ambientati nella fantascienza spaziale. Un libro dove il concetto di fantascienza è quello classico, ispirato al Maestro Isaac Asimov. La trilogia de "L'Animo Spaziale" (Intrepida, Indomita e Impavida) è una storia ben raccontata con i giusti colpi di scena. Notevole la parentesi psicologica, in Indomita, che svela la complessa natura di Susan, elemento chiave dell'intera vicenda. "Intrepida", inoltre, ha vinto il primo premio nel concorso di letteratura fantascientifica "ApuliaCon 2006" (oggi "Giulio Verne"). I racconti brevi "Mr. Sgrultz", "La bottiglia di Sua Maestà" e "Noi, sorelle!" sono stati definiti dalla critica "piccoli capolavori di fantascienza da annoverare negli annali".

255pagine - Formato A5

CLICCA QUI per entrare nella scheda del libro.

Ringrazio Jormungaard (aka Riccardo Simone) per la splendida riedizione della copertina! :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: L'Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da jormungaard »

Massimo Baglione ha scritto:Ringrazio Jormungaard (aka Riccardo Simone) per la splendida riedizione della copertina! :-)
Il ricopertinizzatore ufficiale. :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: L'Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: L'Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Il cuore di questo romanzo può riassumersi nella dedica iniziale, per coloro che hanno sogni e coraggio.
Anche i tre aggettivi scelti per le stazioni spaziali, e che definiscono i capitoli, rimandano a questo: i primi coraggiosi, poi quelli che non si fanno piegare, infine quelli che affrontano l’avventura.
Non si vive per una vittoria attesa o per una sconfitta temuta, si vive perché si è capaci di sognare e di combattere per questo. Certo, la cosa ci porterà su fronti opposti, o peggio, a combattere contro noi stessi, perché spesso i sogni si scontrano con la realtà, la libertà di agire è prigioniera dei desideri del cuore, la logica spietata non stringe accordi con la sincerità dell’anima.
Alla fine, ci tocca accettare di pagare il prezzo e affidare il sogno ad altri, lasciarlo libero, come si dovrebbe fare con chi si ama.
I racconti che seguono sono piccole gemme di fantasia, ispirate da uno scrittore amato e da un film che ha lasciato il segno, scritte sempre con lo stile di chi ama le proprie storie ed è capace di attirare il lettore dentro l’avventura, facendolo volare, combattere, passeggiare in luoghi irraggiungibili.
Storie di pianeti, di lune e di astronavi, storie di imperatori infelici, di mostri e di robot troppo logici, di alieni nascosti e trepidanti, e a volte solo bizzarri, più divertenti e migliori di noi.
E ogni volta che si chiude il libro, la meraviglia rimane a guardarci da una copertina incantevole.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: L'Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie Ida, sei troppo gentile.
Sono contento che ti sia piaciuto tutto il libro.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: L'Animo Spaziale - Massimo Baglione

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Questo libro è stato rieditato e reimpaginato.
Buona lettura! :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “I tuoi libri”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

(estate 2022, 60 pagine, 608,16 KB)

Autori partecipanti: nwRoberto Bonfanti, nwNamio Intile, nwMarino Maiorino, nwMessedaglia, nwDomenico Gigante, nwRobertoBecattini, nwAlberto Marcolli, nwGiovanni p, nwNuovoautore, FraFree, nwStefano M., nwAndr60,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (608,16 KB) - scaricato 32 volte.
oppure in formato EPUB (364,92 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 9 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 33 - Dica 33!

La Gara 33 - Dica 33!

(settembre/ottobre 2012, 55 pagine, 711,52 KB)

Autori partecipanti: nwLodovico, , nwSer Stefano, nwMonica Porta may bee, nwNathan, nwSkyla74, nwLicetti, nwRoberta Michelini, nwCordelia, nwTuarag, nwMastronxo, nwParide Bastuello, nwIsabella Galeotti, nwAngela Di Salvo, nwLorella15, nwRecenso,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (711,52 KB) - scaricato 198 volte.
oppure in formato EPUB (856,50 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 274 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

(dicembre 2009, 46 pagine, 456,32 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwManuela, nwDaniela, nwArditoeufemismo, Mario, Augusto, nwMagnonove, nwCosimo Vitiello, Miriam, Snuff, nwPhigreco, Pia,
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (456,32 KB) - scaricato 516 volte.
oppure in formato EPUB (343,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 236 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


I sette vizi capitali

I sette vizi capitali

antologia AA.VV. di opere ispirate alle inclinazioni profonde, morali e comportamentali dell'anima umana

A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwMarco Bertoli, Federico Mauri, nwEmilia Pietropaolo, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Monica Galli, nwAndrea Teodorani, nwLaura Traverso, nwNicolandrea Riccio, nwF. T. Leo, Francesco Pino, nwFranco Giori, Valentino Poppi, Stefania Paganelli, nwSelene Barblan, Caterina Petrini, nwFausto Scatoli, nwAndr60, Eliana Farotto.

Vedi nwANTEPRIMA (535,81 KB scaricato 95 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Fungo più, fungo meno...

Fungo più, fungo meno...

Nessuno li ha mai raccontati in maniera avvincente.

Cosa può accadere se una élite di persone geneticamente Migliore si accorge di non essere così perfetta come crede?
Una breve storia di Fantascienza scritta da Carlo Celenza, Ida Dainese, Lodovico Ferrari, Massimo Baglione e Tullio Aragona.

Vedi nwANTEPRIMA (1,11 MB scaricato 125 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Biblioteca labirinto

Biblioteca labirinto

Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari

Riportare la lettura e la biblioteca al centro dell'attenzione dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Se in qualche misura ci riesce una raccolta di racconti non si può che gioirne, nella speranza che possa essere contagioso, come deve esserlo tutto ciò che ci spinge a riflettere e a interrogarci sull'essenza del nostro esistere.
A cura di Lorenzo Pompeo e Massimo Baglione.
introduzione del Prof. Gabriele Mazzitelli.

Contiene opere di: nwAlberto De Paulis, Monica Porta, nwLorenzo Pompeo, nwClaudio Lei, nwNunzio Campanelli, nwVittoria Tomasi, Cristina Cornelio, Marco Vecchi, Antonella Pighin, Nadia Tibaudo, nwSonia Piras, nwUmberto Pasqui, nwDesirée Ferrarese.

Vedi nwANTEPRIMA (211,75 KB scaricato 199 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon