Nuit de l'Homme
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Re: Nuit de l'Homme
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detto questo, il racconto è scritto benissimo, praticamente senza refusi o quasi, e le descrizioni sono buone.
tutto sommato do un giudizio positivo.
a rileggerti
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Re: Nuit de l'Homme
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Re: Nuit de l'Homme
ciaoDraper ha scritto: ↑29/08/2018, 16:45 Grazie mille per il tuo feedback, Fausto. A tuo parere dov'è che il racconto ti sembra troppo lungo? Mi interessa molto saperlo, perchè io stesso sono convinto che "il meno è di più" quando si scrive. Capire dov'è necessario - o su cosa - intervenire per me sarebbe un'imbeccata utilissima.
appena posso ti faccio sapere. oggi non credo, visto che sono al lavoro, ma entro il fine settimana agisco
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Re: Nuit de l'Homme
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Re: Nuit de l'Homme
però, a mio parere, qualcosa si potrebbe condensare, soprattutto nella prima parte, fortemente descrittiva.
in pratica, da quando sale sull'aereo fino all'inizio del dialogo con madama killer, personalmente ridurrei qualcosa.
ovviamente la storia è tua e ne fai quel che vuoi, e poi non stare tanto ad ascoltarmi, visto che la maggior parte dei miei racconti gira sulle 15-20 mila battute.
ho imparato su questo sito a essere più sintetico.
a rileggerti.
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Re: Nuit de l'Homme
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L'ho riletto più volte, ma non ho trovato il modo per accorciarlo.
Va bene così, è la sua lunghezza naturale.
Bello il colpo di scena finale, anche se l'avevo intuito.
Mi piace soprattutto l'ansia da aereo che riesci a trasmettere.
È scritto bene e usi anche termini forbiti.
Ammetto la mia ignoranza: sono andato a guardare il significato di "tralice".
"secondo una linea obliqua, di traverso. guardare qualcuno in t., di sbieco, di sottecchi."
Re: Nuit de l'Homme
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Per quel che riguarda il termine toilet é stata una mia svista, abituato a leggere in inglese non ci ho proprio fatto caso, grazie per avermelo segnalato!
Inoltre ti ringrazio per la tua considerazione, è davvero un bel complimento il fatto che lo consideri il migliore, anche se assieme a "Nuovi inquilini" questo racconto è stato giocoforza penalizzato dal sistema di votazione. Ovviamente non è una scusa, anzi come è già emerso in altre conversazioni su questo stesso portale, ammiro tantissimo gli autori che riescono a lavorare agilmente in presenza di un limite di battute. Dato che però in questo non c'è un limite massimo mi è sembrato penalizzante avere una decurtazione di una certa entità.
- Roberto Bonfanti
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Re: Nuit de l'Homme
Per quel che concerne l'interludio del funerale, si tratta di un disguido dovuto alla formattazione obbligatoria del forum - che non prevede corsivi. Mi spiego meglio, e cito un pezzo del testo per chiarire:
"A sinistra dell'orologio, il doppio schermo pubblicitario diffondeva uno spot dalle tinte livide.
Ombre comatose e bluastre danzavano, riflettendosi sul lucido linoleum color cemento.
Il sottofondo era una malinconico requiem, si legava bene ai passi di chi lasciava il Trenchard.
Settimane dopo, si tenne un funerale. Tutti i violini erano presenti, incluso John Jameson.
Jameson. Il gusto su tutto il resto – sentenziò la clip."
Il brano che ho appena inserito si riferisce a questo spot della Jameson [https://www.youtube.com/watch?v=QfRmgkDkKRM], è una pubblicità del 2009. Il corsivo nel testo originale permetteva di distinguerlo bene dal resto del racconto e di contestualizzarlo, ecco il perché dell'equivoco.
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Re: Nuit de l'Homme
FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma
In seguito a un'escalation di "femminicidi", in tutto il mondo nasce il movimento "SupraFem", ovvero: "ribellione delle femmine che ne hanno abbastanza delle violenze dei maschi". La scintilla che ha dato il via al movimento è scattata quando una giornalista ben informata, tale Tina Lagos, ha affermato senza mezzi termini che "nei laboratori criogenici di tutto il mondo ci sono sufficienti riserve di sperma da poter fare benissimo a meno dei maschi. Per sempre!". Le suprafem riescono ad avere un certo peso nella normale vita quotidiana; loro esponenti si sono infatti insediate in numerosi Palazzi, sia politici che economici, e sono arrivate al punto di avere sufficiente forza da poter pretendere Giustizia.
Copertina di Riccardo Simone
di Mary J. Stallone e Massimo Baglione.
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Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
IperStore - il lato oscuro dello Shopping
È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità finora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.
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Se io fossi... scriverei!
Antologia di opere ispirate dai nostri autori preferiti
Ognuno di noi ha un proprio autore preferito.
Cosa scrivereste se voi foste loro?
O se loro entrassero in voi?
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuliana Ricci.
Contiene opere di: Concita Imperatrice, Angela Di Salvo, Cinzia Colantoni, Daniela Rossi, Amelia Baldaro, Umberto Pasqui, Michela Giudici, Adriano Carrieri, Alma Trucillo, Diego Cocco, Laura Chiabudini, Enrico Arlandini, Franca Cini, Mauro Sighicelli, Flora Lalli, Anna Rita Foschini, Fabrizio Roscini, Maria Rosaria Spirito, Sandra Ludovici, Mauro Cancian, Agata Alleruzzo, Giorgio Leone, Cristina Giuntini, Sashenka, Gloria Dafne Fedi, Rosanna Fontana, Marina Paolucci.
Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (in bianco e nero)
A cura di Tullio Aragona.
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La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi
A cura di Valeria Barbera e Daniela Piccoli.
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Gara di primavera 2022 - La grandinata (19 luglio 1943) - e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
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