Salve a tutti

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
Angelicahwriter
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/08/2019, 16:38
Contatta:

Author's data

Salve a tutti

Messaggio da leggere da Angelicahwriter »

Qualcuno ha detto che la scrittura è tra tutte le arti quella più potente.
C’è anche il detto che dice: “Ne ferisce più la penna che la spada”.
Ma è davvero così? O nell’epoca dei social network la scrittura è scivolata in secondo piano?
Il mio nome è Chiara Gentili, alias Angelicah Writer, e sono una scrittrice. Mi piace in particolare modo il genere Fantastico, Fantasy e l’Horror.
Una tra un milione di autori self, che crede in questo lavoro e ci mette il massimo.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Cao benvenuta!
Peccato che hai deciso di usare un nick, specialmente se sei una self publisher. Io credo che per dare il massimo, uno scrittore self debba usare il tuo vero nome con grande orgoglio, anche nei forum :smt079
Se vuoi, pubblica qualcosa di tuo online, o partecipa ai concorsi.
Ci sono anche le Gare letterarie stagionali.
E tanto altro.
Buon lavoro!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/02/2019, 19:35

Author's data

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

Se arte è intesa come capacità di trasmettere emozioni e messaggi indubbiamente la scrittura è un mezzo idoneo per farlo.
Non credo sia il mezzo più "potente" tuttavia per raggiungere quel fine, ovvero trasmettere emozioni e messaggi. Ve ne sono tanti altri di mezzi più o meno "potenti".
Credo che il mezzo più potente sia quello che riesce a far breccia nel nostro essere nel momento considerato.

Mi spiego meglio: Ci sono momenti in cui la musica scatena in noi determinate emozioni, altre in cui emozioni ancor più forti può scatenarle un sorriso, un bacio, una carezza. Parimenti possiamo trasmettere e ricevere messaggi in questi ed in molteplici altri modi.

Eppure ne convengo.
La scrittura è particolare.
Ha in sé qualcosa che va ben oltre il misero ferire come una spada o il sol generare messaggi ed emozioni.

E'indubbiamente un buon modo per comunicare con il nostro spirito e per intuire risposte alle nostre domande e dubbi, è certamente fonte di ispirazione per il nostro operare.
Ma non è il solo modo per comunicare e trovare connessione con lo spirito.
Non è tanto la scrittura ad essere un arte potente, ma piuttosto è uno dei tanti strumenti che ci permettono di sperimentare in proprio e trasmettere ad altri messaggi ed emozioni provenienti da qualcosa che trascende la materia. Qualcosa che da sempre illumina, regge e governa il Creato.
Ecco, invero è da lì che proviene tutta la potenza.
Non dalla scrittura.

A dire il vero, ai tempi dei social network la scrittura è scivolata in primo piano.
Oggi in tantissimi scrivono, certamente molti più di quanti scrivevano un tempo.
E' certamente possibile disquisire all'infinito sulla qualità di quanto viene scritto, sull'uso non sempre etico della scrittura negli stessi social network o sui messaggi veicolati.
Eppure, pur non essendone per nulla "fan" è chiaro che un numero enorme di esseri umani nel mondo d'oggi scriva e legga, almeno nelle comunicazioni per mezzo di social network.

Concludendo, forse non tutti oggi riescono ancora a sintonizzarsi e connettersi con quella potenza alla quale è possibile accedere facilmente anche con la scrittura.

Quando questo avverrà, cambieranno tante cose in meglio per tutti.
Tempo al tempo, pure i bimbi richiedono tempo per crescere, imparare a leggere e scrivere fino a riuscire con questo mezzo a recepire e trasmettere messaggi e suscitare o provare emozioni.

Benvenuta, e scusa se mi sono permesso di rispondere al tuo interrogativo. :-D

:smt006
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


La spina infinita

La spina infinita

"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 232 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Scene da coronavirus

Scene da coronavirus

antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19

A cura di Lorenzo Pompeo e Marco Belocchi.

Contiene opere di: Eliana Farotto, Stefano D'Angelo, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Enrico Arlandini, nwIda Dainese, nwGabriella Pison, Gerardo Porciani, Mariana Ugrica, nwLorenzo Pompeo.

Vedi nwANTEPRIMA (1,03 MB scaricato 66 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Cuori di fiele

Cuori di fiele

antologia di opere ispirate all'ineluttabile tormento

A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: nwMarcello Rizza, nwIda Daneri, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwMario Flammia, Francesca La Froscia, nwIbbor OB, nwAlessandro Mazzi, Marco Fusi, nwPeter Hubscher, Marco Pugacioff, Giacomo Baù, Essea, Francesco Pino, nwFranco Giori, nwUmberto Pasqui, Giacomo Maccari, nwAnnamaria Ricco, Monica Galli, nwNicolandrea Riccio, nwAndrea Teodorani, nwAndr60.

Vedi nwANTEPRIMA (428,62 KB scaricato 44 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

(edizione 2019, 4,37 MB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwPaola Salzano, Sandra Ludovici, nwLodovico, nwAngela Catalini, nwLaura Traverso, nwMassimo Melis, nwMarco Bertoli, nwIda Dainese, nwLiliana Tuozzo, nwRoberto Bonfanti, nwDaniela Rossi,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 166 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 3 - C'era una volta...

La Gara 3 - C'era una volta...

(febbraio 2009, 35 pagine, 645,23 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwFederica, DaFank, nwAlessandro Napolitano, Yle, nwRanz, nwCarlocelenza,
A cura di Bonnie.
Scarica questo testo in formato PDF (645,23 KB) - scaricato 330 volte.
oppure in formato EPUB (781,77 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 236 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 12 - Dopo mezzanotte

La Gara 12 - Dopo mezzanotte

(marzo 2010, 38 pagine, 588,25 KB)

Autori partecipanti: nwArditoeufemismo, nwCarlocelenza, nwCMT, Dafank, Dino, Gigliola, nwManuela, nwMarcello, nwMichele, nwSphinx, nwStefy71, VecchiaZiaPatty,
A cura di GiuseppeN.
Scarica questo testo in formato PDF (588,25 KB) - scaricato 476 volte.
oppure in formato EPUB (374,34 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 268 volte..
nwLascia un commento.