Quel sorriso
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Il racconto si lascia leggere, non mi ha entusiasmato molto per diversi motivi: 1. la frase iniziale aveva creato in me chissà quale aspettativa; 2. una classica storia vista e rivista; 3 alcune sviste come la pioggia che si calma, quando non se n'era accennato prima; 4. L'uomo salì in macchina passarono i secondi e... non ho capito la sospensione. 5. L'imbarazzo dei due al telefono forse voleva essere comico ma non lo è stato, oppure se non lo voleva essere non mi è piciuto come sia statao gestito. 6. Il riconoscimento del leader del gruppo.
Per quanto riguarda la forma:
Suoneria invece di soneria
Cantante-bassista, non poteva quindi strimpellare la chitarra a prescindere
"La ragazza mi aveva evidentemente seguito" toglierei evidentemente.
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mi permetto di segnalare che vi sono dei refusi (es. riuscì però di irritarmi).
le descrizioni sono buone e i protagonisti abbastanza simpatici.
però non è una storia che lascia il segno, sinceramente
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Re: Quel sorriso
Per Eliseo: hai ragione della pioggia non si parla prima, in una prima stesura più lunga un richiamo c'era, ma poi taglia qui taglia là. Non ho niente contro i chitarristi bassisti anzi! Ma il protagonista non la pensa come me. Per le correzioni prendo atto e correggo.
Grazie ancora
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Re: Quel sorriso
No ma intendevo dire che prima era stato scritto che il leader fosse bassista e cantante, poi alla fine hai scritto che non era sul palco a strimpellare la chitarra, forse non mi ero spiegato beneStefyp ha scritto: ↑09/01/2020, 19:49 Grazie a tutti per i commenti e i consigli.
Per Eliseo: hai ragione della pioggia non si parla prima, in una prima stesura più lunga un richiamo c'era, ma poi taglia qui taglia là. Non ho niente contro i chitarristi bassisti anzi! Ma il protagonista non la pensa come me. Per le correzioni prendo atto e correggo.
Grazie ancora
Re: Quel sorriso
Vero, scusa solo adesso ho capito la tua precisazione. Mea culpa. Hai ragione, correggerò.Eliseo Palumbo ha scritto: ↑09/01/2020, 21:05 No ma intendevo dire che prima era stato scritto che il leader fosse bassista e cantante, poi alla fine hai scritto che non era sul palco a strimpellare la chitarra, forse non mi ero spiegato bene
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Il racconto è carino, buona la descrizione del carattere del protagonista, indolente e remissivo, che trova la sua anima gemella, proprio in senso letterale, in una ragazza molto simile a lui.
Nel commento al mio brano dici di cercare ispirazione per i dialoghi, in questo non sono affatto male, adeguati al contesto, un po' da commedia rosa.
Ripeto, racconto semplice e carino, tutto sommato piacevole.
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Descrivi bene i due protagonisti, cerchi di approfondirne i caratteri, bel lavoro.
Unico particolare che avrei evitato: "Avrei potuto cercare di resistere? Dire che stavo poco bene e volevo riposare? " Sono due domande retoriche, in cui sembra, per colpa di quel punto di domanda, che tu ti rivolga al lettore.
Basterebbe trasformarle in affermazioni togliendo quel punto interrogativo.
Re: Quel sorriso
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Beh, avresti potuto essere più generosa nella descrizione della ragazza, molte persone l'avrebbero finita lì prima di cominciare, E avrebbero sbagliato, visti gli sviluppi.
Racconto gradevole e bel scritto, una volta tanto con un finale ottimista. Proprio quello che mi ci voleva per la giornata di oggi. ElianaF non crede ai colpi di fulmine, ma stamattina alle 7:22 sono passati 47 anni dal mio.
Re: Quel sorriso
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Re: Quel sorriso
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Le radici del Terrore
Antologia di opere ispirate agli scritti e all'universo lovecraftiano
Questa antologia nasce dalla sinergia tra le associazioni culturali BraviAutori ed Electric Sheep Comics con lo scopo di rendere omaggio alle opere e all'universo immaginifico di Howard Phillips Lovecraft. Le ventitrì opere selezionate hanno come riferimento la narrativa "lovecraftiana" incentrata sui racconti del ciclo di Cthulhu, già fonte di ispirazione non solo per scrittori affermati come Stephen King, ma anche in produzioni cinematografiche, musicali e fumettistiche. Il motivo di tanto successo è da ricercare in quell'universo incredibile e "indicibile", fatto di personaggi e creature che trascendono il Tempo e sono una rappresentazione dell'Essere umano e delle paure che lo circondano: l'ignoto e l'infinito, entrambi letti come metafore dell'inconscio.
A cura di Massimo Baglione e Roberto Napolitano.
Copertina di Gino Andrea Carosini.
Contiene opere di: Silvano Calligari, Enrico Teodorani, Rona, Lellinux, Marcello Colombo, Sonja Radaelli, Pasquale Aversano, Adrio the boss, Benedetta Melandri, Roberta Lilliu, Umberto Pasqui, Eliseo Palumbo, Carmine Cantile, Andrea Casella, Elena Giannottu, Andrea Teodorani, Sandra Ludovici, Eva Bassa, Angela Catalini, Francesca Di Silvio, Anna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Arianna Restelli.
Special guests: gli illustratori americani e spagnolo Harry O. Morris, Joe Vigil and Enrique Badìa Romero.
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La Paura fa 90
90 racconti da 666 parole
Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per l'antologia La Paura fa 90. Ci sono 90 racconti da non più di 666 parole. A chiudere l'antologia c'è un bellissimo racconto del maestro dell'horror Danilo Arona. Leggete questa antologia con cautela e a piccole dosi, perché altrimenti correte il rischio di avere terribili incubi!
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.
Contiene opere di: Maria Arca, Pia Barletta, Ariase Barretta, Cristiana Bartolini, Eva Bassa, Maria Cristina Biasoli, Patrizia Birtolo, Andrea Borla, Michele Campagna, Massimiliano Campo , Claudio Candia, Carmine Cantile, Riccardo Carli Ballola, Matteo Carriero, Polissena Cerolini, Tommaso Chimenti, Leonardo Colombi, Alessandro M. Colombo, Lorenzo Coltellacci, Lorenzo Crescentini, Igor De Amicis, Diego Di Dio, Angela Di Salvo, Stefano di Stasio, Bruno Elpis, Valeria Esposito, Dante Esti, Greta Fantini, Emilio Floretto Sergi, Caterina Franciosi, Mario Frigerio, Riccardo Fumagalli, Franco Fusè, Matteo Gambaro, Roberto Gatto, Gianluca Gendusa, Giorgia Rebecca Gironi, Vincenza Giubilei, Emiliano Gotelli, Fabio Granella, Mauro Gualtieri, Roberto Guarnieri, Giuseppe Guerrini, Joshi Spawnbrød, Margherita Lamatrice, Igor Lampis, Tania Maffei, Giuseppe Mallozzi, Stefano Mallus, Matteo Mancini, Claudia Mancosu, Azzurra Mangani, Andrea Marà, Manuela Mariani, Lorenzo Marone, Marco Marulli, Miriam Mastrovito, Elisa Matteini, Raffaella Munno, Alessandro Napolitano, Roberto Napolitano, Giuseppe Novellino, Sergio Oricci, Amigdala Pala, Alex Panigada, Federico Pergolini, Maria Lidia Petrulli, Daniele Picciuti, Sonia Piras, Gian Filippo Pizzo, Lorenzo Pompeo, Massimiliano Prandini, Marco Ricciardi, Tiziana Ritacco, Angelo Rosselli, Filippo Santaniello, Gianluca Santini, Emma Saponaro, Francesco Scardone, Giacomo Scotti, Ser Stefano, Antonella Spennacchio, Ilaria Spes, Antonietta Terzano, Angela Maria Tiberi, Anna Toro, Alberto Tristano, Giuseppe Troccoli, Cosimo Vitiello, Alain Voudì, Danilo Arona.
IperStore - il lato oscuro dello Shopping
È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità finora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.
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Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
GrandPrix d'inverno 2021/2022 - Recitando i miei versi a uno sconosciuto - e le altre poesie
A cura di Massimo Baglione.
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Gara d'inverno 2018-2019 - La soffitta, e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
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Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2013 - (a colori)
A cura di Tullio Aragona.
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