Twilight

Segnalate qui le vostre impressioni (positive e negative) o i vostri consigli su una recente lettura che vi ha particolarmente colpito, o anche per chiedere informazioni su libri et similia.
Per completezza, vi suggeriamo anche di compilare una scheda nei libri d'autore.
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da miriam »

Ah, ho capito. Sono i romanzi con gli ormoni dentro!
ehm, no temo che tu non abbia capito per niente :lol:
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da GTrocc »

Sono un caso disperato allora :D
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Miriamele
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2011, 22:55

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da Miriamele »

Ok, farò quasi un discorso serio... quasi! XD
Io ho letto i primi due libri della saga e sono un orrida nerd vampirofila.
Detto questo...
Se avessi letto Twilight a 14 anni, penso mi sarebbe piaciuto un sacco: purtroppo è arrivato troppo tardi e ho da tempo immemore superato la fase adolescenziale! LOL
E' un libro fatto su misura per piacere alle ragazzine e, con un'adeguata pubblicità alle spalle, non mi stupisce che abbia venduto così tanto... mi stupisce un pò di più che le 40enni mi parlino di "immedesimazione con la protagonista", ma va beh... il mondo è strano! XD
Per il resto, da un punto di vista semi-oggettivo, è scorrevole e ha qualche spunto carino: una piacevole lettura "sotto l'ombrellone", per così dire. Non certo un capolavoro, ma nemmeno orrendo, dai.

Certo, Anne Rice è un'altra cosa, ok.
Ma credetemi... nell'ambito "vampiri e affini" ho letto MOLTO di peggio di Twilight! XD
That is not dead which can eternal lie,
And with strange aeons even death may die.
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da GTrocc »

Mi fai conoscere un paio di quarantenni di cui parli? :D
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da Polly Russell »

GTrocc ha scritto:Mi fai conoscere un paio di quarantenni di cui parli? :D
mmm... mi sa che se non sei peloso o con protesi dentarie appuntite non potrai interessargli!
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da GTrocc »

Ma... ma io sono un vampiro buono :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Miriamele
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2011, 22:55

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da Miriamele »

Ho mie amiche che sono andate a fare le comparse nel secondo film, e c'erano donne di 40-50 anni che scoppiavano a piangere e strillavano ogni volta che Edward compariva: fai te...
That is not dead which can eternal lie,
And with strange aeons even death may die.
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da Cmt »

Condivido la reazione, anche se credo per motivi diversi... :-D
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da miriam »

:lol: Hai ragione Cmt! :lol:
Avatar utente
alaine
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/02/2011, 19:59
Località: Torino
Contatta:

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da alaine »

Miriamele ha scritto:sono un orrida nerd vampirofila.
:shock: ...allora devi leggere Avorio!! :) :-) :D :-D :mrgreen:
Miriamele ha scritto:Ma credetemi... nell'ambito "vampiri e affini" ho letto MOLTO di peggio di Twilight! XD
...e ora spero tu non parla di Avorio!! :roll: :lol: :lol: :lol:

Comunque è una cosa assurda che venga spacciato per romanzo di vampiri... vabbè, pietra sopra e amen! La mia è tutta invidia per la quantità di copie vendute nel mondo. :lol:
Avatar utente
Exlex
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/06/2010, 19:13
Località: Castelfranco Veneto

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da Exlex »

E tutto sto boom di vendite...ha fatto sì che tutti si sono messi a scrivere roba sui vampiri e storie d'amore. -.-" me li hanno fatti andare di traverso. Ce ne vorrà prima che trovi un romanzo sui vampiri mi piaccia.
Beatrice Kre Traversin su Facebook.
So che voi siete tanto belli carini e simpatici. Quindi DOVETE entrare in queste due pagine:
L'arte è il diritto dell'anima di respirare
Mao - Il Malefico Famiglio
e mettere un mi piace o commentare o chenesocosavolete fare.
Dato che ci sono tutti i miei disegni... :) insomma mi serve supporto!!

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alaine
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/02/2011, 19:59
Località: Torino
Contatta:

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da alaine »

@ Exlex: io se vuoi la sfida te la lancio... anche perché Avorio è stato scritto anni prima di Twilight, anche se pubblicato dopo.
Guarda, mi sento quasi di dirti: se non ti piace, te lo rimborso di tasca mia! (oddio... rischioso visto che non conosco i tuoi gusti... ma per 7 euro potrei anche farlo) :-P :-D
Ti invito a leggere i commenti degli utenti di Anobii, che notoriamente sono molto esigenti, o aspettare il parere di qualche BravoAutore che l'ha letto o lo farà. :-)
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Twilight

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Per fortuna questa moda è ormai morta.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli di lettura”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


BReVI AUTORI - volume 2

BReVI AUTORI - volume 2

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwDaniele Missiroli, nwFausto Scatoli, nwAngela Di Salvo, nwFrancesco Gallina, nwThomas M. Pitt, Milena Contini, Massimo Tivoli, Franca Scapellato, Vittorio Del Ponte, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, nwSelene Barblan, Antonella Jacoli, Renzo Maltoni, nwGiuseppe Gallato, Mirta D, nwFabio Maltese, nwFrancesca Paolucci, nwMarco Bertoli, Maria Rosaria Del Ciello, nwAlberto Tivoli, nwDebora Aprile, nwGiorgio Leone, Luca Valmont, Letteria Tomasello, nwAlberto Marcolli, nwAnnamaria Vernuccio, Juri Zanin, Linda Fantoni, Federico Casadei, Giovanna Evangelista, nwMaria Elena Lorefice, nwAlessandro Faustini, nwMarilina Daniele, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwAnnarita Petrino, nwRoberto Paradiso, Alessandro Dalla Lana, nwLaura Traverso, nwAntonio Mattera, nwIunio Marcello Clementi, Federick Nowir, Sandra Ludovici.

Vedi nwANTEPRIMA (177,17 KB scaricato 150 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Se io fossi... scriverei!

Se io fossi... scriverei!

Antologia di opere ispirate dai nostri autori preferiti

Ognuno di noi ha un proprio autore preferito.
Cosa scrivereste se voi foste loro?
O se loro entrassero in voi?
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuliana Ricci.

Contiene opere di: Concita Imperatrice, nwAngela Di Salvo, nwCinzia Colantoni, nwDaniela Rossi, Amelia Baldaro, nwUmberto Pasqui, Michela Giudici, Adriano Carrieri, nwAlma Trucillo, nwDiego Cocco, Laura Chiabudini, Enrico Arlandini, Franca Cini, Mauro Sighicelli, nwFlora Lalli, nwAnna Rita Foschini, Fabrizio Roscini, nwMaria Rosaria Spirito, Sandra Ludovici, Mauro Cancian, Agata Alleruzzo, nwGiorgio Leone, nwCristina Giuntini, Sashenka, Gloria Dafne Fedi, nwRosanna Fontana, nwMarina Paolucci.

Vedi nwANTEPRIMA (1,02 MB scaricato 309 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Un passo indietro

Un passo indietro

Il titolo di questo libro vuole sintetizzare ciò che spesso la Natura è costretta a fare quando utilizza il suo strumento primario: la Selezione naturale. Non sempre, infatti, "evoluzione" è sinonimo di "passo avanti", talvolta occorre rendersi conto che fare un passettino indietro consentirà in futuro di ottenere migliori risultati. Un passo indietro, in sostanza, per compierne uno più grande in avanti.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,82 MB scaricato 478 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 18 - Brividi a Natale

La Gara 18 - Brividi a Natale

(gennaio 2011, 40 pagine, 731,48 KB)

Autori partecipanti: Miriam Mastrovito, nwSer Stefano, nwAlessandro Napolitano, nwManuela, nwRoberto Guarnieri, Skyla, nwExlex, Hellies15, nwDavide Sax, nwTania Maffei, nwCazzaro,
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (731,48 KB) - scaricato 544 volte.
oppure in formato EPUB (394,72 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 240 volte..
nwLascia un commento.

GrandPrix di primavera 2022 - Frammenti di una morte (2 novembre 1975) - e le altre poesie

GrandPrix di primavera 2022 - Frammenti di una morte (2 novembre 1975) - e le altre poesie

(primavera 2022, 18 pagine, 460,29 KB)

Autori partecipanti: nwDomenico Gigante, nwNamio Intile, nwLetylety, nwNuovoautore, nwLiliana Tuozzo, nwFausto Scatoli, FraFree, nwLaura Traverso, nwEleonora2, nwEgidio,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (460,29 KB) - scaricato 52 volte.
oppure in formato EPUB (322,08 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 22 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 28 - L'ultima notte

La Gara 28 - L'ultima notte

(febbraio 2012, 54 pagine, 1,94 MB)

Autori partecipanti: nwNathan, nwLuigi Bonaro, nwGiorgio Arcari, nwLicetti, nwSer Stefano, nwAntonella P, nwArditoeufemismo, Jane 90, nwLodovico, Flavio Graser, nwAngela Di Salvo, nwRoberta Michelini, Kutaki Arikumo, nwTuarag, nwUnanime Uno, nwStillederNacht, nwCordelia, nwConcettaS, nwMariadele, nwLorella15, Alhelì, nwMorgana Bart, nwBludoor, nwDiego Capani,
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (1,94 MB) - scaricato 652 volte..
nwLascia un commento.