Due carabinieri aggrediti da minorenni

Notizie flash dal mondo.
pia
rank (info):

Author's data

Re: Due carabinieri aggrediti da minorenni

Messaggio da leggere da pia »

Polissena ha scritto: bè... io non mi sarei solo offesa. Mio figlio lo punisco io, la reazione giusta sarebbe stata prendere e andartene senza di loro. Avresti dato una lezione alla madre e un esempio al figlio.
c'era un rapporto molto particolare tra me e la mia amica, lei me li lasciava spesso e volentieri per problemi di lavoro, e ti assicuro che mi doveva pregare perchè non li volevo tenere in quanto insopportabili. Alla fine cedevo per stanchezza ma ero "autorizzata" a regolarmi come meglio credevo, o così o pomì, questi erano i patti :evil:
pia
rank (info):

Author's data

Re: Due carabinieri aggrediti da minorenni

Messaggio da leggere da pia »

:smt005 non sono sociopatica, non ho pazienza con i bambini eppure a loro piaccio, Miriam lo può testimoniare :wink: il bambino di Miriam a Bari raccoglieva i fiorellini per la strada e me li regalava, mi ha anche fatto un disegno che ho conservato :mrgreen: ma i bambini sono istintivi, come gli animali, e "sentono" che gli vuol bene e non gli farebbe mai del male
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Due carabinieri aggrediti da minorenni

Messaggio da leggere da Polly Russell »

miriam ha scritto:
Sul militare non sono d'accordo. Segue una logica che per principio rifiuto. Bisogna educare i giovani alla pace, non alla guerra. Molto più istruttivo il servizio civile.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
pia
rank (info):

Author's data

Re: Due carabinieri aggrediti da minorenni

Messaggio da leggere da pia »

anch'io concordo con Miriam, andassero a spazzare le strade, aiutare gli anziani, dar da mangiare ai senzatetto e spalare merda nei canili, serve di più :wink:
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Due carabinieri aggrediti da minorenni

Messaggio da leggere da GTrocc »



Manate in faccia è stata la risposta che m'hanno dato... :D
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Due carabinieri aggrediti da minorenni

Messaggio da leggere da Cmt »

@Max: in effetti sotto leva l'organizzazione puoi impararla... per contrasto (guarda come si fanno le cose lì e fai l'esatto opposto). Il rispetto per i superiori l'ho imparato molto prima, se fosse stato per il servizio militare avrei piuttosto imparato a non rispettarli (e infatti, io che in genere sono pacifico, ho litigato con ogni possibile superiore dal sergente al colonnello, anche se devo dire che l'unico capitano con cui ho avuto un diverbio non era della mia compagnia).

@Miriam: io non mi preoccuperei, di tante cose che la leva faceva, educare alla guerra non era davvero incluso. Sì, io ho imparato a caricare un fucile (ma andare in guerra con QUEI fucili significa vincere di sicuro: intanto che il nemico è troppo preso dalle risate ti avvicini e gli dai il fucile in testa :-P), ma comunque non a usarlo (nessuno ti insegnava a sparare, ti insegnavano solo a premere il grilletto), e a lanciare delle pietre fingendo che fossero granate, ma erano le uniche cosa similbelliche con cui si aveva a che fare.
In quanto alla violenza... un ceffone non lo considero violenza neanche lontanamente. Io da piccolo ne ho prese ben poche, ma quando servivano le ho prese eccome. E non era questione di farmi male (anche perché io ero il doppio di mia madre, se mi picchiava si faceva molto più male lei di me), ma di mettermi in testa che avevo fatto qualcosa di sbagliato. È chiaro che non deve essere la prima cosa, nè deve essere una cosa buttata lì a caso perché gira in quel momento, ma quando serve serve.
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Due carabinieri aggrediti da minorenni

Messaggio da leggere da miriam »

In quanto alla violenza... un ceffone non lo considero violenza neanche lontanamente. Io da piccolo ne ho prese ben poche, ma quando servivano le ho prese eccome. E non era questione di farmi male (anche perché io ero il doppio di mia madre, se mi picchiava si faceva molto più male lei di me), ma di mettermi in testa che avevo fatto qualcosa di sbagliato.
Al di là del dolore, secondo me è il principio di fondo che non funziona.
Se io bambino rispetto mio padre perchè se non lo faccio e non ubbidisco mi picchia, imparo che nella vita per farmi rispettare devo picchiare a mia volta.
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Due carabinieri aggrediti da minorenni

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Miriam ha pienamente rgione. Ora non voglio farvi credere di aver allevato il piccolo Budda, ma mia figlia viene spesso citata come esempio di educazione e non ha mai preso una sberla in vita sua. Io ricordo ancora distintamente le uniche due volte in cui ho preso uno sculaccione, eppure mi sembra d'esser venuta su normale!
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Due carabinieri aggrediti da minorenni

Messaggio da leggere da Cmt »

miriam ha scritto: Al di là del dolore, secondo me è il principio di fondo che non funziona.
Se io bambino rispetto mio padre perchè se non lo faccio e non ubbidisco mi picchia, imparo che nella vita per farmi rispettare devo picchiare a mia volta.
Non c'entra il rispetto, il rispetto è a prescindere. Se a me si diceva di non fare una cosa non la facevo, punto, non esisteva il contrario, e non per timore di essere picchiato.
Rispondi

Torna a “News”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


B.A.L.I.A.

B.A.L.I.A.

Buona Alternativa alla Lunga e Illogica Anzianità

Siamo nel 2106. BALIA accudisce gli uomini con una logica precisa e spietata, in un mondo da lei plasmato in cui le persone nascono e crescono in un contesto utopico di spensieratezza e di bel vivere. BALIA decide sul controllo delle nascite e sulle misure sanitarie da adottare per mantenere azzerato l'incremento demografico e allungare inverosimilmente la vita di coloro che ha più a cuore: gli anziani.
Esiste tuttavia una fetta di Umanità che rifiuta questa utopia, in quanto la ritiene una distopia grave e pericolosa.
BALIA ha nascosto il Passato ai suoi Assistiti, ma qualcuno di questi ha conservato i propri ricordi in un diario e decide di trascriverli in una rischiosa autobiografia. Potranno, questi ricordi, ripristinare negli Assistiti quell'orgoglio di vivere ormai sopito? E a che prezzo?
Di Ida Dainese e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (765,72 KB scaricato 52 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



I sette vizi capitali

I sette vizi capitali

antologia AA.VV. di opere ispirate alle inclinazioni profonde, morali e comportamentali dell'anima umana

A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwMarco Bertoli, Federico Mauri, nwEmilia Pietropaolo, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Monica Galli, nwAndrea Teodorani, nwLaura Traverso, nwNicolandrea Riccio, nwF. T. Leo, Francesco Pino, nwFranco Giori, Valentino Poppi, Stefania Paganelli, nwSelene Barblan, Caterina Petrini, nwFausto Scatoli, nwAndr60, Eliana Farotto.

Vedi nwANTEPRIMA (535,81 KB scaricato 102 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Cuori di fiele

Cuori di fiele

antologia di opere ispirate all'ineluttabile tormento

A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: nwMarcello Rizza, nwIda Daneri, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwMario Flammia, Francesca La Froscia, nwIbbor OB, nwAlessandro Mazzi, Marco Fusi, nwPeter Hubscher, Marco Pugacioff, Giacomo Baù, Essea, Francesco Pino, nwFranco Giori, nwUmberto Pasqui, Giacomo Maccari, nwAnnamaria Ricco, Monica Galli, nwNicolandrea Riccio, nwAndrea Teodorani, nwAndr60.

Vedi nwANTEPRIMA (428,62 KB scaricato 47 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 6 - Un racconto in una fotografia

La Gara 6 - Un racconto in una fotografia

(luglio 2009, 34 pagine, 309,09 KB)

Autori partecipanti: nwMassimo Baglione, nwCandido Bottin, nwCarlocelenza, nwCmt, nwManuela Costantini, nwGio, Jean, Dino Licci, nwMacripa, Miriam, Pia, nwRanz, Snuff,
A cura di Alessandro Napolitano e Dafank.
Scarica questo testo in formato PDF (309,09 KB) - scaricato 447 volte.
oppure in formato EPUB (230,74 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 254 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 35 - Zombie & Incipit

La Gara 35 - Zombie & Incipit

(gennaio 2013, 28 pagine, 621,45 KB)

Autori partecipanti: nwPatrizia Benetti, nwlodovico, nwNunzio Campanelli, nwMonica Porta may bee, nwLorella15, nwAlessandro Pedretta, nwMastronxo, nwExlex, nwfreecora,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (621,45 KB) - scaricato 256 volte.
oppure in formato EPUB (351,62 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 240 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 32 - MOM - Storie di Madri (e figli)

La Gara 32 - MOM - Storie di Madri (e figli)

(luglio/agosto 2012, 42 pagine, 720,59 KB)

Autori partecipanti: nwNathan, nwUmberto Pasqui, Ardito Eufemismo, nwLodovico, nwSer Stefano, nwMaria92, nwLorella15, nwAlhelì, nwMastronxo, nwMonica Porta may bee, nwExlex, nwTuarag, nwLicetti, nwAngela Di Salvo,
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (720,59 KB) - scaricato 159 volte.
oppure in formato EPUB (936,83 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 278 volte..
nwLascia un commento.