Antologia - La paura fa 90

Le pubblicazioni derivate dai nostri concorsi letterari.
Avatar utente
Roberto Guarnieri
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 17/10/2010, 16:25
Località: Civitanova Marche

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Roberto Guarnieri »

Vai Morgana che nelle prossime ci sarai anche tu!
"ed egli aveva visitato Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" l'epopea di Gilgamesh, 3.100 A.C. circa

Immagine
Avatar utente
Morgana Bart
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2011, 20:44

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Morgana Bart »

Grazie a voi :smt006 !
Le mie notti non saranno più le stesse :twisted:, credo...
Ah, Roberto, visto il nuovo concorso di Braviautori " Non spingete quel bottone"... il tuo "Ritorno a casa" è un bel punto di partenza!!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Roberto Guarnieri
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 17/10/2010, 16:25
Località: Civitanova Marche

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Roberto Guarnieri »

Beh per il protagonista... un punto morto, direi!! :-D
"ed egli aveva visitato Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" l'epopea di Gilgamesh, 3.100 A.C. circa

Immagine
Avatar utente
Morgana Bart
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2011, 20:44

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Morgana Bart »

:smt044 :smt044 :smt044

Ti confesso che ho letto per primi i racconti degli autori che già conosco attraverso le gare, giusto per vedere come ve la siete cavata con questo tema.Il tuo è stato il primo, poi sono passata al racconto di Ser e di seguito gli altri. Puoi solo immaginare la mia espressione sconvolta :shock: ??!! Continuate a sorprendermi, superate voi stessi a ogni prova :D
E adesso mio figlio di sedici anni, anzichè studiare latino, si è barricato in camera con l' antologia :roll: !!! Tra poco gli romperò le scatole, però non posso negare di essere contenta che stia sviluppando un suo gusto personale :smt081
Immagine

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Morgana Bart ha scritto:E adesso mio figlio di sedici anni, anzichè studiare latino, si è barricato in camera con l' antologia :roll: !!!
Tuo figlio è già dei nostri :smt005
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ringrazio Leonardo Colombi per la recensione all'antologia "La Paura fa 90":
http://leonardocolombi.blogspot.com/201 ... fa-90.html :smt023

Riporto qui il mio commento lasciato anche nel suo blog:

Grazie per la recensione, Leonardo!
Per quanto riguarda l'apparizione di "Massimo Baglione" come autore del libro, avevo chiesto a ilmiolibro come potevo correggere, ma per far apparire "BraviAutori" dovevo ricreare l'intero libro (non una nuova edizione) e con tutti i link che già c'erano in giro sarebbe stato controproducente. Era, insomma, troppo tardi. Stessa cosa per l'antologia sugli animali.
Per il prezzo, che dire? L'antologia è molto più bella e curata di molti altri libri e antologie su ilmiolibro, che sono venduti a prezzo maggiore a parità di pagine e non a parità di contenuti. Semmai ritengo che avremmo potuto tranquillamente vendere l'antologia a 20 euro, al paragone :)
Ma siccome siamo un'associazione culturale, ci accontentiamo di ricavarci un paio di caffè e per pagare la gestione e le copie regalate agli ospiti e i collaboratori.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
GermanoDalcielo
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/01/2011, 16:42
Località: Sarzana La Spezia
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da GermanoDalcielo »

la copertina è fantastica ;-)
I miei libri su Amazon
http://amzn.to/U46ixA
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

GermanoDalcielo ha scritto:la copertina è fantastica ;-)
Grazie Germano, l'autrice si chiama Roberta Guardascione.
Avatar utente
LeonardoColombi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/07/2010, 15:15
Località: Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da LeonardoColombi »

Ciao a tutti,
solo ad onor di cronaca, segnalo il link al commento espresso nel mio blog: http://leonardocolombi.blogspot.com/201 ... fa-90.html :)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Risposto alla tua risposta :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Vi segnalo che questa antologia è una nuova edizione.
La modifica più importante consiste essenzialmente nella condivisione nei social-network.
Condividendola, infatti, non comparirà più "Massimo Baglione" come autore, bensì "BraviAutori.it". Quindi ora non avete scuse: condividete! :-)

Vi invito ad aggiornare eventuali link sparsi in giro nei vosti siti, qualora aveste linkato la vecchia edizione. Grazie, e buona lettura!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Comunico che da oggi è disponibile la versione PDF (per Adobe Digital Editions) di questo libro.
Trovate il link per scaricarlo nella pagina delle nostre Pubblicazioni.

Se non avete il lettore di questo tipo di PDF, nella pagina del libro troverete il link per installare GRATUITAMENTE il programma Adobe Digital Editions.

Siccome siamo nuovi a questo tipo di pubblicazioni, vi preghiamo di farci sapere cosa ne pensate e, soprattutto, segnalare eventuali malfunzionamenti o imperfezioni.

Grazie per l'attenzione, e buona lettura!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Vi invito a condividere questa pagina nei vostri social-network, blog e siti personali.
Grazie.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Una splendida copertina per una collezione di racconti che gioca con un paio di numeri inquietanti e con tutti gli “angoli bui” dove si rintanano la paura e l’ignoto, angoli che nutrono i nostri timori, come è ben detto nella prefazione. Il libro si trasforma presto in un vortice di luoghi che non si possono dimenticare.
Ci sono i luoghi lontani, a cui ci hanno abituato fiabe d’infanzia, romanzi e film, così il lettore sorride dei brividi e gusta la lettura. Dormirà in castelli infestati e si inoltrerà in giungle sconosciute. Si perderà nei luna park, sarà prigioniero di mostri delle fogne e di unicorni vendicativi, combatterà antiche maledizioni.
Ma poi gli ambienti diventano più vicini, le situazioni più probabili, le occasioni meno evitabili.
Il brivido comincia a pulsare nel suo angolo buio. Curiosare, chiedere una pizza, farsi delle foto, correre in autostrada, sognare, diventano prospettive inquietanti.
I mostri a volte sono brutti come streghe, a volte vestono bene e sorridono invitanti. Arrivano dal mare o vivono negli armadi. Bazzicano i cimiteri e i salotti delle case. A volte ammiccano dai computer, spaventano chiamando al telefono, assoldano aiutanti minuscoli e insospettabili. Hanno la faccia di medici e di pazienti, di amici, di studenti, di padri e di figli.
Non ci sono più luoghi sicuri dove rifugiarsi, ascensori in cui infilarsi, familiari su cui contare o letti dove tirare il lenzuolo fin sopra la testa. Ai racconti si alternano dei versi, melodiosi e terribili come incantesimi, mentre dal vortice spuntano altre ombre, altri demoni e voli notturni di fantasmi.
Avanzando nel libro, il lettore capisce che la paura non è quel sassolino chiuso nel cassetto, ma un branco di emozioni che gli gira attorno, passi sospetti dietro le spalle e giorni da cancellare, una macchia scura che allarga i propri confini oltre le pagine e le parole, che gli posa una mano sulla spalla e lo guarda in faccia, sicura che avrà catturato anche lui.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie, Ida!
Strabellissima recensione.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

E' stato un piacere. :smt039
Avatar utente
Isabella Galeotti
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 291
Iscritto il: 29/12/2011, 18:08
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Isabella Galeotti »

Ho terminato di leggere le tre antologie.
La paura fa 90 è una raccolta fantastica.
l'idea delle lapidi per segnare le pagine è splendidamente tetra e azzeccata.
I racconti, come sempre, mi hanno sorpreso, uno più intrigante dell'altro scritti divinamente.
Li ho riletti tutti due volte per non lasciarmi scappare le sfumature, che magari alla prima lettura possono fuggire.
Ne ho scoperto uno che ho letto più e più volte e l'ho messo sull'olimpo, distaccato dagli altri che sì sono belli e accattivanti, ma quello che nel mio piccolo ho decretato il vincitore, è veramente particolare. L'autrice ha una maniera nel descrivere questa assurdità, catturando l'attenzione del lettore il quele si immedesima e, se non ha un cuore forte, potrebbe anche lasciarci le penne. Quindi io vieterei, tutto il volume, a quelle persone che soffrono di cuore. Complimenti a tutti gli autori, e all'equipe che ha collaborato in quest'opera e al mitico Max che ha sempre una marcia in più.
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Wow, grazie Sartisa!
Mi fa molto piacere sapere che qualcuno legge le nostre passate antologie.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - La paura fa 90

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Sartisa e Ida GRAZIE per la lettura e per le belle recensioni!
Rispondi

Torna a “Le nostre antologie”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Il Bene o il Male

Il Bene o il Male

Trenta modi di intendere il Bene, il Male e l'interazione tra essi.

Dodici donne e diciotto uomini hanno tentato di far prevalere la propria posizione, tuttavia la Vita ci insegna che il vincitore non è mai scontato. La Natura ci dimostra infatti che dopo un temporale spunta il sole, ma ci insegna altresì che non sempre un temporale è il Male, e che non sempre il sole è il Bene.
A cura di Massimo Baglione
Copertine di Giuliana Ricci.

Contiene opere di: Antonella Cavallo, Michele Scuotto, nwNunzio Campanelli, nwRosanna Fontana, nwGiorgio Leone, nwIda Dainese, nwAngelo Manarola, nwAnna Rita Foschini, Angela Aniello, Maria Rosaria Del Ciello, nwFausto Scatoli, nwMarcello Nucciarelli, nwSilvia Torre, nwAlessandro Borghesi, nwUmberto Pasqui, nwLucia Amorosi, nwEliseo Palumbo, Riccardo Carli Ballola, nwMaria Rosaria Spirito, nwAndrea Calcagnile, nwGreta Fantini, Pasquale Aversano, nwFabiola Vicari, nwAntonio Mattera, Andrea Spoto, nwGianluigi Redaelli, nwLuca Volpi, nwPietro Rainero, Marcello Colombo, nwCristina Giuntini.

Vedi nwANTEPRIMA (455,65 KB scaricato 174 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Intellinfinito

Intellinfinito

Questo libro è il seguito di "nwUn passo indietro". Come il primo, è autoconclusivo.
"Esistevano davvero, gli dèi. Ma non erano dèi. Non lo erano stati per un'oscura volontà divina, ma lo erano semplicemente diventati mediante un'accanita volontà terrena di sopravvivenza".
L'Evoluzione umana (e non) come non l'avete mai immaginata.
Un romanzo postumano e transumano che vi mostrerà un futuro che forse non tarderà a divenire.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (597,84 KB scaricato 92 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Biblioteca labirinto

Biblioteca labirinto

Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari

Riportare la lettura e la biblioteca al centro dell'attenzione dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Se in qualche misura ci riesce una raccolta di racconti non si può che gioirne, nella speranza che possa essere contagioso, come deve esserlo tutto ciò che ci spinge a riflettere e a interrogarci sull'essenza del nostro esistere.
A cura di Lorenzo Pompeo e Massimo Baglione.
introduzione del Prof. Gabriele Mazzitelli.

Contiene opere di: nwAlberto De Paulis, Monica Porta, nwLorenzo Pompeo, nwClaudio Lei, nwNunzio Campanelli, nwVittoria Tomasi, Cristina Cornelio, Marco Vecchi, Antonella Pighin, Nadia Tibaudo, nwSonia Piras, nwUmberto Pasqui, nwDesirée Ferrarese.

Vedi nwANTEPRIMA (211,75 KB scaricato 199 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 64 - L'amore e le sue sfumature

La Gara 64 - L'amore e le sue sfumature

(maggio/giugno 2017, 45 pagine, 924,70 KB)

Autori partecipanti: nwIda Dainese, nwLodovico, nwSer Stefano, nwAlberto Tivoli, nwMirtalastrega, nwFabrizio Bonati, nwMastronxo, nwDaniele Missiroli, nwAngela Catalini, nwSkyla74, nwAngelo Manarola, nwPatrizia Chini, nwDavid Cintolesi, nwManuel Crispo,
A cura di Massimo Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (924,70 KB) - scaricato 143 volte.
oppure in formato EPUB (826,28 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 112 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 19 - Un incipit da Re

La Gara 19 - Un incipit da Re

(febbraio 2011, 70 pagine, 821,30 KB)

Autori partecipanti: nwSkyla74, nwExlex, nwSer Stefano, nwArianna, Emma Saponaro, nwArditoeufemismo, nwGTrocc, nwManuela, nwCarlocelenza, Pia, Hellies15, nwBludoor, nwMastronxo, nwRoberto Guarnieri, Yle, nwTania Maffei, nwAngela Di Salvo, nwLucia Manna, nwMichele, nwStillederNacht, nwVit,
A cura di Miriam Mastrovito.
Scarica questo testo in formato PDF (821,30 KB) - scaricato 539 volte.
oppure in formato EPUB (496,96 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 264 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 8 - La vendetta dei cattivi

La Gara 8 - La vendetta dei cattivi

(ottobre 2009, 28 pagine, 470,72 KB)

Autori partecipanti: nwAlessandro Napolitano, nwManuela Costantini, nwMacripa, nwValentina, nwCmt, Bonnie, nwCarlocelenza, nwArditoeufemismo, Barbara Bracci, Daniela Bisin,
A cura di Miriam.
Scarica questo testo in formato PDF (470,72 KB) - scaricato 422 volte.
oppure in formato EPUB (342,36 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 276 volte..
nwLascia un commento.