Scrittore-Nonscrittore

Una zona dedicata alle riflessioni e alle idee.
Questa sezione è per i "pensieri", quelli cioe del tipo "Oggi mi è venuto in mente che... cosa ne pensate?", non per postare poesie od opere personali e chiedere poi di discuterne. Per pubblicare tue opere online, usa l'apposita funzione del nostro sito, grazie alla quale potrai farti leggere ed essere commentato.
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

Ho letto il tuo sfogo e ne ho colto la palese amarezza.
Il fatto è che molti, che si definiscono scrittori e pubblicano i loro lavoro (a pagamento o non), inevitabilmente perdono quella che dovrebbe essere considerata la maggiore qualità di una mente pensante e intelligente: l'umiltà. E invece di appagarsi del piacere della scrittura fine a se stessa, intesa come la capacità di esprimersi, di far vivere dal nulla storie e personaggi, di godere di questa stupefacente abilità che pare un miracolo o una magia, si diventa vanesi, esibizionisti, vogliosi solamente di gridare al mondo, a parenti, amici e conoscenti quanto sia grande il proprio talento e verso quali inimmaginabili alte mete stia navigando la propria geniale creatività. Un vero scrittore non si autoincensa, non si esalta, non invade internet nella plateale divulgazione a tutti i costi dei propri successi. Un vero scrittore sa quanti altri scrittori presenti e passati, lontani e vicini, più grandi di lui esistono in ogni parte del mondo. Un vero scrittore non giudica negativamente i lavori altrui nè li mette a confronto i suoi nel convincimento di avere appreso e realizzato al meglio la misteriosa e insondabile arte della scrittura.
Non è il successo o la pubblicazione il fine ultimo di questa meravigliosa attività cognitiva, ma il fervore intimo e intenso che vibra dentro di noi e che ci fa sentire vivi e palpitanti in un mondo di fantasmi o di persone indifferenti e ipocrite. La scrittura ci serve per conoscere meglio noi stessi e le nostre potenzialità, per dar forma, peso, colore e dimensione al mistero del nostro esistere.
Tutto il resto è solo contorno e "noia".
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Skyla74 »

Io penso che una passione, qualunque essa sia (ad esempio la scrittura) sia tale al di là di risultati di pubblico o economici. Ho conosciuto tantissimi esordienti che credevano di essere fighissimi perché facevano trenta presentazioni all'anno, avevano 1000 contatti facebook... quando hanno finito di darci dentro (alla fine la nevrosi arriva per tutti) e la bolla di sapone è esplosa, hanno visto che erano tali e quali a prima, al limite con un po' di soldi in meno. I contatti facebook si sono dileguati, le catene di Sant'Antonio del "io ti dico che il tuo libro è bello così poi tu dici lo stesso del mio sul tuo blog"
interrotte. Alla fine hanno scoperto che scrivere non è che gli piacesse più di tanto, era l'aura dell'autore che li faceva sentire realizzati.

Invece io scrivo perché mi piace e chissenefrega delle celebrazioni e dei risultati e anche dell'ambiente che a volte è proprio quello che descrivi tu... si chiama forza di volontà anevrotica.
Finché scrivere ti appaga, ti dà soddisfazione senza forzature... vai tranquillo! :smt006
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
dixit
rank (info):
Supercazzolatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 14/04/2007, 12:05

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da dixit »

Che scrittori si tirano m3rda l'un l'altro per farsi concorrenza :lol: e se possono demorallizarsi a vicenda lo fanno! è guerra! Tu non te la prendere, se vuoi fare lo scrittore, cerca la tua rivincita, tira fuori dal cassetto il meglio di te e cerca l'editore che baci la terra su cui cammini! :smt006
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da GTrocc »

Fai lo scrittore, fottitene e bevi di più ;)
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da GTrocc »

Bé dai, ci sono altri ottimi modi per autodistruggersi ;)
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Exlex
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/06/2010, 19:13
Località: Castelfranco Veneto

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Exlex »

Uh, e io li conosco tutti, Trocc... :D
Io comunque voto per sei o sette Mojito :P
Beatrice Kre Traversin su Facebook.
So che voi siete tanto belli carini e simpatici. Quindi DOVETE entrare in queste due pagine:
L'arte è il diritto dell'anima di respirare
Mao - Il Malefico Famiglio
e mettere un mi piace o commentare o chenesocosavolete fare.
Dato che ci sono tutti i miei disegni... :) insomma mi serve supporto!!

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da GTrocc »

Azz! Bé dai, potrai dire di essere superiore a certi vizi umani ;)

Uh io non riesco più a bere tanti mojito, dopo un po' mi viene la nausea :D
Preferisco gin, vodka o tequila, o tutti e tre uniti a formare il mitologico TGV!
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Roberto Guarnieri
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 17/10/2010, 16:25
Località: Civitanova Marche

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Roberto Guarnieri »

Ragazzi sfogatevi che sopra i quaranta l'alcool non lo si regge più così bene.
A me fa una rabbia!!
"ed egli aveva visitato Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" l'epopea di Gilgamesh, 3.100 A.C. circa

Immagine
Avatar utente
Roberto Guarnieri
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 17/10/2010, 16:25
Località: Civitanova Marche

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Roberto Guarnieri »

sono d'accordo. Ed è anche vero che per vendere non basta scrivere un libro e pubblicarlo, bisogna anche promuoverlo con tutti i mezzi possibili. Qui da noi c'è una tizia che ha scritto una commedia in dialetto (una boiata per me) e sono sette giorni che sta sul giornale in cronaca locale, nemmeno fosse Dante Alighieri.
Però tutti a dire quanto è brava...

P.S. io bevo poco ma sempre di qualità (avevo l'hobby di fare cocktail)
"ed egli aveva visitato Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" l'epopea di Gilgamesh, 3.100 A.C. circa

Immagine
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da GTrocc »

Se tra un paio d'anni qualcuno si ricorderà come si chiama, allora è brava per davvero ;)
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Skyla74 »

Roberto Guarnieri ha scritto: Qui da noi c'è una tizia che ha scritto una commedia in dialetto (una boiata per me) e sono sette giorni che sta sul giornale in cronaca locale, nemmeno fosse Dante Alighieri.
Gli articoli sui giornali si comprano un tot a spazio... di fatto la recensione di libro non è diversa dalla pubblicità di un amaro, tanto per stare sugli alcolici :lol:
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
Exlex
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/06/2010, 19:13
Località: Castelfranco Veneto

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Exlex »

psychochild ha scritto: @Exlex: ti odio :lol:
Anche io mi odio :roll:
psychochild ha scritto:il tgv che prima significa tequila,gin e vodka, poi una volta attivato il suo potere speciale significa "Ti Guardo Vomitare"
Per questa, hai tutta la mia stima. :lol:
Beatrice Kre Traversin su Facebook.
So che voi siete tanto belli carini e simpatici. Quindi DOVETE entrare in queste due pagine:
L'arte è il diritto dell'anima di respirare
Mao - Il Malefico Famiglio
e mettere un mi piace o commentare o chenesocosavolete fare.
Dato che ci sono tutti i miei disegni... :) insomma mi serve supporto!!

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Skyla74 »

Giuseppe Novellino ha scritto:Io mi chiedo quanti siano quelli che le leggono, in ogni caso, sia che si tratti di autori famosi sia (e tanto meno) se si tratti di esordienti o sconosciuti.
Eppure le recensioni fanno bene. Illuminano sulla validità del libro, sul suo contenuto, sulla sua forma.
Concordo con te.
Io le recensioni le leggo ben volentieri, soprattutto visti i costi dei libri. :roll:
Però c'è un però. Per quanto riguarda gli scrittori diciamo "famosi" (=quelli che si trovano nelle librerie) mi trovo molto bene. C'è una tale vastità di siti a cui attingere, che prima o poi nella recensione di qualcuno salta fuori la nota positiva o il demerito che mi spinge a comprare il romanzo o meno.
Per quanto riguarda gli esordienti, trovo spesso le recensioni di parte, e mica per colpa loro! Il fatto è che per un esordiente è così difficile far arrivare il suo libro al lettore che spesso la recensione è fatta da chi gli "vuol bene" (amico). Nessunissima malafede, ci mancherebbe, solo che a volte manca l'obiettività...
Così mi regolo di conseguenza: ok la recensione, ma se conosco l'esordiente in questione vado sul sicuro, altrimenti aspetto un po'... e mi chiarisco le idee :D
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da GTrocc »

Ma chi è 'sto genio? :D
Se è King, Welsh, Palahniuk, Ellroy, McBain, Gibson, Sterling hai torto [ps, ho inserito solo i vivi] hai torto, altrimenti hai fatto benissimo a non riconoscerlo :D
La fama è masturbazione, non ha un fine più alto del piacere personale ;)
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Recenso »

Io scrivo (o meglio scriverò visto che finora ho solo abbozzi) per contrabbandare le mie idee, se poi dovessi riuscire a vendere ben venga ma non so se riuscirò a considerarmi una scrittrice. Mi sembra strana questa parola associata al mio nome :)
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Tuarag »

Secondo me lo puoi tranquillamente associare. Del resto chi suona uno strumento o dipinge non si definisce musicista o pittore?
Esserlo di professione (o di successo) è un'altra cosa. :oops:
Personalmente preferisco usare il termine autore, che nessuno può contestare. Mi diletto nella scrittura fin dall'adolescenza ma non ho mai inviato manoscritti a un Editore fino a circa un anno fa, quando ho deciso di inviare uno dei miei due romanzi (il terzo è in stesura) a prendere un po' di polvere presso qualche Casa Editrice. Il motivo che mi ha spinto a farlo è dovuto solo alla finestra temporale che introduce il soggetto del mio primo lavoro proprio in questi anni, altrimenti avrebbe continuato a prendere polvere solo a casa mia. :(
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Unanime Uno
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/09/2011, 13:18

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Unanime Uno »

Recenso ha scritto:Io scrivo (o meglio scriverò visto che finora ho solo abbozzi) per contrabbandare le mie idee, se poi dovessi riuscire a vendere ben venga ma non so se riuscirò a considerarmi una scrittrice. Mi sembra strana questa parola associata al mio nome :)
Non dipenderà da te. Vendi molte copie e la parola scrittrice sarà il pubblico ad associarla al tuo nome.
SimonaSalvatore
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/04/2012, 14:03
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da SimonaSalvatore »

Uno scrittore non è chi pubblica 3 o 300 libri!
La pubblicazione non ti incorona scrittore …
Uno scrittore è un’artista …
Un’artista è chi vomita arte …
Chi vomita arte non può scendere a basse considerazioni di natura “commerciale” …
Ma tu questo già lo sai!
Uno sfogo è più che legittimo, ma non farti più demoralizzare da uno sterile e vuoto “bla – bla – bla” …
Come hai ben detto tu “non sei uno che ha la diarrea in bocca, sei uno che scrive”!
quaesitor
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/04/2012, 22:14

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da quaesitor »

Ora, spero che le mie parole vengano considerate offensive da nessuno, io sono (come voi, mi sembra di capire) un esordiente con alle spalle diverse centinaia di cartelle e nessuna pubblicazione.
Però non nego di avere una certa ambizione di migliorare e arrivare a pubblicare qualcosa di degno. Sinceramente la tua, psycochild, mi sembra una tendenza al solipsismo intellettuale (non prenderla come un'offesa), perché a mio parere in ciò che definisce uno scrittore dev'esserci la passione personale quanto il tentativo di comunicare agli altri, di influenzarli. Secondo me chi non tenta di pubblicare o comunque 'raggiungere' gli altri (che non vuole dire fare per forza il botto di vendite, ma vuol dire avere a cuore ciò che la tua opera può suscitare in chi ti legge) non è uno scrittore ma non per una supposta 'indegnità' intellettuale o mancanza di capacità letteraria, ma proprio perché sta facendo qualcosa di diverso da ciò che qualifica lo scrittore, appunto l'affrontare il mondo esterno-lettori.
Dici che nessuno può giudicare chi è uno scrittore e chi non lo è, ma per questo ci sono metri di giudizio estetici e contenutistici abbastanza semplici e condivisibili (oltre alla distinzione che ho fatto prima). Quello che non è e non sarà mai possibile giudicare sarà la motivazione del tuo scrivere, il perché ti piace farlo anche senza pubblicare, quello non può ovviamente togliertelo nessuno.
Ora, perdonate il paragone magari infelice, ma la dicotomia mi sembra molto simile alla differenza in ambito erotico tra masturbazione e sesso: la masturbazione È solipsistica, estremamente solipsistica. È sbagliata? No. È piacevole? Ovvio! (maciullerò personalmente chiunque se ne verrà fuori sostenendo il contrario :-D ).
Il sesso da parte sua è più complesso, puoi non riuscire ad avere occasione di farlo, è difficile e a volte ben più faticoso, perché si entra in relazione con gli umori e i sentimenti di qualcuno che non siamo noi. Può essere anche scomodo e imbarazzante, ma se va come deve andare a godere non è solo il singolo.

In breve la tua posizione, psyco, mi sembra quella di un amatore (magari anche eccellente, non posso giudicare) che vuole rimanere tale. Io vivo un rapporto con la letteratura (nel mio caso fantascientifica) forse diverso, nel senso che mi possiede così a fondo da essere veramente quello a cui vorrei dedicare la mia vita (e quindi poter tirarci fuori un lavoro magari, anche se pagato come part time da spalatore di m*rda). Probabilmente il sogno s'infrangerà e mi toccherà diventare un operaio non specializzato che scrive come un dannato per farsi leggere da quattro gatti che lo assecondano per pietà, ma se partissi subito con il dare per scontata questa prospettiva tanto varrebbe che mi dessi all'ippica.

Spero di essermi fatto capire e auguri a tutti, ononasti o eteronasti letterari che vorrete essere (ripeto, nessuna delle due cose è sbagliata o 'inferiore', ma si tratta appunto di cose diverse)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Hey! Questa discussione non me la ricordavo, bravi che l'avete riaperta!
Singolarmente, tutti i vostri interventi mi trovano d'accordo sulla linea del "pensiero personale", ovvero: ognuno si viva la sua arte come meglio lo fa sentire.
Personalmente mi avvicino molto all'interpretazione di quesitor.
L'arte è, appunto, arte, e non dovrebbe essere inserita in un contesto commerciale, ma... diamine! la competizione è ciò che Madre Natura usa da sempre per tirar fuori il meglio dalle sue Creature!
Per dirla in termini sportivi: noi siamo gli istruttori delle nostre opere, dobbiamo migliorarle e rinforzarle anche in campo, non solo nello spogliatorio. Per lo meno tentare, anche arrivando ultimi, ma tentare!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
quaesitor
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/04/2012, 22:14

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da quaesitor »

Sul discorso del contesto commerciale io non sarei così tranchant, Max. Di per sé la commercializzazione non rende l'arte indegna né la snatura (dopotutto la fatica e il tempo dietro una cosa fatta a regola d'arte richiedono una gratificazione, non credo che nessuno di noi ci sputerebbe sopra se gli venissero offerti mille euro per il romanzo che ha impiegato mesi a completare); ciò che la snatura è la tendenza soprattutto di certi editori a considerare come unica bussola la compensazione economica.
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Scrittore-Nonscrittore

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Guarda Psyco che a farsi pubblicare non è che ci voglia molto, e non ci vuole molto nemmeno a raccimolare un migliaio di amici su FB! :)
Il problema è CHI ti pubblica e QUANTO i tuoi amici leggano!
Siamo pieni di editori che ti pubblicano gratis, qualunque boiata tu abbia scritto, perché tanto una cinquantina di amici cui far ordinare il "capolavoro" ce li hai e loro si accontentano di questo!
Le grandi editrici, quelle commerciali per intenderci, invece pare preferiscano puntare sul grosso nome, che sia anche uno scrittore non importa! :-D
Rispondi

Torna a “Pensieri sparsi”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 14 - Storie di Storia

La Gara 14 - Storie di Storia

(giugno 2010, 68 pagine, 1,17 MB)

Autori partecipanti: VecchiaZiaPatty, Hellies, nwMagasulla, Jane90, Muirne, nwLudo78, Gigliola, nwEnzo Milano, nwArianna, Robbstark85, nwManuela, nwTitty Terzano, Tetsu, nwGloria, nwArditoeufemismo, nwMichele, nwPamelas, nwStefy71, nwBludoor, nwVit, nwMastronxo, nwGiacomo mass, Barbara g,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,17 MB) - scaricato 593 volte.
oppure in formato EPUB (759,29 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 266 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 11 - Parole in padella

La Gara 11 - Parole in padella

(febbraio 2010, 50 pagine, 904,84 KB)

Autori partecipanti: nwAlessandro Napolitano, nwArditoeufemismo, Mario, Stefy, nwMassimo Baglione, Dino, nwCosimo Vitiello, Bonnie, nwNembo13, Giacomo Scotti, nwErika, nwManuela, nwCarlocelenza, nwCMT, nwSphinx, nwGiuseppe, Miriam, nwRita Di Sano, Abigail,
A cura di Pia.
Scarica questo testo in formato PDF (904,84 KB) - scaricato 539 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 37 - Il trinomio Fantastico

La Gara 37 - Il trinomio Fantastico

(aprile/maggio 2013, 50 pagine, 1,25 MB)

Autori partecipanti: nwNunzio Campanelli, nwMarino Maiorino, nwLodovico, nwPatrizia Benetti, Antares, nwMonica Porta may bee, nwLicetti, nwYendis, nwCarlocelenza, Scrittore97, nwAnto Pigy, nwPardan, nwFreecora, nwLorella15, nwPolly Russell, nwLeggEri,
A cura di Mastronxo e Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,25 MB) - scaricato 420 volte.
oppure in formato EPUB (1,30 MB) (nwvedi anteprima) - scaricato 242 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


256K

256K

256 racconti da 1024 Karatteri

Raccolta delle migliori opere che hanno partecipato alla selezione per l'antologia 256K. Ci sono 256 racconti da non più di 1024 battute. A chiudere l'antologia c'è un bellissimo racconto del maestro della fantascienza italiana Valerio Evangelisti. Ogni pagina, è corredata da una cronologia dei vecchi computer dagli anni '50 agli '80. A ogni autore è stato inoltre assegnato un QR Code. Da non perdere!
A cura di Massimo Baglione e Massimo Fabrizi
con la partecipazione di: Alessandro Napolitano e Paolo Oddone.

Contiene opere di: Alberto Tristano, nwRoberto Guarnieri, Ramona Cannatelli, nwSer Stefano, Giorgio Aprile, Gianluca Santini, Matteo Mancini, Giorgia Rebecca Gironi, nwMariella Vallesi, Tommaso Chimenti, Diego Salvadori, Giulia Conti, Beatrice Traversin, Maria Cristina Biasoli, Massimiliano Campo, Il Cazzaro di 6502, Polissena Cerolini, Patrizia Birtolo, Paolo Capponi, Paolo Cavicchi, nwLuca Romanello, Igor Lampis, Diego Di Dio, Leonardo Boselli, David Parronchi, VS, Antonella Tissot, nwSam L. Basie, nwAnnamaria Trevale, Bruno Ugioli, Ilaria Spes, nwBruno Elpis, nwMassimiliano Prandini, Andrea Marà, Riccardo Fumagalli, Joshi Spawnbrød, Daniele Picciuti, Gian Filippo Pizzo, Flavio Valerio Nervi, Ermanno Volterrani, nwManuela Costantini, nwMatteo Carriero, Eva Bassa, nwLorenzo Pompeo, nwAndrea Andreoni, Valeria Esposito, Stefano Caranti, Riccardo Carli Ballola, Stefano Pierini, Giuseppe Troccoli, Francesco Scardone, Andrea Cavallini, Alice Chimera, nwCosimo Vitiello, Mariaeleonora Damato, Stefano Mallus, Sergio Oricci, Michele Pacillo, Matteo Gambaro, nwAngela Di Salvo, Marco Migliori, Pietro Chiappelloni, Sergio Donato, Ivan Visini, Ottavia Piccolo, Ester Mistò, Alessandro Mascherpa, Gianmarco Amici, Raffaella Munno, Michele Campagna, nwDiego Bortolozzo, Lorenzo Davia, Marco Solo, Gianluca Gendusa, Caterina Venturi, Lorenzo Crescentini, Silvia Tessa, Simona Aiuti, Chiara Micheli, nwAnna Tasinato, Valentina Giuliani, Giulio D'Antona, Maria Francesca Cupane, Veruska Vertuani, Giacomo Scotti, Chiara Zanini, nwLorenzo Fontana, Tiziana Ritacco, Margherita Lamatrice, Aurora Torchia, nwLuigi Milani, Maurizio Brancaleoni, Gloria Scaioli, Filomena, Piergiorgio Annicchiarico, Morik Chadid, Chiara Perseghin, Massimo Ferri, nwSimone Messeri, Davide Dotto, Serena M. Barbacetto, Roberto Bernocco, Anthony Strange, Cristian Leonardi, Fabiola Lucidi, nwRoberto Bommarito, Antonio Russo De Vivo, Giacomo Gailli, Giovanni Duminuco, Federico Pergolini, Fabrizio Leonardi, Amigdala Pala, Natale Figura, nwCeleste Borrelli, Francesca Panzacchi, Andrea Basso, nwGiacomo Inches, nwUmberto Pasqui, Mario Frigerio, nwLuigi Bonaro, nwLuca Romani, Anna Toro, Giuseppe Varriale, nwMaria Lipartiti, Marco Battaglia, Arturo Caissut, Stefano Milighetti, Davide Berardi, Paolo Secondini, nwSusanna Boccalari, Andrea Indiano, Alexia Bianchini, Penelope Mistras, Anna Grieco, Samantha Baldin, Serena Bertogliatti, nwValentina Carnevale, Gloria Rochel, nwAndrea Leonelli, James Carroll Wish, Marco Ferrari, Giovanni Ferrari, nwMew Notice, Maurizio Vicedomini, nwParide Bastuello, Alessandra Lusso, Mirko Giacchetti, Francesco Manarini, Massimo Rodighiero, nwDaniela Piccoli, Alessandro Trapletti, nwMarco Tomasetto, nwConrad, Giovanni Sferro, nwMorgana Bart, Omar Spoti, Massimo Conti, Andrea Donaera, Roberto Alba, Libeth Libet, Angela Rosa, Valentina Coscia, Antonio Matera, Fabio Brusa, nwStefano Olivieri, nwIsabella Galeotti, Chiara de Iure, Ilaria Ranieri, Lorenzo Valle, Francesco Fortunato, Valentina Tesio, Elena Pantano, Maria Basilicata, Antonio Costantini, Riccardo Delli Ponti, Giovanna Garofalo, nwEliseo Palumbo, Federica Neri, nwAlessandro Napolitano, Stefano Valente, Linda Bartalucci, nwLuisa Catapano, nwDiego Cocco, Riccardo Sartori, nwDario Degliuomini, nwGianni Giovannone, Nicola Fierro, Federico Marchionni, Romeo Mauro, Francesco Azzurli, Filippo Pirro, Luca Marinelli, Triptil Pazol, Marco Sartori, nwIunio Marcello Clementi, Maria Lucia Nosi, Valentina Vincenzini, Jacopo Mariani, Diletta Fabiani, Lodovico Ferrari, Paolo Franchini, nwTullio Aragona, Davide Corvaglia, Davide Figliolini, Beniamino Franceschini, Roberto Napolitano, Valeria Barbera, Federico Falcone, Stefano Meglioraldi, Eugenia Bartoccini, Andrea Gatto, Sonia Galdeman, Filomena Caddeo, Dario D'Alfonso, Chantal Frattini, Viola Cappelletti, Maria Stella Rossi, Serena Rosata, Francesco Di Mento, Giuseppe Sciara, Mario Calcagno, Tanja Sartori, Andrea Giansanti, Lorenzo Pedrazzi, Alessio Negri Zingg, Ester Trasforini, Daniele Miglio, Viola Killerqueen Lodato, Delos Veronesi, Giuseppe De Paolis, nwDiego Capani, Stefano Colombo, Aislinn, nwMarco Marulli, Sanrei, Emanuele Crocetti, Andrea Borla, Elena Noseda, Anna Notti, Andreea Elena Stanica, Marina Priorini, Lucia Coluccia, nwSimone Babini, Fiorenzo Catanzaro, Francesco Mastinu, Cristina Cornelio, nwRoberto Paradiso, Andrea Avvenengo, Maria Boffini, Mara Bomben, Alex Panigada, Federico Iarlori, Marika Bernard, Alessandra Ronconi, Francesco Danelli, Gabriele Nannetti, Salvatore Ingrosso, Paolo Oddone, Valerio Evangelisti.

Vedi nwANTEPRIMA (566,01 KB scaricato 919 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



I sette vizi capitali

I sette vizi capitali

antologia AA.VV. di opere ispirate alle inclinazioni profonde, morali e comportamentali dell'anima umana

A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwMarco Bertoli, Federico Mauri, nwEmilia Pietropaolo, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Monica Galli, nwAndrea Teodorani, nwLaura Traverso, nwNicolandrea Riccio, nwF. T. Leo, Francesco Pino, nwFranco Giori, Valentino Poppi, Stefania Paganelli, nwSelene Barblan, Caterina Petrini, nwFausto Scatoli, nwAndr60, Eliana Farotto.

Vedi nwANTEPRIMA (535,81 KB scaricato 95 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Blue Bull

Blue Bull

Poliziesco ambientato a Chicago e Nuovo Messico

Un poliziesco vecchio stile, cazzuto, ambientato un po' a Chicago e un po' in New Mexico, dove un poliziotto scopre di avere un figlio già adulto e, una volta deciso di conoscerlo, si accorgerà che non sarà così semplice. Una storia dura e forse anche vera.
Frank Malick, attempato sergente della polizia di Chicago, posto finalmente di fronte alle conseguenze d'una sua mancanza commessa molti anni prima, intraprende un viaggio fino in Nuovo Messico alla ricerca di qualcosa a metà tra il perdono delle persone che aveva fatto soffrire e la speranza di un'improbabile redenzione.
Di Massimo Baglione e Cataldo Balducci.

Vedi nwANTEPRIMA (482,65 KB scaricato 262 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.