Gara 23 - Bando e racconti

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Avatar utente
Ser Stefano
Terza pagina
Messaggi: 867
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Gara 23 - Bando e racconti

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Tutti i racconti che hanno partecipato a questo concorso sono inseriti nell'omonimo ebook che trovate qui: http://www.braviautori.com/ebooks.

POCHI ISTANTI PRIMA DEL SOGNO

MODALITA’:
Valgono tutte le regole ufficiali. Le potete trovare QUI

I racconti in Gara vengono postati qui sotto dalle ore 00'00 del 1 Agosto 2011 alle 24'00 del 21 Agosto 2011.
I commenti, le discussioni e le votazione vengono effettuate QUI. Si potrà commentare e votare dalle 00'00 del 21 Agosto alle 24'00 del 4 Settembre.

OBIETTIVO:
Sì, vi voglio usare. Tra poco Maia (mia figlia) avrà l’età giusta per favole, storie, raccontini e quant’altro. Mi sono chiesto, perché comprare questi libri di dubbia natura e valore, quando ho a disposizione un buon numero di scrittori volenterosi e capaci?
Quindi vi passo la palla. Obiettivo? Creare un libriccino di storie da leggere a Maia prima che si addormenti e condurla per mano dentro i sogni.

TEMA:
Il tema sono storie, racconti e favole per una bambina. Può essere una cosa di stampo classico, ma anche no. Siamo nel 2011 e preferisco la modernità. Eviterei la riedizione di vecchie favole (già successo per Gara 3) ma puntare sul nuovo.
Il genere può essere qualsiasi, potete parlare di amore (ma senza troppo sesso, mi raccomando) di fantascienza (vi ricordo che Guerre stellari è di fatto una favola ambientata nel futuro). Può far paura, le favole dei fratelli Grimm sono a dir poco raccapriccianti (ma evitate particolari troppo splatter). Potete spaziare nel fantasy (che si adatta bene), giallo, noir, cyberpunk, comico, e chi più ne ha più ne metta. Quindi ampia libertà. Tenete però sempre a mente che una favola/storia/racconto per una bambina, deve insegnare comunque qualcosa (morale) e che l'obiettivo, è far sognare una bambina.

PUBBLICAZIONE E PREMIO
La pubblicazione dei racconti avverrà in due modi:
digitale, con il consueto ebook;
cartacea, tramite la creazione del volume "Pochi istanti prima del sogno" sul circuito "ilmiolibro". Saranno stampate due sole copie del libro, una andrà a Maia, l'altra verrà recapitata al vincitore della Gara, ovvero chi la farà sognare di più.

N.B. IMPORTANTE
- Al racconto postato va allegata un immagine di vostra scelta
- La partecipazione a questa Gara (che presuppone la lettura completa del bando) mi autorizza a usare il testo solo ed esclusivamente per la pubblicazione nelle modalità sopra descritte.

Buon divertimento a tutti.
Ser Stefano.

Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

(giugno 2011, 32 pagine, 424,38 KB)

Autori partecipanti: Exlex, Mastronxo, Feffone, Aleeee76, Ser Stefano, Arditoeufemismo, JohanRazev, Roberto Guarnieri, Angela Di Salvo.
A cura di Conrad.
Scarica questo testo in formato PDF (424,38 KB) - scaricato 283 volte.
oppure in formato EPUB (226,82 KB) (vedi anteprima) - scaricato 198 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 -  (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 - (in bianco e nero)

(edizione 2020, 2,86 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,86 MB) - scaricato 17 volte..
La Gara 42 - Elogio della follia

La Gara 42 - Elogio della follia

(novembre 2013, 30 pagine, 763,20 KB)

Autori partecipanti: Nunzio Campanelli, Anto pigy, Pessimo autore, Eddie1969, Scrittore97, Alessandro D, Eliseo Palumbo, Luciallievi, Verity Hunt, Kaipirissima, Desiree Ferrarese.
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (763,20 KB) - scaricato 191 volte.
oppure in formato EPUB (390,15 KB) (vedi anteprima) - scaricato 184 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Kriminal.e - racconti gialli evoluti

Kriminal.e - racconti gialli evoluti

Kriminal.e è una raccolta di testi gialli "evoluti", che contengono cioè elementi tecnologici legati all'elettronica moderna.
Copertina di Diego Capani.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Tullio Aragona, Nunzio Campanelli, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Emanuele Finardi, Concita Imperatrice, Angelo Manarola, Francesca Paolucci, Umberto Pasqui, Antonella Pighin, Alessandro Renna, Enrico Teodorani.
Vedi ANTEPRIMA (172,07 KB scaricato 151 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
69 Orizzontale

69 Orizzontale

l'Antologia erotica

Oltre 300 pagine di ottimo erotismo sotto forma di racconti, poesie e illustrazioni. Contiene un racconto della scrittrice Valeria Ferracuti e disegni di Furio Bomben. Ogni testo è abbinato a una domanda in formato "settimana enigmistica" che testerà l'attenzione del lettore. La dura selezione alla quale sono stati sottoposti i partecipanti, garantisce al libro una qualità che raramente è stata raggiunta in passato.
A cura di Massimo Baglione, Angela Di Salvo e Alessandro Napolitano;
in collaborazione con Valeria Ferracuti di mysecretdiary.it;
copertina di Roberta Guardascione;
illustrazioni aggiuntive realizzate da Furio Bomben;
strisce enigmistiche di Diego Capani.

Contiene opere di: Allison Bersani, Gabriella Pison, Gianni Giovannone, Serena Rosata, Simone De Andreis Gerini, Thierry59, Grey Delacroix, Giovanni Altieri, Marina Priorini, Antonella Rita Provenzano, Furio Bomben, Alessandra Gaggioli, Marina Casali, Mew Notice, Enrica Restelli, Valter Padovani, Alessandro Moschini, Tullio Aragona, Elena Girotti, Edoardo Baietti, Gilbert Paraschiva, Gianluigi Redaelli, Connie Furnari, Flavia Ippolito, Mariella Scarano, Piergiorgio Annicchiarico, Poly, Alessio Boni, Carmine Rosano, Alberto Tristano, Barbara Bertucci, Armando D'Amaro, Livin Derevel, Stefano Masetti, Alfio Faedi, Giovanni Gentile, Bruno Elpis, Riccardo Carli Ballola, Roberta Eman, Anna Pisani, Ser Stefano, Riccardo Sartori, Giovanna Amoroso, Jen Ricci, Michele Cogni, Paolo Ferruccio Cuniberti, Claudio Gavina, Valeria Ferracuti.
Vedi ANTEPRIMA (298,69 KB scaricato 835 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
In seguito a un'escalation di "femminicidi", in tutto il mondo nasce il movimento "SupraFem", ovvero: "ribellione delle femmine che ne hanno abbastanza delle violenze dei maschi". La scintilla che ha dato il via al movimento è scattata quando una giornalista ben informata, tale Tina Lagos, ha affermato senza mezzi termini che "nei laboratori criogenici di tutto il mondo ci sono sufficienti riserve di sperma da poter fare benissimo a meno dei maschi. Per sempre!". Le suprafem riescono ad avere un certo peso nella normale vita quotidiana; loro esponenti si sono infatti insediate in numerosi Palazzi, sia politici che economici, e sono arrivate al punto di avere sufficiente forza da poter pretendere Giustizia.

Copertina di Riccardo Simone
di Mary J. Stallone e Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (288,78 KB scaricato 148 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.