Gara 23 - Bando e racconti

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 867
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Gara 23 - Bando e racconti

Messaggio da leggere da Ser Stefano »


Tutti i racconti che hanno partecipato a questo concorso sono inseriti nell'omonimo ebook che trovate qui: https://www.braviautori.it/ebooks.
 
 [b]POCHI ISTANTI PRIMA DEL SOGNO[/b]
 
 [b]MODALITA’:[/b]
 Valgono tutte le regole ufficiali. Le potete trovare [b][url=https://www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=80&t=2308]QUI[/url][/b]
 
 I racconti in Gara vengono postati qui sotto dalle ore [b]00'00 del 1 Agosto 2011 alle 24'00 del 21 Agosto 2011[/b].
 I commenti, le discussioni e le votazione vengono effettuate [b][url=https://www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=80&t=3520]QUI[/url][/b]. Si potrà commentare e votare dalle [b]00'00 del 21 Agosto alle 24'00 del 4 Settembre[/b].
 
 [b]OBIETTIVO:[/b]
 Sì, vi voglio usare. Tra poco Maia (mia figlia) avrà l’età giusta per favole, storie, raccontini e quant’altro. Mi sono chiesto, perché comprare questi libri di dubbia natura e valore, quando ho a disposizione un buon numero di scrittori volenterosi e capaci?
 Quindi vi passo la palla. Obiettivo? Creare un libriccino di storie da leggere a Maia prima che si addormenti e condurla per mano dentro i sogni.
 
 [b]TEMA:[/b]
 Il tema sono storie, racconti e favole per una bambina. Può essere una cosa di stampo classico, ma anche no. Siamo nel 2011 e preferisco la modernità. Eviterei la riedizione di vecchie favole (già successo per Gara 3) ma puntare sul nuovo.
 Il genere può essere qualsiasi, potete parlare di amore (ma senza troppo sesso, mi raccomando) di fantascienza (vi ricordo che Guerre stellari è di fatto una favola ambientata nel futuro). Può far paura, le favole dei fratelli Grimm sono a dir poco raccapriccianti (ma evitate particolari troppo splatter). Potete spaziare nel fantasy (che si adatta bene), giallo, noir, cyberpunk, comico, e chi più ne ha più ne metta. Quindi ampia libertà. Tenete però sempre a mente che una favola/storia/racconto per una bambina, deve insegnare comunque qualcosa (morale) e che l'obiettivo, è far sognare una bambina.
 
 [b]PUBBLICAZIONE E PREMIO[/b]
 La pubblicazione dei racconti avverrà in due modi:
 digitale, con il consueto ebook;
 cartacea, tramite la creazione del volume "Pochi istanti prima del sogno" sul circuito "ilmiolibro". Saranno stampate due sole copie del libro, una andrà a Maia, l'altra verrà recapitata al vincitore della Gara, ovvero chi la farà sognare di più.
 
 [b]N.B. IMPORTANTE[/b]
 - Al racconto postato [b]va allegata un immagine[/b] di vostra scelta
 - La partecipazione a questa Gara (che presuppone la lettura completa del bando) mi autorizza a usare il testo solo ed esclusivamente per la pubblicazione nelle modalità sopra descritte.
 
 Buon divertimento a tutti.
 Ser Stefano.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

(giugno 2011, 32 pagine, 424,38 KB)

Autori partecipanti: Exlex, Mastronxo, Feffone, Aleeee76, Ser Stefano, Arditoeufemismo, JohanRazev, Roberto Guarnieri, Angela Di Salvo,
A cura di Conrad.
Scarica questo testo in formato PDF (424,38 KB) - scaricato 301 volte.
oppure in formato EPUB (226,82 KB) (vedi anteprima) - scaricato 205 volte..
Lascia un commento.

La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi

La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi

(novembre-dicembre 2012, 40 pagine, 768,57 KB)

Autori partecipanti: Skyla74, Ser Stefano, Lodovico, Mastronxo, Paride Buastello, William Munny, Monica Porta may bee, Polly Russell, Luca Fadda, Marino Maiorino, Isabella Galeotti, Colosio Giacomo,
A cura di Valeria Barbera e Daniela Piccoli.
Scarica questo testo in formato PDF (768,57 KB) - scaricato 345 volte.
oppure in formato EPUB (396,14 KB) (vedi anteprima) - scaricato 213 volte..
Lascia un commento.

La Gara 23 - Pochi istanti prima del sogno

La Gara 23 - Pochi istanti prima del sogno

(agosto/settembre 2011, 85 pagine, 1,87 MB)

Autori partecipanti: Marco Marulli, Silvia Marulli, Licetti, Tania Maffei, Polissena e Sabina, Lucia Manna, Erania Pinnera, Nathan, Ritavaleria, Cordelia, Daniela Piccoli, Elisar, Alessandro, Conrad, Morgana Bart, Aleeee76, Skyla74, Mastronxo, Angela Di Salvo, Nevestella, Giosep, Parolina, Skyla74,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,87 MB) - scaricato 631 volte.
oppure in formato EPUB (655,20 KB) (vedi anteprima) - scaricato 206 volte..
Lascia un commento.





Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Bagliori Cosmici

Bagliori Cosmici

la Poesia nella Fantascienza

Il sonetto "Aspettativa" di H. P. Lovecraft è stato il faro che ha guidato decine di autori nella composizioni delle loro poesie fantascientifiche pubblicate in questo libro. Scoprirete che quel faro ha condotto i nostri poeti in molteplici luoghi; ognuno degli autori ha infatti accettato e interpretato quel punto fermo tracciando la propria rotta verso confini inimmaginabili.
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.

Contiene opere di: Sandro Battisti, Meth Sambiase, Antonella Taravella, Tullio Aragona, Serena M. Barbacetto, Francesco Bellia, Gabriele Beltrame, Mara Bomben, Luigi Brasili, Antonio Ciervo, Iunio Marcello Clementi, Diego Cocco, Vittorio Cotronei, Lorenzo Crescentini, Lorenzo Davia, Angela Di Salvo, Bruno Elpis, Carla de Falco, Claudio Fallani, Marco Ferrari, Antonella Jacoli, Maurizio Landini, Andrea Leonelli, Paolo Leoni, Lia Lo Bue, Sandra Ludovici, Matteo Mancini, Domenico Mastrapasqua, Roberto Monti, Daniele Moretti, Tamara Muresu, Alessandro Napolitano, Alex Panigada, Umberto Pasqui, Simone Pelatti, Alessandro Pedretta, Mattia Nicolò Scavo, Ser Stefano, Marco Signorelli, Salvatore Stefanelli, Alex Tonelli, Francesco Omar Zamboni.
Vedi ANTEPRIMA (2,55 MB scaricato 338 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Time City

Time City

amanti nel tempo

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Con questo romanzo scopriremo in che modo un rivoluzionario viaggio nel Tempo darà il via a un innovativo sistema di colonizzare la Luna e, forse, l'intero Universo. Partendo dalla Terra con una macchina del Tempo, è possibile arrivare sulla Luna? In queste pagine vi sarà raccontato del lato "Tempo" di questa domanda. La parte "Luna" (qui solo accennata) verrà sviluppata più corposamente nel seguito di questo libro auto-conclusivo. L'autore ha cercato a lungo qualche riferimento a opere che narrassero di un crononauta che sfrutti il viaggio nel Tempo per raggiungere il nostro satellite naturale, ma non è riuscito a trovarne alcuna. Lo scrittore Giovanni Mongini (autore, tra le varie cose, dello splendido articolo "Viaggio al centro del tempo") lo ha confortato in tal senso, perciò si vuole concedere il lusso di indicare la sua persona come colei che ha inventato per prima questo tipo di viaggio Terra-Tempo-Luna. Concedeteglielo, vi prego, almeno per un po' di… tempo.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (1,00 MB scaricato 407 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Le radici del Terrore

Le radici del Terrore

Antologia di opere ispirate agli scritti e all'universo lovecraftiano

Questa antologia nasce dalla sinergia tra le associazioni culturali BraviAutori ed Electric Sheep Comics con lo scopo di rendere omaggio alle opere e all'universo immaginifico di Howard Phillips Lovecraft. Le ventitrì opere selezionate hanno come riferimento la narrativa "lovecraftiana" incentrata sui racconti del ciclo di Cthulhu, già fonte di ispirazione non solo per scrittori affermati come Stephen King, ma anche in produzioni cinematografiche, musicali e fumettistiche. Il motivo di tanto successo è da ricercare in quell'universo incredibile e "indicibile", fatto di personaggi e creature che trascendono il Tempo e sono una rappresentazione dell'Essere umano e delle paure che lo circondano: l'ignoto e l'infinito, entrambi letti come metafore dell'inconscio.
A cura di Massimo Baglione e Roberto Napolitano.
Copertina di Gino Andrea Carosini.

Contiene opere di: Silvano Calligari, Enrico Teodorani, Rona, Lellinux, Marcello Colombo, Sonja Radaelli, Pasquale Aversano, Adrio the boss, Benedetta Melandri, Roberta Lilliu, Umberto Pasqui, Eliseo Palumbo, Carmine Cantile, Andrea Casella, Elena Giannottu, Andrea Teodorani, Sandra Ludovici, Eva Bassa, Angela Catalini, Francesca Di Silvio, Anna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Arianna Restelli.
Special guests: gli illustratori americani e spagnolo Harry O. Morris, Joe Vigil and Enrique Badìa Romero.
Vedi ANTEPRIMA (2,02 MB scaricato 187 volte).
info e commenti compralo su   amazon