Raccolta delle schifezze di S.king

Segnalate qui le vostre impressioni (positive e negative) o i vostri consigli su una recente lettura che vi ha particolarmente colpito, o anche per chiedere informazioni su libri et similia.
Per completezza, vi suggeriamo anche di compilare una scheda nei libri d'autore.
Nathan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2011, 15:56

Author's data

Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Nathan »

Recensire tutti i flop del re dell'orrore uno per uno sarebbe follia. Infatti a mio avviso la sua mente ha prodotto una caterva di schifezze allucinanti che non meritano assolutamente il tempo perso della lettura.
Sono tanti, e qua sotto riporterò i titoli di quelli che sono incredibilmente sopravvalutati.

-Carrie
-Le notti di Salem
-Cujo (un vero abominio)
-Pet Samatary (Cimitero vivente)
-unico indizio la luna piena
-Il gioco di Gerald
-La bambina che amava Tom Gordon
-Buick 8
-Colorado Kid

Ce ne sono altri, ma al momento accontentatevi. Direi che si può tranquillamente già risparmiare un bel pò di ore di vita...
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

L'horror non è il mio forte, ma Le notti di Salem io l'ho letto, e lo ritengo invece un capolavoro!
Per gli altri, mi esprimerò quando avrò modo di leggerli.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Nina Moon
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/02/2011, 17:05

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Nina Moon »

E se posso anche io spezzare una lancia in favore del Gioco di Gerald...
Probabilmente un libro più femminile che maschile, che a me è piaciuto moltissimo. La storia del rapporto con il padre è secondaria rispetto alle amicizie perdute e ritrovate tra donne.
Io lo ritengo ben scritto, angosciante in alcuni punti, struggente in altri.
Per le Notti di Salem, non mi ha fatto impazzire; nonostante questo, quando l'ho letto facevo l'università a Bologna, ero nel letto in stanza da sola, e quando l'ho finito non sono riuscita a riaddormentarmi (per l'inquietudine) fino a che non è rientrata la mia coinquilina... e se non è un horror ben riuscito questo :-)
Nathan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2011, 15:56

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Nathan »

Ovviamente i gusti sono gusti. Io ho letto quasi tutti i suoi libri, e TUTTI sono scritti bene. Ma le trame... il succo... beh... lì è un'altra storia. La mia valutazione è fatta in base a un paragone tra quasi tutti i suoi libri, e dal mio punto di vista questi citati sono NULLA rispetto agli altri. Certo... leggendo solo alcuni libri non si può non notare che king scrive bene sempre, a prescindere dalla trama. Ma per un appassionato, quando si trova capolavori del calibro di Misery paragonati a Cujo... beh fa perdere le staffe.
Anche King ha fatto delle belle cagate, vendute solo grazie al suo nome in copertina a mio avviso.
Cmq commentate, potrei aprire gli occhi su un libro che non mi è garbato.
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Cmt »

Sono d'accordo su Buick 8.
Non ho proprio letto:
- Unico indizio la luna piena
- La bambina che amava Tom Gordon (né ci tengo a leggerlo in effetti)
- Colorado Kid

Il gioco di Gerald è un po' noioso ma non mi sembra una schifezza. Carrie è un libro valido, Cujo non un capolavoro ma decente. Le notti di Salem a me è piaciuto parecchio e anche Pet Sematary non è affatto male.
Piuttosto, checché se ne ne dica, ritengo una schifezza illeggibile il primo della Torre Nera (se non fosse che avevo comprato primo e secondo assieme mi sarei fermato lì, ma anche così ho letto il secondo - e meno male che l'ho fatto perché da lì in poi mi sono piaciuti - solo diversi anni dopo perché non avevo altro sottomano)
Avatar utente
Cloeman
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 76
Iscritto il: 08/03/2011, 15:10

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Cloeman »

aggiungo alla lista : "La metà oscura" dopo averlo letto volevo ammazzarmi, se potete evitatelo.
Pet sematary è famoso solo grazie al film...che fa una certa impressione
Immagine
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Io trovo invece che Pet Samatary sia bellissimo, probabilmente non ha quella componente orrorifica tipica del maestro, ma la parte in cui viene descritta la tragedia della morte di Gadge (la prima almeno) è straziante e meravigliosa nella sua tragicità. E vale quasi da sola, il prezzo di copertina.
Nathan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2011, 15:56

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Nathan »

Polissena ha scritto:Io trovo invece che Pet Samatary sia bellissimo, probabilmente non ha quella componente orrorifica tipica del maestro, ma la parte in cui viene descritta la tragedia della morte di Gadge (la prima almeno) è straziante e meravigliosa nella sua tragicità. E vale quasi da sola, il prezzo di copertina.
Ma... non saprei... a me è sembrato banale nel complesso. Ovviamente concordo con te la capacità descrittiva dell'autore. Infatti per me non è uno scrittore. E' un descrittore. Molti suoi libri però se si va al succo li trovo sottotono. Anche vero che stiamo parlando di un romanzo vecchiotto, e oggi ci vuole molto di più per stupirmi.
Avatar utente
alaine
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/02/2011, 19:59
Località: Torino
Contatta:

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da alaine »

Ho comprato solo 5 libri di King e di questi, ne ho letti soltanto 3, ormai parecchi anni fa.
Ricordo che Le notti di Salem a me piacque parecchio.
Concordo invece su Pet Sematary: semplicemente noia.
Il terzo che ho letto è anche il più orribile: Gli occhi del drago... che schifezza!
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Ragazzi. E' tutto soggettivo.
Già il modo di scrivere di King può piacere o meno. Gli ci vogliono tra le 30 e le 60 pagine solo per introdurre un personaggio.
La sua bravura, secondo me, sta nel non fartele pesare, o perlomeno, nel farle pesare poco.
Se io scrivessi 60 su un personaggio, ci sarebbe una morìa di lettori e una serie di suicidi a catena.

Il peggior libro che abbia mai letto di King è sicuramente Colorado Kid. Non è tanto lungo, ma io avrei detto le stesse cose restando nei caratteri di una Gara di Braviautori lol
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Cmt »

Ser Stefano ha scritto:Ragazzi. E' tutto soggettivo.
Già il modo di scrivere di King può piacere o meno. Gli ci vogliono tra le 30 e le 60 pagine solo per introdurre un personaggio.
La sua bravura, secondo me, sta nel non fartele pesare, o perlomeno, nel farle pesare poco.
Per fare qualunque cosa gli servono sessanta pagine.
La bravura di King è quella di scrivere aria fritta ma scriverla molto bene e fartela sembrare interessante. Se vai a estrapolare da un suo romanzo le parti che davvero servono alla risoluzione della trama, lo riduci forse a meno della metà (e considera che, a quanto dice, lui già taglia tantissimo tra la prima stesura e la versione definitiva).
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Cujo non mi dispacque... certo non mi piacque, ma neanche da gettare alle ortiche.
Pet Sematary carino, ma orripilante la conclusione: dopo aver letto il retro della copertina, l'avevo già prevista.
Tom Gordon è peggio che pattumiera.
Hai dimenticato Insomnia, mi ha per l'appunto tolto numerose ore che avrei potuto utilizzare più proficuamente dormendo.
Carrie mi ha fatto cagare.
Si può dire?
Ma sì. Almeno non lo comprate.
Ma ti prego, non dirmi che Salem è una ciofecata... l'ho appena preso, già ero dubbioso :roll:

Confermo che King è un gran furbastro, sa come vendere - anche se credo che buona parte del suo merito vada ai collaboratori giusti, editor, editori e via così - e sa quel che la gente vuole leggere.
Insomma, si vede che ultimamente mi è scaduto, sì?
Da quando ho riletto L'ombra dello scorpione, trovandola una colossale sequenza di parole inutili e di pagine scritte tanto per riempir fogli, ho capito che il suo forte è l'aspettativa.
Se sai già cosa succede, la magia scompare.
E così pure i soldi che gli faccio entrare in banca :mrgreen:
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Alexmai
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/10/2010, 22:41
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Alexmai »

Non mi toccate Il gioco di Gerald! ;)
Alessandro
http://www.alexmai.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.alexmai.it/indexmv.htm" onclick="window.open(this.href);return false; La pagina delle Mine Vaganti
Avatar utente
alaine
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/02/2011, 19:59
Località: Torino
Contatta:

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da alaine »

Ovviamente parliamo del primo SK, perché da quel che so (o credo di sapere) negli ultimi anni ha i suoi bravi ghost stipendiati...
Nathan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2011, 15:56

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Nathan »

alaine ha scritto:Ovviamente parliamo del primo SK, perché da quel che so (o credo di sapere) negli ultimi anni ha i suoi bravi ghost stipendiati...
Il dubbio viene... anche se alla fine forse fanno un lavoro migliore del suo..
Avatar utente
Exlex
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/06/2010, 19:13
Località: Castelfranco Veneto

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Exlex »

Quest'estate ho cominciato con la fissa di leggere TUTTE le opere del Re.
Voglio dire la mia su ogni libro elencato. :)
Carrie: non mi è dispiaciuto personalmente. La ritengo una storia che chiunque avrebbe potuto scrivere come trama, ma per essere scritta bene lo è eccome.
Le Notti di Salem: lo sto leggendo ora e non posso esprimere un giudizio.
Il Gioco di Gerald: il peggiore tra i libri di King che ho letto. L'idea è buona, però l'unica parte che mi ha presa è stata quella in cui si libera...per il resto è stato un parto!
Buick 8: non eccezionale, quindi concordo nel metterlo in lista qui.
Gli altri non li ho letti, ma naturalmente li leggerò anche se me li sconsigliate. ;) Però di Cujo e Pet Sematary ho sentito parlare molto bene...


@Mastronxo: O.o non puoi dire che Insomnia fa schifo!! Io l'ho trovato letteralmente stupendo!!
Beatrice Kre Traversin su Facebook.
So che voi siete tanto belli carini e simpatici. Quindi DOVETE entrare in queste due pagine:
L'arte è il diritto dell'anima di respirare
Mao - Il Malefico Famiglio
e mettere un mi piace o commentare o chenesocosavolete fare.
Dato che ci sono tutti i miei disegni... :) insomma mi serve supporto!!

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alaine
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/02/2011, 19:59
Località: Torino
Contatta:

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da alaine »

@ Nathan: quando vedo uscire 1 libro (o anche 2 a volte) all'anno sopra le 4/500 pagine, il dubbio diventa quasi una certezza. I rumors in questo senso sono comunque tantissimi. Ma poi ci sta... i ghost esistono, è un dato di fatto, e può essere che il Magister li arringhi e l iistruisca con le sue ultime idee, lasciando a loro la realizzazione e limitandosi poi alle correzioni principali. Beato lui che può... ;)

@ Exlex: perché ti stai torturando così?! :lol:
Avatar utente
Exlex
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/06/2010, 19:13
Località: Castelfranco Veneto

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Exlex »

Per me leggere non è mai una tortura, a meno che non si tratti di roba scolastica (e quindi imposta)
Ho letto le notti di salem, e mi è piaciuto cavolo!
Beatrice Kre Traversin su Facebook.
So che voi siete tanto belli carini e simpatici. Quindi DOVETE entrare in queste due pagine:
L'arte è il diritto dell'anima di respirare
Mao - Il Malefico Famiglio
e mettere un mi piace o commentare o chenesocosavolete fare.
Dato che ci sono tutti i miei disegni... :) insomma mi serve supporto!!

Immagine
Immagine
Immagine
Nathan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2011, 15:56

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Nathan »

Exlex ha scritto:Quest'estate ho cominciato con la fissa di leggere TUTTE le opere del Re.
Voglio dire la mia su ogni libro elencato. :)
Carrie: non mi è dispiaciuto personalmente. La ritengo una storia che chiunque avrebbe potuto scrivere come trama, ma per essere scritta bene lo è eccome.
Le Notti di Salem: lo sto leggendo ora e non posso esprimere un giudizio.
Il Gioco di Gerald: il peggiore tra i libri di King che ho letto. L'idea è buona, però l'unica parte che mi ha presa è stata quella in cui si libera...per il resto è stato un parto!
Buick 8: non eccezionale, quindi concordo nel metterlo in lista qui.
Gli altri non li ho letti, ma naturalmente li leggerò anche se me li sconsigliate. ;) Però di Cujo e Pet Sematary ho sentito parlare molto bene...


@Mastronxo: O.o non puoi dire che Insomnia fa schifo!! Io l'ho trovato letteralmente stupendo!!
Ripeto ancora... i gusti sono gusti... per esempio c'è a chi piace che per 300 pagine si parli solo di un san bernardo che prende a testate una portiera della macchina (cujo). Per gusti personali a me fa solo noia, noia, noia e noia. Stesso criterio ho usato per tutte le mie critiche. Buick 8 è semplicemente una cagata senza ne capo ne coda. Una macchina che non è una macchina e che non fa nulla di nulla... ripeto... PER ME noia, noia, noia e noia...
Così anche per gli altri menzionati... miei gusti... tutto qui... Io con 400 pagine mi aspetto ben più che una donna ammanettata ad un letto che tenta per 400 pagine di liberarsi... così come non posso accettare 1000 pagine per un libro soporifero come Imnsonnia dove la trama c'è anche ma è talmente esasperante il modo di scrivere e rivelarla che arriva ad annoiare. Arrivare in fondo è una tortura e non un piacere.
Avatar utente
Arianna
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/04/2010, 0:45
Località: Roma

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Arianna »

Evidentemente non hai la capacità di calarti negli inferi e di risalire. Ovviamente è anche questione di gusti. Ma se tutto ciò non ti piace, perché lo leggi?
“Le cose che vado scrivendo qui potrebbero essere roba di poco conto; e io quindi non essere in grado di dare alla luce niente di grande, di importante. Ma dietro queste osservazioni di poco conto si celano grandi, vaste prospettive”.
[“Pensieri diversi” di Ludwig Wittgenstein]
Nathan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2011, 15:56

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Nathan »

Arianna ha scritto:Evidentemente non hai la capacità di calarti negli inferi e di risalire. Ovviamente è anche questione di gusti. Ma se tutto ciò non ti piace, perché lo leggi?

Se potessi sapere prima di leggere se un libro mi piace o meno pensi lo leggerei?

Conoscendo quante pagine SPRECA king per non dire nulla devi andare avanti per oltre metà libro prima di poter dare un opinione...
Avatar utente
Exlex
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/06/2010, 19:13
Località: Castelfranco Veneto

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Exlex »

De gustibus non disputandum est!
Beatrice Kre Traversin su Facebook.
So che voi siete tanto belli carini e simpatici. Quindi DOVETE entrare in queste due pagine:
L'arte è il diritto dell'anima di respirare
Mao - Il Malefico Famiglio
e mettere un mi piace o commentare o chenesocosavolete fare.
Dato che ci sono tutti i miei disegni... :) insomma mi serve supporto!!

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Feffone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 134
Iscritto il: 07/12/2010, 0:41
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Feffone »

La bambina che amava Tom Gordon è il peggiore di King, Insomnia è uno dei pochi libri che non sono riuscito a finire, un altro libro che non mi ha entusiasmato affatto è Cell (grandioso l'inizio, poi sprecato per una storia trita e ritrita di pseudozombie). Per il resto... Secondo me si va dal 6 in su.

PS Una parentesi per Richard Bachman. (Vergogna per chi non sa di che parlo ;) ) L'unico che a me è piaciuto è la lunga marcia.
Consiglio di leggere questo romanzo in un sola seduta (Ci vogliono alcune ore ma è fattibile) in modo di entrare in sintonia con i protagonisti che non si possono fermare mai.
http://cinemaecartastampata.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Exlex
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/06/2010, 19:13
Località: Castelfranco Veneto

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Exlex »

:o la lunga marcia è un capolavoro!

Bachman non mi dispiace affatto, devo dire :) ho letto la lunga marcia, ossessione (che ho trovato STUPENDO) e uscita per l'inferno. Quest'ultimo è il peggiore di King a mio avviso. Una crosta.

Quanto alla bambina che amava Tom Gordon è sufficientemente leggero per non arrancare nella lettura, quindi gli darei pure un voto sufficiente.

Cell è come dice Feffone: figo all'inizio, poi ho stentato a finirlo. Però nel complesso è carino.
Beatrice Kre Traversin su Facebook.
So che voi siete tanto belli carini e simpatici. Quindi DOVETE entrare in queste due pagine:
L'arte è il diritto dell'anima di respirare
Mao - Il Malefico Famiglio
e mettere un mi piace o commentare o chenesocosavolete fare.
Dato che ci sono tutti i miei disegni... :) insomma mi serve supporto!!

Immagine
Immagine
Immagine
Alfonso
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2010, 16:21

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Alfonso »

Exlex ha scritto::o la lunga marcia è un capolavoro!

Bachman non mi dispiace affatto, devo dire :) ho letto la lunga marcia, ossessione (che ho trovato STUPENDO) e uscita per l'inferno. Quest'ultimo è il peggiore di King a mio avviso. Una crosta.

Quanto alla bambina che amava Tom Gordon è sufficientemente leggero per non arrancare nella lettura, quindi gli darei pure un voto sufficiente.

Cell è come dice Feffone: figo all'inizio, poi ho stentato a finirlo. Però nel complesso è carino.
Uscita per l'inferno è un grande romanzo. Uno dei migliori di King. Ok, non è un horror né un fantasy, e questo può deludere un po' i fan che si aspettano la suspence e la paura. Effettivamente la bambina che amava Tom Gordon e Pet Sematary non sono il massimo, anche se non scendono sotto certi livelli. Le vere delusioni di King, a mio avviso, sono gli ultimi romanzi. Ha perso tutta la verve e la forza che aveva prima. Sembra tutto scontato e buttato giù tanto per scrivere. In particolare cito La storia di Lisey. Idea buona, ma sviluppata con una banalità sconcertante. La mia grande delusione, però, è stato Shining. Forse perché avevo visto prima il film di Kubrick: onestamente, sembra più quest'ultimo il vero King, che non lo scrittore stesso... :-)
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Raccolta delle schifezze di S.king

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Per quanto sopravvalutato, King non ha scritto solo schifezze. Quand'ero ragazzino (stiamo parlando degli anni ottanta) mi piaceva anche come autore.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli di lettura”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


IperStore - il lato oscuro dello Shopping

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità finora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (166,68 KB scaricato 63 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



BiciAutori - racconti in bicicletta

BiciAutori - racconti in bicicletta

Trentun paia di gambe hanno pedalato con la loro fantasia per guidarci nel puro piacere di sedersi su una bicicletta ed essere spensierati, felici e amanti della Natura.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina e logo di Diego Capani.

Contiene opere di: Alessandro Domenici, nwAngelo Manarola, nwBruno Elpis, nwCataldo Balducci, Concita Imperatrice, Cristina Cornelio, Cristoforo De Vivo, nwEliseo Palumbo, nwEnrico Teodorani, Ettore Capitani, Francesco Paolo Catanzaro, Germana Meli (gemadame), Giovanni Bettini, Giuseppe Virnicchi, Graziano Zambarda, nwIunio Marcello Clementi, Lodovico Ferrari, Lorenzo Dalle Ave, nwLorenzo Pompeo, nwPatrizia Benetti, Raffaella Ferrari, Rebecca Gamucci, nwRosario Di Donato, nwSalvatore Stefanelli, Sara Gambazza, Sandra Ludovici, nwSonia Piras, Stefano Corazzini, nwUmberto Pasqui, Valerio Franchina, nwVivì.

Vedi nwANTEPRIMA (1,29 MB scaricato 435 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Blue Bull

Blue Bull

Poliziesco ambientato a Chicago e Nuovo Messico

Un poliziesco vecchio stile, cazzuto, ambientato un po' a Chicago e un po' in New Mexico, dove un poliziotto scopre di avere un figlio già adulto e, una volta deciso di conoscerlo, si accorgerà che non sarà così semplice. Una storia dura e forse anche vera.
Frank Malick, attempato sergente della polizia di Chicago, posto finalmente di fronte alle conseguenze d'una sua mancanza commessa molti anni prima, intraprende un viaggio fino in Nuovo Messico alla ricerca di qualcosa a metà tra il perdono delle persone che aveva fatto soffrire e la speranza di un'improbabile redenzione.
Di Massimo Baglione e Cataldo Balducci.

Vedi nwANTEPRIMA (482,65 KB scaricato 262 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 41 - Tutti a scuola!

La Gara 41 - Tutti a scuola!

(ottobre 2013, 49 pagine, 1,59 MB)

Autori partecipanti: nwEliseo Palumbo, nwLodovico, nwPolly Russell, nwDesiree Ferrarese, nwRovignon, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwLorella15, nwEddie1969, nwMichele, nwKaipirissima,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,59 MB) - scaricato 241 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

(edizione 2019, 4,37 MB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwPaola Salzano, Sandra Ludovici, nwLodovico, nwAngela Catalini, nwLaura Traverso, nwMassimo Melis, nwMarco Bertoli, nwIda Dainese, nwLiliana Tuozzo, nwRoberto Bonfanti, nwDaniela Rossi,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 166 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 45 - Due personaggi in cerca d'autore

La Gara 45 - Due personaggi in cerca d'autore

(aprile 2014, 30 pagine, 454,14 KB)

Autori partecipanti: nwAnnamaria Vernuccio, nwAnto Pigy, nwNunzio Campanelli, nwSer Stefano, nwDaniela Rossi, nwAlphaorg, nwEddie1969, nwMarina Paolucci,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (454,14 KB) - scaricato 168 volte.
oppure in formato EPUB (613,40 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 283 volte..
nwLascia un commento.