Gara 24 - racconti

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
Editorialista
Messaggi: 1273
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Gara 24 - racconti

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Tutti i racconti che hanno partecipato a questo concorso sono inseriti nell'omonimo ebook che trovate qui: https://www.braviautori.it/ebooks.

ANDATE TUTTI ALL'INFERNO!
inferno.jpg
(43.55 KiB) Scaricato 1802 volte
MODALITÀ:
Valgono tutte le regole ufficiali. Le potete trovare QUI

I racconti in Gara vengono postati di seguito a questa discussione dalle ore 00'00 del 17 Settembre 2011 alle 24'00 del 01 Ottobre 2011.
I commenti, le chiacchere e le votazione vengono effettuate QUI. Si potrà commentare e votare dalle 00'00 del 02 Ottobre alle 24'00 del 13 Ottobre.


TEMA:
Se chi non parteciperà alla GARA strapiomberà nell'oscuro mondo degli inferi, altrettanto dovranno fare gli autori che si cimenteranno in questa prova.

Andate tutti all'inferno, e mostrateci quanto vedete, odorate, sentite, toccate.

Il tema può essere sviluppato in due modi diversi. Il primo è quello di abbandonarvi ai vostri sensi, prendere per mano i lettori e trascinarli in uno degli infiniti modelli che albergano la vostra mente. Lì, raccontateci il vostro inferno, mostrateci quanto di più tenebroso possa esistere, proiettateci in qualcosa di assolutamente originale, sovvertite i canoni imposti da secoli di letteratura e arte. Sarà il vostro concetto di inferno a vincere la Gara?

Il secondo sviluppo possibile è quella di raccontare un episodio, un momento di vita drammatico, in cui i personaggi possano sperimentare una situazione reale che definiremo d'inferno. Ostaggi di criminali pestati a morte, prigionieri in un grattacielo che va a fuoco, questi sono due esempi banali che potrebbero adattarsi al concorso.
E se una situazione d'inferno è certamente un prigioniero lontano da casa, potrebbe esserla quella di un uomo rifiutato dalla propria donna? Quanto sarà alto il grado di angoscia che la vostra penna riuscirà a sprigionare?

Ci sono infiniti modelli che albergano la nostra mente, e infiniti inferni che ci attendono.


PUBBLICAZIONE E PREMIO:
La pubblicazione dei racconti avverrà in digitale, con il consueto ebook.
Chi vincerà la gara riceverà in premio un abbonamento BraviAutori della durata di sei mesi!


PUNTEGGIO:
Cordelia vince il punto extra per aver indovinato il tema della GARA!
Skyla vince il punto extra per essere stata la prima autrice a postare il racconto!
Un terzo punto sarà assegnato. Per scoprire come ottenerlo continuate a seguire il forum! !


N.B. IMPORTANTE:
- Al racconto postato va allegata una immagine a vostra scelta.
- La partecipazione a questa Gara (che presuppone la lettura completa del bando) mi autorizza a usare il testo solo ed esclusivamente per la pubblicazione nella modalità sopra descritta.

Voglio sottolineare l'importaza di commentare i racconti in gara. Gli autori che presenteranno un racconto ma che non voteranno, saranno eliminati dalla Gara e non faranno parte della pubblicazione in e-book.


Fate il vostro gioco!

Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”



Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


IperStore - il lato oscuro dello Shopping

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità fin'ora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (166,68 KB scaricato 39 volte) - (info e commenti).
Compralo su    amazon

Il Bene o il Male

Il Bene o il Male

Trenta modi di intendere il Bene, il Male e l'interazione tra essi.

Dodici donne e diciotto uomini hanno tentato di far prevalere la propria posizione, tuttavia la Vita ci insegna che il vincitore non è mai scontato. La Natura ci dimostra infatti che dopo un temporale spunta il sole, ma ci insegna altresì che non sempre un temporale è il Male, e che non sempre il sole è il Bene.
A cura di Massimo Baglione
Copertine di Giuliana Ricci.

Contiene opere di: Antonella Cavallo, Michele Scuotto, Nunzio Campanelli, Rosanna Fontana, Giorgio Leone, Ida Dainese, Angelo Manarola, Anna Rita Foschini, Angela Aniello, Maria Rosaria Del Ciello, Fausto Scatoli, Marcello Nucciarelli, Silvia Torre, Alessandro Borghesi, Umberto Pasqui, Lucia Amorosi, Eliseo Palumbo, Riccardo Carli Ballola, Maria Rosaria Spirito, Andrea Calcagnile, Greta Fantini, Pasquale Aversano, Fabiola Vicari, Antonio Mattera, Andrea Spoto, Gianluigi Redaelli, Luca Volpi, Pietro Rainero, Marcello Colombo, Cristina Giuntini.
Vedi ANTEPRIMA (455,65 KB scaricato 140 volte) - (info e commenti).
Compralo su    amazon

Dentro la birra

Dentro la birra

antologia di racconti luppolati

Complice di serate e di risate, veicolo per vecchie e nuove amicizie, la birra ci accompagna e ha accompagnato la nostra storia. "Dentro la birra", abbiamo scelto questo titolo perché crediamo sia interessante sapere che cosa ci sia di così attraente nella bevanda gialla, gasata e amarognola. Perchè piace così tanto? Che emozioni fa provare? Abbiamo affidato questa "indagine" a Braviautori, affinché trovasse, tramite l'associazione e il portale internet, scrittori capaci di esprimere tali sensazioni. E infatti sono arrivati numerosi racconti: la commissione ne ha scelti 33. Nemmeno a farlo apposta, 33 è la quantità di centilitri di un gran numero di bottiglie (e lattine) di birra; una misura nota a chi se n'intende.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.

Contiene opere di: Andrea Andreoni, Tullio Aragona, Enrico Arlandini, Beril, Enrico Billi, Luigi Bonaro, Vittorio Cotronei, Emanuele Crocetti, Bruno Elpis, Daniela Esposito, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Livio Fortis, Valerio Franchina, Luisa Gasbarri, Oliviero Giberti, Elena Girotti, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Fabrizio Leo, Sandra Ludovici, Micaela Ivana Maccan, Cristina Marziali, Stefano Masetti, Maurizio Mequio, Simone Pelatti, Antonella Provenzano, Maria Stella Rossi, Giuseppe Sciara, Salvatore Stefanelli, Ser Stefano, SunThatSpeed, Marco Vignali.
Vedi ANTEPRIMA (276,03 KB scaricato 234 volte) - (info e commenti).
Compralo su    amazon

Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.



Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

(estate 2019, 49 pagine, 841,96 KB)

Autori partecipanti: Marco Daniele, Lorenzo Scattini, Roberto Bonfanti, Carol Bi, Daniele Missiroli, L.Grisolia, Gabriele Ludovici, Isabella Galeotti, Draper, Angelo Ciola, Slifer, Stefyp, Alessandro Mazzi, Massimo Centorame.
a cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (841,96 KB) - scaricato 32 volte.
oppure in formato EPUB (388,81 KB) (vedi anteprima) - scaricato 35 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

La Gara 51 - 50 sfumature

La Gara 51 - 50 sfumature

(marzo/aprile 2015, 25 pagine, 1,83 MB)

Autori partecipanti: Lodovico, Patrizia Chini, Giorgio Leone, Viridis, Mastronxo, Shananm.
a cura di ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,83 MB) - scaricato 110 volte.
oppure in formato EPUB (295,36 KB) (vedi anteprima) - scaricato 155 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

La Gara 1 - I 7 vizi capitali

La Gara 1 - I 7 vizi capitali

(novembre 2008, 20 pagine, 598,16 KB)

Autori partecipanti: Pia, Massimo Baglione, Nembo13, DaFank, Rona, Yle, Dixit.
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (598,16 KB) - scaricato 897 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.