Gara 24 - racconti

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
Editorialista
Messaggi: 1273
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:
la sua vetrina


Alcune sue statistiche:

* è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)
pos. in Club recensori: *
attività: ymw ymw ymw
$
sostenitore 2015
(4 dal 2011)
diventa anche tu un
nwsostenitore!

Gara 24 - racconti

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano » 16/09/2011, 20:14

Tutti i racconti che hanno partecipato a questo concorso sono inseriti nell'omonimo ebook che trovate qui: http://www.braviautori.com/ebooks.

ANDATE TUTTI ALL'INFERNO!
inferno.jpg
(43.55 KiB) Scaricato 1802 volte
MODALITÀ:
Valgono tutte le regole ufficiali. Le potete trovare QUI

I racconti in Gara vengono postati di seguito a questa discussione dalle ore 00'00 del 17 Settembre 2011 alle 24'00 del 01 Ottobre 2011.
I commenti, le chiacchere e le votazione vengono effettuate QUI. Si potrà commentare e votare dalle 00'00 del 02 Ottobre alle 24'00 del 13 Ottobre.


TEMA:
Se chi non parteciperà alla GARA strapiomberà nell'oscuro mondo degli inferi, altrettanto dovranno fare gli autori che si cimenteranno in questa prova.

Andate tutti all'inferno, e mostrateci quanto vedete, odorate, sentite, toccate.

Il tema può essere sviluppato in due modi diversi. Il primo è quello di abbandonarvi ai vostri sensi, prendere per mano i lettori e trascinarli in uno degli infiniti modelli che albergano la vostra mente. Lì, raccontateci il vostro inferno, mostrateci quanto di più tenebroso possa esistere, proiettateci in qualcosa di assolutamente originale, sovvertite i canoni imposti da secoli di letteratura e arte. Sarà il vostro concetto di inferno a vincere la Gara?

Il secondo sviluppo possibile è quella di raccontare un episodio, un momento di vita drammatico, in cui i personaggi possano sperimentare una situazione reale che definiremo d'inferno. Ostaggi di criminali pestati a morte, prigionieri in un grattacielo che va a fuoco, questi sono due esempi banali che potrebbero adattarsi al concorso.
E se una situazione d'inferno è certamente un prigioniero lontano da casa, potrebbe esserla quella di un uomo rifiutato dalla propria donna? Quanto sarà alto il grado di angoscia che la vostra penna riuscirà a sprigionare?

Ci sono infiniti modelli che albergano la nostra mente, e infiniti inferni che ci attendono.


PUBBLICAZIONE E PREMIO:
La pubblicazione dei racconti avverrà in digitale, con il consueto ebook.
Chi vincerà la gara riceverà in premio un abbonamento BraviAutori della durata di sei mesi!


PUNTEGGIO:
Cordelia vince il punto extra per aver indovinato il tema della GARA!
Skyla vince il punto extra per essere stata la prima autrice a postare il racconto!
Un terzo punto sarà assegnato. Per scoprire come ottenerlo continuate a seguire il forum! !


N.B. IMPORTANTE:
- Al racconto postato va allegata una immagine a vostra scelta.
- La partecipazione a questa Gara (che presuppone la lettura completa del bando) mi autorizza a usare il testo solo ed esclusivamente per la pubblicazione nella modalità sopra descritta.

Voglio sottolineare l'importaza di commentare i racconti in gara. Gli autori che presenteranno un racconto ma che non voteranno, saranno eliminati dalla Gara e non faranno parte della pubblicazione in e-book.


Fate il vostro gioco!

Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 15 - Risorse a piccoli sorsi

La Gara 15 - Risorse a piccoli sorsi

(luglio/agosto 2010, 60 pagine, 845,46 KB)

Autori partecipanti: Cmt, Gloria, Arianna, SerStefano, Arditoeufemismo, hellies15, Giacomo Scotti, Carlocelenza, Vit, Manuela, Daniela F, Vecchiaziapatty, pieromacrelli, Gigliola, Biancaspina, Titty Terzano, Michele,
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (845,46 KB) - scaricato 404 volte.
oppure in formato EPUB (487,29 KB) (vedi anteprima) - scaricato 197 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
La Gara 41 - Tutti a scuola!

La Gara 41 - Tutti a scuola!

(ottobre 2013, 49 pagine, 1,59 MB)

Autori partecipanti: Eliseo Palumbo, Lodovico, Polly Russell, Desiree Ferrarese, Rovignon, Nunzio Campanelli, Alessandro D, Lorella15, Eddie1969, Michele, Kaipirissima,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,59 MB) - scaricato 186 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
La Gara 8 - La vendetta dei cattivi

La Gara 8 - La vendetta dei cattivi

(ottobre 2009, 28 pagine, 470,72 KB)

Autori partecipanti: Alessandro Napolitano, Manuela Costantini, Macripa, Valentina, Cmt, Bonnie, Carlocelenza, Arditoeufemismo, Barbara Bracci, Daniela Bisin,
A cura di Miriam.
Scarica questo testo in formato PDF (470,72 KB) - scaricato 363 volte.
oppure in formato EPUB (342,36 KB) (vedi anteprima) - scaricato 207 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


La donna dipinta per caso

La donna dipinta per caso

racconti e poesie imperniati sulla donna in tutte le sue sfaccettature

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Il libro contiene quattro racconti lunghi, undici racconti brevi e trentuno poesie. Il tema principale è la donna in tutte le sue sfaccettature: amante, madre, figlia, gioco, musa, insegnante, dolore, tecnologia, delusione e speranza. Nella prefazione è ospitato un generoso commento del prof. Carlo Pedretti, professore emerito di storia dell'arte italiana e titolare della cattedra di studi su Leonardo presso l'Università della California a Los Angeles, dove dirige il Centro Hammer di Studi Vinciani con sede italiana presso Urbino. Copertina e alcune illustrazioni interne di Furio Bomben.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (614,19 KB scaricato 740 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
Time City

Time City

amanti nel tempo

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Con questo romanzo scopriremo in che modo un rivoluzionario viaggio nel Tempo darà il via a un innovativo sistema di colonizzare la Luna e, forse, l'intero Universo. Partendo dalla Terra con una macchina del Tempo, è possibile arrivare sulla Luna? In queste pagine vi sarà raccontato del lato "Tempo" di questa domanda. La parte "Luna" (qui solo accennata) verrà sviluppata più corposamente nel seguito di questo libro auto-conclusivo. L'autore ha cercato a lungo qualche riferimento a opere che narrassero di un crononauta che sfrutti il viaggio nel Tempo per raggiungere il nostro satellite naturale, ma non è riuscito a trovarne alcuna. Lo scrittore Giovanni Mongini (autore, tra le varie cose, dello splendido articolo "Viaggio al centro del tempo") lo ha confortato in tal senso, perciò si vuole concedere il lusso di indicare la sua persona come colei che ha inventato per prima questo tipo di viaggio Terra-Tempo-Luna. Concedeteglielo, vi prego, almeno per un po' di… tempo.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (326,98 KB scaricato 337 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
IperStore - il lato oscuro dello Shopping

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità fin'ora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (166,68 KB scaricato 38 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.