Recensione Kindle 4

Qui è possibile discutere su problemi inerenti quell'affare costoso che ronza e lampeggia e che spesso ci fa impazzire di rabbia. Forse, e dico forse, qualcuno qui potrebbe aiutarti!
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Mi è arrivato il Kindle 4 modello base e dopo un po' di smanettamenti vi do alcune info.

Immagine

Modelli di kindle 4 in vendita
Kindle fire = è un tablet come l'Ipad (per capirci) e non c'entra un piffero
Kindle touch = usicrà il 21 novembre e costerà 149-189 Dollari (per capire la differenza leggete dopo)
Base (quello che vado ad analizzare)

PREZZO E SPEDIZIONE
-79 Dollari con le pubblicità (al posto dei salvaschermi brutti del kindle 3) ma solo per il mercato americano cioè non te lo vendono
- 109 dollari per il resto del mondo e senza pubblicità (ossia coi bruttissimi salvaschermi del Kindle)

A questi vanno aggiunti 20 dollari di spese di spedizioni e 40 dollari (se ricordo bene) per sdoganamento.

Io ho preso quello a 79D. tramite Consegnato.com, cioè l'hanno consegnato a loro e poi loro lo hanno spedito a me.
Totale spesa 79D + 6D per spedirlo a Consegnato.com + 16E. per spedirlo in Italia (compresi dazi) = sugli 85Euro (PREZZO INCREDIBILE)

I tempi di spedizione ovviamente si allungano. Non so quanto ci impieghi Amazon a portartelo a casa ma facendo la mia trafila ho aspettato più di 15gg.

IL COSO
Kindle è il miglior ebook reader in commercio.
Non sto a elencare i dati, basta che andate a vederli sul sito dell'Amazon.
Vi dico solo che la lettura è come sempre perfetta. I tempi di cambio pagina (lo schermo diventa nero e poi bianco) sono stati ridotti a un piccolissimo flash (molto più veloce rispetto al Kindle 3)
Mi sta in una tasca dei jeans!!!!!!! Grande!
Un po' più leggero e molto meno ingombrante del 3.
Un ottimo miglioramento globale insomma (peccato per lo schermo, un pollice in più sarebbe stato gradito).
La tastiera è assente (solo elettronica) ma a me (non so a voi) serve per leggere. La tastiera serve solo per qualche occasionale rinomina di file.

FILE
Come sapete il Kindle legge file MOBI.
Esiste un programmino in grado di convertire quasi tutti i formati in Mobi (LIT, EPUB, PRC, PDF, TXT, HTML, RTF,CBR, CBZ, ETC.)
Li trasforma e te li porta direttamente nel Kindle.
È gratis e lo trovate qui: http://calibre-ebook.com/
Non converte i file doc, per una questione legale (ma sono convinto che è solo una questione di tempo). Per quelli basta salvare il documento word/Openoffice in html o Txt o Rtf e poi passarli con calibre.

Per il pdf, il discorso è più lungo.
Esistono due tipi di pdf:
- PDF a dati, scritti, comparabili ad altri tipi di documenti. Questi possono essere traformati con MOBIPOCKET CREATOR. Programma gratuito che lo trovate qui: http://www.mobipocket.com/en/downloadso ... reator.asp
La conversione non è perfetta ma leggibilissima.
- PDF a immagini. Sono scannerizzazione di libri. Con quelli non ci si fa nulla.
Cioè il Kindle li legge ma li ridimensiona di solito in maniera piccola e di fatto non leggibile. Ovvio che c'è lo zoom e riesci a leggere, ma è un lavoraccio e ti fa perdere la voglia.

Altre cose?
ah si. La pubblicità rompe un po' i maroni (vale solo per il kindle a 79D). Nella lettura è totalmente assente. E' posizionata nella home page come banner in basso e come salvaschermo quando il Kindle è spento o in Standby.
Io ho sconnesso l'apparecchio dalla wireless (non mi serve) e non la vedo ma mi appare una non molto bella scritta di 'please connect'.
Anche se non hai la pubblicità, i salvaschermi sono un po' bruttini e ripetitivi.
La cosa non mi preoccupa. Tutti i predecessori Kindle sono stati ampiamente hackerati e moddati.
Il che significa che a breve ci sarà un programmino che permetterà le modifiche personalizzate al K4.
Quello che voglio è riuscire a inserire le mie immagini come screensavers! Figooo :)

FUMETTI: I fumetti si leggono (attraverso l'ovvio passaggio con calibre) ma il testo è un po' piccolo.
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da jormungaard »

Uhm... mi scoccerebbe un pò dover convertire tutti i file che ci metto in Mobi.
Immagine
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Tuarag »

Ser Stefano ha scritto:La pubblicità rompe un po' i maroni
Scusa Ser, te li "rompo" anch'io :oops: per qualche chiarimento:
- funziona off line o dev'essere sempre collegato a internet?
- può collegarsi da solo o deve appoggiarsi ad una rete?
- ha un sistema operativo? Cioè può fare altro oltre a leggere gli e-book?
Grazie.
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Pubblicità?!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Conrad
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/02/2011, 18:42
Località: Nulla assoluto
Contatta:

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Conrad »

- funziona off line o dev'essere sempre collegato a internet?
Funziona off. Io l'ho disattivata. La connessione serve per quando devi scaricare/comprare/scambiare ebook.
- può collegarsi da solo o deve appoggiarsi ad una rete?
Il modello di base deve appoggiarsi a una rete wi-fi. Se hai necessità di collegarti senza rete c'è il modello con il 3G che ha un modem suo di collegamento (e costa qualcosina in più)
- ha un sistema operativo? Cioè può fare altro oltre a leggere gli e-book?

Pubblicità?
Si nel modello base c'era lo sconto di 30 dollari se volevi la pubblicità. Poi, se vuoi toglierla basta che paghi i 30 euro e te la tolgono. Le pubblicità riguardano cose che vende amazon per la maggior parte, libri, tecnologia, etc.
Di base non fa niente altro che leggere libri/fumetti/riviste/etc. (e tutto in bianco e nero)
Ho visto che c'è la funzione di contatto a Facebook e qualche interazione con il sito amazon ma non è fatto per 'fare cose' è solo per leggere!
Se cerchi una cosa per far eun po' di tutto (navifgazione, musica, etc. tipo un ipad) c'è il Kindle fire ma non so come sia la lettura (visto che si tratta sempre di uno schermo retro illuminato)
Il mio Big Bang sarà anche il vostro!
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Tuarag »

@ Conrad Grazie per le risposte. Conosci (se esiste) un software per leggere i mobi su windows mobile?
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ma quindi è sempre collegato in linea? Wireless o cosa?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

@massimo
Se vuoi si collega altrimenti disabiliti la connessione.
Scegli tu.
Anche la connessione dipende dal modello che scegli.
C'è solo wireless o wi-fi + 3g

@Tuareg
Per il windows mobile, non saprei. E' una cosa un po' particolare.
Puoi provare a:
- Prendi un libro in word e salvalo come rtf.
- COn calibre lo trasformi in mobi. Dopodiche lo ritrasformi in rtf e provi a farlo leggere al mobile.
Secondo me si legge ma è da diventare scemi. Cioè tipo 3 parole ogni riga.
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Tuarag »

Grazie del consiglio Ser.
Comunque Tuarag (non Tuareg). Dovevo seguire il tuo consiglio di cambiare nick dal portale ma poi non l'ho fatto :D
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Per me sei Tuareg adesso.
Se vuoi tu puoi chiamarmi Sar Stefano o Ser Stafeno.
:)
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Tuarag »

Ser Stefano ha scritto:Per me sei Tuareg adesso.
Se vuoi tu puoi chiamarmi Sar Stefano o Ser Stafeno.
:)
Io preferisco chiamarti Ser Stefano, ed io sono Tuarag. Non ho niente contro gli uomini blu del deserto ma il mio nick non ha nulla a che vedere con loro ma se mi vedi blu... continua pure :D
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Recenso »

Ser Stefano, ho apprezzato molto la tua recensione del Kindle. Toglimi solo una curiosità che mi arrovella la mente da secoli.
Date le dimensioni ridotte dell'Enteprise, era normale che il capitano Kirk dovesse usare questi cosi, non poteva certo affollare le stive dell'astronave ammassando chili di carta che nessuno avrebbe letto; e poi in alternativa sarebbe stato costretto a firmare gli ordini del giorno sul decoltè di Janice Rand, cosa che non sarebbe piaciuta molto al pubblico anni '60.
Ma gli esseri umani del XXI secolo perché comprano questi lettori?
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

I motivi sono i più disparati.
C'è chi se lo compra perchè sa che nei sottocanali illegali della rete può trovare tanti libri che non troveresti in tutte le librerie della tua regione.
C'è chi lo compra per un notevole risparmio economico. Un libro in cartaceo costa 20E, l'equivalente in pdf costa magari 5E.
C'è chi se lo compra perchè in giro non riesce a trovare in cartaceo le cose che vuole.
C'è chi ci legge le notizie ognigiorno. Chi, come me, ha un intero ripiano di leggi a cui attingere, si passa tutto in mobi e ce l'hai comodo, tutte le leggi che vuoi e liberi spazio sulla pensilina.
C'è chi ci legge i fumetti e chi i libri game.
Un prossimo utilizzo che ne farò è di scaricarmi là, tutti i racconti di Gara 25, senza stamparli e senza opprimermi leggendoli a video.
Non fraintendermi. L'ebook reader non è un sostituto del libro, ne lo sarà mai.
Sfogliare le pagine è tutta un'altra storia.
L'ebook ti permette di leggere cose che altrimenti non leggeresti.
Io, che ho iniziato da poco, sfrutto i buchi della giornata: pause cicca, file alla posta, file in comune, file in catasto.
Non mi porterei mai un libro dietro, troppo ingombrante. L'ebook invece è perfetto per QUELLO scopo.
E poi... diciamocelo... il futuro è quello. Gene Rodemberry non sbaglia mai. Tempo un po' di generazioni e i cartacei staranno solo nei musei.
Avatar utente
Unanime Uno
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/09/2011, 13:18

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Unanime Uno »

Una domanda sciocca: gli e-book sono protetti?
Mi spiego meglio: se scarico un e-book per leggerlo sul mio dispositivo, posso in un secondo momento dare il file MOBI (o altro formato) ad un altra persona che lo copia sul suo reader o, addirittura inviarlo tramite e-mail?
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

I pdf che scarichi sono protetti. Te li convertisce in Mobi direttamente Amazon con il tuo account.
Come qualsiasi file audio o film è a tuo esclusivo uso personale il resto è tutto illegale.
Certo che copiare il file mobi dall'ebook reader (che esce sul pc come un Hard disk esterno) al pc e darlo a chi vuoi... è molto semplice (come appunto scaricare un file musicale e poi passarlo a qualcuno).
Se poi smanetti un po', riesci a saltare la conversione e farti i formati che vuoi...
Di altre protezioni, ne ho sentito parlare ma non le ho ancora viste (a parte il dmr dei PDF, cosa che amche qui, smanettando un po', si riesce a scansare).
Avatar utente
Unanime Uno
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/09/2011, 13:18

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Unanime Uno »

Grazie Ser, molto chiaro.
In fin dei conti, anche un libro cartaceo può essere prestato a chi vuoi.
Quindi, pubblicare un proprio romanzo in e-book su un blog significa permettere a chiunque di leggere a sbafo.
Nei film si vede spesso: "questo messaggio si autodistruggerà dopo essere stato letto". Si... nei film... :cry:
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da jormungaard »

Pubblicità, conversioni, protezioni... preferisco il mio ebook reader.
Ci carico qualsiasi .pdf o .epub e leggo tranquillo.
Immagine
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Pubblicità -> bloccata
Conversioni -> Un unico programma trasforma e inserisce il testo nel dispositivo
Protezioni -> a oggi non ne ho incontrate

Nella recensione c'era tutta la casistica di problemi che si possono incontrare e che mi erano stati richiesti.

Per ora ho acquistato 2 ebook e inseriti una decina di file e sto leggendo alla grandissima :)
Mi trovo davvero da Dio.
Poi non dico di comprare il Kindle. Ognuno compra quello che si avvicina alle proprie esigenze.
Per quello che serve a me, va più che bene, e con una spesa davvero irrisoria (un'ottantina di euri).
;)
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Io lo uso con windows xp ma penso che vada bene con qualsiasi cosa. È come avere una chiavetta.
Ti danno il cavo usb per collegarlo al pc e passarti quello che vuoi o se no si collega wi-fi in autonomia (ovviamente con un segnale wi-fi disponibile) che ti permette di collegarti ad Amazon per comeprare i libri.
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Recenso »

Ma è compatibile con windows xp? Ha il cavo usb o si collega al pc via wi-fi?
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Recenso »

Grassie (ma i neutrini della Gelmini sono passati di qua?)
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da jormungaard »

Siccome quei neutrini vanno più veloce della luce vuol dire che sono tornati indietro nel tempo.
Credo bisogna leggere qualche post più vecchio. :-D
Immagine
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

WOW.
Il kindle ha anche capacità di teletrasporto temporale!!!
Ghghgh
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Recenso »

I neutrini mi hanno convinto. Lo acquisterò anch'io.
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
pieromacrelli
rank (info):

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da pieromacrelli »

Ciao,
ho appena cominciato a smanettare con il Kindle 4 che ha preso mio fratello (se va bene lo prendo anche io). Teoricamente il formato delle dimensioni di un "Urania" mi hanno subito integrato e vorrei provare anche a virare il colore della pagina su quel "Giallo da urania vecchio preso su una bancarella dell'usato". Se poi si potesse aggiungere anche quell'odore che si sente quando affondi il naso fra le pagine sarebbe il massimo.
Scherzi a parte. Forse dovrei parlarne solo dopo aver approfondito l'uso (rischiando di dire cose inesatte), ma se non lo faccio adesso poi magari non ci torno più su.
Lo schermata utile di lettura è piccola. Il formato dell'apparecchio è bella, sta in tasca, è bello da tenere in mano, ma la schermata di lettura è piccola.
Ho provato a inserire testi in PDF senza nessuna conversione e erano troppo piccoli, e con lo zoom si spezzava la pagina.
Sottocanali illegali a parte ( di cui vorrei comunque saperne di più se lecito parlarne), vorrei sapere come si comporta con materiale legale, tipo e-book gratuiti in formati diversi e in particolar modo di scansioni convertite il PDF.
Mi è stato detto che con schermi superiori ai 9 pollici ci si muove meglio. Di fatto io abito talmente vicino alla biblioteca comunale che torno più volte a riprendere lo stesso libro che voglio rileggere come se saliaai in soffitta, ma spesso brani particolari o alcune parti le scannerizzo per "modico" uso personale e mi viene da pensare che per questo materiale un e-reader non sia il massimo. Dico bene?
Invece per quanto riguarda il prestito librario, in formato e-book) da biblioteca che dovrebbe cominciare a breve, il lettore dovrebbe essere il massimo ,ma non ne so ancora nulla. Voi ne sapete qualcosa?
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Con programmi come Calibre e Pocket mobile, riesci a convertire praticamente tutti i formati digitali, questo perchè i programmi ti suddividono e adattano le parole e le immagini alla pagina del tuo lettore.
Per gli scan trasformati in PDf (ma anche trasformati in qualsiasi altro tipo di file) risultano di difficile lettura perché la 'pagina' è una sorta di blocco unico.
E sul Kindle le scritte di una normale pagina in pdf risultano davvero piccole. Leggibili, se devi dare una lettura veloce a un articolo o a una voce, ma impraticabile la lettura di un libro.
Un fumetto in PDF risulta un po' piccolino ma si riesce a leggerlo.

In questa selva di formati, servirebbe si uno schermo più grande ma andrebbe a discapito della praticità.
Mi trovo davvero bene a leggere con questo schermo. Un pollice in più non mi darebbe problemi ma non risolverebbe il problema del PDF 'fisso' risolvibile solo con un tablet.
Ma questo mi toglierebbe la comodità di avere una cosa piccola, comoda e portatile.
La soluzione?
Col tempo lo scan è destinato a sparire e tutti i formati saranno 'adattabili'.
Sarebbe interessante anche l'evoluzione del modello Kindle touch. Magari ruotando l'immagine e scorrendo con il pollice, si ha una buona lettura.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Piero, se hai tempo, mi dici come si vedono i nostri ebook?
ebook gratuiti: https://www.braviautori.it/ebooks
Libri gratuiti: https://www.braviautori.it/pubblicazioni (anteprime e libri completi)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Cordelia
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/08/2011, 15:26

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Cordelia »

Scusa Ser se mi intrometto nella discussione.
Io invece ho comprato un Sony, l'ultimo uscito il prs t1. Questo i pdf li legge bene. Ha un sistema per ritagliare il bianco del pdf e se anche così risulta scritto piccolino si può cambiare la dimensione del carattere. In questa maniera la pagina si legge benissimo anche se spagina un po', tipo che può scrivere le " e poi andare a capo, oppure può volerci un attimo di più nel girare pagina. Per il resto si legge benissimo, è un tuch screen quindi si può girare la pagina con un il dito oppure usare il tasto come per quelli cui non serve il tocco. Tra l'altro la pagina con le dita la puoi allargare. Si possono prendere appunti, sottolineare una parola e tante altre cose che immagino faccia anche il kindle.
Il costo ovviamente è superiore al kindle anche se invece di 199 euro io l'ho pagato di meno (159)perchè l'ho ordinato tramite pix mania. Se andate in giro per internet potrete vedere su you tube tutte le dimostrazioni.
In ogni caso anche il kindle è un buon lettore e tra l'altro come ben dice Ser basta modificare il pdf con calibre e spendere di meno.
Insomma io sono intervenuta più che altro per dirvi quanto mi trovo bene ad usare un lettore. Tanto è vero che adesso non riesco più a leggere sui libri normali. Avete idea di quanto sia difficile leggere magari un libro di 800 pagine? Bè con il lettore non c'è problema, pesa sempre poco, e se si sta a letto se anche ti giri da una parte leggi benissimo perchè la pagina è sempre di un verso. Tra l'altro io ho comprato anche la custodia (purtroppo quella costa un po') che ha la lucetta incorporata in modo da non dare fastidio se si legge di notte.
Ecco sono intervenuta per dirvi di quanto ne sono entusiasta!
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Io ho sentito parlare veramente bene dei Samsung ma non avendone mai avuto uno sotto mano, non saprei.
C'è anche da dire che il mercato degli ebook reader è relativamente nuovo e in continua evoluzione tanto che ogni due mesi c'è un lettore migliore del precedente.

Io mi son preso il modello base (Kindle 4) perchè avevo tutti i dubbi di sto mondo.
E se poi magari non lo leggo?
E se fa schifo? Butto soldi via per niente?

Ho visto che non solo leggo di più (perchè riesco a inserire la lettura in molti contesti vuoti della giornata) ma anche che mi piace.
Non è lo stesso piacere di sfogliare un libro in poltrona ma ci si avvicina molto e presenta anche alcuni aspetti migliori (come dice Cordelia per i libri mattone)

Quindi l'e-reader che posseggo ora... non sarà PER SEMPRE.
Si parla già di lettori a colori, schermi più grandi, connessioni migliori, etc.
Facendo due conti degli ebook in arretrato da leggere, penso di essere a posto per gran parte del 2012.
Poi vedrò cosa c'è di nuovo e se vale la pena.

Penso che l'ebook verrà assorbito nei tablet in futuro. Ho letto di nuovi schermi retroiiluminati che non stancano la vista.
Certo che star li a zoomare e a spostare continuamente non è che sia il massimo.
Spero si diano una regolata e passino a formati standard facilmente leggibili.
pieromacrelli
rank (info):

Author's data

Re: Recensione Kindle 4

Messaggio da leggere da pieromacrelli »

Massimo Baglione ha scritto:Piero, se hai tempo, mi dici come si vedono i nostri ebook?
ebook gratuiti: https://www.braviautori.it/ebooks
Libri gratuiti: https://www.braviautori.it/pubblicazioni (anteprime e libri completi)
Eccomi. Sono qui che sto facendo le prove. Gli e-book delle gare vengono caricati e riconosciuti senza problema. Non ho fatto nessun tipo di conversione tramite i programmi citati, perciò leggo in PDF così come l'ho scaricato sul pc e passato sul Kindle. Con lo schermo dritto i caratteri sono decisamente piccoli (ma io sono un po' "cecato"). Con lo schermo ruotato mi sembra decisamente meglio , le pagine girano bene.
Alla prossima.
Rispondi

Torna a “Problemi informatici”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

(dicembre 2009, 46 pagine, 456,32 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwManuela, nwDaniela, nwArditoeufemismo, Mario, Augusto, nwMagnonove, nwCosimo Vitiello, Miriam, Snuff, nwPhigreco, Pia,
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (456,32 KB) - scaricato 517 volte.
oppure in formato EPUB (343,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 238 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

(giugno/luglio 2016, 35 pagine, 1,73 MB)

Autori partecipanti: nwLodovico, nwNunzio Campanelli, Massimo Tivoli, nwCarlocelenza, nwStefania Di Giannantonio, nwMirtalastrega, nwSkyla74, nwPatrizia Chini, nwGabriele Ludovici, nwGiorgio Leone,
A cura di Alberto Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (1,73 MB) - scaricato 233 volte.
oppure in formato EPUB (583,49 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 211 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 41 - Tutti a scuola!

La Gara 41 - Tutti a scuola!

(ottobre 2013, 49 pagine, 1,59 MB)

Autori partecipanti: nwEliseo Palumbo, nwLodovico, nwPolly Russell, nwDesiree Ferrarese, nwRovignon, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwLorella15, nwEddie1969, nwMichele, nwKaipirissima,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,59 MB) - scaricato 242 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Mazzi, nwAngelo Ciola, nwAurora Gallo, nwIda Dainese, Carlo Celenza, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwDraper, nwEdoardo Prati, nwFabrizio Bonati, nwFausto Scatoli, nwGabriele Ludovici, nwL.Grisolia, nwLaura Traverso, nwLiliana Tuozzo, nwLodovico, nwMarco Daniele, nwNamio Intile, nwN.B. Panigale, nwNunzio Campanelli, nwPierluigi, nwRoberto Bonfanti, nwSeira Katsuto, nwSelene Barblan, nwSmilingRedSkeleton, nwStefano Giraldi Ceneda, nwTeseo Tesei, nwTiziano Legati, nwTiziana Emanuele.

Vedi nwANTEPRIMA (950,08 KB scaricato 67 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Downgrade

Downgrade

Riduzione di complessità - il libro Downpunk

è probabilmente il primo libro del genere Downpunk, ma forse è meglio dire che il genere Downpunk è nato con questo libro. Sam L. Basie, autore ingiustamente sconosciuto, presenta una visione dell'immediato futuro che ci lascerà a bocca aperta. In un futuro dove l'individuo è perennemente connesso alla globalità tanto da renderlo succube grazie alla sua immediatezza, è l'Umanità intera a operare su se stessa una "riduzione di complessità", operazione resa necessaria per riportare l'Uomo a una condizione di vita più semplice, più naturale e più... umana. Nel libro, l'autore afferma che "anche solo una volta all'anno, l'Essere umano ha bisogno di arrangiarsi, per sentirsi vivo e per dare un senso alla propria vita", ma in un mondo dove tutto ciò gli è negato dall'estremo benessere e dall'estrema tecnologia, le menti si sviluppano in maniera assai precaria e desolante, e qualsiasi inconveniente possa capitare diventerà un dramma esistenziale.
Di Sam L. Basie
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (2,50 MB scaricato 280 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



La spina infinita

La spina infinita

"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 232 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.