Gara 25 - racconti

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Avatar utente
Morgana Bart
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 185
Iscritto il: 25/06/2011, 20:44

Author's data

Gara 25 - racconti

Messaggio da leggere da Morgana Bart »


Tutti i racconti che hanno partecipato a questo concorso sono inseriti nell'omonimo ebook che trovate qui: https://www.braviautori.it/ebooks.
 
 [size=200][color=#FF0000][b]DIETRO LA MASCHERA[/b][/color][/size]
 
 [b][color=#000080]MODALITÀ[/color][/b]
 
 Valgono tutte le regole ufficiali. :
 https://www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=80&t=2308
 
 I racconti in Gara vengono postati di seguito a questa discussione dalle ore [b][size=150]00'00 del 24/10/2011 alle 24'00 del 6/11/2011.[/size][/b]
 In questo spazio troveranno posto [b]SOLO[/b] i racconti.
 
 Per i commenti, le chiacchere e le votazioni :[b][color=#0040FF]Gara 25- Commenti e Votazioni[/color][/b]
 Si potrà commentare e votare dalle [b][size=150]00'00 del 7/11/11 alle 24'00 del 20/11/11[/size][/b]
 
 [color=#000080][b]TEMA[/b][/color]
 
 [u][color=#FF0000][size=150][b]DIETRO LA MASCHERA[/b][/size][/color]
 [/u]
 Ciascun uomo ha la sua, per nascondere pensieri, silenzi, orrori.
 Voglio vedere le vostre, quelle che indosserete per stupirmi o ingannarmi. Fatemi scoprire cosa si cela dietro una maschera, fosse anche un viso bellissimo o il nulla assoluto.
 [b]Tre[/b] sono i modi per sviluppare Gara 25.
 
 [b]Il primo[/b]: fatemi vedere, toccare una maschera, introducetela in un racconto del genere che volete voi, purchè sia presente. Sono ammesse maschere di qualsiasi tipo, non mettete limiti alla vostra fantasia, ma costruite una trama intrigante.
 
 [b]Il secondo[/b]: la maschera intesa come scudo, come modo per celare la propria identità, per adeguarsi al prossimo. Ma anche la maschera come strumento con cui catturare la forza soprannaturale degli spiriti e appropriarsene, come strumento usato nei rituali di iniziazione delle tribù, ecc...
 
 [b]Il terzo[/b]: la maschera come vi pare. Halloween, Carnevale, il Teatro, tutti possibili scenari. Sentitevi liberi.
 
 [color=#000080][b]ELEMENTO OBBLIGATORIO[/b][/color]
 
 Ricordatevi di inserire il secondo soggetto della gara: [b]un animale[/b] a vostra scelta.
 Sono ammessi tutti, compresi gli insetti di vario genere e specie.
 L'animale può essere protagonista, comparsa, semplicemente citato in una metafora, tutto quello che la fantasia vi suggerisce.
 
 [color=#000080][b]GENERI[/b][/color]
 
 Sono ammessi tutti i generi eccetto quello erotico: noir, fantascienza,ecc... purché venga rispettato il tema della Gara.
 
 [color=#000080][b]PUBBLICAZIONE E PREMIO[/b][/color]
 La pubblicazione dei racconti avverrà in digitale, con il consueto ebook.
 Chi vincerà la gara riceverà [b]un abbonamento a Braviautori della durata di 6 mesi[/b]!!!
 
 [color=#000080][b]PUNTEGGIO[/b][/color]
 [b]Un punto extra[/b] é assegnato ad [color=#FF0000][b]Alessandro Napolitano[/b][/color] perché si é avvicinato il più possibile al tema della GARA
 [b]Un punto extra[/b] é assegnato a [color=#FF0000][b]d Eg O[/b][/color] perchè ha indovinato l'elemento obbligatorio da inserire nel racconto.
 
 [b][size=150]N.B. IMPORTANTE:[/size][/b]
 - Al racconto postato va allegata una [b]immagine[/b] a vostra scelta.
 - La partecipazione a questa Gara (che presuppone la lettura completa del bando) mi autorizza a usare il testo solo ed esclusivamente per la pubblicazione nella modalità sopra descritta.
 
 Chi partecipa come [b]AUTORE[/b], sarà [b]OBBLIGATO[/b] a [b]votare[/b] e soprattutto a [b]commentare TUTTI[/b] i racconti avversari eccetto il proprio. In caso contrario verrà escluso dalla Gara e non riceverà alcun premio né pubblicazione.
 
 
 [color=#FF0000][size=150]IN BOCCA AL LUPOOO !![/size][/color]
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

(giugno 2011, 32 pagine, 424,38 KB)

Autori partecipanti: Exlex, Mastronxo, Feffone, Aleeee76, Ser Stefano, Arditoeufemismo, JohanRazev, Roberto Guarnieri, Angela Di Salvo,
A cura di Conrad.
Scarica questo testo in formato PDF (424,38 KB) - scaricato 301 volte.
oppure in formato EPUB (226,82 KB) (vedi anteprima) - scaricato 205 volte..
Lascia un commento.

La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi

La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi

(novembre-dicembre 2012, 40 pagine, 768,57 KB)

Autori partecipanti: Skyla74, Ser Stefano, Lodovico, Mastronxo, Paride Buastello, William Munny, Monica Porta may bee, Polly Russell, Luca Fadda, Marino Maiorino, Isabella Galeotti, Colosio Giacomo,
A cura di Valeria Barbera e Daniela Piccoli.
Scarica questo testo in formato PDF (768,57 KB) - scaricato 345 volte.
oppure in formato EPUB (396,14 KB) (vedi anteprima) - scaricato 213 volte..
Lascia un commento.

La Gara 23 - Pochi istanti prima del sogno

La Gara 23 - Pochi istanti prima del sogno

(agosto/settembre 2011, 85 pagine, 1,87 MB)

Autori partecipanti: Marco Marulli, Silvia Marulli, Licetti, Tania Maffei, Polissena e Sabina, Lucia Manna, Erania Pinnera, Nathan, Ritavaleria, Cordelia, Daniela Piccoli, Elisar, Alessandro, Conrad, Morgana Bart, Aleeee76, Skyla74, Mastronxo, Angela Di Salvo, Nevestella, Giosep, Parolina, Skyla74,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,87 MB) - scaricato 631 volte.
oppure in formato EPUB (655,20 KB) (vedi anteprima) - scaricato 206 volte..
Lascia un commento.





Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Bagliori Cosmici

Bagliori Cosmici

la Poesia nella Fantascienza

Il sonetto "Aspettativa" di H. P. Lovecraft è stato il faro che ha guidato decine di autori nella composizioni delle loro poesie fantascientifiche pubblicate in questo libro. Scoprirete che quel faro ha condotto i nostri poeti in molteplici luoghi; ognuno degli autori ha infatti accettato e interpretato quel punto fermo tracciando la propria rotta verso confini inimmaginabili.
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.

Contiene opere di: Sandro Battisti, Meth Sambiase, Antonella Taravella, Tullio Aragona, Serena M. Barbacetto, Francesco Bellia, Gabriele Beltrame, Mara Bomben, Luigi Brasili, Antonio Ciervo, Iunio Marcello Clementi, Diego Cocco, Vittorio Cotronei, Lorenzo Crescentini, Lorenzo Davia, Angela Di Salvo, Bruno Elpis, Carla de Falco, Claudio Fallani, Marco Ferrari, Antonella Jacoli, Maurizio Landini, Andrea Leonelli, Paolo Leoni, Lia Lo Bue, Sandra Ludovici, Matteo Mancini, Domenico Mastrapasqua, Roberto Monti, Daniele Moretti, Tamara Muresu, Alessandro Napolitano, Alex Panigada, Umberto Pasqui, Simone Pelatti, Alessandro Pedretta, Mattia Nicolò Scavo, Ser Stefano, Marco Signorelli, Salvatore Stefanelli, Alex Tonelli, Francesco Omar Zamboni.
Vedi ANTEPRIMA (2,55 MB scaricato 338 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Time City

Time City

amanti nel tempo

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Con questo romanzo scopriremo in che modo un rivoluzionario viaggio nel Tempo darà il via a un innovativo sistema di colonizzare la Luna e, forse, l'intero Universo. Partendo dalla Terra con una macchina del Tempo, è possibile arrivare sulla Luna? In queste pagine vi sarà raccontato del lato "Tempo" di questa domanda. La parte "Luna" (qui solo accennata) verrà sviluppata più corposamente nel seguito di questo libro auto-conclusivo. L'autore ha cercato a lungo qualche riferimento a opere che narrassero di un crononauta che sfrutti il viaggio nel Tempo per raggiungere il nostro satellite naturale, ma non è riuscito a trovarne alcuna. Lo scrittore Giovanni Mongini (autore, tra le varie cose, dello splendido articolo "Viaggio al centro del tempo") lo ha confortato in tal senso, perciò si vuole concedere il lusso di indicare la sua persona come colei che ha inventato per prima questo tipo di viaggio Terra-Tempo-Luna. Concedeteglielo, vi prego, almeno per un po' di… tempo.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (1,00 MB scaricato 407 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Le radici del Terrore

Le radici del Terrore

Antologia di opere ispirate agli scritti e all'universo lovecraftiano

Questa antologia nasce dalla sinergia tra le associazioni culturali BraviAutori ed Electric Sheep Comics con lo scopo di rendere omaggio alle opere e all'universo immaginifico di Howard Phillips Lovecraft. Le ventitrì opere selezionate hanno come riferimento la narrativa "lovecraftiana" incentrata sui racconti del ciclo di Cthulhu, già fonte di ispirazione non solo per scrittori affermati come Stephen King, ma anche in produzioni cinematografiche, musicali e fumettistiche. Il motivo di tanto successo è da ricercare in quell'universo incredibile e "indicibile", fatto di personaggi e creature che trascendono il Tempo e sono una rappresentazione dell'Essere umano e delle paure che lo circondano: l'ignoto e l'infinito, entrambi letti come metafore dell'inconscio.
A cura di Massimo Baglione e Roberto Napolitano.
Copertina di Gino Andrea Carosini.

Contiene opere di: Silvano Calligari, Enrico Teodorani, Rona, Lellinux, Marcello Colombo, Sonja Radaelli, Pasquale Aversano, Adrio the boss, Benedetta Melandri, Roberta Lilliu, Umberto Pasqui, Eliseo Palumbo, Carmine Cantile, Andrea Casella, Elena Giannottu, Andrea Teodorani, Sandra Ludovici, Eva Bassa, Angela Catalini, Francesca Di Silvio, Anna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Arianna Restelli.
Special guests: gli illustratori americani e spagnolo Harry O. Morris, Joe Vigil and Enrique Badìa Romero.
Vedi ANTEPRIMA (2,02 MB scaricato 187 volte).
info e commenti compralo su   amazon