Gara 26 - bando e racconti

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Nathan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2011, 15:56

Author's data

Gara 26 - bando e racconti

Messaggio da leggere da Nathan »


Tutti i racconti che hanno partecipato a questo concorso sono inseriti nell'omonimo ebook che trovate qui: https://www.braviautori.it/ebooks.
 
 [size=150][color=#FF0000]SULLE NOTE DI UNA CANZONE[/color][/size]
 
 Così, a sorpresa da un giorno all'altro. Avrei voluto tenervi sulle corde per un pò, ma nel prossimo mese ho pochissimo tempo e non riuscirei a star dietro alla gara. Farò il possibile per esserci, ma non so se avrò il tempo di partecipare attivamente (soprattutto nelle fasi finali). Il compito di fare l'ebook non so se avrò il tempo per farlo, ma ci proverò. Ma adesso andiamo al sodo.
 L'idea mi è venuta leggendo un racconto di non ricordo chi nel bando Infernale. Dovrei tornare indietro per nominare l'autore ma sono troppo pigro e passo al sodo.
 Quel racconto era stato narrato interrompendo la trama più volte per citare il testo di una canzone. L'idea mi è piaciuta e da li nasce la gara.
 
 [color=#FF0000]MODALITÀ[/color]
 
 Valgono tutte le regole ufficiali: [b][url]https://www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=80&t=2308[/url][/b]
 
 I racconti in Gara vengono postati di seguito a questa discussione dalle ore 00'00 del 24/11/2011 alle 24'00 del 6/12/2011.
 In questo spazio troveranno posto SOLO i racconti.
 
 Per i commenti, le chiacchiere e le votazioni: [b][url=https://www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=80&t=3756]Gara 26- Commenti e Votazioni[/url][/b].
 
 Si potrà commentare e votare dalle 00'00 del 7/12/11 alle 24'00 del 14/12/11 (SOLO UNA SETTIMANA)
 Questo perchè vorrei dare la possibilità al vincitore di poter organizzare la gara successiva prima del periodo natalizio (almeno staremo in compagnia anche sotto le feste).
 
 
 
 [size=150][color=#FF0000]Tema [/color][/size]
 
 Il racconto deve essere incentrato su una canzone. In qualche modo dovete far si che compaia parte del testo, anche una sola frase ma che sia "incastrata" nella trama. Può essere di sottofondo, cantata dal protagonista o di chiunque altro, semplicemente accennata come pensiero, poesia quello che volete. Potete spaziare su ogni genere di canzone (o musica) così come può essere vario il genere del racconto. Da una canzone attorno ad un fuoco, una cantilena demoniaca durante un rito di iniziazione, un inno prima di una battaglia, una melodia maledetta... bah quello che volete. Anche la ninna nanna per un bambino.
 
 [b][color=#FF0000]GENERI[/color][/b]
 
 Sono ammessi tutti i generi eccetto quello erotico: noir, fantascienza,ecc... purché venga rispettato il tema della Gara.
 [color=#FF0000]
 PUBBLICAZIONE E PREMIO[/color]
 La pubblicazione dei racconti avverrà in digitale, con il consueto ebook.
 Chi vincerà la gara riceverà un abbonamento a Braviautori della durata di 6 mesi!!!
 
 [color=#FF0000]N.B. IMPORTANTE:[/color]
 - Al racconto postato va allegata una immagine a vostra scelta (facoltativo ma gradito)
 - La partecipazione a questa Gara (che presuppone la lettura completa del bando) mi autorizza a usare il testo solo ed esclusivamente per la pubblicazione nella modalità sopra descritta.
 
 Chi partecipa come AUTORE, sarà OBBLIGATO a votare e soprattutto a commentare TUTTI i racconti avversari eccetto il proprio. In caso contrario verrà escluso dalla Gara e non riceverà alcun premio né pubblicazione.
 
 [size=150][color=#FF0000]PICCOLE REGOLE VALIDE SOLO PER QUESTO BANDO IN PARTICOLARE.[/color][/size]
 
 Non spaventatevi, nulla di terribile o rivoluzionario.
 Di solito abbiniamo un'immagine al racconto. Questa volta è opzionale l'immagine, ma obbligatorio invece UNA CANZONE. Quella scelta e inserita nel vostro racconto. Per farlo basta inserire il link della canzone che quasi certamente troverete su youtube.
 In questo modo leggeremo i racconti sulle note di una canzone.
 
 
 E veniamo ai caratteri. La regola dei 6600 caratteri resta valida MA meno pignola.
 Se arrivate a 7000 me ne frego altamente. Se arrivate a 12000 vi mando a...tagliare.
 Insomma, un pò di elasticità in più nella speranza che serva a qualcosa a chi ha molto da dire.
 
 Per finire... parteciperò anche IO! SISISISISISI! Non mi piace stare con le mani in mano, quindi parteciperò alla gara a tutti gli effetti, come un normale partecipante. Potete votarmi e potrò anche vincere (praticamente impossibile, ma chi può dirlo? alla fine ho vinto questo e chi se l'aspettava?). Nel caso dovessi vincere la prossima gara sarà comunque organizzata dal secondo classificato. Ma vi prego di non massacrarmi solo per non farmi arrivare in testa. Ricordate. Il racconto deve vincere. SOLO QUELLO!
 
 Mi piace scrivere. Vorrei farlo bene. Quindi, se anche voi avete la stessa passione, lasciate perdere le diatribe. Divertiamoci scrivendo e premiamo chi scrive il racconto più bello.
 
 Vi lascio alla gara! Alzate lo stereo a palla e stupitemi ancora una volta!
 
 E che vinca il racconto migliore!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”



Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Alessandro Mazzi, Angelo Ciola, Aurora Gallo, Ida Dainese, Carlo Celenza, Carol Bi, Daniele Missiroli, Draper, Edoardo Prati, Fabrizio Bonati, Fausto Scatoli, Gabriele Ludovici, L.Grisolia, Laura Traverso, Liliana Tuozzo, Lodovico, Marco Daniele, Namio Intile, N.B. Panigale, Nunzio Campanelli, Pierluigi, Roberto Bonfanti, Seira Katsuto, Selene Barblan, SmilingRedSkeleton, Stefano Giraldi Ceneda, Teseo Tesei, Tiziano Legati, Tiziana Emanuele.
Vedi ANTEPRIMA (950,08 KB scaricato 40 volte).
info e commenti compralo su   amazon


Dieci

Dieci

antologia di opere ispirate dal numero dieci, in omaggio al decimo compleanno dell'associazione culturale BraviAutori.it

Non amiamo l'auto-celebrazione, tuttavia ci è piaciuto festeggiare il nostro decimo compleanno invitando gli autori a partecipare alla composizione di un'antologia di opere di genere libero che avessero come traccia il numero 10. Ventidue autori hanno accettato l'invito e ciò che ci hanno regalato è stato confezionato in queste pagine.
Con la presente antologia abbiamo voluto ringraziare tutti i collaboratori, gli autori e i visitatori che hanno contribuito a rendere BraviAutori.it ciò che è oggi, e che continuerà a essere finché potrà.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuseppe Gallato.

Contiene opere di: Ferruccio Frontini, Giuseppe Gallato, Mirta D, Salvatore Stefanelli, Gabriella Pison, Alberto Tivoli, Massimo Tivoli, Francesca Gabriel, Francesca Santucci, Enrico Teodorani, Gabriele Ludovici, Martina Del Negro, Alessandro Borghesi, Cristina Giuntini, Umberto Pasqui, Marezia Ori, Fausto Scatoli, Arcangelo Galante, Giorgio Leone, Fabio Maltese, Selene Barblan, Marco Bertoli.
Vedi ANTEPRIMA (869,97 KB scaricato 81 volte).
info e commenti compralo su   amazon


I sogni di Titano

I sogni di Titano

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Il "cubo sognatore" su Titano aveva rivelato una verità sconvolgente sull'Umanità, sulla Galassia e, in definitiva, sull'intero Universo, una verità capace di suscitare interrogativi sufficienti per una vita intera. Come poteva essere bonariamente digerito il concetto che la nostra civiltà, la nostra tecnologia e tutto ciò che riguardava l'Umanità… non esisteva?
"Siamo solo… i sogni di Titano", aveva riportato il comandante Sylvia Harrison dopo il primo contatto col cubo, ma in che modo avrebbe potuto l'orgoglio dell'Uomo accettarlo? Ovviamente, l'insaziabile sete di conoscenza dell'Essere umano anelava delle risposte, e la sua naturale curiosità non poteva che spingerlo alla ricerca dell'origine del cubo e delle ragioni della sua peculiare funzione.
Gli autori GLAUCO De BONA (vincitore del Premio Urania 2013) e MASSIMO BAGLIONE (amministratore di BraviAutori.it) vi presentano una versione alternativa del "Tutto" che vi lascerà senza parole. Di Glauco De Bona e Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (203,77 KB scaricato 28 volte).
info e commenti compralo su   amazon





Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 46 - Non più in vita

La Gara 46 - Non più in vita

(maggio 2014, 17 pagine, 337,04 KB)

Autori partecipanti: Lodovico, Annamaria Vernuccio, Nunzio Campanelli, Patrizia Chini, Awomanofnoimportance,
a cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (337,04 KB) - scaricato 132 volte.
oppure in formato EPUB (359,27 KB) (vedi anteprima) - scaricato 230 volte..
Lascia un commento.

Gara d'inverno 2018-2019 - La soffitta, e gli altri racconti

Gara d'inverno 2018-2019 - La soffitta, e gli altri racconti

(inverno 2018 - 2019, 45 pagine, 781,63 KB)

Autori partecipanti: Stefano Giraldi, Teseo Tesei, Namio Intile, Daniele Missiroli, Marco Daniele, Fabrizio Bonati, Fausto Scatoli, Nunzio Campanelli, Seira Katsuto, Angelo Ciola, Carol Bi, Laura Traverso, Ida Dainese, Draper, Gabriele Ludovici, Roberto Bonfanti,
a cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (781,63 KB) - scaricato 111 volte.
oppure in formato EPUB (328,36 KB) (vedi anteprima) - scaricato 47 volte..
Lascia un commento.

Gara d'inverno 2020-2021 - Una rampa per l'abisso, e gli altri racconti

Gara d'inverno 2020-2021 - Una rampa per l'abisso, e gli altri racconti

(inverno 2020-2021, 50 pagine, 606,20 KB)

Autori partecipanti: Namio Intile, Roberto Bonfanti, Marcello Rizza, Liliana Tuozzo, Fausto Scatoli, ElianaF, Andr60, Athosg, Laura Traverso, Selene Barblan,
a cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (606,20 KB) - scaricato 7 volte.
oppure in formato EPUB (420,80 KB) (vedi anteprima) - scaricato 3 volte..
Lascia un commento.