Gara 26 - bando e racconti

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Nathan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2011, 15:56

Author's data

Gara 26 - bando e racconti

Messaggio da leggere da Nathan »

Tutti i racconti che hanno partecipato a questo concorso sono inseriti nell'omonimo ebook che trovate qui: https://www.braviautori.it/ebooks.

SULLE NOTE DI UNA CANZONE

Così, a sorpresa da un giorno all'altro. Avrei voluto tenervi sulle corde per un pò, ma nel prossimo mese ho pochissimo tempo e non riuscirei a star dietro alla gara. Farò il possibile per esserci, ma non so se avrò il tempo di partecipare attivamente (soprattutto nelle fasi finali). Il compito di fare l'ebook non so se avrò il tempo per farlo, ma ci proverò. Ma adesso andiamo al sodo.
L'idea mi è venuta leggendo un racconto di non ricordo chi nel bando Infernale. Dovrei tornare indietro per nominare l'autore ma sono troppo pigro e passo al sodo.
Quel racconto era stato narrato interrompendo la trama più volte per citare il testo di una canzone. L'idea mi è piaciuta e da li nasce la gara.

MODALITÀ

Valgono tutte le regole ufficiali: viewtopic.php?f=80&t=2308

I racconti in Gara vengono postati di seguito a questa discussione dalle ore 00'00 del 24/11/2011 alle 24'00 del 6/12/2011.
In questo spazio troveranno posto SOLO i racconti.

Per i commenti, le chiacchiere e le votazioni: Gara 26- Commenti e Votazioni.

Si potrà commentare e votare dalle 00'00 del 7/12/11 alle 24'00 del 14/12/11 (SOLO UNA SETTIMANA)
Questo perchè vorrei dare la possibilità al vincitore di poter organizzare la gara successiva prima del periodo natalizio (almeno staremo in compagnia anche sotto le feste).



Tema

Il racconto deve essere incentrato su una canzone. In qualche modo dovete far si che compaia parte del testo, anche una sola frase ma che sia "incastrata" nella trama. Può essere di sottofondo, cantata dal protagonista o di chiunque altro, semplicemente accennata come pensiero, poesia quello che volete. Potete spaziare su ogni genere di canzone (o musica) così come può essere vario il genere del racconto. Da una canzone attorno ad un fuoco, una cantilena demoniaca durante un rito di iniziazione, un inno prima di una battaglia, una melodia maledetta... bah quello che volete. Anche la ninna nanna per un bambino.

GENERI

Sono ammessi tutti i generi eccetto quello erotico: noir, fantascienza,ecc... purché venga rispettato il tema della Gara.

PUBBLICAZIONE E PREMIO

La pubblicazione dei racconti avverrà in digitale, con il consueto ebook.
Chi vincerà la gara riceverà un abbonamento a Braviautori della durata di 6 mesi!!!

N.B. IMPORTANTE:
- Al racconto postato va allegata una immagine a vostra scelta (facoltativo ma gradito)
- La partecipazione a questa Gara (che presuppone la lettura completa del bando) mi autorizza a usare il testo solo ed esclusivamente per la pubblicazione nella modalità sopra descritta.

Chi partecipa come AUTORE, sarà OBBLIGATO a votare e soprattutto a commentare TUTTI i racconti avversari eccetto il proprio. In caso contrario verrà escluso dalla Gara e non riceverà alcun premio né pubblicazione.

PICCOLE REGOLE VALIDE SOLO PER QUESTO BANDO IN PARTICOLARE.

Non spaventatevi, nulla di terribile o rivoluzionario.
Di solito abbiniamo un'immagine al racconto. Questa volta è opzionale l'immagine, ma obbligatorio invece UNA CANZONE. Quella scelta e inserita nel vostro racconto. Per farlo basta inserire il link della canzone che quasi certamente troverete su youtube.
In questo modo leggeremo i racconti sulle note di una canzone.


E veniamo ai caratteri. La regola dei 6600 caratteri resta valida MA meno pignola.
Se arrivate a 7000 me ne frego altamente. Se arrivate a 12000 vi mando a...tagliare.
Insomma, un pò di elasticità in più nella speranza che serva a qualcosa a chi ha molto da dire.

Per finire... parteciperò anche IO! SISISISISISI! Non mi piace stare con le mani in mano, quindi parteciperò alla gara a tutti gli effetti, come un normale partecipante. Potete votarmi e potrò anche vincere (praticamente impossibile, ma chi può dirlo? alla fine ho vinto questo e chi se l'aspettava?). Nel caso dovessi vincere la prossima gara sarà comunque organizzata dal secondo classificato. Ma vi prego di non massacrarmi solo per non farmi arrivare in testa. Ricordate. Il racconto deve vincere. SOLO QUELLO!

Mi piace scrivere. Vorrei farlo bene. Quindi, se anche voi avete la stessa passione, lasciate perdere le diatribe. Divertiamoci scrivendo e premiamo chi scrive il racconto più bello.

Vi lascio alla gara! Alzate lo stereo a palla e stupitemi ancora una volta!

E che vinca il racconto migliore!

Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”



Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Il Bene o il Male

Il Bene o il Male

Trenta modi di intendere il Bene, il Male e l'interazione tra essi.

Dodici donne e diciotto uomini hanno tentato di far prevalere la propria posizione, tuttavia la Vita ci insegna che il vincitore non è mai scontato. La Natura ci dimostra infatti che dopo un temporale spunta il sole, ma ci insegna altresì che non sempre un temporale è il Male, e che non sempre il sole è il Bene.
A cura di Massimo Baglione
Copertine di Giuliana Ricci.

Contiene opere di: Antonella Cavallo, Michele Scuotto, Nunzio Campanelli, Rosanna Fontana, Giorgio Leone, Ida Dainese, Angelo Manarola, Anna Rita Foschini, Angela Aniello, Maria Rosaria Del Ciello, Fausto Scatoli, Marcello Nucciarelli, Silvia Torre, Alessandro Borghesi, Umberto Pasqui, Lucia Amorosi, Eliseo Palumbo, Riccardo Carli Ballola, Maria Rosaria Spirito, Andrea Calcagnile, Greta Fantini, Pasquale Aversano, Fabiola Vicari, Antonio Mattera, Andrea Spoto, Gianluigi Redaelli, Luca Volpi, Pietro Rainero, Marcello Colombo, Cristina Giuntini.
Vedi ANTEPRIMA (455,65 KB scaricato 141 volte) - (info e commenti).
Compralo su    amazon

Antologia visual-letteraria (Volume due)

Antologia visual-letteraria (Volume due)

Antologia dedicata agli animali

Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per la seconda antologia di BraviAutori.it. I ricavati saranno interamente devoluti al sostentamento di una comunità felina abbandonata sita nei pressi del Nucleo industriale di Longarone, Belluno, a poche centinaia di metri dalla diga del Vajont.
A cura di Massimo Baglione e Alessandro Napolitano.

Contiene opere di: Paolo Maccallini, Gianluca Gendusa, Pia Barletta, Angela Di Salvo, Miriam Mastrovito, Alessandro Napolitano, Valentina Margio, Gilbert Paraschiva, Enrico Arlandini, Elena Piccinini, Stefano di Stasio, Eugenio De Medio, Celeste Borrelli, Luisa Catapano, Anna Maria Folchini Stabile, Giovanni Minio, Gemma Cenedese, Antonio Giordano, Rodolfo Vettorello, Cosimo Vitiello, Damiano Giuseppe Pepe, Patrizia Birtolo, Pietro Rainero, Roberto Stradiotti, Anna Giraldo, Maria Rizzi, Vittorio Scatizza, Paolo Frattini, Matteo Mancini, Piergiorgio Annicchiarico, Fabrizio Siclari, Emanuela Cinà, Laura Maria Rocchetti.
gratis Clicca qui per leggere l'ebook COMPLETO!
Vedi ANTEPRIMA (2,10 MB scaricato 640 volte) - (info e commenti).
Compralo su    amazon

BReVI AUTORI - volume 3

BReVI AUTORI - volume 3

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Giorgio Leone, SmilingRedSkeleton, Francesco Gallina, Laura Traverso, Umberto Pasqui, Patrizia Benetti, Luca Valmont, Alessandra Leonardi, Mirta D., Pasquale Aversano, Gabriella Pison, Alessio Del Debbio, Alberto Tivoli, Angela Catalini, Marco Vecchi, Roberta Eman, Michele Botton, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Marco Bertoli, Fausto Scatoli, Massimo Tivoli, Laura Usai, Valentina Sfriso, Athos Ceppi, Francesca Santucci, Angela Di Salvo, Antonio Mattera, Daniela Zampolli, Annamaria Vernuccio, Giuseppe Patti, Dario Sbroggiò, Angelo Bindi, Giovanni Teresi, Marika Addolorata Carolla, Sonia Barsanti, Francesco Foddis, Debora Aprile, Alessandro Faustini, Martina Del Negro, Anita Veln, Alessandro Beriachetto, Vittorio Del Ponte.
Vedi ANTEPRIMA (215,03 KB scaricato 96 volte) - (info e commenti).
Compralo su    amazon

Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.



Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 25 - Dietro la maschera!

La Gara 25 - Dietro la maschera!

(novembre 2011, 84 pagine, 2,22 MB)

Autori partecipanti: Diego Capani, Mastronxo, Ser Stefano, Unanime Uno, Aleeee76, Angela Di Salvo, Tuarag, Stefano di Stasio, Tania Maffei, Cordelia, Licetti, Lodovico, Triptilpazol, Ritavaleria, Maria92, Davide Sax, Cazzaro, Ser Stefano, Nathan.
A cura di Morgana Bart e Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,22 MB) - scaricato 679 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

La Gara 32 - MOM - Storie di Madri (e figli)

La Gara 32 - MOM - Storie di Madri (e figli)

(luglio/agosto 2012, 42 pagine, 720,59 KB)

Autori partecipanti: Nathan, Umberto Pasqui, Ardito Eufemismo, Lodovico, Ser Stefano, Maria92, Lorella15, Alhelì, Mastronxo, Monica Porta may bee, Exlex, Tuarag, Licetti, Angela Di Salvo.
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (720,59 KB) - scaricato 120 volte.
oppure in formato EPUB (936,83 KB) (vedi anteprima) - scaricato 209 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

La Gara 22 - Un'estate al mare.

La Gara 22 - Un'estate al mare.

(luglio 2011, 40 pagine, 693,14 KB)

Autori partecipanti: Ser Stefano, Aleeee76, Mastronxo, Arditoeufemismo, Tania Maffei, Stefano di Stasio, Morgana Bart, Polissena, Skyla74, Licetti.
A cura di Licetti.
Scarica questo testo in formato PDF (693,14 KB) - scaricato 297 volte.
oppure in formato EPUB (561,30 KB) (vedi anteprima) - scaricato 222 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.