256K - discussioni tecniche e di gestione

Le pubblicazioni derivate dai nostri concorsi letterari.
Feleset
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Feleset »

Massimo Baglione ha scritto: "la correzione bozze non ha trovato i miei errori inseriti accidentalmente nel testo originale, forse perché sono stata frettolosa nell'inviare l'opera"
Mi spiace, posso essere accusata di tutto tranne che di questo. Prima di inviare il mio racconto l'ho fatto leggere a TRE persone, quindi eventuali refusi erano già stati tolti. Ovviamente non pretendo di aver scritto una cosa perfetta, ma posso fare un esempio oggettivo di correzione che mi è stata fatta da voi.
Questo era il mio testo originale:

Il robocat strusciò la finta pelliccia tigrata contro le gambe delle donne. Il suo corpo vibrava in modalità “fusa”.
«Ciao Fufi» mormorò Mara. «Non graffi, vero?»


Questa è stata la vostra correzione:

Il robocat strusciò la finta pelliccia tigrata contro le gambe delle donne. Il suo corpo vibrava in modalità "fusa": — Ciao Fufi. — mormorò Mara — Non graffi, vero?

Ora:
a) con quei due punti sembra che a parlare sia il gatto;
b) dopo il primo discorso diretto non ci va il punto, così diventa proprio un errore, dato che poi c'è "mormorò" e la frase dunque non è finita. Si può aggiungere il punto solo se dopo si mette la maiuscola;
3) dopo "mormorò Mara" ci va il punto, che al massimo se a uno non piace si può correggere con una virgola, ma allora perché c'è la lettera maiuscola nel discorso diretto successivo?

Queste sono cose oggettive, che fanno parte delle norme editoriali. Il mio racconto originale può essere brutto o bello, ma era formalmente corretto, mentre la versione finale non lo è. Queste sono regole "matematiche", non ci sono margini di discussione.
gattasorda
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da gattasorda »

Buonasera.
Io sono una lettrice, e ho alcuni amici che compaiono in questa antologia.
Avrei voluto comprare almeno il pdf, ma dopo aver dato un'occhiata all'anteprima, ho lasciato stare.

Poi sono capitata su questa discussione, e ho letto gli ultimi interventi e sono rimasta, come dire... costernata, dalle vostre risposte a chi con cortesia è venuto qui a chiedere risposte.
La questione delle immagini per esempio. Non posso credere che una persona che opera in campo editoriale, seppure a livello di associazione come BraviAutori, non sappia che i Simpson sono protetti da copyright!
Inoltre, da quello che ho visto sull'anteprima, il lavoro che avete fatto è peggio che da dilettante. Immagini messe lì a caso, le biografie degli autori che non hanno un minimo di omogeneità, quell'impaginazione... io ho letto pdf, fatti da dilettanti, molto migliori.

Ma questo non sarebbe nemmeno la cosa peggiore.
Massimo Baglione ha scritto:Feleset, il punto 4 potresti al limite indicarlo con
"la correzione bozze non ha trovato i miei errori inseriti accidentalmente nel testo originale, forse perché sono stata frettolosa nell'inviare l'opera", perché così come l'hai formulata mi fa proprio ridere.
Io ho letto il racconto di Feleset, e lei mi ha poi riportato il racconto come lo avete "editato", ed è un lavoro pessimo.

Mi terrò sicuramente alla larga dalle vostre future iniziative, e sicuramente non comprerò le vostre antologie!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie Gatta, benvenuta!
Nessuno è obbligato a comprare le nostre antologie, neppure gli autori selezionati. Quindi non ci stai dicendo nulla di nuovo.
Non ti piace il nostro editing? Amen.
A me l'antologia piace, a quasi tutti è piaciuta e quindi sono più che soddisfatto.
Mi pare che altri della WM si sono iscritti. Dai, sparate ora le vostre lamentele prima che vado a nanna, perché ho sonno e domani devo spaccare legna e non avrei tempo per rispondervi. Non sto scherzando, ve lo sto chiedendo come un favore personale. Se potete, certo.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
gattasorda
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da gattasorda »

Reputo una perdita di tempo parlare con persone che è evidente non vogliano ascoltare.
Per me la questione finisce qui, i miei amici mi passeranno i loro racconti via mail, sono contenta che gli altri autori siano soddisfatti, io finora ho letto soddisfazione solo dagli utenti di questo forum.

Buonasera, e buona vita.
Feleset
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Feleset »

Massimo Baglione ha scritto:Grazie Gatta, benvenuta!
Nessuno è obbligato a comprare le nostre antologie, neppure gli autori selezionati.
Questo è il motivo che mi ha spinto a partecipare, quindi non nego che sia un punto a vostro favore.

Però mi spiace, la correzione bozze (non chiamiamolo editing, perché è una cosa ben diversa) non è questione di gusti. Segue delle regole, o si usano bene o si usano male.
Io inizialmente me ne ero stata zitta, ma visto che avete detto che le mie motivazioni per farmi togliere non erano sufficienti, ho tirato fuori tutto. Me l'avete chiesto voi, io non ero venuta qui per flammare. Anche perché non potete negare che i miei primi post (prima che venissi attaccata) avevano toni pacifici.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Feleset ha scritto: Nessuno è obbligato a comprare le nostre antologie, neppure gli autori selezionati.

Questo è il motivo che mi ha spinto a partecipare, quindi non nego che sia un punto a vostro favore.
Ottimo. Io aspetto ancora un po' per trovare un punto a tuo favore, poi vado a fare le ninne.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Feleset, non siamo editori.
Inoltre, anche se fossimo editori, ognuno usa regole sue, chi il trattino per le conversazioni, chi i caporali, chi le virgolette. Chi usa corsivi chi invece i virgolettati.
Noi "editiamo" in quel modo perché ci piace così. Stavo lavorando a un decalogo per spiegare queste cose, ma non ho mai il tempo per finirlo. Comunque, non siamo editori, e il super lavoro che è stato fatto per impaginare il testo va ben oltre i nostri "doveri", se me li metti in ballo.
Anzi, ho letto tanti strafalcioni ben più gravi in pubblicazioni ufficiali, quindi posso tranquillamente dire di essere orgoglioso dell'antologia 256K di AA.VV di BraviAutori.
Se pochi la contestano fanno solo parte della naturale evoluzione di un tale progetto. E' come per le Ferrari: tutte le amano, tranne quei pochi che amano altro. Sarebbe una noia se tutti tifassero le rosse, no?
Vabè, grazie comunque a tutti voi, anche ai contestatori, che però avrei gradito ne discutessero qui e non dove io non vado mai a leggere (per questioni di tempo).
Magari la prossima volta aggiungeremo un obbligo di acquisto, così almeno qualcosa di concreto da discutere ci sarà! ehehe (dai, non dico sul serio, è per sdrammatizzare).
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Feleset
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Feleset »

Alessandro Napolitano ha scritto:Ottimo. Io aspetto ancora un po' per trovare un punto a tuo favore, poi vado a fare le ninne.
Potresti rispondere al mio post di prima sugli ebook reader?
Aspetto ancora le tue argomentazioni sul perché avrei affermato il falso.
Feleset
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Feleset »

Massimo Baglione ha scritto:Feleset, non siamo editori.
Inoltre, anche se fossimo editori, ognuno usa regole sue, chi il trattino per le conversazioni, chi i caporali, chi le virgolette. Chi usa corsivi chi invece i virgolettati.
Noi "editiamo" in quel modo perché ci piace così. Stavo lavorando a un decalogo per spiegare queste cose, ma non ho mai il tempo per finirlo. Comunque, non siamo editori, e il super lavoro che è stato fatto per impaginare il testo va ben oltre i nostri "doveri", se me li metti in ballo.
Anch'io non sono un'editrice, però scrivo lo stesso in italiano corretto, mettendo la maiuscola dopo il punto e non mettendola dopo la virgola. Nel bando non era prevista nessuna correzione bozze "perché a noi piace così", sennò di certo non avrei partecipato.

Per il resto, io ero intervenuta fin da subito anche nel gruppo Facebook di Bravi Autori, sinceramente mi sembrava ipocrita iscrivermi a un forum solo per scrivere due post. A questo punto sono lieta di aver fatto la cosa giusta.
gattasorda
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da gattasorda »

"Nessuno è obbligato a comprare le nostre antologie, neppure gli autori selezionati."
Ma allora che ci state a fare? Seriamente, cosa ci fate, con un'associazione che si occupa di editoria, se non vi interessano i lettori?
silver
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da silver »

Buonasera.
Anche io sono una delle autrici che ha partecipato all'antologia. E sono una di quelli che ha comprato l'ebook. Innanzitutto trovo che il prezzo dell'ebook sia esagerato. Ma per diversi motivi, quali per esempio e soprattutto perché c'è un mio racconto, oltre al fatto che queste iniziative servono anche a sostenere siti come il vostro e come tanti altri che le propongono e non da ultimo a sostenere anche un minimo di visibilità per aspiranti scrittori, l'ho comprato. Non ci ho pensato due volte.
Però vorrei dire un paio di cose:
Punto 1. Ho sfogliato l'ebook e sinceramente la grafica non mi è piaciuta. Questioni di gusti? Ok. Mettiamola così. A voi piace e a me no. Ma quando ho visto la pagina dedicata al mio racconto sono rimasta letteralmente a bocca aperta. Vicino al mio nome e a un'autobiografia che io non avevo nemmeno inviato, mi sono ritrovata l'immagine di una bionda nuda con tre X enormi a coprirle il seno. Sembra il mio avatar, sembra quasi che l'immagine sia abbinata al mio nome piuttosto che al mio racconto. Beh, sinceramente non era certo qualcosa che mi sarei aspettata da quest'antologia. E ora salta fuori che ci sono anche immagini coperte da copyright. La cosa mi sconvolge non poco, eh.
Punto 2. Sì anche io sono iscritta al wd, ma sono iscritta anche al forum della WMI, a quello di Scrittevolmente, a Nerocafè, a Pescepirata ecc. E da utente di un forum di scrittori per scrittori, non mi sembra poi così strano che al wd abbiano chiesto aiuto tramite le donazioni. Una donazione non ha niente a che fare con il prezzo dell'antologia. Anche voi, qui, avete un bel pulsantino giallo che lampeggia e sul quale c'è scritto "donazione", o no? Quindi non mi pare sia giusto paragonare il prezzo fin troppo elevato di un'antologia che, ahimè, non è fatta per niente bene, con un topic dedicato alle donazioni per un forum che funzioni meglio, non credete? Qui si parla del prezzo di un libro, quindi il costo di un prodotto da cui mi aspetto una certa qualità. Ho pagato cinque euro per l'ebook, ma ho comprato ebook che costavano di meno e che erano fatti molto meglio di questo.
Punto 3. Sinceramente trovo alcune risposte che avete dato a chi ha sempre interagito in modo gentile, seppur ponendo le sue domande, poco educato: che significa dire qualcosa del tipo "ti rispondo dopo perché ora sto scrivendo?" O ci si rende disponibili o lo si dice chiaro e tondo: "non ho voglia di risponderti". Ma sinceramente, se qualcuno posta un commento negativo a un vostro prodotto, non potete ignorarlo o rispondere male, altrimenti significa che accettate solo le cose belle che vi si dicono, mentre tante volte sono proprio quelle brutte e dirette, le critiche che fanno crescere. Non sempre, ma spesso. E secondo me chi vi ha fatto notare che le immagini sono coperte da copyright non lo ha fatto con lo scopo di sabotarvi, bensì di farvi notare un errore gravissimo che, che lo ammettiate o meno, è stato fatto.
Ecco, stavo per inviare questo post e ho letto questo intervento di Massimo Baglione: "Mi pare che altri della WM si sono iscritti. Dai, sparate ora le vostre lamentele prima che vado a nanna, perché ho sonno e domani devo spaccare legna e non avrei tempo per rispondervi. Non sto scherzando, ve lo sto chiedendo come un favore personale. Se potete, certo."
Ricominciamo:
punto 1: si chiama WD, non WM.
punto 2: Ma che razza di risposta è questa? Credi che siamo gente che passa a sparare cose a vanvera o che? Credi che a me sia piaciuto venire qui a dire tutto quello che non mi sta bene di un'antologia a cui ho partecipato? Ma che maniere. O pensi che abbia tempo da perdere? In quell'antologia c'è anche il MIO nome. Posso pretendere almeno un po' di qualità? Visto che l'ho pagata anche troppo?
Incredibile.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Gatta, noi non ci occupiamo affatto di editoria (se non per le schede di libri d'autore, ma sono gestite dai singoli utenti/autori), forse ti confondi con Writer's Dream et similia.
Su BraviAutori si fanno tante cose per sostenere, collaborare e interagire con gli autori, di qualsiasi calibro essi siano, dagli sconosciuti come voi nick anonimi, agli autori famosi che di tanto in tanto passano di qui. Tutto qui è gratuito. Occorre l'abbonamento per utilizzare alcuni strumenti, ma solo per chi li vuole davvero usare dopo averli prima provati. Iscrivetevi nel portale principale https://www.braviautori.it per tastare con mano ciò che vi sto dicendo prima di giudicare per sentito dire.
Persostenerci, talvolta organizziamo antologie. Embè? Alla Writer's dream da dove venite fate più o meno altrettanto, o no? (vedere post precedenti)
L'editoria l'abbiamo sfiorata qualche mese fa, ma vivadio ne siamo grandemente usciti prima di sporcarci le mani con quella robaccia.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie Silver, benvenuta!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Feleset
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Feleset »

Questo post è rivolto a tutti gli utenti del forum.
silver ha scritto:Anche voi, qui, avete un bel pulsantino giallo che lampeggia e sul quale c'è scritto "donazione", o no? Quindi non mi pare sia giusto paragonare il prezzo fin troppo elevato di un'antologia che, ahimè, non è fatta per niente bene, con un topic dedicato alle donazioni per un forum che funzioni meglio, non credete?
Infatti, confrontiamo le antologie di Bravi Autori con quelle del WD: http://www.bookaholic.net/#!/2011/10/co ... -e-pirati/
http://www.bookaholic.net/2011/09/urban ... k-version/
http://www.bookaholic.net/2011/09/yurutsuki-ebook/

Guardate bene TUTTO: i prezzi, la qualità delle copertine (fatte da illustratori professionisti), l'assenza di DRM, l'editing.
E io non faccio parte dello staff del WD, sono un utente comune come lo sono qui. E non sono in NESSUNA di quelle antologie, quindi non mi sto facendo pubblicità.
Vi chiedo di guardare, prima di dire che il prezzo di 256K è giusto per un sito che si autofinanzia.
gattasorda
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da gattasorda »

No, no, non mi confondo.
Vi occupate di editoria, va bene, ho scritto una cavolata, NON vi occupate di editoria, ma producete antologie, libri, raccolte di racconti, roba scritta, in qualunque modo la si voglia chiamare, si tratta di prodotti, che voi vendete, ed è sacrosanto. E io da lettrice li compro e li leggo, Li apprezzo o meno.
Io ho qui un'antologia del Writer's Dream, di quasi trecento pagine, di ottima fattura, che non costa nemmeno undici euro. Undici, non quindici.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

A loro piace così, e a noi cosà, e quindi?
Siete state obbligate ad acquistare 256K? Non arrivo proprio a capire.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
gattasorda
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da gattasorda »

Quanto al nick e all'anonimato, guarda, non ho problemi a dire il mio nome, ma pensa a me come a una lettrice: una di tanti, come a dire nessuno, che però porta soldi alle vostre casse (li porterebbe, se il vostro lavoro incontrasse il mio favore).
Non è che rispondendo in questo modo tu si assicuri dei lettori. Questo sito si chiama Bravi Autori, suppongo significhi che c'è gente che scrive, e da che mondo è mondo, chi scrive ha voglia di farsi leggere. Mi pare.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie Mare!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Feleset
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Feleset »

Massimo Baglione ha scritto:A loro piace così, e a noi cosà, e quindi?
Siete state obbligate ad acquistare 256K? Non arrivo proprio a capire.
No, ma a quanto pare sono obbligata a comparire in un'antologia edita con una politica che non approvo e che non era prevista nel bando.

E silver è obbligata a comparire in un'antologia dove vicino al suo nome c'è una donna bionda nuda.
silver
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da silver »

Prego, Massimo.
Te lo spiego io, se vuoi, quello che proprio non arrivi a capire. Nessuno ci ha obbligate e tu con quei soldi ci puoi fare quello che vuoi.
Poi ti spiego un'altra cosa: se ti impegni a fare una cosa, devi impegnarti davvero a farla bene.
E ancora: NO, non siamo obbligati ad acquistare niente, ma chi invia un racconto, e sono sicura che questo tu lo sai benissimo, quasi al 100% poi compra l'antologia. Quindi che razza di domanda è "siete state obbligate ad acquistare 256k?" Perché, vuoi dire che acquistandolo non abbiamo sostenuto anche noi questo forum? E se io lo sostengo con i miei soldi e con i miei racconti, non ho il diritto di dire anche la mia? O paga la tassa e taci?
INCREDIBILE.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Feleset ha scritto: Io la mia la do volentieri: gli unici lettori ebook che hanno il re-flow dei pdf sono i Sony.

Non sono un grande esperto di marche, ma appena hai fatto quell'affermazione sono andato a documentarmi. Oltre ai Sony, permettono il reflow dei pdf anche lo Shinebook, il Cool-ER e l'eSlick.
Ti torna come cosa?

Se così non fosse, non ho nessun problema a chiederti scusa.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Hai ragione Paul.
Il bilancio lo rendiconto ogni sei mesi ai soci dell'associazione, così come mi pare sia descritto nello statuto. Mi pare (sono anni che non lo vado a leggere, è nei contatti del sito). Non mi intendo di leggi, ma se vedrò che nello statuto è richiesto di renderlo pubblico a tutti, non mancherò. BraviAutori ha tutto in regola, ricevute e quant'altro :-)
Sono una capra in queste faccende, quindi è facile beccarmi in fallo qui.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
gattasorda
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da gattasorda »

Potete anche cancellare il mio account.
Per cortesia.

Ah, il Writer's Dream non è un'associazione.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Vabè, ho capito... ora andiamo a finire che mangio i bambini o sevizio le vecchiette, giusto?
Di solito si arriva più o meno da quelle parti.
Vabè, 'notte amici, ci leggiamo domani con più serenità.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ah, il Writer's Dream non è un'associazione.
grazie dell'utile precisazione :-)
Potete anche cancellare il mio account.
Per cortesia.
Certo. Addio.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Feleset
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Feleset »

Alessandro Napolitano ha scritto:Non sono un grande esperto di marche, ma appena hai fatto quell'affermazione sono andato a documentarmi. Oltre ai Sony, permettono il reflow dei pdf anche lo Shinebook, il Cool-ER e l'eSlick.
Ti torna come cosa?

Se così non fosse, non ho nessun problema a chiederti scusa.
Il Shinebook e l'eSlick sono marche sconosciute, non so se abbiano il re-flow ma in Italia quei lettori li avranno in quattro gatti (quindi di certo nessuno che avrà acquistato l'antologia). Il Cool-ER invece, molto più diffuso, non mi risulta proprio che abbia il re-flow, ho appena chiesto a chi ce l'ha e mi ha detto di no.
A questo punto aspetto le scuse, perché sentirmi dare della falsa per poi ribattere "sono andato a documentarmi" significa aver fatto un'accusa a priori, dando per scontato che io stessi sparando baggianate per insultare l'antologia. E mi dispiace che sia passato questo messaggio, perché non era mia intenzione.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Mare Dentro ha scritto:
Mi spiace silver, ma io ritengo che vada fatta una specifica ulteriore. Non solo compro l'antologia e do un mio giudizio da lettore, ma nell'antologia c'è il mio nome come "Autore" e in quanto tale posso esprimere un pensiero post pubblicazione, giacché il mio nome è associato all'opera?
E francamente è la prima volta che mi capita di non poter dire serenamente cosa penso o se appena lo faccio si scatena l'offesa tra bandiere e non mi venga data una risposta che posso non condividere, ma che almeno è sinonimo di un atteggiamento civile.
Ciao Mare,
è probabile, anzi è sicuro, che all'inizio di questa discussione alcuni di noi (io sicuramente) ci siamo messi sulla difensiva e abbiamo reagito in modo sgarbato ai vostri post. Detto questo, dal momento in cui ci siamo resi conto che sarebbe stato per noi molto più utile ascoltarvi, i toni sono cambiati. Massimo per primo, come è giusto che sia, sta lasciando a tutti la parola e la possibilità di dare un giudizio senza erigere barricate o ricorrere a offese. Resta inteso, che il 256k è per noi un buon lavoro. Migliorabile, ma buono. E se lo stiamo difendendo non è perché ci permette di acquistare una barca o una villa al mare, ma solo perché ci abbiamo lavorato quasi un anno, sacrificando molto del nostro tempo e siamo orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Feleset ha scritto:
Il Shinebook e l'eSlick sono marche sconosciute, non so se abbiano il re-flow ma in Italia quei lettori li avranno in quattro gatti (quindi di certo nessuno che avrà acquistato l'antologia). Il Cool-ER invece, molto più diffuso, non mi risulta proprio che abbia il re-flow, ho appena chiesto a chi ce l'ha e mi ha detto di no.
A questo punto aspetto le scuse, perché sentirmi dare della falsa per poi ribattere "sono andato a documentarmi" significa aver fatto un'accusa a priori, dando per scontato che io stessi sparando baggianate per insultare l'antologia. E mi dispiace che sia passato questo messaggio, perché non era mia intenzione.
Direi che è piuttosto evidente che ho fatto prima la ricerca e poi ho detto che la tua affermazione è falsa.
Tu dici che il Shinebook e l'eSlich sono marche sconosciute, io dico che sono conosciute. Tu dici che nessuno che ha acquistato o che acquisterà (aggiungo io) l'antologia ha una di quelle due marche. Io dico che invece ce l'hanno.
Buonanotte.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Feleset ha scritto:
Il Shinebook e l'eSlick sono marche sconosciute, non so se abbiano il re-flow ma in Italia quei lettori li avranno in quattro gatti (quindi di certo nessuno che avrà acquistato l'antologia). Il Cool-ER invece, molto più diffuso, non mi risulta proprio che abbia il re-flow, ho appena chiesto a chi ce l'ha e mi ha detto di no.
A questo punto aspetto le scuse, perché sentirmi dare della falsa per poi ribattere "sono andato a documentarmi" significa aver fatto un'accusa a priori, dando per scontato che io stessi sparando baggianate per insultare l'antologia. E mi dispiace che sia passato questo messaggio, perché non era mia intenzione.
Dimenticavo: tu dici che ce l'hanno in quattro gatti, io dico che sono molti di più. Ma tanti di più. Di più.
Feleset
rank (info):

Author's data

Re: Antologia - 256K

Messaggio da leggere da Feleset »

Per la milionesima volta: posso essere tolta dall'antologia?

Del resto non mi interessa, il mondo è bello perché è vario.
Rispondi

Torna a “Le nostre antologie”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 - (in bianco e nero)

(edizione 2020, 2,86 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,86 MB) - scaricato 76 volte..

GrandPrix d'inverno 2022/2023 - Conchiglie sulla spiaggia - e le altre poesie

GrandPrix d'inverno 2022/2023 - Conchiglie sulla spiaggia - e le altre poesie

(inverno 2022-2023, 20 pagine, 449,17 KB)

Autori partecipanti: nwDomenico Gigante, nwMauro Conti, nwPiramide, nwNamio Intile, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwRossella D'Ambrosio, Gabriele Pecci, nwMarino Maiorino, nwNuovoautore, nwMacrelli Piero, nwEmma Faccin, nwLaura Traverso,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (449,17 KB) - scaricato 27 volte.
oppure in formato EPUB (336,65 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 14 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (in bianco e nero)

(edizione 2019, 2,26 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,26 MB) - scaricato 87 volte..




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


BReVI AUTORI - volume 4

BReVI AUTORI - volume 4

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwAngela Catalini, Mirta D, nwUmberto Pasqui, Verdiana Maggiorelli, nwFrancesco Gallina, Francesca Santucci, Sandra Ludovici, nwAntonio Mattera, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwLaura Traverso, nwRomina Bramanti, nwAlberto Tivoli, nwFausto Scatoli, Cinzia Iacono, nwMarilina Daniele, Francesca Rosaria Riso, Francesca Gabriel, nwIsabella Galeotti, Arcangelo Galante, Massimo Tivoli, Giuseppe Patti, nwSmilingRedSkeleton, Alessio Del Debbio, nwMarco Bertoli, Simone Volponi, nwTiziano Legati, Francesco Foddis, nwMaurizio Donazzon, Giovanni Teresi, Sandro Pellerito, nwIlaria Motta.

Vedi nwANTEPRIMA (730,53 KB scaricato 92 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

In seguito a un'escalation di "femminicidi", in tutto il mondo nasce il movimento "SupraFem", ovvero: "ribellione delle femmine che ne hanno abbastanza delle violenze dei maschi". La scintilla che ha dato il via al movimento è scattata quando una giornalista ben informata, tale Tina Lagos, ha affermato senza mezzi termini che "nei laboratori criogenici di tutto il mondo ci sono sufficienti riserve di sperma da poter fare benissimo a meno dei maschi. Per sempre!". Le suprafem riescono ad avere un certo peso nella normale vita quotidiana; loro esponenti si sono infatti insediate in numerosi Palazzi, sia politici che economici, e sono arrivate al punto di avere sufficiente forza da poter pretendere Giustizia.

Copertina di Riccardo Simone
di Mary J. Stallone e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (2,48 MB scaricato 207 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



BReVI AUTORI - volume 2

BReVI AUTORI - volume 2

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwDaniele Missiroli, nwFausto Scatoli, nwAngela Di Salvo, nwFrancesco Gallina, nwThomas M. Pitt, Milena Contini, Massimo Tivoli, Franca Scapellato, Vittorio Del Ponte, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, nwSelene Barblan, Antonella Jacoli, Renzo Maltoni, nwGiuseppe Gallato, Mirta D, nwFabio Maltese, nwFrancesca Paolucci, nwMarco Bertoli, Maria Rosaria Del Ciello, nwAlberto Tivoli, nwDebora Aprile, nwGiorgio Leone, Luca Valmont, Letteria Tomasello, nwAlberto Marcolli, nwAnnamaria Vernuccio, Juri Zanin, Linda Fantoni, Federico Casadei, Giovanna Evangelista, nwMaria Elena Lorefice, nwAlessandro Faustini, nwMarilina Daniele, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwAnnarita Petrino, nwRoberto Paradiso, Alessandro Dalla Lana, nwLaura Traverso, nwAntonio Mattera, nwIunio Marcello Clementi, Federick Nowir, Sandra Ludovici.

Vedi nwANTEPRIMA (177,17 KB scaricato 152 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon