Gara 27 - Bando e racconti

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 867
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Gara 27 - Bando e racconti

Messaggio da leggere da Ser Stefano »


Tutti i racconti che hanno partecipato a questo concorso sono inseriti nell'omonimo ebook che trovate qui: https://www.braviautori.it/ebooks.
 
 
 [b][size=200]IO[/size]
 Frammenti di autobiografie[/b]
 
 [b]PREMESSA[/b]
 Cos'è uno scrittore? Come posso definire uno che scrive?
 Impresa quasi impossibile.
 Io lo vedo come uno che applica sentimenti, emozioni ed esperienze in un contesto più o meno immaginario.
 Quante volte, dietro a un protagonista delle nostre storie, si cela una parte di noi stessi?
 Quante volte dietro le azioni che compie, dietro a una sua frase, si nasconde quello che siamo noi o quello che vorremo essere?
 Quindi basta invenzioni e fronzoli.
 Ora è tempo che guardiate dentro (e dietro) di voi, e scriviate del vostro.
 
 [b]IL BANDO[/b]
 Dovrete scrivere un racconto che parli di un fatto, un insieme di fatti, un ricordo, una cosa che avete visto, etc.
 Qualsiasi cosa, purchè sia una cosa VOSTRA!
 Il "fatto" deve essere stato importante per voi, nel bene e nel male. Una lezione di vita o anche un semplice sorriso in un periodo buio. Un bivio nel vostro persorso, un incontro.
 Può essere una cosa ironica, triste, shoccante, e chi ne ha più ne metta.
 È consentito anche l'erotico (se ne avete coraggio!!!) ma non scurrile.
 Tutto il resto è affidato a voi stessi, alle vostre esperienze.
 E' consentita la scrittura in prima persona o in terza (anche se parla di voi), al presente o al passato. Insomma, esprimetevi come meglio preferite. L'importate è che mi diate un frammento della vostra vita.
 
 [b]MODALITA'[/b]
 Valgono tutte le modalità normali di Gara.
 Nelle votazioni però, si lascieranno perdere i punti per questa Gara. Non ci saranno voti ma una scaletta (classifica) dei racconti dal migliore al peggiore (magari spiegando se si è partiti dal più bello o dal meno bello).
 NON sono possibili racconti nella stessa posizione.
 
 [b]CONSIGLI[/b]
 - Non vi dilungate in lunghe biografie tipo "nacqui in una notte buia e tempestosa, a 3 anni scrivevo, a 6 sono andato a lavorare, etc.". Non interessa ai fini del Bando.
 - Occhio particolare ai commenti. Stiamo parlando delle vite degli altri. Valutiamo il racconto non le emozioni che lo hanno suscitato.
 - I migliori commenti riceveranno un punto extra (a mio insindacabile giudizio) e probabilmente pubblicati nell'ebook.
 
 [b]PREMI[/b]
 - Abbonamento di tre mesi di Braviautori offerti da Massimo Baglione.
 - Un libro particolarmente caro (ce l'ho doppio) del valore di mercato (l'ho acquistato in una bancarella al mercato) di 2 (due) euri. Trattasi di "Il tenente" di Ron Hubbard, della collezione Urania (n. 701 credo) del (udite udite) 1976!
 Nella prima pagina bianca disponibile scriverò un paio di righe per congraturarmi col vincitore. Questo porterà il libro a un valore di mercato stimabile sull'euro e mezzo (per questo sceglierò una pagina bianca, così la potete strappare ghghgh).
 - Ho in mente un'altra sorpresa per il primo classificato ma aspetto di vedere come sarò preso per fine gennaio e poi vi farò sapere.
 
 [b]TEMPI[/b]
 Il tempo massimo per postare i racconti è la mezzanotte del 15 gennaio 2012.
 Le votazioni (VI RICORDO DI STILARE UNA CLASSIFICA E NON I VOTI) partiranno alle 00'00 del 16 gennaio 2012 e si concluderanno alle 24'00 del 29 gennaio 2012.
 
 
 Per commenti e votazioni andate a [b][url=https://www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=80&t=3804]Gara 27 - Commenti e votazioni[/url][/b]
 
 Grazie e buon divertimento.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 46 - Non più in vita

La Gara 46 - Non più in vita

(maggio 2014, 17 pagine, 337,04 KB)

Autori partecipanti: Lodovico, Annamaria Vernuccio, Nunzio Campanelli, Patrizia Chini, Awomanofnoimportance,
a cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (337,04 KB) - scaricato 132 volte.
oppure in formato EPUB (359,27 KB) (vedi anteprima) - scaricato 230 volte..
Lascia un commento.

Gara d'inverno 2018-2019 - La soffitta, e gli altri racconti

Gara d'inverno 2018-2019 - La soffitta, e gli altri racconti

(inverno 2018 - 2019, 45 pagine, 781,63 KB)

Autori partecipanti: Stefano Giraldi, Teseo Tesei, Namio Intile, Daniele Missiroli, Marco Daniele, Fabrizio Bonati, Fausto Scatoli, Nunzio Campanelli, Seira Katsuto, Angelo Ciola, Carol Bi, Laura Traverso, Ida Dainese, Draper, Gabriele Ludovici, Roberto Bonfanti,
a cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (781,63 KB) - scaricato 111 volte.
oppure in formato EPUB (328,36 KB) (vedi anteprima) - scaricato 47 volte..
Lascia un commento.

Gara d'inverno 2020-2021 - Una rampa per l'abisso, e gli altri racconti

Gara d'inverno 2020-2021 - Una rampa per l'abisso, e gli altri racconti

(inverno 2020-2021, 50 pagine, 606,20 KB)

Autori partecipanti: Namio Intile, Roberto Bonfanti, Marcello Rizza, Liliana Tuozzo, Fausto Scatoli, ElianaF, Andr60, Athosg, Laura Traverso, Selene Barblan,
a cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (606,20 KB) - scaricato 7 volte.
oppure in formato EPUB (420,80 KB) (vedi anteprima) - scaricato 3 volte..
Lascia un commento.





Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Alessandro Mazzi, Angelo Ciola, Aurora Gallo, Ida Dainese, Carlo Celenza, Carol Bi, Daniele Missiroli, Draper, Edoardo Prati, Fabrizio Bonati, Fausto Scatoli, Gabriele Ludovici, L.Grisolia, Laura Traverso, Liliana Tuozzo, Lodovico, Marco Daniele, Namio Intile, N.B. Panigale, Nunzio Campanelli, Pierluigi, Roberto Bonfanti, Seira Katsuto, Selene Barblan, SmilingRedSkeleton, Stefano Giraldi Ceneda, Teseo Tesei, Tiziano Legati, Tiziana Emanuele.
Vedi ANTEPRIMA (950,08 KB scaricato 40 volte).
info e commenti compralo su   amazon


Dieci

Dieci

antologia di opere ispirate dal numero dieci, in omaggio al decimo compleanno dell'associazione culturale BraviAutori.it

Non amiamo l'auto-celebrazione, tuttavia ci è piaciuto festeggiare il nostro decimo compleanno invitando gli autori a partecipare alla composizione di un'antologia di opere di genere libero che avessero come traccia il numero 10. Ventidue autori hanno accettato l'invito e ciò che ci hanno regalato è stato confezionato in queste pagine.
Con la presente antologia abbiamo voluto ringraziare tutti i collaboratori, gli autori e i visitatori che hanno contribuito a rendere BraviAutori.it ciò che è oggi, e che continuerà a essere finché potrà.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuseppe Gallato.

Contiene opere di: Ferruccio Frontini, Giuseppe Gallato, Mirta D, Salvatore Stefanelli, Gabriella Pison, Alberto Tivoli, Massimo Tivoli, Francesca Gabriel, Francesca Santucci, Enrico Teodorani, Gabriele Ludovici, Martina Del Negro, Alessandro Borghesi, Cristina Giuntini, Umberto Pasqui, Marezia Ori, Fausto Scatoli, Arcangelo Galante, Giorgio Leone, Fabio Maltese, Selene Barblan, Marco Bertoli.
Vedi ANTEPRIMA (869,97 KB scaricato 81 volte).
info e commenti compralo su   amazon


I sogni di Titano

I sogni di Titano

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Il "cubo sognatore" su Titano aveva rivelato una verità sconvolgente sull'Umanità, sulla Galassia e, in definitiva, sull'intero Universo, una verità capace di suscitare interrogativi sufficienti per una vita intera. Come poteva essere bonariamente digerito il concetto che la nostra civiltà, la nostra tecnologia e tutto ciò che riguardava l'Umanità… non esisteva?
"Siamo solo… i sogni di Titano", aveva riportato il comandante Sylvia Harrison dopo il primo contatto col cubo, ma in che modo avrebbe potuto l'orgoglio dell'Uomo accettarlo? Ovviamente, l'insaziabile sete di conoscenza dell'Essere umano anelava delle risposte, e la sua naturale curiosità non poteva che spingerlo alla ricerca dell'origine del cubo e delle ragioni della sua peculiare funzione.
Gli autori GLAUCO De BONA (vincitore del Premio Urania 2013) e MASSIMO BAGLIONE (amministratore di BraviAutori.it) vi presentano una versione alternativa del "Tutto" che vi lascerà senza parole. Di Glauco De Bona e Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (203,77 KB scaricato 28 volte).
info e commenti compralo su   amazon