Aletti editore

Pubblicazioni speciali, ebook, riviste, iniziative, news e quant'altro dal mondo dell'editoria in genere.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Aletti editore

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Dal sito della Aletti:
"È richiesto agli autori selezionati una prenotazione di sole 70-90 copie. La casa editrice darà in omaggio altre 10-30 copie.
Le prenotazioni possono essere dilazionate fino ad un massimo di 10 mesi, dunque solo 7 copie al mese.
(...)

Per ulteriori informazioni: 0774-354400 oppure 338-8456178."

Questo è il link al sito: http://www.alettieditore.it
Avatar utente
Feffone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 134
Iscritto il: 07/12/2010, 0:41
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

Author's data

Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Feffone »

Casa editrice a pagamento quindi. Infatti la cosa mi puzzava. Quale casa editrice chiede romanzi di esordienti ( o comunque semisconosciuti) da valutare? Di solito sono strapiene di lavori di aspiranti scrittori, anzi, spesso sono costrette a sospendere il ricevimento di testi.
Jane, tu fai come vuoi, ma io non invierei nulla.
http://cinemaecartastampata.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Feffone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 134
Iscritto il: 07/12/2010, 0:41
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

Author's data

Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Feffone »

Jane90 ha scritto: non ho nemmeno capito come hanno avuto il mio indirizzo...
Magari, in passato, hai partecipato a un concorso indetto da loro e hai scritto il tuo indirizzo. Oppure ti pedinano, nel secondo caso tieni pronto il machete ;)
http://cinemaecartastampata.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

...o magari ti hanno letta qui su BraviAutori.it!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Arditoeufemismo
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/06/2009, 18:58
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Arditoeufemismo »

Jane90 ha scritto: non ho nemmeno capito come hanno avuto il mio indirizzo...
Beh, la nostra posta elettronica è soggetta ad analisi finalizzata a pubblicità contestuale.
Non capisco però perchè a me vogliono sempre vendere pillole blu e propinare ragazze in topless :mrgreen:

Circa l'editore a pagamento direi che va bene. L'importante è trovare quello che costi di meno e ti offra maggiori servizi.
http://arditoeufemismo.jimdo.com

Scrivere: o è mescolare tutto in un viaggio che ha per destinazione la vanità e il vento, o non è niente.
(Marguerite Duras - L'amante)


Non c'è mai stato un noi. Al massimo due compromessi.
Mariadele
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 63
Iscritto il: 13/11/2011, 20:13
Contatta:

Author's data

Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Mariadele »

Aletti editore? Anni fa ho inviato un manoscritto (invia opere inedite) e dopo alcuni giorni mi hanno inviato una proposta di contratto, dicendomi che il mio lavoro era ottimo e meritava di essere pubblicato. Lusingata? UMH!! Dubbiosa, decisamente, non tanto per il mio lavoro ;) quanto per la rapidità della risposta. Quindi mi sono documentata ed ho scoperto che se invii un manoscritto (invia opere inedite) con pagine bianche o scarabocchiate, loro ti inviano la stessa risposta. Il bello è che il contratto, all'epoca però, prevedeva un versamento in denaro ed un ritiro, obbligatorio, di almeno 300, o giù di lì, copie del libro... :?
Ho lasciato perdere, ovviamente.
Magari la gestione è cambiata?
Mah, Negli ultimi tre anni, la Aletti viene a fare un concorso di poesia (il federiciano) a Rocca Imperiale, a tre passi da casa mia, e la filosofia è la stessa. Una raccolta di "poesie" con cui mettono su tomi e tomi di antologie a prezzo esagerato. Il problema non è tanto il fatto che gli autori sono obbligati a comprare almeno due o tre copie, ma quanto il fatto che mettono tutto ciò che arriva, ma proprio tutto!!! :!: :shock: :shock:
e ho detto tutto ! ;)
http://mariadelepopolo.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Celeste Borrelli
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 01/09/2010, 7:11
Località: Roma

Author's data

Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Celeste Borrelli »

IO C'è L'HO A DUE PASSI DA CASA...NON INVIO LORO NULLA DI MIO...
Ringrazio Mariadele per essersi espressa.
@M.B. perchè non apriamo uno spazio su questo argomento;Esperienze di noi utenti con le c.e.?
"Sono d'accordo sul fatto che i moderatori, se presenti, difficilmente interverranno.
Il solo fatto che ci siano li rende inutili, quindi sono utilissimi." (C.B.)
Celeste Borrelli
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 01/09/2010, 7:11
Località: Roma

Author's data

Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Celeste Borrelli »

Per anni ho ricevuto proposte per editare le mie poesie (per lettera)da una casa editrice.
Tali proposte mi sono state recapitate a casa (dove vivo con mio marito e i miei 2 figli).
Da ragazza ho partecipato a numerosi concorsi letterari ,i più nella mia regione(campania),l'indirizzo che rilasciavo era quello dei miei.Domanda,come hanno avuto il mio attuale indirizzo? Come mai si sono disturbati a rintracciarmi
(i miei figli erano piccolissimi,ora hanno 13 e 11 anni) ?Ho ripreso a scrivere poesie da giugno 2010.(QUESTO PER LA CRONACA)...
"Sono d'accordo sul fatto che i moderatori, se presenti, difficilmente interverranno.
Il solo fatto che ci siano li rende inutili, quindi sono utilissimi." (C.B.)
Celeste Borrelli
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 01/09/2010, 7:11
Località: Roma

Author's data

Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Celeste Borrelli »

Ho dimenticato di dire che io vivo nel lazio,i miei vivono in campania.
"Sono d'accordo sul fatto che i moderatori, se presenti, difficilmente interverranno.
Il solo fatto che ci siano li rende inutili, quindi sono utilissimi." (C.B.)
Ildo Renzo
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/05/2019, 8:44

Author's data

Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Ildo Renzo »

Sono nuovo qui...
Ho ricevuto da Aletti Editore una comunicazione riguardante un concorso di poesia nel quale sarei tra i finalisti e pubblicherebbero la mia poesia su un testo previa autorizzazione e acquisto di almeno 3 copie di questo libro..
Qualcuno sa
- quante poesie ci sono in questo libro?
- che criteri e che giuria per questa prima selezione?
- non è che mettono ogni poesia arrivata per fare una pubblicazione puntando sui ..sogni di gloria? 😄

Grazie
In questo caso non autorizzo e mi accomodò volentieri nell' ombra dove ero
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao Renzo, benvenuto!
Nello specifico della tua domanda, non saprei risponderti, ma per quanto riguarda l'ombra in cui dici di essere, qui da noi forse puoi trovare un po' di luce.
Se vuoi, presentati nella sezione "Benvenuti" del forum.
Dopo, pubblica qualcosa di tuo, o partecipa ai concorsi.
Ci sono anche le Gare letterarie stagionali.
E tanto altro.
Buon lavoro!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Elena_M
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2020, 13:11

Author's data

Re: Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Elena_M »

Ciao! Anche io riceverò a breve una proposta di pubblicazione gratuita da questa casa editrice.
Non so bene cosa fare, se accettare o meno.
Ci sono persone vicine a me che pagherebbero di tasca loro pur di vedere le mie poesie pubblicate.
Non sono del campo, semplicemente scrivo poesie. Per questo motivo so che potrei incorrere in errori (ma nella vita è inevitabile) e prendere decisioni sbagliate solo per la foga di pubblicare.

Accetto consigli ovviamente, anche su altri concorsi a cui iscrivermi.
Vi farò sapere cosa deciderò di fare con la proposta.
Grazie :)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

In bocca al lupo!
Facci sapere come va. :smt023
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Elena_M
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2020, 13:11

Author's data

Re: Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Elena_M »

Ho ricevuto la proposta di pubblicazione, ma non ho accettato per via dei costi che avrei dovuto sostenere.. Aspetterò un'occasione che mi sembri meno impersonale e nel frattempo mi iscriverò ad altri concorsi :)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Mi spiace per questa cosa.
Per sfogarti, se vuoi, pubblica qualcosa di tuo online (testo completo), o partecipa ai concorsi.
Ci sono anche le Gare letterarie stagionali e tanto altro.
Se ti piace leggere, ci sono da leggere e commentare le opere degli altri autori e i nostri ebook gratuiti.
Buon lavoro!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Elena_M
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/04/2020, 13:11

Author's data

Re: Re: Aletti editore

Messaggio da leggere da Elena_M »

Certo, grazie mille!! :)
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'editoria”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Mai Più

Mai Più

Antologia di opere grafiche e letterarie aventi per tema il concetto del MAI PIÙ in memoria del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, di AA.VV.

Nel 2018 cade il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, perciò abbiamo voluto celebrare quella follia del Genere umano con un'antologia di opere grafiche e letterarie di genere libero aventi per tema il concetto del "mai più".

Copertina di Pierluigi Sferrella.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwAlessandro Carnier, Romano Lenzi, nwFrancesca Paolucci, Pasquale Aversano, nwLuisa Catapano, nwMassimo Melis, Alessandro Zanacchi, Furio Bomben, nwPierluigi Sferrella, nwEnrico Teodorani, nwLaura Traverso, nwF. T. Leo, nwCristina Giuntini, Gabriele Laghi e Mara Bomben.

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



BReVI AUTORI - volume 2

BReVI AUTORI - volume 2

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwDaniele Missiroli, nwFausto Scatoli, nwAngela Di Salvo, nwFrancesco Gallina, nwThomas M. Pitt, Milena Contini, Massimo Tivoli, Franca Scapellato, Vittorio Del Ponte, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, nwSelene Barblan, Antonella Jacoli, Renzo Maltoni, nwGiuseppe Gallato, Mirta D, nwFabio Maltese, nwFrancesca Paolucci, nwMarco Bertoli, Maria Rosaria Del Ciello, nwAlberto Tivoli, nwDebora Aprile, nwGiorgio Leone, Luca Valmont, Letteria Tomasello, nwAlberto Marcolli, nwAnnamaria Vernuccio, Juri Zanin, Linda Fantoni, Federico Casadei, Giovanna Evangelista, nwMaria Elena Lorefice, nwAlessandro Faustini, nwMarilina Daniele, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwAnnarita Petrino, nwRoberto Paradiso, Alessandro Dalla Lana, nwLaura Traverso, nwAntonio Mattera, nwIunio Marcello Clementi, Federick Nowir, Sandra Ludovici.

Vedi nwANTEPRIMA (177,17 KB scaricato 150 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



L'anno della Luce

L'anno della Luce

antologia ispirata all'Anno della Luce proclamato dall'ONU

Il 2015 è stato proclamato dall'Assemblea generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) Anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce. Obiettivo dell'iniziativa adottata dall'ONU è promuovere la consapevolezza civile e politica del ruolo centrale svolto dalla luce nel mondo moderno. Noi di BraviAutori.it abbiamo pensato di abbracciare questa importante iniziativa proponendo agli autori di scrivere, disegnare o fotografare il loro personale legame con la luce, estendendo però la parola "luce" a tutti i suoi sinonimi, significati e scenari.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Carnier, Amelia Baldaro, nwAndrea Teodorani, nwAngelo Manarola, Anna Barzaghi, nwAnnamaria Vernuccio, nwAnna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Camilla Pugno, nwCinzia Colantoni, nwClaudia Cuomo, nwDaniela Rossi, nwDaniela Zampolli, nwDomenico Ciccarelli, nwDora Addeo, Elena Foddai, Emilia Cinzia Perri, Enrico Arlandini, nwEnrico Teodorani, nwFrancesca Paolucci, Francesca Santucci, Furio Detti, nwGilbert Paraschiva, Giorgio Billone, nwGreta Fantini, Ianni Liliana, Imma D'Aniello, nwLucia Amorosi, nwMaria Rosaria Spirito, nwMaria Spanu, nwMarina Den Lille Havfrue, nwMarina Paolucci, nwMassimo Baglione, Mauro Cancian, Raffaella Ferrari, nwRosanna Fontana, nwSalvatore Musmeci, Sandra Ludovici, Simone Pasini, Sonia Tortora, nwSonja Radaelli, nwStefania Fiorin, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (1,65 MB scaricato 242 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (a colori)

(edizione 2018, 6,77 MB)

Autori partecipanti: nwAngela Catalini, nwLaura Traverso, nwLiliana Tuozzo, nwMarco Bertoli, nwLodovico, nwGiorgio Leone, Giovanni Teresi, Sandra Ludovici, nwPietro Sanzeri, nwSerena Barsottelli, nwIda Dainese, nwNunzio Campanelli, nwLucafan,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (6,77 MB) - scaricato 153 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 38 - Sorpresa!

La Gara 38 - Sorpresa!

(maggio 2013, 30 pagine, 1,07 MB)

Autori partecipanti: nwScrittore 97, nwNunzio Campanelli, nwMarino Maiorino, nwSer Stefano, nwAnto Pigy, nwMonica Porta may bee, nwPatrizia Benetti, nwYendis, nwfreecora, nwPardan, nwLucia Manna,
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (1,07 MB) - scaricato 342 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2013 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2013 - (in bianco e nero)

(edizione 2013, 7,12 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (7,12 MB) - scaricato 354 volte..