Sondaggio - Libri esordienti

Pubblicazioni speciali, ebook, riviste, iniziative, news e quant'altro dal mondo dell'editoria in genere.
Danaelibri
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/06/2012, 12:48

Author's data

Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Danaelibri »

Secondo voi perché i libri degli esordienti si vendono poco?
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: SONDAGGIO - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Polly Russell »

tiro a indovinare...
Proprio perché sono esordienti? :lol:
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: SONDAGGIO - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Perché l'anima del commercio è la pubblicità e per un libro la pubblicità è occupare gli scaffali e le vetrine delle librerie.
I libri degli esordienti, spesso pubblicati da piccole case editrici, mancano di distribuzione e le librerie non le raggiungono mai.

Fermo restando che il libro dell'esordiente sia un buon libro.
Avatar utente
Davide Sax
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/02/2009, 11:29
Contatta:

Author's data

Re: SONDAGGIO - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Davide Sax »

Alessandro Napolitano ha scritto:Perché l'anima del commercio è la pubblicità
anima e flagello, purtroppo...

I libri degli esordienti vendono poco perché esordiscono in un mercato ipersaturo, bubblicando con case editrici che non possono permettersi di rischiare alcuna "mossa" per entrare in quel mercato, restando appena fuori dai margini.

PS: ciao a tutti, era un po' che non passavo :smt006
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Secondo voi perché i libri degli esordienti si vendono poco?
Perché quasi tutti gli editori sono incapaci, soprattutto quelli che non lo sembrano.
Ecco, l'ho detta.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

...e i lettori che acquistano libri di calciatori, veline o i soliti Harry potter e roba simile, sono dei deficienti. Ecco, ho sparato pure questa.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Harry Potter è un capolavoro, e io amo la Rowling, potrei anche baciarla, guarda un po' dove arrivo! :-D
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Sì, ma tu non compri solo quello. Ti salvi :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Arditoeufemismo
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/06/2009, 18:58
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Arditoeufemismo »

Il motivo è palese. Spazzatura come la trilogia dei toni di grigio nero e rosso vende milioni di copie, e il mio capolavoro Un Rewash è financo ignorato bellamente da una piccola casa editrice come Danaelibri.. e io che acquistato anche loro pubblicazioni tze tze :)
http://arditoeufemismo.jimdo.com

Scrivere: o è mescolare tutto in un viaggio che ha per destinazione la vanità e il vento, o non è niente.
(Marguerite Duras - L'amante)


Non c'è mai stato un noi. Al massimo due compromessi.
Avatar utente
Arditoeufemismo
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/06/2009, 18:58
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Arditoeufemismo »

Massimo Baglione ha scritto: Perché quasi tutti gli editori sono incapaci, soprattutto quelli che non lo sembrano.
Ecco, l'ho detta.

Quoto Max!
http://arditoeufemismo.jimdo.com

Scrivere: o è mescolare tutto in un viaggio che ha per destinazione la vanità e il vento, o non è niente.
(Marguerite Duras - L'amante)


Non c'è mai stato un noi. Al massimo due compromessi.
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Tuarag »

Quoto e straquoto Max e Alberto.
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Tuarag »

Personaggi e interpreti

L'Editore: Titina De Filippo.
L'agente letterario: Totò.
L'autore esordiente: Peppino De Filippo.

http://www.antoniodecurtis.com/video/antipasti.html
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Danaelibri
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/06/2012, 12:48

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Danaelibri »

Arditoeufemismo ha scritto:Il motivo è palese. Spazzatura come la trilogia dei toni di grigio nero e rosso vende milioni di copie, e il mio capolavoro Un Rewash è financo ignorato bellamente da una piccola casa editrice come Danaelibri.. e io che acquistato anche loro pubblicazioni tze tze :)


Non so a cosa ti riferisci dicendo che è stato ignorato (forse all'ingresso in catalogo), ma guarda che Danae non è una casa editrice.
Danaelibri
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/06/2012, 12:48

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Danaelibri »

Massimo Baglione ha scritto:...e i lettori che acquistano libri di calciatori, veline o i soliti Harry potter e roba simile, sono dei deficienti. Ecco, ho sparato pure questa.

:wink: .... più che altro si perdono un mondo sconfinato di letture di ogni genere.
Ma si può educare alla lettura? (io sono ottimista: secondo me si :-D )
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ma forse occorrerebbe educare i librai e gli editori, perché alla fin fine i lettori medi leggono quello che viene loro proposto.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Umberto Pasqui
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/11/2011, 23:38
Località: Forlì
Contatta:

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Umberto Pasqui »

Perchè vedo che più che altro si vendono:
a) libri di cucina, meglio se con un vip o presunto tale in copertina
b) libri di inchieste paragiornalistiche (scandali vari, caste, controcaste, roba spacciata come verissima e senza contraddittorio)
c) argomenti pseudometafisici e misteriosi (con pressapochismi, luoghi comuni, inesattezze, falsi)
d) biografie di personaggi televisivi
e) qualsiasi cosa scritta da una "grande firma": vuoi chi pensa di essere il seriosissimo salvatore della Patria, vuoi chi magari ogni tanto qualche bel libro l'ha scritto, ma si trova ad avere schiere di fedelissimi che comprerebbero anche i suoi temini delle elementari.

Per fortuna tengono botta i saggi, specialmente brevi.
La narrativa, per vendere, dev'essere legata o a uno dei soliti premi, oppure dev'essere scritta da un nome più che collaudato, oppure esposto mediaticamente. Oppure deve suscitare un "caso": per questo si vedono tanti titoli-mostruosità. E' un mondo difficile per tutti, anche per chi legge.
Per gli esordienti che dire: bisogna prenderla con filosofia. Pretendere di essere "scrittore" è roba grossa, occorre prendere serenamente questo talento, senza esigere di farlo diventare un lavoro. Provarci è bene, ma essere esordiente tutta una vita...
Ad ogni modo, chi sa scrivere bene sarà apprezzato, scoperto e amato prima o poi, anche se i tempi sono poco propizi.
Coraggio! :smt004
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
http://birrapasqui.blogspot.com
Celeste Borrelli
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 01/09/2010, 7:11
Località: Roma

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Celeste Borrelli »

Io ho avuto il coraggio di essere pubblicata con un volume di poesia in ebook da una piccola casa editrice esordiente.

Ecco lo spot trailer del testo.

http://www.youtube.com/watch?v=Bal9fjd4 ... e=youtu.be

Questa una delle recensioni.

E' di Giuseppe Novellino,recensita anche da Davide Dotto e Vanessa Falcone.
"Sono d'accordo sul fatto che i moderatori, se presenti, difficilmente interverranno.
Il solo fatto che ci siano li rende inutili, quindi sono utilissimi." (C.B.)
Celeste Borrelli
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 01/09/2010, 7:11
Località: Roma

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Celeste Borrelli »

"Sono d'accordo sul fatto che i moderatori, se presenti, difficilmente interverranno.
Il solo fatto che ci siano li rende inutili, quindi sono utilissimi." (C.B.)
Celeste Borrelli
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 01/09/2010, 7:11
Località: Roma

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Celeste Borrelli »

"Sono d'accordo sul fatto che i moderatori, se presenti, difficilmente interverranno.
Il solo fatto che ci siano li rende inutili, quindi sono utilissimi." (C.B.)
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Recenso »

Suppongo che parliamo di esordienti italiani, vero?
Dico le mie motivazioni.
- Gli esordienti finiscono spesso nella EAP e quella la pubblicità non la fa.
- Anche se trovano un editore, spesso è una piccola casa editrice che non ha soldi per pubblicizzare il libro, e possono aspirare al più in una segnalazione nel loro catalogo.
- Anche quando riescono a conquistare una grossa casa editrice non è che possano aspirare a chissà che: presentazioni letterarie, partecipazioni a concorsi importanti, se sono fortunati un'apparizione in tv.
- Gli esordienti seguono vecchi modelli e innovano poco.
- La maggior parte degli editori che possono permettersi un grande pubblico hanno gusti legnosi. Guardano al nuovo con diffidenza e per giunta sono prevenutissimi nei confronti degli esordienti
- Gli editori devono far quadrare il bilancio e selezionano in base alle vendite che pensano di riuscire a totalizzare. Ergo: se non scrivi qualcosa come Twilight, sei fuori. Oggi anche Asimov verrebbe scartato.
- Il pubblico legge poco e quel poco lo seleziona prima in base al nome; per la serie: chi te conosce?
- A un certo punto, o anche come primo passo, gli esordienti si stufano e scelgono il POD. Pubblicità tutta a loro carico e ovviamente ne fanno poca ma almeno sono contenti. E soprattutto non rischiano che l'editore a un certo punto ritiri il libro dal catalogo perché non gli conviene più fare le ristampe. E proprio quando finalmente ti sei deciso ad acquistarlo leggi "Non disponibile" e te lo cerchi su ebay o riversato in pdf e messo in download gratuito da qualche anima buona :D
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da jormungaard »

Massimo Baglione ha scritto:...e i lettori che acquistano libri di calciatori, veline... sono dei deficienti. Ecco, ho sparato pure questa.
Non sono deficienti, semmai sono poveri culturalmente perchè non hanno la forza intellettuale per leggere un buon libro (ho levato dalla tua citazione Harry Potter perchè, anche se non l'ho letto, è pur sempre un buon romanzo fantasy per ragazzi).

Per quanto riguarda la questione esordienti è che forse, sia le autopubblicazioni che gli editori di bassa lega, mettono in rete e nelle librerie tanta di quella spazzatura che se non sei conosciuto non mi fido di leggerti e questo va a discapito di quei pochi scrittori esordienti veramente bravi che non riescono a uscire dal sottobosco dell'anonimato.
Immagine
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Approfitto della palla lancita da Jorm anche se sarò OT.
Ma scusate, lo avete letto Harry Potter?
Bè io si, e vi assicuro che è un capolavoro. La Rowling riesce a scrivere mutando in base all'età delpersonaggio, il primo è adatto a un pubblico giovane, come modalità e come stile, poi Harry cresce e cresce anche il livello della sua scrittura. L'ultimo sfiora l'horror!
Quella donna ha inventato un mondo nei minimi dettagli, ha creato una trama che si è svolta perfettamente, senza un solo piccolo errore in sei libri, e solo se li hai letti tutti riesci a capire la meraviglia del finale.
Secondo me una che riesce a incantare un ragazzino di nove anni, una donna di trenta e un uomo di sessanta, non è una sempilce scrittrice è un genio!
Avatar utente
Davide Sax
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/02/2009, 11:29
Contatta:

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Davide Sax »

Perché non portiamo la discussione più sul concreto: che libri avete letto di esordienti italiani? Ritenete che sia importante (o doveroso forse) leggere i loro libri per dare una piccola spinta?
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
Avatar utente
Lorella15
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/01/2012, 17:44

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Lorella15 »

Io ultimamente ho letto diversi esordienti perchè ho partecipato ad uno scambio di libri. Ho trovato un libro che mi è piaciuto molto, un paio abbastanza buoni e il resto...cose piuttosto banali, o perlomeno che a me non sono piaciute. Come per autori affermati ho notato che il giudizio è molto personale, per esempio un libro sui cui ho letto molti commenti positivi a me è sembrato banale e non è riuscito ad emozionarmi. Allora mi chiedo se sono abbiettiva o forse è invidia quella che mi fa segare gli altrui libri?
Una cosa che farà piacer a Danae, il libro che ho apprezzato di più aveva il suo bollino.
Sarebbe interessante organizzare una sorta di girotondo del libro e scambiarsi le impressioni, ma reggeremmo l'urto della critica spietata che qui siamo molto bravi a praticare? :evil:
Dentro la birra
Immagine
Concorso per brevi racconti sulla birra

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne
Nathan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2011, 15:56

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Nathan »

perchè non esistono più gli editori! Adesso vogliono che scrivi il libro, che lo correggi, che lo editi, che ti sobbarchi parte del costo di stampa (se non tutto) per poi FORSE schiaffarlo in una libreria sconosciuta ad Inculandia.
In pratica devi pagare per far il LORO LAVORO! Ovviamente dimenticavo che loro vogliono i diritti a vita su tutto, da carta a film, e se va bene ti danno un 13% sulla copertina che DECIDONO LORO. ovviamente non il 13% del prezzo, ma del ricavo, che guarda caso sono i soli a sapere quale sia.
Sinceramente spero che gli ebook store prendano piede e snelliscano le procedure così da liberare il mondo da questa manica di truffatori che vivono sui sogni altrui.
Tuttavia per buttare un pò d'acqua sul fuoco, qualche editore ancora c'è. Piccolo e serio che si fa in 4 per stare a galla. Trovarlo è difficile, ma a furia di tentare primo o poi lo si trova.
O lui trova voi...
Oooo dimenticavo. per pubblicare senza problemi, basta avere un amico del giro o un conoscente famoso. Il che spiega come mai le librerie sono piene di libri di merda scritti da gente che manco sa parlare.
Forse è più facile diventare famosi in qualcos'altro che diventarlo scrivendo libri.
Danaelibri
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/06/2012, 12:48

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Danaelibri »

Lorella15 ha scritto:Una cosa che farà piacer a Danae, il libro che ho apprezzato di più aveva il suo bollino.
:wink: ne sono felice. Significa che tutto l'impegno che mettiamo in questo progetto porta a risultati tangibili ed è uno stimolo per continuare su questa strada.
SimonaSalvatore
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/04/2012, 14:03
Contatta:

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da SimonaSalvatore »

Davide Sax ha scritto:Perché non portiamo la discussione più sul concreto: che libri avete letto di esordienti italiani? Ritenete che sia importante (o doveroso forse) leggere i loro libri per dare una piccola spinta?
Non solo la tua domanda pone l’attenzione su un argomento concreto, ma accende i riflettori su come la triste realtà di un mercato ostile nei confronti degli autori esordienti sia spesso alimentato dagli stessi esordienti.

Io non so se è importante e doveroso dare una spinta al mercato dei libri scritti da scrittori “sconosciuti”, dalla mia ricerco – con senso critico e sensibile - l’arte della scrittura (e non solo!) in ogni libro, noto e meno noto.

Personalmente in quest’ultimo anno ho letto una decina di titoli di autori esordienti, tra cui mi sento di consigliare “Ipotesi di Viaggio” di Silvia Obici e “Questo non è un romanzo” di Aldo Moscatelli.
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Tuarag »

In Italia, secondo recenti stime, si presume ci siano oltre quattro milioni di esordienti.
La domanda è: “Quanti di questi scrivono per amore dell’arte e quanti per inseguire il miraggio di un facile, e magari ingente, guadagno?”
Districarsi, e scegliere, in quest’oceano di sinossi non è semplice per nessuno: per chi è alla ricerca del nuovo “Outsider” da lanciare in orbita e per chi spera di scoprire, per passione personale, lo sconosciuto di talento.
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Tuarag, è facile scegliere: se un esordiente è anche su www.braviautori.it, allora è probabile che meriti di essere letto :-D
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Sondaggio - Libri esordienti

Messaggio da leggere da Tuarag »

Su questo, non ci piove! :-D
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'editoria”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 4 - Ciak, si gira!

La Gara 4 - Ciak, si gira!

(aprile 2009, 30 pagine, 510,72 KB)

Autori partecipanti: Pia, nwRanz, Devil, Miriam Mastrovito, nwManuela, Pia, nwCmt, nwNembo13, nwAlessandro Napolitano,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (510,72 KB) - scaricato 442 volte.
oppure in formato EPUB (415,38 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 258 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 43 - Cantami, o diva...

La Gara 43 - Cantami, o diva...

(dicembre 2013, 30 pagine, 1,91 MB)

Autori partecipanti: nwPolly Russell, nwLodovico, nwEddie1969, nwKaipirissima, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwAnto Pigy, nwCladinoro, nwMarino Maiorino,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,91 MB) - scaricato 260 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

(estate 2019, 49 pagine, 841,96 KB)

Autori partecipanti: nwMarco Daniele, nwLorenzo Scattini, nwRoberto Bonfanti, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwL.Grisolia, nwGabriele Ludovici, nwIsabella Galeotti, nwDraper, nwAngelo Ciola, nwSlifer, nwStefyp, nwAlessandro Mazzi, nwMassimo Centorame,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (841,96 KB) - scaricato 80 volte.
oppure in formato EPUB (388,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 79 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto

Nella ricerca di un tema che potesse risultare gradito a più autori, ci è sembrato infine appropriato proporre un'antologia di opere il cui fattor comune fosse il brivido. Un termine per molti versi ingannevole, almeno quanto lo sono certe credenze e immagini che la ragione volutamente ignora, o perfino deride. Eppure, l'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi.
A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwFrancesca Paolucci, nwMarcello Rizza, nwFausto Scatoli, nwAnnamaria Ricco, Francesco Cau, Valentino Poppi, nwMario Flammia, Essea, nwUmberto Pasqui, nwEnrico Teodorani, Roberto Masini, Maria Perrella, Giacomo Baù, nwEliseo Palumbo, nwSelene Barblan, Stefano Bovi, nwIbbor OB, nwAndrea Teodorani, Simona Geninazza, Lidia Napoli, Mario Malgieri, Michele Silvi, nwIda Daneri, nwAlessandro Mazzi.

Vedi nwANTEPRIMA (681,69 KB scaricato 73 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Fungo più, fungo meno...

Fungo più, fungo meno...

Nessuno li ha mai raccontati in maniera avvincente.

Cosa può accadere se una élite di persone geneticamente Migliore si accorge di non essere così perfetta come crede?
Una breve storia di Fantascienza scritta da Carlo Celenza, Ida Dainese, Lodovico Ferrari, Massimo Baglione e Tullio Aragona.

Vedi nwANTEPRIMA (1,11 MB scaricato 125 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



I sogni di Titano

I sogni di Titano

Il "cubo sognatore" su Titano aveva rivelato una verità sconvolgente sull'Umanità, sulla Galassia e, in definitiva, sull'intero Universo, una verità capace di suscitare interrogativi sufficienti per una vita intera. Come poteva essere bonariamente digerito il concetto che la nostra civiltà, la nostra tecnologia e tutto ciò che riguardava l'Umanità… non esisteva?
"Siamo solo… i sogni di Titano", aveva riportato il comandante Sylvia Harrison dopo il primo contatto col cubo, ma in che modo avrebbe potuto l'orgoglio dell'Uomo accettarlo? Ovviamente, l'insaziabile sete di conoscenza dell'Essere umano anelava delle risposte, e la sua naturale curiosità non poteva che spingerlo alla ricerca dell'origine del cubo e delle ragioni della sua peculiare funzione.
Gli autori GLAUCO De BONA (vincitore del Premio Urania 2013) e MASSIMO BAGLIONE (amministratore di BraviAutori.it) vi presentano una versione alternativa del "Tutto" che vi lascerà senza parole. Di Glauco De Bona e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (203,77 KB scaricato 81 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.