Un elogio ad Aruba.it

Qui è possibile discutere su problemi inerenti quell'affare costoso che ronza e lampeggia e che spesso ci fa impazzire di rabbia. Forse, e dico forse, qualcuno qui potrebbe aiutarti!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Un elogio ad Aruba.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Aruba.it è il provider sul quale gira https://www.braviautori.it e altri milioni di siti.
Non ho mai avuto problemi con loro. I rari disservizi sono sempre stati causati da eventi come incendi e alluvioni (non sto scherzando) e qualunque informazione ho chiesto mi hanno sempre risposto in meno di 24 ore, con cortesia e professionalità.
Però oggi devo fare un elogio speciale al loro Centro assistenza per i clienti, perché era una settimana che mi spaccavo la testa per risolvere un problema di programmazione che mi sembrava dipendere da alcune loro impostazioni, e loro in tre righe di risposta mi hanno trovato la soluzione.
E' stato come tornare a tanti anni fa, quando stavo imparando a programmare e qualsiasi nuova nozione era una nozione importante da ricordare.
Grazie Aruba, oggi so una cosa importante in più ehehe
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: Un elogio ad Aruba.it

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

Anche noi giriamo lì sotto, mai avuto problemi. Se l'Italia fosse tutta così...
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Un elogio ad Aruba.it

Messaggio da leggere da Lodovico »

Pure io, per me e i miei clienti ho scelto, da molti anni, Aruba. Mi ricordo il giorno dell'incendio... Tempi talmente brevi per risolvere il problema da rimanere stupiti.
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Simone Pelatti
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/05/2012, 14:06
Località: Mirandola / Forlì

Author's data

Re: Un elogio ad Aruba.it

Messaggio da leggere da Simone Pelatti »

personalmente non ho mai usato i loro prodotti, trovandomi già molto bene con altri fornitori, ma sono molto contento ogni volta che sento di aziende che fanno bene il loro mestiere, basandosi prima di tutto sulla competenza e disponibilità dei propri dipendenti per garantirsi la stima dei clienti.
----

"On ne voit bien qu'avec le cœur. L'essentiel est invisible pour les yeux"

.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Un elogio ad Aruba.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Pensate che ieri, per risolvere alla radice il problema che ho, mi hanno invitato ad autorizzare uno di loro a smanettare nel mio spazio web per fare delle prove.
Risultato:
ho creato per loro un file "aruba_test.php", e oggi via FTP vedo che c'è un file "aruba_test2.php" creato da loro, dove chiaramente stanno lavorando per capire il problema.
Io non ho mai visto un servizio così personalizzato e approfondito da parte di un colosso che potrebbe benissimo dirmi "vada da un'altra parte, ci lasci in pace oppure acquisti un servizio professional se vuole assistenza adeguata".
Forte!
Speriamo almeno riescano a risolvere totalmente il problema, che in origine pensavo fosse chiuso ma invece necessita ancora di un perfezionamento.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Simone Pelatti
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/05/2012, 14:06
Località: Mirandola / Forlì

Author's data

Re: Un elogio ad Aruba.it

Messaggio da leggere da Simone Pelatti »

ma il problema qual'è?
----

"On ne voit bien qu'avec le cœur. L'essentiel est invisible pour les yeux"

.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Un elogio ad Aruba.it

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Il problema era abbastanza rognoso. Certamente dipendeva dalla mia scarsa conoscenza della codifica dei caratteri.
Insomma, me lo hanno risolto. Mi sono appena collegato al centro assistenza e già mi si invitava ad andare a vedere il risultato del loro smanettamenti.
In pratica è come tornare alle medie, quando il professore ti mette alla lavagna e tu non sai risolvere un'equazione facile facile, e lui si alza, viene lì, ti cancella tutti gli scarabocchi che hai tentato di far funzionare e ti scrive i pochi e semplici numeri corretti ehehe
E vabè, per fortuna c'è sempre qualcuno che è disposto a condividere e insegnare, e per fortuna ci sono qui io pronto a recepire ehehe
Ringrazio il signor Paolo, che si è preso l'incarico di sopportarmi per lunghi giorni :-D
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Problemi informatici”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 12 - Dopo mezzanotte

La Gara 12 - Dopo mezzanotte

(marzo 2010, 38 pagine, 588,25 KB)

Autori partecipanti: nwArditoeufemismo, nwCarlocelenza, nwCMT, Dafank, Dino, Gigliola, nwManuela, nwMarcello, nwMichele, nwSphinx, nwStefy71, VecchiaZiaPatty,
A cura di GiuseppeN.
Scarica questo testo in formato PDF (588,25 KB) - scaricato 476 volte.
oppure in formato EPUB (374,34 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 268 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (in bianco e nero)

(edizione 2016, 5,44 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (5,44 MB) - scaricato 150 volte..

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

(giugno 2011, 32 pagine, 424,38 KB)

Autori partecipanti: nwExlex, nwMastronxo, nwFeffone, nwAleeee76, nwSer Stefano, nwArditoeufemismo, nwJohanRazev, nwRoberto Guarnieri, nwAngela Di Salvo,
A cura di Conrad.
Scarica questo testo in formato PDF (424,38 KB) - scaricato 364 volte.
oppure in formato EPUB (226,82 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 237 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Un lavoro Fantastico

Un lavoro Fantastico

Antologia di opere ispirate a lavori inventati e ai mestieri del passato riadattati al mondo attuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Gabriele Laghi, nwAlessandro Mazzi, nwIsabella Galeotti, nwMarco Bertoli, Carlo Ragonese, Stefania Paganelli, Elegant Stork, nwSelene Barblan, Domenico De Stefano, nwAndrea Teodorani, Eliana Farotto, Andrea Perina, nwGabriella Pison, nwF. T. Leo, nwIda Dainese, Lisa Striani, nwUmberto Pasqui, nwLucia De Falco, nwLaura Traverso, Valentino Poppi, nwFrancesca Paolucci, Gianluca Gemelli.

Vedi nwANTEPRIMA (973,26 KB scaricato 41 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



L'Altro

L'Altro

antologia AA.VV. sulle diversità del Genere Umano

Attraverso il concorso "L'Altro - antologia sulle diversità del Genere Umano", gli autori erano stati chiamati a esprimersi sulle contrapposizioni fra identità, in conflitto o meno, estendibili anche a quelle diversità in antitesi fra di loro come il terreste e l'alieno, l'Uomo e l'animale, l'Uomo e la macchina, il normale e il diversamente abile, il cristiano e il musulmano, l'uomo e la donna, il buono e il cattivo, il bianco e il nero eccetera. La redazione cercava testi provocatori (purché nei limiti etici del bando), senza falsi moralismi, variegati, indagatori e introspettivi. Ebbene, eccoli qua! La selezione è stata dura e laboriosa, ma alla fine il risultato è questo ottimo libro.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Furio Bomben.

Contiene opere di: Furio Bomben, nwAntonio Mattera, Maria Letizia Amato, Massimo Tivoli, nwVespina Fortuna, nwThomas M. Pitt, nwLaura Massarotto, Pasquale Aversano, nwIda Dainese, nwIunio Marcello Clementi, Federico Pavan, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwGiorgio Leone, Giovanna Evangelista, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwGabriele Ludovici, nwLaura Traverso, Luca Valmont, nwMassimo Melis, Abraham Tiberius Wayne, nwStefania Fiorin.

Vedi nwANTEPRIMA (312,10 KB scaricato 105 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



La spina infinita

La spina infinita

"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 232 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.