Scrittore di Peso 2012

Qui trovate i bandi e i commenti di tutte le nostre iniziative letterarie che prevedono pubblicazioni cartacee ed ebook acquistabili.

Moderatori: Massimo Baglione, Tuarag, Palombaro68, Umberto Pasqui

quaesitor
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/04/2012, 22:14

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da quaesitor »

Commento in breve i due racconti che ho letto, scusate la concisione ma tra poco ho un impegno inderogabile:

- Lampio violento.
Un buono stile, niente da dire al buon Ser che da questo punto di vista non ha certo da imparare da me.
I personaggi hanno tutti qualcosa di classico, già visto, ma questo non vuol dire che non rimangano interessanti.
In breve un buon racconto noir, crudo al punto giusto, scritto senza sbavature ma forse poco 'nuovo' nelle idee (questo è un difetto quanto un pregio, di pende da come la si guarda)

- Universo 12
Lo stile mi sembra un po' sbilanciato sul 'raccontare' a scapito del 'mostrare', soprattutto nel descrivere gli stati d'animo.
L'ambientazione è la parte migliore del racconto, forse meritava qualche parola in più.
Le situazioni e i personaggi invece non mi sono piaciuti particolarmente: non dico che situazioni come quella del drogato che minaccia l'oste non possano starci in assoluto, ma forse si potevano rendere più interessanti. Stessa cosa per il personaggio del drogato supercattivo: non è che gente del genere non possa esistere, ma narrativamente risulta fin troppo facile detestarlo.
In breve un racconto con un'ottima originalità ambientativa che viene un po' oscurata da uno sviluppo di trama non completamente adeguato.

Per gli altri: perdonatemi, non credo riuscirò a leggere le vostre opere in un tempo sensato.
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Come avevo detto ecco i commenti.
La gara, se così si può chiamare, è finita, bisogna fare le somme e tirare le conclusioni, compito arduo cui non mi sottraggo.
Strato per strato, come una torta andiamo ad analizzare il risultato.
Guardandola da fuori è una bella torta consistente cui ogni partecipante ha contribuito col suo strato e sono tanti. Avevo lanciato una sfida e in molti l'hanno raccolta. Il fatto mi dice che c'è voglia di impegnarsi e questo è bene, indipendentemente dai risultati ottenuti.
Ora dovremmo andare a guardare gli strati uno per uno, ma prima voglio fare una considerazione generale. Ho riscontrato in molti dei pezzi postati una sorta di mancanza di coraggio, come se i vari autori lo avessero finito tutto nell'affrontare l'ardua salita della partecipazione e non gliene fosse rimasto altro per dare un'impronta personale al pezzo che avevano scritto.
Avere una buona storia tra le mani significa anche riconoscerne i tratti salienti e valorizzarli nel testo, non farlo e come fare la telecronaca di una partita di calcio descrivendo il traffico fuori dello stadio e l'ingorgo di macchine dal quale bisogna uscire a partita finita, sbagliare cioè i punti di interesse.
Questi possono essere i più vari, non è detto che debba scorrere il sangue, può essere il ritmo incalzante di battute in un racconto che non riesci manco a leggere perchè hai le lacrime agli occhi per il ridere, può essere il contrasto vissuto dal protagonista, l'ineluttabilità del fato che colpisce a caso, o qualunque altra cosa, ma quel target non bisogna mancarlo.
Andiamo a incominciare.


Cosimo Vitiello, primo dei coraggiosi, ha scritto un pezzo che, lui lo sa , mi ha fatto sognare. Quelle fermate buie sono tanto evocative che gli ho fatto una proposta indecente, sarà lui a dirvela se vorrà.
A parte qualche svista di battitura non ho trovato errori di stile nel suo racconto in cui i personaggi interagiscono in modo credibile e funzionale alla storia, ma il finale mi ha deluso, il protagonista è passivo, accetta il mondo che lo circonda senza chiedersi nessun perchè, fa un sospiro di sollievo e si lascia andare al suo sogno.
Per l'idea diamo un 5 tondo tondo, per la struttura scenica un altro 5 ma per il finale solo un 3 .
Cosimo se vorrà potrà rendere pubbliche le note che gli ho mandato.

Angela Di Salvo, mi ha fatto arrabbiare all'inizio e non sapevo come dirglielo, anche perchè il motivo era lo stesso di altre volte, mancanza di coraggio. Devo dire però che dopo i commenti ho trovato un'Angela capace di guardarsi dentro degna della massima ammirazione per l'autocritica con cui ha saputo farlo.
Merita per questo la massima lode per qualità umane.
Per il racconto vale quel che ho detto all'inizio, manca il coraggio di prendere posizione lasciando così sfumare un'ottima occasione.
I miracoli e lo dice un'ateo convinto, esistono e sono milioni. Che senso abbia questo nella nostra comprensione del mondo adesso non mi interessa, ma l'effetto stravolgente che hanno sulla vita delle persone da loro toccate, questo si che mi interessa. Un miracolo ti cambia la vita se ti rendi conto che è successo, ma il protagonista del suo racconto si passa una mano sulla fronte per lo scampato pericolo e si mette a dormire. Nnnaggia a te Angela.
Come per Cosimo e vale per tutti gli altri se vorrai potrai postare i miei commenti.

Quaesitor ha postato un pezzo che mi fa intuire le sue potenzialità, ma come altri in questa gara si perde in un finale che banalizza il dramma insito nel racconto, peccato perchè aveva tenuto un buon ritmo anche con l'handicap del continuo cambio di protagonista. Ci aspettiamo cose migliori da lui ed alcune le stiamo già leggendo.
Vale sempre la regola dei commenti.

Lodovico ha scritto in modo ingenuo, gli ho fatto notare che si può essere fantasiosi nelle situazioni ma se si tenta una spiegazione scientifica e credibile bisogna documentarsi.
Fa un mea culpa pubblico, tre ave maria, quattro pater noster e un atto di contrizione.

Ser Stefano, bel noir dalla sceneggiatura ben strutturata e studiata ma anche lui nel finale fa confusione, so cosa voleva dire ma forse per la fretta mette il lettore in confusione e gli fa capire fischi per fiaschi. Peccato, ma sono sicuro che la prossima volta farà più attenzione.

Polly Russel lodi sperticate per come ha saputo trattare con vero professionismo il toponimo classico dell'eroe che sacrifica la sua vita per amore. La vicenda in se non ha niente di eccezionalmente valido, la trama è ststa usata migliaia di volte quindi cosa mi ha spinto a leggere tutto d'un fiato il pezzo? Lo stile ovviamente e quelle fantasiose bighe tanto inquinanti quanto elaborate. La narrazione corre dritta verso il finale senza sbavature, allentamenti di tensione o descrizioni fuori luogo. Polly vince su tutti non perchè il suo lavoro sia bellissimo ma perchè lo ha scritto come una vera professionista.

Licetti, non ci siamo, il senso del racconto rimane misterioso o male espresso e molte delle descrizioni sono incongrue e rendono la lettura faticosa.

Alessandro Napolitano una bella tecnica con una partita sfortunata che fa da tratto d'unione tra varie storie con una propria valenza individuale ma che sarebbero altrimenti slegate tra loro.
Bella prova. I film a episodi non mi sono mai piaciuti, ma Alessandro lo ha saputo fare bene.

CMT, Ho perso i commenti che ti ho mandato e faccio mea culpa, potresti postarli tu?
Bravo, in tutto il pezzo.

Tuarag scrive bene e con gran facilità, ma come ho già detto gli è mancata forse un pizzico di malizia nella regia per fare un lavoro davvero buono. Ne abbiamo parlato pacatamente e piacevolmente, ma come per altri i messagi che avevo inviato sono anche loro spariti e non li trovo più. Peccato perchè le critiche che ho mosso a lui potevano spiegare meglio l'occhio con cui ho guardato i racconti. Tuarag, compatisci la mia inadeguatezza e pubblica almeno i tratti più interessanti se li hai conservati.

Lorella 15, diavolaccia toscana, ha giocato le sue carte in maniera splendida, ma anche con quel velo di malizia di cui i Toscani, quelli veri, non sanno mai fare a meno. Brava. Detto tra parentesi, il testo di “addio mia bella addio” provate a leggerlo invece che ascoltarlo cantato e se non vi vengono le lacrime agli occhi peccato per voi.
Brava Lorella.

Sphinx posto direttamente il commento che ti ho mandato.
Scusami Sphinx, ma il tuo pezzo mi sa proprio di vecchio. Il ribaltamento dell'antropocentrismo è cosa vecchia in fantascienza e non mi dice niente di nuovo o di eclatante, per questo l'intervista l'ho letta ed è scomparsa dalla mia memoria. Non volermene, cercavo qualcosa con un minimo di dramma dentro, non il solito raccontino con finalino ad effetto.
Io, e posso dirlo a voce alta, la fantascienza edita in italia l'ho letta tutta fino a due anni fa, se nel frattempo sono successe cose nuove forse non lo so, ma il tuo è un pezzo, che forse quaranta anni fa poteva stupire, oggi non lo fa.
Un abbraccio comunque, anche se mi aspettavo qualcosina di più.

Sun ThatSpeed, un pezzo dalla struttura insolita, due punti di vista che si intersecano e si contaminano a vicenda, a parte delle inesattezze di battitura, che spero siano state corrette e qualche illogicità la lettura non è sgradevole ma le sensazioni restano molto evanescenti, forse io sono duro d'orecchi vista l'età, ma uno sforzino in più per alzare il tono di voce potevate farlo.

Roberto Monti il tuo pezzo non mi è piaciuto affatto: Scrivi come una meteora di cui non ricordo più il nome, apparsa tempo fa sul sito e subito sparita, non accetti critiche quindi non ne faccio.

Dopo questa ultima ma spiacevole considerazione ringrazio tutti i partecipanti e assegno la stelletta ex aequo a Polly Russel e CMT che si è rivelato il più affilato rasoio del sito.
Una nota di merito a Cosimo che mi ha fatto sognare e un accidenti a te a Lorella che mi hai fatto ricordare.
So che sono un freakkettone casinaro, perdonatemi se non ho saputo fare di meglio.
Un caloroso abbraccio a tutti.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

Ottimo lavoro Carlo, ti ringrazio per gli ottmi consigli che mi hai dato anche se il personaggio l'ho immaginato proprio così, un passivo. Purtroppo al mondo di eroi ne esistono pochi, o niente, e lui non è certo un eroe.
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Cmt »

Riporto testualmente. ^_^
Te lo dico subito, ottimo pezzo, scritto benissimo e con un mistero finale, se non ti conoscessi sarei rimasto sorpreso.
Vediamo chi è che capisce il pi greco finale. Sei un raffinato rasoio CMT.
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Grazie CMT, ma pare che il 3.14 nessuno l'ha visto.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

Caro Carlo, ti ringrazio per il tuo lavoro attento, puntuale e teso a fornire consigli per migliorarci.
Credo che nella tua umana e quasi "tenera" disponibilità stia la carta vincente di questa interessante iniziativa.
Però il punto di vista di un singolo giurato non può rappresentare, a mio parere, fattore inconfutabile di una valutazione che possa eleggere uno "scrittore di peso". Ogni testo, che debba essere premiato, necessita del confonto e dell'interazione di diversi punti di vista che, integrandosi, possono pervenire a un giudizio quanto più completo e oggettivo possibile. Non a caso in tutti i concorsi è una giuria, e non il singolo giurato, a fornire le proprie valutazioni e accordarsi sulla scelta del vincitore.
Ma dato che la tua iniziativa è nata così (e sono stata io stessa a rimarcarne le regole iniziali), non possiamo che accettare il tuo punto di vista dettato dal tuo personale gradimento.
Grazie di tutto e complimenti a Polly per aver meritato il tuo riconoscimento.

@ Mi permetto di respingere la tua lagnanza sul fatto che il protagonista del mio racconto si addormenti dopo aver vissuto un'esperienza sconvolgente. Forse non hai dato il necessario "peso" al fatto che lo stesso aveva trascorso la notte precedente senza dormire, che aveva avuto un infortunio che lo aveva costretto a recarsi in ospedale, che aveva avuto prescritti degli antidoloriferi e dei calmanti per sedare il forte dolore alla gamba, che era stanco e stressato, e che il conseguente torpore poteva essere stato un "dono" risoratore da parte della madre per "cullarlo" ancora una volta come un tempo.
Ecco a cosa servono i vari punti di vista, quello che sfugge a un giurato, lo può cogliere un altro.
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Carissima Angela
Hai ragione su tutto, ma l'arte quasi sempre è fuor di logica, lasciati portare dai sentimenti, smetti di voler essere credibile e percorri i tuoi sogni.
Io penso a donne tanto eteree da non avere un corpo, a draghi condannati ad un'eterna solitudinee so benissimo che non sono reali, ma so di regalarti un sogno.
Non voglio arrivare a citare nessuno, ma il poeta come lo scrittore è sempre un magnifico bugiardo.
Con le migliori intenzioni, come sai, un abbraccio.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
quaesitor
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/04/2012, 22:14

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da quaesitor »

Ho perso le risposte che ti avevo portato punto su punto e non sto a ripeterle, ma direi che possiamo concordare di non essere d'accordo, Carlo, e ben venga.
Alla prossima sfida!

Edit: credo che molto dipenda dalla nostra differente visione della scrittura, io la vedo molto di più come un faticoso lavoro da artigiani dove prima di tutto i pezzi devono essere tutti limati e incastrati gli uni negli altri; tu più come un'ispirazione artistica.
A me non piacerebbe granché essere considerato un artista a dire il vero, ma forse per altri è diverso.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Come procede?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

Si è tutto concluso, mi pare.
Carlo ha postato i suoi giudizi, ma nessuna dichiarazione ufficiale.
:(
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Cmt »

Uh?
[...] ringrazio tutti i partecipanti e assegno la stelletta ex aequo a Polly Russel e CMT che si è rivelato il più affilato rasoio del sito.
^_^
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Ullallà! Ma guarda cosa mi vado perdere! Cavoli ho vinto!!
Si, CMT, si. Abbiamo vinto! ;)
Grazie Carlo, sono proprio contenta, anche perchè tengo molto a questo racconto, è uno dei miei preferiti.
Mi dispiace essere passata con tanto ritardo, ma la prematura dipartita del mio pc ha giocato un ruolo determinante nel mio assenteismo.
Se sono ancora in tempo, posterei anche io i commenti ai lavori che ho letto.
Grazie ancora a Carlo per il suo ottimo lavoro, per la passione e per la bella iniziativa, che spero avrà un seguito. Tra l'altro i tuoi commenti privati sono stati utili e precisi.
Complimenti a tutti! :D
Ci tengo a dire che questo racconto ha vinto un premio nazionale sullo steampunk e comparirà nell'antologia legata al premio, credo per Natale e si è piazzato ottimamente in un altro contest, pochissimo tempo fa.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

:-) bene!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Si, vabbhè, ma la stelletta?
Ai vincitori ex aequo ne va una dorata, ai partecipanti una (rossa nera verde bleucupochiaro), o sbaglio?
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Giusto? Max dov'è la menzione d'onore con cui fregiarmi nell'avatar? ;)
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Se vi va ne facciamo un'altra, casomai a tema.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Io cimsto!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Polly Russell ha scritto:Giusto? Max dov'è la menzione d'onore con cui fregiarmi nell'avatar? ;)
è probabile che Carlo per "avatar" intendesse "firma".
Se "qualcuno" creerà il bannerino, io preparerò il codice per l'inserimento nella firma.
Se invece Carlo intendeva proprio "avatar", allora sta a voi modificare la vostra immagine aggiungendo l'eventuale stelletta.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Polly Russell »

E vabbè! Io ho dovuto ricorrere a Ser per postare un immagine, figurati se riesco a fare una cosa del genere!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ci riesci, ci riesci. ;-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Polly Russell »

No davero... TUARAG!!! Facci il bannerino!
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Tuarag »

Guardate un po' se va bene questo.
Allegati
sdp.jpg
sdp.jpg (24.64 KiB) Visto 6433 volte
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Se ci metti anche la data é perfetto!
Grazie! :)
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Cmt »

Be', sì, l'anno in effetti è d'obbligo :-)
Anche se, devo dire, è carino, ma uno scrittore di peso con quel font snello e longilineo... :-D
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Tuarag »

Il codice fiscale lo mettiamo? :D
Allegati
sdp12.jpg
sdp12.jpg (26.24 KiB) Visto 6420 volte
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Cmt »

:-P
Mica era per farti lavorare di più, è che se poi c'è uno scrittore di peso 2013 come lo distingui? :-P
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Tuarag »

Ma certo, Cmt! La mia era solo una battutaccia. :D :smt023
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Cmt »

Non è che la mia fosse altro... :-D
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Il logo è definitivo?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Cmt »

Lo accendiamo? :-D
Rispondi

Torna a “I nostri concorsi per le antologie”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


IperStore - il lato oscuro dello Shopping

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità finora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (166,68 KB scaricato 63 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



BiciAutori - racconti in bicicletta

BiciAutori - racconti in bicicletta

Trentun paia di gambe hanno pedalato con la loro fantasia per guidarci nel puro piacere di sedersi su una bicicletta ed essere spensierati, felici e amanti della Natura.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina e logo di Diego Capani.

Contiene opere di: Alessandro Domenici, nwAngelo Manarola, nwBruno Elpis, nwCataldo Balducci, Concita Imperatrice, Cristina Cornelio, Cristoforo De Vivo, nwEliseo Palumbo, nwEnrico Teodorani, Ettore Capitani, Francesco Paolo Catanzaro, Germana Meli (gemadame), Giovanni Bettini, Giuseppe Virnicchi, Graziano Zambarda, nwIunio Marcello Clementi, Lodovico Ferrari, Lorenzo Dalle Ave, nwLorenzo Pompeo, nwPatrizia Benetti, Raffaella Ferrari, Rebecca Gamucci, nwRosario Di Donato, nwSalvatore Stefanelli, Sara Gambazza, Sandra Ludovici, nwSonia Piras, Stefano Corazzini, nwUmberto Pasqui, Valerio Franchina, nwVivì.

Vedi nwANTEPRIMA (1,29 MB scaricato 435 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Blue Bull

Blue Bull

Poliziesco ambientato a Chicago e Nuovo Messico

Un poliziesco vecchio stile, cazzuto, ambientato un po' a Chicago e un po' in New Mexico, dove un poliziotto scopre di avere un figlio già adulto e, una volta deciso di conoscerlo, si accorgerà che non sarà così semplice. Una storia dura e forse anche vera.
Frank Malick, attempato sergente della polizia di Chicago, posto finalmente di fronte alle conseguenze d'una sua mancanza commessa molti anni prima, intraprende un viaggio fino in Nuovo Messico alla ricerca di qualcosa a metà tra il perdono delle persone che aveva fatto soffrire e la speranza di un'improbabile redenzione.
Di Massimo Baglione e Cataldo Balducci.

Vedi nwANTEPRIMA (482,65 KB scaricato 262 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 41 - Tutti a scuola!

La Gara 41 - Tutti a scuola!

(ottobre 2013, 49 pagine, 1,59 MB)

Autori partecipanti: nwEliseo Palumbo, nwLodovico, nwPolly Russell, nwDesiree Ferrarese, nwRovignon, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwLorella15, nwEddie1969, nwMichele, nwKaipirissima,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,59 MB) - scaricato 241 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

(edizione 2019, 4,37 MB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwPaola Salzano, Sandra Ludovici, nwLodovico, nwAngela Catalini, nwLaura Traverso, nwMassimo Melis, nwMarco Bertoli, nwIda Dainese, nwLiliana Tuozzo, nwRoberto Bonfanti, nwDaniela Rossi,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 166 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 45 - Due personaggi in cerca d'autore

La Gara 45 - Due personaggi in cerca d'autore

(aprile 2014, 30 pagine, 454,14 KB)

Autori partecipanti: nwAnnamaria Vernuccio, nwAnto Pigy, nwNunzio Campanelli, nwSer Stefano, nwDaniela Rossi, nwAlphaorg, nwEddie1969, nwMarina Paolucci,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (454,14 KB) - scaricato 168 volte.
oppure in formato EPUB (613,40 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 283 volte..
nwLascia un commento.