Pagina 1 di 1

EllePi - Storie a 33 giri

Inviato: 26/09/2012, 13:29
da Gaggellin63
Quattordici racconti, preceduti da un Intro e seguiti da un dilemma, che soltanto i lettori avranno il potere di risolvere. Denominatore comune di tutti i racconti sono le canzoni che li hanno ispirati. Molti gli autori presenti. Dagli indimenticabili Lucio Battisti, Fabrizio De André, Lucio Dalla, Frank Sinatra e Louis Armstrong ai poco conosciuti Ucronìa, dai cantautori Ligabue, Francesco Guccini, Enrico Ruggeri e Francesco De Gregori alla discomusic di Sylvester e Boys Town Gang, senza dimenticare i mitici Leonard Cohen, Pink Floyd e Simon and Garfunkel. In EllePi - Storie a 33 giri le canzoni sono state l’incipit dei racconti, vi si sono fuse, ne hanno sottolineato alcuni passaggi o li hanno conclusi.

Nicola Gaggelli è nato a Poggibonsi nel 1963 e vi vive tutt’ora con la moglie, tre figli ed una gatta con un occhio solo. È cresciuto con la TV in bianco e nero, il mangiadischi e le cabine telefoniche a gettoni. Si è laureato in CTF e attualmente lavora come tecnico di laboratorio di chimica all’Università di Siena. Dai tempi dell’adolescenza è appassionato di musica e lettura ed ora possiede una collezione di circa quattrocento tra vinili e CD, ed altrettanti libri. Prima di EllePi ha stampato in proprio "Con gli occhi, con il cuore, con la memoria ed un pizzico di fantasia". Quattro suoi racconti sono stati pubblicati su altrettante antologie di narrativa.

EllePi - Storie a 33 giri
Nicola Gaggelli
Enter Edzioni - 2012
ISBN: 9788897545330

http://www.enteredizioni.it

Re: EllePi - Storie a 33 giri

Inviato: 26/09/2012, 14:45
da Massimo Baglione
Libro originale, complimenti!
E benvenuto!

Re: EllePi - Storie a 33 giri

Inviato: 26/09/2012, 18:14
da Licetti
Massimo Baglione ha scritto:Libro originale, complimenti!
E benvenuto!
Non mi ricordo quale numero sia stato, ma credo a novembre scorso c'era un tema di gara che aveva per fine la stessa cosa.
Ci possiamo accomunare?

Comunque bella idea lo stesso.

Re: EllePi - Storie a 33 giri

Inviato: 17/10/2012, 10:37
da Gaggellin63
Scusa Licetti, ma non ho capito il senso del tuo messaggio.

Nicola

Re: EllePi - Storie a 33 giri

Inviato: 17/10/2012, 11:35
da Lorella15
Ciao Nicola
quante cose in comune...l'anno di nascita, Siena (io sto all'opposto della provinica, nell'altra valle), 3 figli ed anche io ho scritto racconti ispirati alle canzoni , sto cercando con un giovane amico cantautore di raccontare le sue canzoni, ma accidenti al tempo!
Ti andrebbe di offrire un libro per il nostro Giveaway, ma questa volta partecipo anceh io, a costo di farmi un profilo falso!