W Factor - 1a fase

Moderatore: Tuarag

Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Tuarag »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

[color=#FF0000][b]Racconti partecipanti alla I° Fase del

[/b][/color][url=http://www.centumduodecim.altervista.org][img]http://www.lettoriautori.altervista.org/Wfactor2013.jpg[/img][/url]
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

I dodici racconti

Gabriella decise di esercitarsi nella scrittura componendo un racconto al mese. In tutto dodici racconti con tema inerente a ciascun mese. Si preparò una lista per raccogliere idee. A gennaio un racconto ambientato nella stagione invernale, magari con personaggi che amavano la neve e lo sci. A febbraio una storia allegra in clima carnevalesco. A marzo l’aria primaverile come input di una tenera vicenda d’amore. Ad aprile, dato che c’era la Pasqua, la resurrezione di un malato che usciva dalla depressione.
A maggio un roseo intreccio incastonato in un giardino fiorito e profumato. Saltò giugno perché non le veniva niente in mente. Ma a luglio e ad agosto, in periodo estivo, si potevano imbastire due caldi raccontini al sapore di sale. A settembre le balzarono in testa la pioggia e l’arrivo dell’autunno. Per ottobre un buco nero. Lo saltò e arrivò a novembre. Qui ci stava bene una storia di morti ammazzati con tanto di noir e di sangue. A dicembre poteva trarre ispirazione dalle festività natalizie condite da auguri e regali. Il progetto era quasi completo. Restava da trovare uno spunto per i mesi di giugno e ottobre. Si scervellò a lungo prima di ricordarsi che a giugno aveva avuto un figlio e che a ottobre dell’anno precedente si era separata. Ecco, i temi c’erano tutti. Adesso il problema era saperli narrare.
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Cmt »

Il terzo rintocco

Don.
Il suono della campana squarciò il silenzio col suo tono cupo, giungendo inatteso.
Affacciandosi al balcone, lui guardò il campanile lontano, immoto e silenzioso.
Al terzo rintocco, aveva detto la zingara, ma non le credeva, perché avrebbe dovuto? Non aveva nulla da temere da sciocche superstizioni.
Certo, sentiva un po' di rimorso, ma lei avrebbe dovuto tenere ferma quella bambina lurida, impedirle di andare in strada, e nulla sarebbe accaduto.

Don.
Levò gli occhi al cielo. Da dove giungeva il suono? Non riusciva a capirlo.
Con la coda dell'occhio scorse un movimento dietro di lui, nella stanza poco illuminata. Le ombre parvero addensarsi alle sue spalle in una forma piccola, curva e lacera che avanzava lenta... cos'era? Poteva forse...
Istintivamente si ritrasse nell'unica direzione possibile.
Il tonfo del suo corpo sull'asfalto risuonò più forte di quel terzo rintocco che non giunse mai.
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Recenso »

Rock 'n' roll

Oratorio di Santa Brigida. Io, sul palco, in prima fila, mani giunte come un angioletto.
Cantare è pregare due volte, diceva Sant'Agostino. Peccato che quei canti mi procurassero una nausea bestiale; roba da far vomitare l'anima, se mai ne avessi avuta una. I miei ne erano certi e volevano assicurarmi il Paradiso. Sapete, quell'immenso prato verde dove i defunti innalzano lodi al Signore.
Erano gente perbene, i miei. Io no e, se davvero avevo un'anima, allora preferivo l'Inferno.
Glielo dissi che avevo tredici anni. Sono seppelliti nel bosco dietro casa. Non li hanno mai trovati.
Dopo scoprii che quando ero fatto uccidevo meglio. La droga trasformava le urla in rock and roll, le vittime in rockstar. Io ridevo e mi univo al concerto.
L'ultimo è stato esaltante, resterà negli annali della scuola. I professori e i compagni hanno cantato da dio. Finché non si è intromesso quel poliziotto.
Ora c'è odore di zolfo e fuoco tutt'intorno. Sento la pelle sciogliersi, poi riformarsi, senza sosta.
Tra le fiamme vedo sconosciuti che si agitano, gridano.
E ridono. Adesso la rockstar sono io.
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Lodovico »

Puntualità

Dieci minuti.
Osservo l’orologio a muro della cucina. Ancora dieci minuti precisi. Lo sguardo si perde fuori dalla finestra, nell’azzurro del cielo mattutino. Che meraviglia l’alba. Con la sua brezza fresca soffia via le angosce della notte. Per chi non ha dormito è il traguardo tanto atteso.
Cinque minuti.
Poco tempo, poco dolore. L’obiettivo è vicino. Stavolta sarò puntuale. Sono sempre arrivata tardi agli appuntamenti della vita. E li ho sempre mancati.
Due minuti.
Ci vuole precisione per fare le cose giuste. E io non le ho mai fatte. L’elenco dei miei fallimenti è lungo più di sei piani. Le lancette paiono ondularsi al mio sguardo bagnato dalle lacrime. Penso di regalarmi ancora qualche minuto in più ma a cosa servirebbe? Ormai la decisione è presa.
Un minuto.
Il sole basso sull’orizzonte s’intrufola nella cucina. Respiro l’aria profumata di settembre con avidità.
Pochi secondi.
Si va. Mentre lascio la finestra alle mie spalle e l’asfalto attende di ricevermi mi accorgo di essere in ritardo. Ci vuole tempo per volare per sei piani.
Anche al mio ultimo appuntamento arriverò tardi.
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Sphinx
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 141
Iscritto il: 14/05/2007, 23:48
Località: Prato

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Sphinx »

Stunt

Le mani salde sul manubrio, ma stavolta è diverso. La destra da colpetti al gas, è inutile ma crea attesa. Il piede sulla marcia è già pronto, la frizione tirata.
Dopo una vita di sfide, mi guardo indietro. Ho imparato presto ad andare su due ruote. Prima la bicicletta, da cui immediatamente feci togliere le ruote laterali; avevo voglia di osare. A otto anni i primi salti spesso finiti nella terra. Lividi, sbucciature e poi, a dieci anni, la prima frattura, al radio dell’avambraccio sinistro. Due anni dopo mio padre mi regalò la prima moto, e lì mi si aprì un mondo. Ogni giorno a sperimentare, con i familiari che non capivano, ma tolleravano, gli amici che seguivano divertiti. Poi è diventato un lavoro e adesso mi trovo qui, per superare l’ennesimo record.
La gente urla è applaude. Tante volte ho pensato di smettere, di farmi da parte, ma non ci riesco. Innesco la marcia e apro il gas. Imbocco la rampa con un sorriso.
Avatar utente
Maria92
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/09/2011, 21:29

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Maria92 »

DOLORE

Indossava un vestito bianco che le ricopriva interamente il corpo. L’acqua cadeva dal cielo come solo in un temporale poteva accadere. Il volto era rigato da lacrime che, a causa dell’incessante pioggia che urtava ogni singolo centimetro di quel minuto viso, erano ben nascoste.
Aveva le braccia larghe, come a voler afferrare qualcosa.
I pugni chiusi, serrati.
Girava su se stessa. Non si fermava.
Il vestito le si era incollato addosso, ormai zuppo d’acqua.
Il bianco era ormai trasparente e non nascondeva per niente la sua biancheria di pizzo.
I capelli bagnati erano raccolti in una crocchia mal sistemata sul capo.
La bocca era una sorta di ghigno di dolore.
I piedi scalzi si muovevano veloci; la sabbia li aveva sporcati quasi tutti ma la pioggia li ripuliva di continuo.
Continuava a girare, il capo rivolto al cielo e all’acqua che ancora cadeva, instancabilmente.
Il rumore delle onde che battevano sulla riva e il dolore del cuore che si stava, pian piano, frantumando.
Profilo Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1844389751" onclick="window.open(this.href);return false; (Maria Basilicata)
E quando ti rendi conto che tutto il mondo non avrebbe senso senza di lui, allora sai di essere innamorata. Momo ti amo!
Avatar utente
Isabella Galeotti
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 291
Iscritto il: 29/12/2011, 18:08
Contatta:

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Isabella Galeotti »

Solo bianco e nero.

- Ti avevo detto un mazzo di rose rosa. Non gialle?
- Scusami mamma, ma la fioraia mi ha detto che quelle rosa le aveva finite.
- Vabbe lascia stare Marco, dai andiamo dalla nonna. Vedrai che sarà comunque felice
di ricevere dei fiori, a prescindere dal colore. Una tomba deve essere sempre addobbata di fiori.
- Si mamma. Ma la prossima volta non farmi andare da solo.
- Ragazzo mio, quando io non ci sarò più dovrai cavartela da solo!
- Si lo so, ma per il momento ci sei tu. Quindi aiutami.
- Certo amore mio.
- Non baciarmi in pubblico, mi vergogno. Non ho più 10 anni.
- Hai ragione Marco, ma ti voglio bene.
- Dai mamma camminiamo, e raccontami i colori del mondo.
Immagine
Avatar utente
Jessica Rabbit
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/08/2012, 11:44

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Jessica Rabbit »

La mano di Dio

- Le piogge improvvise non sono rare in autunno, mio Signore – disse l’Inquisitore.
- Tu vedi solo pioggia? - replicò il Duca, accigliato. - Non la mano di Dio?
Non volevo ascoltarli, ma ascoltavo. La speranza faceva male e rosicchiava il mio coraggio già corroso. Ero legato al palo sopra le fascine ammonticchiate. Il duca e l’Inquisitore discutevano, ma le parole si perdevano nel vento. Un lampo. Grosse gocce. Poi tutti scapparono al riparo.
Mi sciolsero e mi riportarono in cella.
Gli altri prigionieri mi guardarono come se fossi appena uscito dalla tomba. Crollai a sedere: le gambe non mi reggevano.
- Un bel miracolo. Ti hanno graziato?
Non lo sapevo.
- Forse domani ti riportano lì.
Mi strinsi nelle spalle. Parlare era difficile.
- Ma non viviamo sempre così, noi uomini? – insorse il Pastore. - Ogni nuovo giorno è un dono del Signore.
- Amen – assentii stancamente.
- Amen – ripeterono tutti.
Avatar utente
LiaTom
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 58
Iscritto il: 13/10/2012, 19:56

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da LiaTom »

Big Bang

È uscito da quella porta, questa volta per sempre. Ingoio delle pillole, ho solo voglia di dormire. Stacco il telefono, spengo tutte le luci. Sono stanca e mi sdraio sul divano. Sento un dolore intenso all’altezza dell’addome: sono contrazioni, sempre più forti. Molto più dolorose di quel che dicono. Mi rannicchio, cerco di assumere una posizione antalgica, ma le spinte si fanno sempre più violente e ravvicinate. Mi sento bruciare, fa molto caldo qui dentro. A ogni spasmo, mi accorgo che braccia e gambe si accorciano, come se si rattrappissero sotto le feroci convulsioni che ormai mi squassano il corpo. Ora anche il busto si comprime, una contrazione dopo l’altra. Il dolore è insopportabile, il mio corpo sta collassando, ormai è ridotto a un grumo denso e incandescente. Mi sento scoppiare, una luce sfolgorante mi acceca. Ho paura. Infine esplodo. E sogno di essere una stella.
Lia Tomasich

Immagine
Avatar utente
Paride Bastuello
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/07/2011, 12:36
Località: Genova

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Paride Bastuello »

Legittima difesa

Signor giudice, io non volevo, ho provato a trattenermi, ma a volte nella vita ci sono impulsi che non riusciamo a controllare. Lo scompartimento era vuoto, quella donna si è seduta davanti a me e ha cominciato a parlare dei suoi tempi, dei giovani che oggi sono così maleducati, non finiva mai. Certe persone non sono proprio in grado di capire se l’interlocutore si sta annoiando. Si, l’ho buttata dal finestrino. Il problema è che sono un debole signor giudice, sono troppo gentile, proprio non ce la faccio a dire di no. Il mio vicino con le sue foto della vacanza in montagna. A che serve fare dieci foto uguali io non capisco, gli stambecchi, carini certo, ma visto uno visti tutti. Arrivati alla foto del piatto di polenta non ce l’ho fatta e l’ho strangolato. E’ stata una forma di legittima difesa, io spero che possa capirlo. E’ sbagliato reagire così lo so… Cosa penserebbe la mia famiglia? Ecco, a questo proposito devo dirle una cosa. Eravamo tutti riuniti per il pranzo domenicale… Signor giudice, non trova anche lei le conversazioni sul tempo estremamente noiose?
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Bugia

«Caro, caro Pinocchio, sono la Fata Turchina.»
«Oh bella, bella Fatina, sei qui finalmente! Ti ho tanto, tanto aspettata» il burattino allunga le braccia legnose, pare un fanciullo che vuole la mamma.
«Caro, caro Pinocchio, non sono qui per darti un abbraccio!» la Fata Turchina solleva la bacchetta, esce una fiamma arancione. Pinocchio, atterrito, si fa piccolo contro il muro. Colto dal disagio, prende a toccarsi l’inguine e intorno.
«Che cosa FAI! Schifoso, schifoso Pinocchio, se non la smetti ti brucio le mani!»
«Oh bella, bella Mammina, perché sei arrabbiata? Non capisco che cosa ho sbagliato…»
«Smetti, smetti, SMETTI!» la bacchetta esplode un tuono infuocato. «Non sono tua mamma, lurido porco!»
«Ma no Fatina, non volevo, non volevo!»
«Smetti, smetti, SMETTI! Non hai neanche un sesso, il buon Geppetto non te l’ha dato!»
Pinocchio si blocca, fissa la Fata con occhietti lucenti. Le guarda la gonna, corta oltremodo.
«Bugia» ghigna Pinocchio col naso che cresce.
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Lorella15
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/01/2012, 17:44

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Lorella15 »

Anna
Ho conosciuto Anna in stazione. La mia vita da pendolare mi fa frequentare piuttosto spesso questo variopinto ambiente. Girella sempre in cerca di un cappuccino la mattina, di un panino la sera, di sigarette a tutte le ore. Anna è una barbona un po’ originale. Se gli offri qualcosa lei, in cambio, ti regala un bigliettino che tira fuori dalle tasche capienti della sua gonna. Il bigliettino è ricavato dal bordo di un quotidiano, in quell’esile striscia merlata, risparmiata dalla stampa, Anna scrive le sue poesie. Le arrotola finemente e le ferma con un anellino di pasta da minestra per regalarle ai suoi benefattori.
Ieri ho trovato scritto “Autunno cadono le foglie, chi raccoglierà le mie spoglie?”. Stamani sono arrivata prima del solito in stazione e lei non era ancora in giro. L’ho riconosciuta avvolta in un sacco a pelo, sdraiata su un cartone. L’ho chiamata per offrirle un cappuccino. Lei è uscita dal sacco che ha messo in un carrello, poi ha sollevato il cartone e preso la gonna che aveva riposto tra i due strati di cartone su cui aveva dormito. Si è scusata perché aveva finito i bigliettini. “Te lo do stasera” mi ha detto. Infatti l’ho trovata che mi aspettava per darmi il suo biglietto. L’ho aperto in treno:
“Sono umili i miei panni
Ho subito troppi inganni
E’ dura la vita della donna
che deve stirar la sua gonna”
Dentro la birra
Immagine
Concorso per brevi racconti sulla birra

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne
Avatar utente
Yendis
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 16:27

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Yendis »

Ottobre

Il cielo è d’argento, mille torrenti scorrono oltre i tombini occupati a dar asilo a foglie e cartacce. Il tergicristallo lavora alla grande ma non abbastanza. Mi accorgo di un rumore strano, che improvvisamente ovatta quello del traffico della mattina. Freno ma la mia auto non ci sta. Vedo arrivarmi incontro una Panda, che si accosta alla mia di traverso, insieme galleggiamo veloci verso un albero. Che, maestoso, c i ferma. Riesco ad uscire attraverso il finestrino mentre un bidone mi naviga accanto, scanso uno scooter che sta rovinando a valle. Sento le gambe pesanti, guardo in basso e, tra il fango che mi ha catturato, vedo spuntare uno zaino e un qualcosa che si agita. Acchiappo istintivamente e pesco una piccola massa pelosa attaccata ad un guinzaglio rosso. La corrente rinforza, mi rifugio sul cofano della mia auto e mi ancoro ai primi rami dell’albero. Il cane mi sta fermo in braccio e insieme guardiamo. Tra le onde del fiume sta passando il tetto rosso di una casa.
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Giudicare sembra semplice

La redazione di BraviAutori era deserta, l'esaminatore lo sapeva.
Conosceva i rischi.
La porta era chiusa; con un profondo sospiro entrò. Colonne bianche di fogli impilati si curvavano sino al soffitto. Come costole contorte di un gigante decomposto. Un crollo alla sua destra.
Scartò poco prima che la valanga cartacea lo sommergesse.
Il denso mare di cellulosa lo aveva avvolto però e fogli affilati come rasoi mortificavano le sue carni, tagliando e sferzando.
Con un gesto disperato afferrò uno dei fogli, prima che il lattiginoso vortice lo avviluppasse.
Poteva farcela, ancora pochi stentati passi, mentre le pagine si appiccicavano al sangue, trascinandolo indietro, nel bianco gorgo degli stampati.
Ottenne la porta mentre metri di carta si strappavano assieme a lembi di vestiti e di pelle.
Uscì.
Tra le dita ormai scarlatte stringeva il suo racconto preferito: quello di Polly Russell.
Avatar utente
Monica Porta may bee
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 167
Iscritto il: 18/06/2012, 23:30

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Monica Porta may bee »

Fatto

A casa sua tutto era più semplice, lei seduta composta mi guardava ascoltare le ragioni del suo ordine perfetto. Io perfetto non lo ero, no, io preferivo il caos, e gli impegni li annotavo su foglietti che poi dimenticavo ovunque ma volevo piacerle ad ogni costo.
I miei adorati post-it erano una brutta abitudine che dovevo dimenticare, così Teresa me ne aveva regalato uno. Questo però accadeva ieri.
Ora suona il citofono. Rispondo. E' lei, vuole salire, le dita già mi tremano ma insiste, dice soltanto per vedere come vanno le mie cose.
Il suo regalo l’ho già appeso sopra la scrivania ma il soggiorno è tappezzato dei miei appunti colorati. Mi prende il panico temendo il peggio.
E infatti, appena entra strilla. Si lamenta perché sul calendario non ho ancora scritto niente, sostiene che non mantengo le promesse, piange.
Non posso sopportarlo e con la mano le copro naso e bocca; ci metto solo un attimo a renderla serena.
Ora che mi guarda riordinare riesco a scriverlo davvero: martedì, pulizia, fatto!
Tra uno spazio e l'altro ci sono spazi ancora più grandi.
Non ne teniamo conto, perché in quelli non possiamo fermarci.
Sui passaggi pedonali, fra i parcheggi incontriamo il nostro futuro.
Amare, litigare, cadere nell'oblio e morire. Senza nemmeno accorgerci
di quando accade. Le membrane che ci separano dalla follia, dal baratro,
dai mostri sono così sottili. Nient'altro che muri di carta.

John Ajvide Lindqvist

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine

Biblioteca Labirinto N° 25
Immagine
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
Avatar utente
Salvatore Stefanelli
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 116
Iscritto il: 19/05/2012, 21:04
Località: Napoli

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Salvatore Stefanelli »

Solidarietà

Corsero fuori dal bosco, in preda al terrore. Il sopraggiungere di un’auto: la speranza. Chiesero aiuto. La coppia di anziani coniugi fu lieta di offrire loro un passaggio. Le raccontarono dell’incidente, della luce al di là degli alberi, di essersi persi quando era sparita, delle orribili urla e di quegli esseri, mostri, che erano sicuri li avevano inseguiti.
‒ Vedervi è stata la salvezza.
I vecchietti sorrisero. ‒ Mostri? Sono solo leggende. Saranno state le ombre e il vento.
Accennarono un sorriso. Tremavano ancora, ma perché spaventare quei cari che erano stati così gentili. L’importante era andar via da lì.

La casa, arredata in stile antico, era accogliente. L’ospitalità della coppia si dimostrava a ogni istante più lodevole. Quando ci fu di andare a prendere la legna sul retro, si offrirono. Al rientro la tavola era apparecchiata… per due. Una strana luce brillava negli occhi dei vecchi, tra le labbra denti affilati. Non ebbero il tempo di vedere gli artigli scendere su di loro.
Mi sono dimenticato. Per ricordarmi ci ho messo una notte intera e ci sono riuscito solo guardandomi allo specchio.
L'uomo delle farfalle
Avatar utente
Conrad
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/02/2011, 18:42
Località: Nulla assoluto
Contatta:

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Conrad »

Vedimi! Sfidami!

Mi vedi?
Guardami!
Conosci la sensazione di morire asfissiato? Quando ti immergi per lungo tempo in acqua e i polmoni ti incendiano il petto. Quando sembra che la testa esploda come un palloncino e non riesci a pensare più a niente, vuoi solo aria, aria e aria.
Questo sentirai con le mie mani strette attorno al collo. Ti farò schizzare gli occhi fuori dalle orbite fino a che non implorai una misera briciola della tua preziosa aria.
Ti darò pugni e calci sullo stomaco, ti ridurrò la faccia in modo tale che i tuoi amici inizieranno a chiamarti E.T. Ti spezzerò braccia e gambe e mi divertirò a farti assumere tutte le forme dei mattoncini del Tetris.
Ti scuoierò con un pelapatate.
Alla fine, di te, non resterà che un patetico ammasso informe. E con questo non voglio escludere che tu già non lo sia.
Ricorda quello che ti farò. Pesa bene la tua prossima scelta. Questo è solo parte di ciò che succederà se deciderai di non farmi passare la prima selezione.
Ricorda!
Mi sfidi?
Il mio Big Bang sarà anche il vostro!
Avatar utente
Morgana Bart
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2011, 20:44

Author's data

Re: W Factor - 1a fase

Messaggio da leggere da Morgana Bart »

La palazzina di via dei Tigli.

— Cosa fai, stai dormendo?
Gaia si stropiccia gli occhi, non risponde.
— Allora? — ripete Antonio, attento alla guida.
— Il ferro da stiro, l'ho lasciato acceso. Dobbiamo tornare a casa.
— Ci risiamo, di nuovo le tue ossessioni. Non è possibile e lo sai — la zittisce.
Gaia non risponde, prende tempo.
— So che hai una relazione con Eva — dice piano.
Antonio rallenta, si ferma. L'autostrada è deserta, a quell'ora di notte.
— Scendi.
— Cosa? — risponde Gaia spaventata.
— Saranno un paio di chilometri, poi c'é l'imbocco per l'autogrill, ti aspetto là. Spero che l'aria fresca ti faccia bene.
Gaia scende dall'auto e comincia a camminare. Non esiste nessuna relazione, dice a se stessa, così come non esiste nessun ferro da stiro acceso.

Una scintilla. Un'altra. La palazzina di via dei Tigli prende fuoco all'improvviso, mentre Gaia, a duecento chilometri di distanza, raggiunge Antonio nel parcheggio dell'autogrill.
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Edizione 2013”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Rosso permissivo

Rosso permissivo

Una bambina e alcune persone subiscono una crudele e folle violenza. Cosa potrebbe fare una donna per vendicarsi e scongiurare la possibilità che anche sua figlia cada vittima dei carnefici? Lo scopriremo in questo racconto, dato che il rosso ce lo permette.

Copertina di Roberta Guardascione
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,48 MB scaricato 224 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Museo letterario

Museo letterario

Antologia di opere letterarie ispirate dai capolavori dell'arte

Unire la scrittura all'immagine è un'esperienza antica, che qui vuole riproporsi in un singolare "Museo Letterario". L'alfabeto stesso deriva da antiche forme usate per rappresentare animali o cose, quindi tutta la letteratura è un punto di vista sulla realtà, per così dire, filtrato attraverso la sensibilità artistica connaturata in ogni uomo. In quest'antologia, diversi scrittori si sono cimentati nel raccontare una storia ispirata da un famoso capolavoro dell'Arte a loro scelta.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.
Introduzione del Prof. Marco Vallicelli.
Copertina di Giorgio Pondi.

Contiene opere di: nwClaudia Cuomo, Enrico Arlandini, Sandra Ludovici, Eleonora Lupi, Francesca Santucci, Antonio Amodio, nwIsabella Galeotti, nwTiziano Legati, nwAngelo Manarola, Pasquale Aversano, nwGiorgio Leone, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwAnnamaria Vernuccio, William Grifò, nwMaria Rosaria Spirito, nwCristina Giuntini, nwMarina Paolucci, nwRosanna Fontana, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (211,82 KB scaricato 170 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



L'arca di Noel

L'arca di Noel

Da decenni proviamo a metterci al riparo dagli impatti meteoritici di livello estintivo, ma cosa accadrebbe se invece scoprissimo che è addirittura un altro mondo a venirci addosso? Come ci comporteremmo in attesa della catastrofe? Potremmo scappare sulla Luna? Su Marte? Oppure dove?
E chi? E come?
L'avventura post-apocalittica ad alta tensione qui narrata proverà a rispondere a questi interrogativi.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (188,99 KB scaricato 45 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


GrandPrix d'inverno 2022/2023 - Conchiglie sulla spiaggia - e le altre poesie

GrandPrix d'inverno 2022/2023 - Conchiglie sulla spiaggia - e le altre poesie

(inverno 2022-2023, 20 pagine, 449,17 KB)

Autori partecipanti: nwDomenico Gigante, nwMauro Conti, nwPiramide, nwNamio Intile, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwRossella D'Ambrosio, Gabriele Pecci, nwMarino Maiorino, nwNuovoautore, nwMacrelli Piero, nwEmma Faccin, nwLaura Traverso,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (449,17 KB) - scaricato 25 volte.
oppure in formato EPUB (336,65 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 13 volte..
nwLascia un commento.

Anonimania 2022 (settembre) - Prima edizione

Anonimania 2022 (settembre) - Prima edizione

(settembre 2022, 65 pagine, 1,41 MB)

Autori partecipanti: Ilario Brunner, Ombra #2, nwSelene Barblan, nwMarcello Rizza, Ombra #03, Ombra #07, nwSusanna Boccalari, Francesco Pino, Ombra #12, Ombra #08, nwMessedaglia, nwTeo Tardy, Daniela Moscardini,
A cura di Il Guru e BraviAutori.it.
Scarica questo testo in formato PDF (1,41 MB) - scaricato 37 volte.
oppure in formato EPUB (738,43 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 22 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

(marzo 2011, 45 pagine, 856,73 KB)

Autori partecipanti: Lvwceg, nwAngela Di Salvo, nwTania Maffei, nwCarlocelenza, nwSer Stefano, nwMastronxo, nwCosimo Vitiello, nwGTrocc, nwVit, nwArianna, nwSphinx, nwStillederNacht, nwExlex, nwTitty Terzano,
A cura di Dario Maiocchi.
Scarica questo testo in formato PDF (856,73 KB) - scaricato 492 volte.
oppure in formato EPUB (408,12 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 247 volte..
nwLascia un commento.