Condannata e poi assolta Linda Rando di Writer's Dream

Qui è il posto giusto per pubblicare le informazioni riguardanti gli eventi letterari di qualunque genere, dalle mostre sfarzose alle letture in cantina.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Condannata e poi assolta Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Link all'articolo qui.

Non nascondo la mia antipatia che tanti ben conoscono verso la Rando e la sua ridicola e codarda Ronda, tuttavia non posso che essere in disaccordo sulla sentenza (almeno, stando a come è presentata nell'articolo) e quindi, per puro spirito da "collega" e dato che quindi può accadere a chiunque, le sono vi... vi... ehm... vicino.

Aggiornamento del 23/12/2019: la Rando comunica di essere atata assolta: vedi qui.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Sphinx
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 141
Iscritto il: 14/05/2007, 23:48
Località: Prato

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Sphinx »

Roba da matti. Povera Italia. Ops, non è che ora rischiamo anche noi? Max, sei autorizzato a cancellare questo messaggio, se vuoi. :wink:
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Dire la verità non è diffamazione :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Tuarag »

Non c'è più nulla da meravigliarsi.
Solo qualche giorno fa è stato rimesso in libertà un uxoricida, reo confesso, per decorrenza dei termini: in un anno non sono riusciti a fissare l'udienza... :shock:
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

In compenso c'è chi si è fatto 2 anni di carcere PREVENTIVO per presunta bancarotta e poi alla prima udienza è stato scagionato per non aver commesso il fatto.
Sai, uno che è sospettato di bancarotta è moooolto più pericoloso...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Mastronxo »

!
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Lodovico »

!
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Licetti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 115
Iscritto il: 18/06/2011, 11:38
Località: veneta

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Licetti »

Per quanto leggo anche da altre parti si condanna più la sentenza che il fatto.
Non sono addentro alla legislazione, che quanto pare è ferma al 1948 e alle forme cartacee, ma so che senza un minimo di controllo nessun forum serio farebbe fortuna.
Che Writer's dream sia un covo più che uno spazio forse non è un caso... (mai fatto incursione ?)
Qui a BA siamo ben più piccoli e, dati precedenti casi, ci siamo tutti armati di scudi oltre che d lance.
Forse da altre parti il banneraggio non è sufficiente.

Ho trovato l'articolo su questo fatto di ieri del Fatto Quotidiano molto interessante, anche perchè riporta qualche particolare in più. Andatevelo a leggere. Interessante e istruttivo di come una 22enne reagisce a certe situazioni.
E non credo di offendere.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

"ben più piccoli" solo nei mezzi. Per il resto non abbiamo rivali :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

"Mastronxo è uno stronxo"
Quindi ora Mastronxo può citare Baglione e ricevere un migliaio di euro.
Mi sembra ottimo.

PS. Mastronxo, facciamo fifty fifty.
Se qualcuno altro vuole che lo offenda o lo diffami, mi scriva in privato che ci mettiamo d'accordo sulle percentuali.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Guarda Ser, se mi fate causa mi fate solo un doppio favore: mi fate pubblicità, e mi fate uscire dalla routine :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Celeste Borrelli
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 01/09/2010, 7:11
Località: Roma

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Celeste Borrelli »

Il bello di questo forum è che c'è la possibilità di cancellare quanto è scritto.Non tutti sono così.
Cercherò di essere più chiara con un esempio.
Affermo :
Mastronxo è uno stronxo.
Mi pento di quanto ho appena affermato.Provvedo immediatamente a cancellare.Qui è possibile.Se non lo fosse rischierei di essere querelata da Mastronxo.
In tal caso credo che la responsabilità debba ricadere su chi gestisce il forum.
.
"Sono d'accordo sul fatto che i moderatori, se presenti, difficilmente interverranno.
Il solo fatto che ci siano li rende inutili, quindi sono utilissimi." (C.B.)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Sì Celeste, hai ragione. Purtroppo la stragrande maggioranza di chi VUOLE essere offensivo, non è così ragionevole come speri :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Ma pensate agli sviluppi di sta cosa?
Sono infiniti.
C'è un sito concorrente di Braviautori. Mi inscrivo e diffamo qualcuno. Poi avverto il diffamato che... querela il sito.
Muahahah
Troppo bella.

Se mi cercate sono nel forum di Justin Bieber (o come cavolo si chiama).
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ehehe!
Tra le varie cose, vi garantisco che non mi offenderei affatto se qualcuno di voi intraprendesse una cosa del genere contro di me o BraviAutori in generale. Sarebbe tutta pubblicità gratuita. :smt023
Quindi: andate tutti al diavolo, siete degli idioti senza cervello! :smt005
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
freecora
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/01/2013, 11:14
Località: prov. di Napoli

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da freecora »

Ehm... qui ho letto qualcosa di diverso dalle notizie iniziali:

http://www.caffenews.it/editoriale/4953 ... ducazione/
77, le gambe delle donne una rinascita verde :-D
Immagine
concorso per racconti sulle donne

********************************************************************
Libera SL
********************************************************************
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Infatti.
L’argomento contrario fa leva spesso sulla censura: “come principio non censuriamo i commenti”, si legge nell’intervista rilasciata da Linda a Il Fatto Quotidiano. Il blog, dice, “è uno spazio di libera espressione e ciascuno dovrebbe poter dire quello che pensa, assumendosene la piena responsabilità”.
E qui abbiamo noi stessi dimostrato che non è assolutamente vero ehehe
Ebbene, anche a rischio d’apparire retrogrado, dirò che se qualcuno dei miei commensali, invitati una sera a cena a casa mia, si sognasse d’insultare gli altri gratuitamente, lo censurerei eccome, e gli indicherei pure la porta, senza timore d’esser passato per quello che non consente la libertà d’espressione del pensiero.
Ecco, e qui di solito si viene definiti "censori fascisti". A me ne hanno affibiato un intero corollario :smt005
Libertà d’espressione non è infatti il poter cedere ad ogni impulso coprolalico, non è rutto libero, e non ha esito nella sovranità d’insultare tutti impunemente. Non si tratta infatti di censura, ma sono chiamate in causa, assai più banalmente, alcune elementari, quanto dimenticate, regole di ordinaria buona educazione.
Parole sante, ma non funzioneranno mai finché ci sarà questa finta e sregolata "libertà di parola".
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Pardan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/03/2013, 10:55

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Pardan »

Tempo fa, quando non c'erano lauree in scienza della comunicazione, i giornalisti riferivano i fatti separandoli dai commenti. Oggi partono da una loro tesi e via; non è più informazione, è fantasy :(
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Cmt »

La libertà di espressione ha dei limiti ed è giusto che li abbia, puoi dire quello che vuoi ma questo non implica che tu sia libero di offendere/calunniare/ingiuriare chi ti pare.
Resta però il fatto che se qualcuno viene a casa mia e si mette a insultare un mio ospite non debbo essere condannato io per questo; anche nella peggiore delle ipotesi, ovvero che io me ne stia lì a guardare come un idiota senza far nulla, il mio reato è al massimo l'inazione, l'offesa resta all'offendente. Altrimenti sarebbe come dire che se io entro dal salumiere e do un ceffone a un'altra cliente la colpa è del salumiere.
Avatar utente
Licetti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 115
Iscritto il: 18/06/2011, 11:38
Località: veneta

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Licetti »

Cmt ha scritto:La libertà di espressione ha dei limiti ed è giusto che li abbia, puoi dire quello che vuoi ma questo non implica che tu sia libero di offendere/calunniare/ingiuriare chi ti pare.
Resta però il fatto che se qualcuno viene a casa mia e si mette a insultare un mio ospite non debbo essere condannato io per questo; .
Ricordate il caso Sallusti di qualche mese fa?
Io ci agiungerei che spesso le "ingiurie e le offese" passano su giornali e blog o altro scandite da querele. Che le cose dette poi siano o no vere o giustificabili, questo è altro discorso (Ruby docet).
Non vorrei però che la Rando si credesse Sallusti... senza offesa: un altro livello e altri termini di contratto con chi scrive.
Antonio F.
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2013, 13:57

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Antonio F. »

Salve a tutti. Intervengo per dire qualcosa di più sulla questione.
La condanna nei confronti di Linda Rando di Writer's Dream è giustissima, e gli articoli che circolano riguardo a questa notizia non danno un'idea verosimile della vicenda, eccetto quello di Caffè News che vedo linkato qui sopra da qualcuno.
Quello che pochi sanno (e che nessuno dice), infatti, è che la Rando ha agito in prima persona contro l'editore Zerounoundici; non si tratta di commenti di terzi e, seppur così fosse, avrebbero potuto essere moderati o rimossi dall'amministratore (che è proprio la Rando). La verità è che non solo non c'era nessun interesse a moderare, bensì proprio il contrario: la Rando ha fomentato l'utenza contro la casa editrice, e sono partiti insulti, scherni e quant'altro. L'editore non ha querelato subito: esiste (o esisteva) un botta e risposta tra la Rando e l'editore di ben 11 pagine sul web, nel quale l'editore ha quasi supplicato la Rando di non bersagliare la sua casa editrice.

Quando intendo "bersagliare" mi riferisco alle famigerate liste nere di Writer's Dream. Si tratta infatti - e questo lo sanno purtroppo in pochi ma bisognerebbe dirlo a molti - di liste diffamatorie per principio. Mi spiego meglio: nel 2008 queste liste (mi riferisco a quelle oggi chiamate A pagamento e Doppio Binario) sono nate allo scopo di classificare "i falsi editori", i "finti editori", gli editori "truffatori" (sono parole di Linda Rando). E il Writer's Dream è nato e si è diffuso online proprio per questo motivo.
Tuttavia queste liste non sono conformi a verità in quanto gli editori in esse classificati sono stati classificati dalla Rando, almeno inizialmente, senza uno straccio di verifica o di informazione. Spesso e volentieri gli editori erano classificati come "black List" (oggi "A pagamento") per puro capriccio della Rando. Inoltre, in ogni topic aperto su ciascuno di questi editori, questi ultimi erano bersagliati di insulti, derisi, vilipesi, ecc. ecc.

Tutto questo la Rando lo sa bene, tanto da aver rimosso buona parte della sua condotta tentando di far passare oggi il suo Writer's Dream come un sito corretto, in buona fede e soprattutto "affidabile". La realtà è che la ragazza si è fatta strada nel mondo dell'editoria gettando fango su un'intera categoria (anzi, spesso gli EAP delle sue liste non sono neanche EAP e i Free non sono Free) per emergere come agenzia letteraria, di rappresentanza e che organizza concorsi letterari... a pagamento.

Il tutto è condito anche dalla collaborazione, perlomeno tra il 2008 e il 2009, di svariati editori, che pure hanno speso molte parole negative nei confronti di loro colleghi.

Tutto quello che sto dicendo è comprovato da documentazione presente online. Un assaggio del modus operandi della Rando potete trovarlo qui: http://editoriaedintorni.blogspot.it/20 ... -22_5.html

Il blog che vi ho linkato contiene più di 70 documenti esclusivi con gli screen delle prove che dimostrano come agisse Linda Rando e il Writer's Dream. Basta sfogliarli per rimanere sconcertati.
Detto questo, appare piuttosto evidente come la condanna della Rando sia più che motivata e non abbia nulla a che vedere con "bavagli" e "limitazione della libertà di parola".
Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti.
Antonio
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao Antonio, benvenuto!
Io e altri veterani, qui, conosciamo bene la Ronda di capitan Rando ehehe
All'epoca i miei consiglieri mi avevano consigliato di lasciarla perdere. Ancora non so se avevano ragione, ma certo è che se fosse stato per me avrei portato avanti la guerriglia molto volentieri :-)
Vabè, sarà per la prossima.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Antonio F.
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2013, 13:57

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Antonio F. »

Ciao Massimo, e grazie.
Conosco in parte la vicenda che vi ha visto protagonisti e molto probabilmente hanno fatto bene a consigliarti di lasciar perdere. Si tratta di persone abituate al turpiloquio e all'offesa gratuita, seguono uno schema molto preciso. Una cosa però è uno screzio per una questione molto circoscritta come la vostra, una cosa è manipolare la realtà che riguarda una categoria molto più ampia, quella della piccola editoria italiana.
Possiamo dire, senza aver paura di esagerare, che anche grazie al Writer's Dream oggi la piccola editoria è danneggiata e ancor più lo sono gli scrittori esordienti, che si affidano a persone senza uno straccio di competenza o di titolo.
Per questo motivo, e in casi come questo, nei quali si dichiara senza pudore il falso, bisogna reagire e dire le invece cose come stanno. Se questo significa scatenare una ritorsione (prassi abituale, con persone come la Rando), bisogna prenderne atto e proseguire senza timore. L'unico modo per fronteggiare queste persone è dire sempre la verità, cosa che loro non fanno quasi mai.
Un caro saluto.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Vedremo come va a finire.

Per tornare alle cose davvero serie delle quali siamo un po' più competenti... ti piace scrivere?
Se sì, partecipa a Gara 39 o qualcuno dei nostri concorsi :-)
Se no, fattelo piacere e partecipa ugualmente. Anzi, passa anche parola! :smt079
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Antonio F.
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2013, 13:57

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Antonio F. »

Sì, sono uno dei tantissimi (troppi) scrittori esordienti. Ho scritto un romanzo storico ma ancora non ho trovato un editore con cui pubblicare, per me è importante la distribuzione, ma è un vero problema (altro che l'editoria a pagamento!). :D
Se devo essere sincero, non ho un grande amore per i concorsi letterari, però ti assicuro che vi pubblicizzerò sul mio gruppo Facebook: si intitola "Editoria italiana: informazioni per scrittori esordienti". Se volete passare a trovarci, ci fa piacere! :D
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Visto e richiesta iscrizione, grazie. :-)
Bene, possiamo lasciare questo triste topic dedicato alla Ronda di Capitan Rando.
Se vuoi, puoi usare la sezione "Benvenuti" e presentare sia te che il tuo gruppo.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

A quanto pare, la Rando ne ha dette di tutti i colori, aveva una parolina dolce per tutte le case editrici a pagamento. Anche se una cosa non ti sta bene, non ti da il diritto di offendere, oltretutto sono cose che hanno un certo successo.

http://www.caffenews.it/editoriale/4953 ... ducazione/
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Già già.
Mai che facessero articoli su siti letterari sani, gratuiti e pieni di buona volontà, eh? Mai.
(tranne rarissime eccezioni che non dimenticherò mai :-))
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Aggiornamento:

la Rando si sta facendo pagare le spese processuali dagli utenti del sito:

Fondo legale per Writer's Dream: http://www.kapipal.com/writersdream
Il perché di questa raccolta fondi? Da quando la notizia della mia condanna è stata resa pubblica - e rimbalzata tra blog, siti e testate giornalistiche nazionali - ho ricevuto moltissime offerte di contributo per le spese legali.
Naturalmente stiamo andando in appello; sono difesa da un legale d'ufficio grazie al gratuito patrocinio, ma le spese ci sono state e ci saranno.
...e pensare che uno dei motivi per i quali erano venuti all'arrembraggio qui da noi a rompere le palle era perché tiriamo a campare con le antologie!
Da che pulpito...

Quasi quasi mi faccio processare pure io per diffamazione, così raccogliamo un po' di fondi anche per me, eh?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Condannata Linda Rando di Writer's Dream

Messaggio da leggere da Cmt »

Vecchiotto come aggiornamento, è una cosa di un anno e mezzo fa a giudicare dalla data ^__^;;
Rispondi

Torna a “Eventi”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Un passo indietro

Un passo indietro

Il titolo di questo libro vuole sintetizzare ciò che spesso la Natura è costretta a fare quando utilizza il suo strumento primario: la Selezione naturale. Non sempre, infatti, "evoluzione" è sinonimo di "passo avanti", talvolta occorre rendersi conto che fare un passettino indietro consentirà in futuro di ottenere migliori risultati. Un passo indietro, in sostanza, per compierne uno più grande in avanti.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,82 MB scaricato 478 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Scene da coronavirus

Scene da coronavirus

antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19

A cura di Lorenzo Pompeo e Marco Belocchi.

Contiene opere di: Eliana Farotto, Stefano D'Angelo, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Enrico Arlandini, nwIda Dainese, nwGabriella Pison, Gerardo Porciani, Mariana Ugrica, nwLorenzo Pompeo.

Vedi nwANTEPRIMA (1,03 MB scaricato 66 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



BReVI AUTORI - volume 5

BReVI AUTORI - volume 5

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwMarco Bertoli, nwAngela Catalini, nwFrancesco Gallina, nwLiliana Tuozzo, nwRoberto Bonfanti, nwEnrico Teodorani, nwLaura Traverso, nwAntonio Mattera, Beno Franceschini, nwF. T. Leo, nwFausto Scatoli, Alessandro Chiesurin, nwSelene Barblan, Giovanni Teresi, Noemi Buiarelli, Maria Rupolo, Alessio Del Debbio, Francesca Gabriel, nwGabriele Iacono, Marco Vecchi, nwSmilingRedSkeleton, nwAlessandro Pesaresi, nwGabriele Iacono, Gabriele Laghi, nwIlaria Motta.

Vedi nwANTEPRIMA (263,51 KB scaricato 73 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


GrandPrix di primavera 2023 - Vento (a Susette) - e le altre poesie

GrandPrix di primavera 2023 - Vento (a Susette) - e le altre poesie

(primavera 2023, 20 pagine, 435,70 KB)

Autori partecipanti: nwDomenico Gigante, nwPiramide, nwMarco Pozzobon, nwMacrelli Piero, Gabriele Pecci, nwNunzio Campanelli, nwAthosg, nwEgidio, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwLaura Traverso, nwLetylety,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (435,70 KB) - scaricato 24 volte.
oppure in formato EPUB (311,32 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 15 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

(estate 2022, 60 pagine, 608,16 KB)

Autori partecipanti: nwRoberto Bonfanti, nwNamio Intile, nwMarino Maiorino, nwMessedaglia, nwDomenico Gigante, nwRobertoBecattini, nwAlberto Marcolli, nwGiovanni p, nwNuovoautore, FraFree, nwStefano M., nwAndr60,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (608,16 KB) - scaricato 32 volte.
oppure in formato EPUB (364,92 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 9 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 47 - Virus

La Gara 47 - Virus

(luglio 2014, 39 pagine, 542,17 KB)

Autori partecipanti: nwLodovico, nwCarlocelenza, nwSer Stefano, nwAngelo Manarola, nwNunzio Campanelli, nwMastronxo, nwAnto Pigy, nwAnnamaria Vernuccio, nwMatteo Bottaro, nwMaddalena Cafaro, nwEliseo Palumbo,
A cura di Patrizia Chini (con la supervisione di Lodovico).
Scarica questo testo in formato PDF (542,17 KB) - scaricato 206 volte.
oppure in formato EPUB (704,54 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 288 volte..
nwLascia un commento.