III° fase W Factor 2014

Moderatore: Tuarag

Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

III° fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Tuarag »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

[b][size=150][color=#BF0000]Fino al 10 dicembre potete postare in questo thread il Vs. terzo e ultimo racconto.
Il tempo a disposizione è verificabile [url=http://www.writerfactor.altervista.org/wf2014a.htm]QUI[/url]
Ricordo che la giuria sceglierà, tra i tre racconti di ogni autore, quello ritenuto più idoneo alla pubblicazione sul calendario e il vincitore assoluto del WFactor 2014.[/color][/size][/b]
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Frinia
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/07/2013, 18:20

Author's data

L'alba di Sandra Ludovici

Messaggio da leggere da Frinia »

L'ALBA

E' ancora buio, ma devo andare.
Guardo il tuo corpo in abbandono mentre le mie dita scorrono lievi sui tuoi capelli.
Tra un po' starò al volante della Panda rossa e il mondo mi scorrerà intorno.
L'aria della tarda primavera mi ricorderà il tepore buono della tua pelle, porterà con sé il profumo di mille corolle, l'afflato dei respiri e l'ardore dei tuoi occhi.
Penso alla sigaretta spenta nel piatto del dolce, quella che ha acceso le nostre labbra, il brivido delle menti, il tremore di te, la passione abbarbicata alla mia anima e alla tua.
Abbiamo diviso la sensualità del piacere, sparso i semi dell'amore sul terreno della scoperta, della sorpresa, della felicità.
Affrancati dai pesi, dal dolore e dal rimorso, i gesti e i pensieri si sono fusi espandendo nel tempo tiranno ogni istante.
Aggrappata a te, mi sono esposta al contagio di un'ordinaria follia.
L'alba del nuovo giorno ci toglierà il sorriso, ci farà piangere lacrime amare, ci farà star male, ma ora non c'è altro che vorrei per me.
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: III° fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

L’UOMO E L’UOVO

Tutto è iniziato quando ho aperto quella dannata confezione da dieci. Un uovo era nerastro, risaltava tra le altre come un brufolo pronto a esplodermi in faccia. Aveva un aspetto malsano e puzzava. Inutile dirvi che l’ho gettato. Il giorno dopo, quando ho aperto il frigo, era di nuovo là.
Questa volta ho gettato tutta la confezione sperando che non si trattasse dello stesso uovo, ma di una sorta di contagio. Dopo poche ore è ricomparso nel frigo. L’ho lanciato dalla finestra, sepolto in una profonda buca, gettato nel canale, ma ogni volta l’uovo nero è tornato. Preso dal panico sono passato a una soluzione più drastica. Dopo aver scheggiato buona parte del tavolo in marmo e rotto due diversi martelli, ho desistito.
Mentre scrivo ho posato davanti a me quell’abominio e lo tengo d’occhio. Sono apparse delle piccole crepe nella parte superiore. Ho davvero paura di ciò che ne uscirà.
Voi non lo saprete mai. Il limite di caratteri per questo calendario non mi permette di scrivere oltre.
Avatar utente
Marco Bertoli
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2013, 7:42
Località: Pisa
Contatta:

Author's data

Re: III° fase W Factor 2014 - Quadro di Marco Bertoli

Messaggio da leggere da Marco Bertoli »

Quadro

Al centro dell’atelier il pittore esamina con sguardo critico il frutto del proprio estro mentre pulisce il pennello con un fazzoletto di lino. Rigida, l’unica setola dello strumento barbaglia riverberi d’acciaio accarezzata dalla luce tremula di una lanterna.
Linee diritte, parabole e spirali si susseguono precise, fondendosi in ghirigori armoniosi che ricoprono la grande tela eburnea. Le pennellate hanno valicato sicure morbide rotondità e solcato incavi di lussuria, disegnando un ritratto che sprigiona aromi ammalianti di erotismo.
Le labbra tese dell’uomo si rilassano in un sorriso. Non è un capolavoro, lo ammette, tuttavia il suo spirito d’esteta è compiaciuto. Del resto non si può pretendere troppo da un artista di strada, un virtuoso che dipinge utilizzando un unico colore naturale, il rosso scarlatto.
È tempo d’andare prima che giunga il consueto pubblico di visitatori incompetenti. Chissà come battezzeranno quest’opera. Lui la ricorderà come “Prostituta punita. Numero quattro”.
Avatar utente
Pardan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/03/2013, 10:55

Author's data

Re: III° fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Pardan »

Messaggio in codice

Carissimo Dario,
finalmente ho il permesso di scriverti. Sono certa che leggerai con attenzione.
Nel giardino c’è un tappeto di foglie gialle, il grande gingko si è spogliato del tutto.
Quando tornerai vedrai l’olofoto di Timmy che gioca con le foglie: si è divertito tanto! Ho anche la registrazione del compleanno, lui che soffia sulle candeline e dice serio, tutto sporco di cioccolato: “Questa è la torta più buona mai mangiata in vita mia!” .
LV5, il tuo difensore legale, ha assicurato che se chiedi la grazia al Supremo Reggente ti faranno tornare sulla Terra: sei giovane e al tuo primo delitto contro i nostri Benefattori (sempre siano lodati).
Devo quindi pregarti di chiedere la grazia: se ricuserai le sciocche idee di indipendenza e autonomia per i Terrestri e rivelerai i nomi di chi ti ha indotto ad azioni indegne verso i nostri Benefattori (sempre siano lodati), potrai lasciare quell’orribile prigione lunare e tornare a casa.
Ti amo tantissimo, mi manchi.
Un baciotto da Timmy.
Teresa
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: III° fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

Il senso della vita

Afflitto, me ne sto in silenzio come un cane bastonato. A nulla valgono le parole consolatrici del mio amico.
- Te lo avevo detto che quella donna era pericolosa!
Già, sono stato un’idiota. Ma come prevedere che mia moglie sarebbe tornata a casa prima del previsto e mi avesse sorpreso fra le sue braccia?
- Ah, io me ne sto fuori al lavoro e tu, approfittando che il bambino dorme, ti spupazzi la sua baby sitter? – aveva gridato furibonda.
E adesso sono fuori di casa, ospite del mio amico che mi ha accolto di buon grado a casa sua.
Sono disperato. Non ho più voglia di vivere. Non ho più la mia famiglia. Non ho un lavoro. La mia vita non ha alcun senso. Sono un miserabile.
Mentre rimugino, sento suonare alla porta.
Me la ritrovo davanti e fatico a credere che sia proprio lei.
- Tuo figlio ha la febbre. Ti cerca e non fa che piangere.
Non mi pare vera una cosa simile. Mio figlio ha bisogno di me. Di me!
- Papà, dove sei stato? – mi sussurra febbricitante.
- Ho perso la strada di casa, piccolo mio, ma adesso l’ho ritrovata e non ti lascio più.
Da uomo forte, riesco a trattenere le lacrime, ma non respingo la mano di lei che cerca la mia e mi ricorda che la vita invece un senso ce l’ha.
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
Anto Pigy
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/03/2013, 16:33

Author's data

Re: III° fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Anto Pigy »

Prigioniero

Apro gli occhi. Guardo i suoi capelli ramati e gli occhi azzurri e mi sento come cadere. Perché mi commuove il pensiero del primo giorno in cui l’ho vista, i ricordi di tutta la nostra vita insieme.
Chiudo gli occhi, li riapro. Sono in giardino, con gli alieni che ci hanno invaso; stanno qui come niente fosse e mi sorvegliano. La prima volta ho urlato terrorizzato, incapace di comprendere il cambio improvviso di tempo e spazio. Ora mi ricaccio in gola il grumo violento che mi si agita dentro.
Chiudo gli occhi, li riapro. Sono a tavola, una zuppa davanti. Ho un capogiro, mentre sbircio questi esseri sconosciuti che mangiano e parlano. Mio figlio è là in mezzo, anche lui imprigionato in questa farsa. Gli faccio un cenno di nascosto, finge di non aver visto.
L’aliena alla mia destra mi sorride - con quei capelli ramati e gli occhi azzurri - e io contraccambio per stare al suo gioco.
Un giorno li ho sentiti bisbigliare il loro nome: si fanno chiamare gli Alzheimer.
Ho provato a scappare di notte, ma mi hanno ripreso e rinchiuso.
Dovrei provare ancora, ma ormai so che hanno vinto loro.
…Alla fine di questa giornata rimane ciò che è
rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l’ansia insaziabile e molteplice dell’essere
sempre la stessa persona e un’altra…

Fernando Pessoa, "Il libro dell’inquietudine"
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: III° fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

MILLE

Mille sono tanti ma possono essere pochi. Mille euro sono pochi, mille uomini sono tanti. Mille garibaldini erano pochissimi ma tantissimi erano i medievali che credessero nella fine del mondo nell’anno mille. Un uno e tre zeri possono contenere molte cose omogenee e non.
Io ho sempre creduto che bisogna scrivere perché si abbia qualcosa da dire, qualcosa da condividere. L’unica cosa che ho da condividere in questo mio scritto è che mille caratteri sono pochi, pochissimi, per poter esprimere al meglio il nostro estro ma sono sufficienti per rendermi una persona incoerente e affermare che sono moltissimi.
Basta un nulla per trasmettere emozioni. Uno sguardo, un sorriso, un foglio bianco, una penna o una tastiera.
Basta esprimersi, aprire la propria anima, ammesso che ce l’abbiate, e mostrare il cosmo dentro ognuno di noi. Voi non lo sapete ma tutti siamo extra-terrestri, infatti, abbiamo un extra che ci da la forza giorno dopo giorno di andare avanti nonostante la vita ci volti le spalle.
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Lucia74
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/10/2013, 21:14

Author's data

Re: III° fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Lucia74 »

HALLOWEEN

L'immagine che lo specchio le rimandava non corrispondeva alla sua idea iniziale. Veronica era lì, con i capelli troppo neri e la pelle troppo bianca, in un abito che sembrava un sacco delle immondizie.
Scosse la testa mestamente. Aveva promesso a se stessa di non farlo più.
" Un'ultima volta." Ripeté per la trentesima volta almeno " Ancora questa e poi basta, sul serio. Ne ho bisogno!"
Il tono di supplica perorava le sue scuse.
Posò il palmo aperto sulla superficie liscia e, dopo un sospiro profondo sussurrò:
"Tu resta lì, stasera al ballo sarò esattamente come ho pianificato!"
Una strega magnifica e sensuale lasciò la stanza tra gli svolazzi di tulle di un sontuoso vestito nero, mentre l' immagine del costume artigianale restava intrappolata nello specchio.
Sì, quella era l' ultima volta che usava la magia per futili scopi, come un ballo scolastico. Forse.
Avatar utente
Daniela Rossi
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 85
Iscritto il: 22/10/2013, 10:05
Località: Milano

Author's data

Re: III° fase W Factor 2014 - Azzurra

Messaggio da leggere da Daniela Rossi »

AZZURRA

Quello di Azzurra era ormai un appuntamento fisso.
Tutti i giorni, nuotava per almeno due ore.
Nei mesi freddi, non aveva scelta. La piscina era il solo luogo possibile.
Si sistemava a bordo piscina con precisione maniacale, quasi dovesse eseguire un tuffo da gara!
Toccava l’acqua con leggiadria, e il suo corpo agile si muoveva velocemente.
Azzurra nuotava in un bellissimo mosaico marino, di piastrelline bianche, blu e azzurre.
Con il viso rivolto all’insù, attraverso i suoi occhialini appannati, vedeva le luci del soffitto come degli enormi fari bagnati dalla pioggia.
Poi arrivavano l’estate, il caldo e il sole. E l’appuntamento si spostava nel “suo” mare.
Si tuffava dalla roccia più alta e si lasciava guidare dalle onde.
Nell’acqua trasparente scorgeva un fondale roccioso rivestito da alghe che fluttuavano leggere.
Voltandosi invece, rimaneva accecata dal sole. I suoi raggi splendevano prepotenti che costringevano Azzurra a chiudere gli occhi.
Così, si lasciava guidare dai gabbiani. Erano loro a indicarle la giusta direzione.
Azzurra amava l’acqua, elemento essenziale della sua vita.
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
LiaTom
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 58
Iscritto il: 13/10/2012, 19:56

Author's data

Re: III° fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da LiaTom »

Retrocomputing
di Lia Tomasich

Era chiuso nel suo studio da settimane.
Non capiva perché, ma il vecchio computer appena ricondizionato aveva cominciato a fare calcoli su calcoli, una serie infinita di numeri sfilava sullo schermo a ritmo incessante. Aveva provato a spegnerlo, ma ogni volta che lo riaccendeva, lo strano fenomeno si ripeteva puntuale.
Una sera infine il flusso si fermò, il cursore rimase a lampeggiare sul monitor a fosfori verdi.
Si avvicinò, cercando di capire quale altro guasto fosse sopravvenuto. Il disco ronzò per qualche secondo, poi lo schermo visualizzò:
Destinazione alternativa calcolata: Gliese 581g. Possibile impatto asteroide NEO. Nome: Apophis. Tempo residuo: 22 anni.
Rimase incredulo a fissare il monitor. Poi scoppiò a ridere.
Sarà uno scherzo del precedente proprietario, pensò, una routine automatica, ci sono quasi cascato.
Una mattina del 2036, uscì di casa piuttosto presto.
L’ombrello non serve, pensò guardando il cielo, non pioverà.
Ebbe solo il tempo di vedere l’asteroide prendere fuoco poco prima dell’impatto.
Lia Tomasich

Immagine
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: III° fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Recenso »

Vittime
di Valeria Barbera aka Recenso

– Forza! Spara!
La voce di Ciccio graffia le orecchie. Ha detto che così entrerò nel clan, farò i soldi. Siamo venuti qui e me l'ha indicato.
Ho il passamontagna però il condannato sta lì a fissarmi, la tazzina accostata alle labbra.
Mi trema la mano. L'odore di caffè è una presa per il culo ma cosa non lo è in questa giornata di merda? È la mia prima esecuzione e siamo nel bar dove papà mi portava da bambino: la domenica, dopo la messa, io il babà e lui 'o cafè amaro.
– Spicciati, cazzone!
I miei occhi parlano per me: “Devo farlo, lo capisci? Sennò so' fottuto.
Famme fa' 'stu sorso, guagliò” sembra dire. Beve.
La canna di Ciccio mi inchioda la tempia.
– Spara o ti ammazzo.
Stringo la Magnum, la mia salvezza. Ma quale? A Napoli siamo tutti già morti.
Si lecca le labbra tomo tomo, posa la tazzina sul bancone, mi fissa ancora.
Poi apre le braccia e piega la testa come Gesù in croce.
Jamme, ragazzi' – mi fa, amaro.
Il proiettile trapassa lui e la macchinetta del caffè.
Urla, sirene. Ciccio mi trascina fuori ma io non riesco a staccare lo sguardo dal cadavere a terra in mezzo al sangue.
Mio padre.
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
Antonella Popy Cavallo
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/10/2013, 17:28
Località: Milano
Contatta:

Author's data

Re: III° fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Antonella Popy Cavallo »

Articolo 17
di Antonella Cavallo

'

Ho pensato che dobbiamo farla fuori, bisogna battere il ferro finché è caldo, dobbiamo tornare dalle ragazze.' Sonja è lo sprone nella nostra grande amicizia e comune passione per la scrittura.  Io amo, sogno, mi emoziono, patisco; lei ragiona, ci prendiamo per mano, una tira e l'altra spinge e insieme ci divertiamo a vergare fogli di pensieri ed emozioni. Difficile immaginare di non condividere, così stamattina mi sono preparata per il mio terzo ingresso al reparto femminile del carcere di San Vittore. 
Il cancello riporta la scritta 'femminile' Ci guardiamo in faccia, questa volta siamo sole, niente educatori a farci da spalla. Conosciamo la strada, ci facciamo coraggio, entriamo. Sono io a suonare il campanello questa volta e a posizionare il muso all'altezza dell'oblò. Ci aprono, ci chiedono i nomi, non ci trovano. 
''Siamo venute settimana scorsa."
"E anche quella prima" sottolinea la guardia quasi stupita. Nel box del parlatorio ci sono due donne sedute una di fronte all'altra. Il cuore stretto in una morsa, mi immagino seduta a cercare di isolare la mente, di eludere intrusioni di luce, sguardi e orecchie per comunicare con la mia visita in una gabbia di vetro. Distolgo lo sguardo e procedo, le nostre amiche ci aspettano in biblioteca per evadere, almeno con la fantasia.



Antonella Popy

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Edizione 2014”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Rosso permissivo

Rosso permissivo

Una bambina e alcune persone subiscono una crudele e folle violenza. Cosa potrebbe fare una donna per vendicarsi e scongiurare la possibilità che anche sua figlia cada vittima dei carnefici? Lo scopriremo in questo racconto, dato che il rosso ce lo permette.

Copertina di Roberta Guardascione
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,48 MB scaricato 224 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Museo letterario

Museo letterario

Antologia di opere letterarie ispirate dai capolavori dell'arte

Unire la scrittura all'immagine è un'esperienza antica, che qui vuole riproporsi in un singolare "Museo Letterario". L'alfabeto stesso deriva da antiche forme usate per rappresentare animali o cose, quindi tutta la letteratura è un punto di vista sulla realtà, per così dire, filtrato attraverso la sensibilità artistica connaturata in ogni uomo. In quest'antologia, diversi scrittori si sono cimentati nel raccontare una storia ispirata da un famoso capolavoro dell'Arte a loro scelta.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.
Introduzione del Prof. Marco Vallicelli.
Copertina di Giorgio Pondi.

Contiene opere di: nwClaudia Cuomo, Enrico Arlandini, Sandra Ludovici, Eleonora Lupi, Francesca Santucci, Antonio Amodio, nwIsabella Galeotti, nwTiziano Legati, nwAngelo Manarola, Pasquale Aversano, nwGiorgio Leone, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwAnnamaria Vernuccio, William Grifò, nwMaria Rosaria Spirito, nwCristina Giuntini, nwMarina Paolucci, nwRosanna Fontana, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (211,82 KB scaricato 170 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



L'arca di Noel

L'arca di Noel

Da decenni proviamo a metterci al riparo dagli impatti meteoritici di livello estintivo, ma cosa accadrebbe se invece scoprissimo che è addirittura un altro mondo a venirci addosso? Come ci comporteremmo in attesa della catastrofe? Potremmo scappare sulla Luna? Su Marte? Oppure dove?
E chi? E come?
L'avventura post-apocalittica ad alta tensione qui narrata proverà a rispondere a questi interrogativi.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (188,99 KB scaricato 45 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


GrandPrix d'inverno 2022/2023 - Conchiglie sulla spiaggia - e le altre poesie

GrandPrix d'inverno 2022/2023 - Conchiglie sulla spiaggia - e le altre poesie

(inverno 2022-2023, 20 pagine, 449,17 KB)

Autori partecipanti: nwDomenico Gigante, nwMauro Conti, nwPiramide, nwNamio Intile, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwRossella D'Ambrosio, Gabriele Pecci, nwMarino Maiorino, nwNuovoautore, nwMacrelli Piero, nwEmma Faccin, nwLaura Traverso,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (449,17 KB) - scaricato 25 volte.
oppure in formato EPUB (336,65 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 13 volte..
nwLascia un commento.

Anonimania 2022 (settembre) - Prima edizione

Anonimania 2022 (settembre) - Prima edizione

(settembre 2022, 65 pagine, 1,41 MB)

Autori partecipanti: Ilario Brunner, Ombra #2, nwSelene Barblan, nwMarcello Rizza, Ombra #03, Ombra #07, nwSusanna Boccalari, Francesco Pino, Ombra #12, Ombra #08, nwMessedaglia, nwTeo Tardy, Daniela Moscardini,
A cura di Il Guru e BraviAutori.it.
Scarica questo testo in formato PDF (1,41 MB) - scaricato 37 volte.
oppure in formato EPUB (738,43 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 22 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

(marzo 2011, 45 pagine, 856,73 KB)

Autori partecipanti: Lvwceg, nwAngela Di Salvo, nwTania Maffei, nwCarlocelenza, nwSer Stefano, nwMastronxo, nwCosimo Vitiello, nwGTrocc, nwVit, nwArianna, nwSphinx, nwStillederNacht, nwExlex, nwTitty Terzano,
A cura di Dario Maiocchi.
Scarica questo testo in formato PDF (856,73 KB) - scaricato 492 volte.
oppure in formato EPUB (408,12 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 247 volte..
nwLascia un commento.