Cosa state leggendo?

Segnalate qui le vostre impressioni (positive e negative) o i vostri consigli su una recente lettura che vi ha particolarmente colpito, o anche per chiedere informazioni su libri et similia.
Per completezza, vi suggeriamo anche di compilare una scheda nei libri d'autore.
Avatar utente
MattyManf
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/11/2020, 15:35
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da MattyManf »

La Quattordicesima LEttera- Claire Evans
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

Selene Barblan ha scritto: 08/01/2021, 10:03 L’uccello che girava le viti del mondo, di Harumi Murakami, un autore che mi trascina nel suo mondo. È un libro di quelli che non vorrei mai finire di leggere [...]
Ti consiglio anche "Kafka sulla spiaggia" a dir poco surreale.

La mia lettura attuale, in dirittura d'arrivo, è "la vita straordinaria di Sam Hell" di Robert Dugoni, molto bello
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

MattyManf ha scritto: 08/01/2021, 10:31 La Quattordicesima LEttera- Claire Evans
Che genere è?
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

cosimo vitiello ha scritto: 08/01/2021, 10:49 Ti consiglio anche "Kafka sulla spiaggia" a dir poco surreale.

La mia lettura attuale, in dirittura d'arrivo, è "la vita straordinaria di Sam Hell" di Robert Dugoni, molto bello
Mi sa che il mio voto “non comprare libri per un po’, ne hai già 1000 da leggere, verrà presto dimenticato 😅
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

:lol:
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Devo iniziare oggi "La Grande Beune" di Pierre Michon.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
MattyManf
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/11/2020, 15:35
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da MattyManf »

. Che genere è?

È un thriller investigativo nella Londra di fine ottocento, ma non è ingessato.
Molto scorrevole e dinamico. Sono a metá e mi sta poacebdo molto, speriamo non mi deluda il finale
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

"Questo non è un racconto" di Leonardo Sciascia.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Namio Intile
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/03/2019, 11:31

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Namio Intile »

Enrico Teodorani ha scritto: 12/01/2021, 16:49 "Questo non è un racconto" di Leonardo Sciascia.
Sei la prima persona che incontro, in tanti anni di forum, che legge Sciascia.
Beh, buona lettura.
Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Namio Intile ha scritto: 12/01/2021, 16:55 Sei la prima persona che incontro, in tanti anni di forum, che legge Sciascia.
Beh, buona lettura.
Ed è una cosa bella o una cosa brutta?
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Namio Intile
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/03/2019, 11:31

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Namio Intile »

Per uno come me bella. Credo di aver letto tutto quanto ha scritto. È uno di quegli autori imprescindibili, soprattutto per un siciliano.
Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Namio Intile ha scritto: 12/01/2021, 17:01 Per uno come me bella. Credo di aver letto tutto quanto ha scritto. È uno di quegli autori imprescindibili, soprattutto per un siciliano.
Io non sono siciliano (sono romagnolo), ma anch'io credo di aver letto tutto quanto ha scritto. Mi mancava giusto questa raccolta di scritti per e sul cinema, pubblicata in questi giorni da Adelphi.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Namio Intile
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/03/2019, 11:31

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Namio Intile »

Sì, Adelphi sta ripubblicando tutto Sciascia. Se ne hai la possibilità negli archivi di Sky Arte si trova una retrospettiva intelligente del maestro di Racalmuto. Nulla di eccezionale, ma godibile. Belle le foto di lui insieme a Consolo e Bufalino.
Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Namio Intile ha scritto: 14/01/2021, 10:34 Sì, Adelphi sta ripubblicando tutto Sciascia. Se ne hai la possibilità negli archivi di Sky Arte si trova una retrospettiva intelligente del maestro di Racalmuto. Nulla di eccezionale, ma godibile. Belle le foto di lui insieme a Consolo e Bufalino.
Ecco, un'altra cosa che non ho letto di Sciascia è il suo carteggio epistolare con Bufalino.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Comincio adesso “La nube purpurea” di M. P. Shiel
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

Io ho finito ieri sera Riccardino, di Camilleri. Stasera inizio il ciclo dell'impero di Asimov
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Eliseo Palumbo ha scritto: 21/01/2021, 20:16Stasera inizio il ciclo dell'impero di Asimov
Goditelo :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

In questi giorni, per rinfrescarmi la memoria, mi sto rileggendo i poeti della Beat Generation.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SmilingRedSkeleton
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2016, 13:39

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da SmilingRedSkeleton »

Ho appena abbandonato "il marchio dei draghi" (di cui ho fatto una recensione su sconsigli di lettura XD) e iniziato "l'Ickabog" della Rowling, che mi è stato regalato
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

SmilingRedSkeleton ha scritto: 08/03/2021, 15:35 Ho appena abbandonato "il marchio dei draghi"...
Mi capita sempre più spesso di abbandonare le letture.
Sto invecchiando e, quindi, sto inacidendo?, oppure la qualità dei libri sta diminuendo?
Mah... misteri dell'Universo.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

A me invece sta capitando il contrario, da giovane abbandonavo una lettura senza tanti problemi, oggi invece arranco fino alla fine; non deve proprio piacermi, o difficile da leggere, per abbandonarlo.
La mia lettura attuale è "Una terra promessa" di Barack Obama.
SmilingRedSkeleton
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2016, 13:39

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da SmilingRedSkeleton »

Massimo Baglione ha scritto: 09/03/2021, 6:14 Mi capita sempre più spesso di abbandonare le letture.
:smt005 in effetti è un bel dilemma. Se guardo a me stessa, si tratta di entrambe le cose :smt005 nel frattempo mi è arrivato ed ho iniziato "La città di Ottone" di S. A. Chakraborty
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

È raro per me abbandonare un libro, piuttosto gli dico arrivederci, a un altro momento. Se è un libro che mi stimola. Se invece proprio non mi piace mi sforzo di leggerlo fino in fondo così poi posso liberamene in qualche biblio cabina del telefono.

Ho finito con un po’ di fatica la nube purpurea, ho letto Elevation di S. King (carino, dallo stile penso l’abbia scritto lui e non qualche ghostwriter) e io cominciato adesso L’estate dell’incanto di F. Carofiglio, che mi sembra molto bello.
Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Stefyp »

Io abbandono un libro che non mi piace senza troppi problemi. Ci sono così tanti libri da leggere e la mia vita non sarà così lunga da consentirmi di leggerli tutti, quindi se un libro non mi piace lascio spazio ad un altro.
In questo momento sto leggendo "la signora delle camelie" non mi entusiasma per niente, ma è stato proposta da un gruppo di lettura e quindi arriverò alla fine per poterlo condividere.
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

“L’amante” di Marguerite Duras. Ho visto tante volte da giovane il film di Jean Jacques Annaud, e recentemente l’ho voluto riguardare. La voce narrante usa parole così belle che non mi sono trattenuta e ho ordinato il libro. Ho letto poche pagine, ma so già di aver fatto una buona scelta.
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Selene. Non dimenticare nei 1.000.000 di libri ancora da leggere, Dialoghi con Leucò di Pavese. E non aspettarti il Pavese che hai già conosciuto. È come leggere "Storie naturali, vizio di forma" di Primo Levi dopo aver letto i suoi altri romanzi. Non lo riconosci. Ti sorprende. E lo ami. Non dimenticare una lettura difficile e elegante come quella riscontrabile in Dialoghi con Leucò. Per favore.
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Marcello Rizza ha scritto: 25/05/2021, 21:22 Selene. Non dimenticare nei 1.000.000 di libri ancora da leggere, Dialoghi con Leucò di Pavese. E non aspettarti il Pavese che hai già conosciuto. È come leggere "Storie naturali, vizio di forma" di Primo Levi dopo aver letto i suoi altri romanzi. Non lo riconosci. Ti sorprende. E lo ami. Non dimenticare una lettura difficile e elegante come quella riscontrabile in Dialoghi con Leucò. Per favore.
Ciao Marcello, :) ok prometto che ci proverò ... grazie per il consiglio. Finora di Pavese ho letto solo La luna e i falò, e mi era piaciuto tanto, però come dici Dialoghu con Leucò è un’altra faccenda. Tu che stai leggendo di bello?
:smt006
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Sto leggendo Sapiens - Da animali a dei di Yuval Noah Harari. Molto bello.
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Ah non Metropolis? ;) scherzo.. ho dato un’occhiata velocissima alla sinossi e sembra davvero interessante, ci credo che sei così acculturato :)
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Okay, a volte le coincidenze prendono il sopravvento... ho letto da poco l’antologia Metropolis e, dopo aver letto l’Amante, e aspettando Dialoghi con Leucò, mi è capitato tra le mani “Per le strade di Tokyo” di Nick Bradley che è uno strano romanzo, molto bello e piacevole, che forse è una raccolta di racconti intersecati tra loro, e parlano tutti di quella Metropoli che mi piacerebbe tanto visitare. Finito or ora.
E domani proverò con Pavese, spero di capirci qualcosa, ho già paura, se caso Marcello Rizza ti chiederò spiegazioni!
Rispondi

Torna a “Consigli di lettura”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 35 - Zombie & Incipit

La Gara 35 - Zombie & Incipit

(gennaio 2013, 28 pagine, 621,45 KB)

Autori partecipanti: nwPatrizia Benetti, nwlodovico, nwNunzio Campanelli, nwMonica Porta may bee, nwLorella15, nwAlessandro Pedretta, nwMastronxo, nwExlex, nwfreecora,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (621,45 KB) - scaricato 254 volte.
oppure in formato EPUB (351,62 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 238 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'autunno 2020 - Beu, e gli altri racconti

Gara d'autunno 2020 - Beu, e gli altri racconti

(autunno 2020, 46 pagine, 543,51 KB)

Autori partecipanti: nwMariovaldo, Roberto Virdo', nwMattyManf, nwMarcello Rizza, nwLiliana Tuozzo, nwAnna Gri, nwAngelo Ciola, nwCarol Bi, nwLetylety, nwElianaF,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (543,51 KB) - scaricato 63 volte.
oppure in formato EPUB (354,64 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 54 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

(estate 2019, 49 pagine, 841,96 KB)

Autori partecipanti: nwMarco Daniele, nwLorenzo Scattini, nwRoberto Bonfanti, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwL.Grisolia, nwGabriele Ludovici, nwIsabella Galeotti, nwDraper, nwAngelo Ciola, nwSlifer, nwStefyp, nwAlessandro Mazzi, nwMassimo Centorame,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (841,96 KB) - scaricato 80 volte.
oppure in formato EPUB (388,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 79 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Cuori di fiele

Cuori di fiele

antologia di opere ispirate all'ineluttabile tormento

A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: nwMarcello Rizza, nwIda Daneri, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwMario Flammia, Francesca La Froscia, nwIbbor OB, nwAlessandro Mazzi, Marco Fusi, nwPeter Hubscher, Marco Pugacioff, Giacomo Baù, Essea, Francesco Pino, nwFranco Giori, nwUmberto Pasqui, Giacomo Maccari, nwAnnamaria Ricco, Monica Galli, nwNicolandrea Riccio, nwAndrea Teodorani, nwAndr60.

Vedi nwANTEPRIMA (428,62 KB scaricato 44 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Human Take Away

Human Take Away

Umani da asporto

"Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.

Vedi nwANTEPRIMA (497,36 KB scaricato 499 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Il Bestiario del terzo millennio

Il Bestiario del terzo millennio

raccolta di creature inventate

Direttamente dal medioevo contemporaneo, una raccolta di creature inventate, descritte e narrate da venti autori. Una bestia originale e inedita per ogni lettera dell'alfabeto, per un bestiario del terzo millennio. In questa antologia si scoprono cose bizzarre, cose del tutto nuove che meritano un'attenta e seria lettura.
Ideato e curato da Umberto Pasqui.
illustrazioni di Marco Casadei.

Contiene opere di: nwBruno Elpis, Edoardo Greppi, nwLucia Manna, Concita Imperatrice, nwAngelo Manarola, nwRoberto Paradiso, Luisa Gasbarri, Sandra Ludovici, Yara Źagar, Lodovico Ferrari, nwSer Stefano, nwNunzio Campanelli, Desirìe Ferrarese, nwMaria Lipartiti, Francesco Paolo Catanzaro, Federica Ribis, Antonella Pighin, Carlotta Invrea, nwPatrizia Benetti, Cristina Cornelio, nwSonia Piras, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (2,15 MB scaricato 387 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon