Gara 64 - Commenti e votazioni

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Avatar utente
Fabrizio Bonati
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 128
Iscritto il: 26/01/2017, 12:45
Località: Cavaglià (BI)

Author's data

Re: Gara 64 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Fabrizio Bonati »

Complimenti a tutti, ma specialmente a Ida, che sono certo ci delizierà con un tema S U P E R L A T I V O per la prossima gara
Complimenti a Massimo per il tema e per la gestione di questa gara.
Ah!, Massimo e Ida, se poi lasciate qualche speranza anche agli altri, non sarebbe male... :lol: :lol: :lol:
Oh, si scherza... :)
Ciao a tutti!!!
Avatar utente
Daniele Missiroli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/01/2016, 19:32
Località: Bologna
Contatta:

Author's data

Re: Gara 64 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Daniele Missiroli »

Brava Ida, vittoria meritata :D
PS: hai ragione, mi è sfuggita :(

Grazie a tutti delle minirecensioni, di cui farò tesoro.

Alla prossima
Dan
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: Gara 64 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Mastronxo ha scritto: Attendo il prossimo tema, se mi succede qualcosa partecipo di nuovo.
Speriamo che non ti succeda nulla. Ci dispiacerebbe molto per la moto. :lol:
Patrizia Chini ha scritto:Super Ida!
Grazie :smt007
Fabrizio Bonati ha scritto:Ah!, Massimo e Ida, se poi lasciate qualche speranza anche agli altri, non sarebbe male... :lol: :lol: :lol:
Grazie dei complimenti e della fiducia.
Ho un'idea: se mi mandate una tonnellata di cioccolatini non posto racconti e dò voto 1 a quelli di Massimo T, così, a prescindere. :smt043
Daniele Missiroli ha scritto:Brava Ida,
Grazie, Daniele :)
Massimo Tivoli ha scritto:È tutta colpa di Ida :smt005 :smt005 :smt005
Insegnerò alle tue figlie il gioco "Seppelliamo il papà nella sabbia lasciando fuori solo la testa", e ogni volta che vorrai un bicchier d'acqua dovrai recitare le tabelline o la sequela dei numeri primi. :twisted:
Avatar utente
Fabrizio Bonati
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 128
Iscritto il: 26/01/2017, 12:45
Località: Cavaglià (BI)

Author's data

Re: Gara 64 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Fabrizio Bonati »

Ho corretto i due refusi che mi erano stati fatti notare, di seguito posto il racconto corretto.
Una piccola annotazione, mi scuso per non averlo fatto prima, ma mi era sfuggito.
Il finale, che ho notato essere piaciuto/avere sconvolto: Si, la tipa non ci sta tanto con la cabeza, si innamora dell' ubriacone e decide di liberarsi del fidanzato-maiale. Si è innamorata dell'ubriacone perché questo è talmente sensibile e altruista da essersi rovinato la vita e ne soffre, e siccome, secondo la sua psiche malata, non possono vivere il loro amore (avendo unilaterlamente deciso che anche Fausto la ama), esce di cotenna del tutto e decide per un finale alla Romeo e Giulietta, risparmiando almeno il povero Jigen. Nella mia mente ho pensato che l'abbia risparmiato in un breve momento di lucidità.
Lascio a voi la scelta se non ci sta con la testa per natura o se i giochini erotici del fidanzato (su cui non ho volutamente approfondito) le abbiano fatto varcare l'ipotetico Rubicone.
Ciao!



AMORE MALATO

Un tramestio fuori dalla porta mi sveglia, guardo l’ora, sono le quattro e mezza.
Mi precipito alla porta e guardo dallo spioncino. Un essere sporco e barcollante sta tentando di aprire la porta di casa con le chiavi della macchina.
Avevo ragione, è lui.
Adesso si è arreso e si corica sullo zerbino. Dall’ interno si sente Jigen, il suo gatto, che gratta la porta e miagola, forse sperando che il suo padrone si riprenda dalla sbornia colossale che si è concesso, anche oggi, una volta di più.
Fausto è mio vicino di casa da due anni, è arrivato nel palazzo in silenzio. Si sono capite subito le sue intenzioni: usare l’alloggio come un semplice magazzino per se stesso e il gatto. Non dà fastidio a nessuno, lo si sente pochissimo. Il gatto è una specie di fantasma, si aggira ovunque ma nessuno tranne me lo vede. Io lo vedo perché spesso, quando in casa non trova più cibo, viene a grattare alla mia finestra.
Fausto sarebbe un investigatore privato, ma in realtà lavora molto saltuariamente come buttafuori in un night club della zona, e per il resto passa le sue serate a ubriacarsi, quasi sempre a scrocco di un amico, che probabilmente gli deve dei favori.
Diciotto mesi fa è rientrato a casa quasi sobrio per i suoi standard, ma lo stesso, complice la serratura difettosa, non riusciva ad aprire la porta di casa. Ero ancora sveglia a studiare, sono uscita e l’ho aiutato, sia ad aprire la porta che a entrare in casa, e lui mi ha offerto un caffè. È stata la prima volta che abbiamo scambiato più di un “buongiorno”. Mi incuriosiva quell' uomo taciturno, ma non mi osavo ad attaccare bottone.
Il caffè in realtà l’ho preparato io perché lui ha dovuto battere precipitosamente in ritirata verso il bagno. Dopo, mi ha raccontato un po’ della sua vita, o almeno la parte che lo ha condotto a questa vita fatta di sbornie e poco altro.
È stato allora che mi sono innamorata. Fausto è un essere sensibilissimo, si è praticamente rovinato per aiutare il prossimo, e l’unica cosa che ne ha ottenuto sono stati due divorzi, nessun lavoro stabile, e un gatto che lui non voleva, ma al quale è ormai affezionato più che a se stesso.
È anche un bell’ uomo, nonostante non si curi affatto. Soffre tantissimo, sempre, e anche se cerca di nasconderlo, io lo capisco dagli occhi. Non comprendo come non una ma bensì due donne possano averlo sposato e poi rifiutato.
Da quella sera ho perso il conto delle volte in cui l’ho raccolto dallo zerbino, sporco e maleodorante, e l’ho aiutato a entrare in casa. L’ho anche aiutato a svestirsi e mettersi a letto.
Ha capito fin da quella prima volta che sono cotta di lui, e non perde occasione di rimproverarmi, soprattutto se mi spingo troppo oltre nell’ aiutarlo, quando stento a frenare i miei impulsi bassamente carnali. Mi dice di non sprecare tempo con un rifiuto come lui, di curare il mio fidanzato ricco e andarmene da questa topaia, ma non c’è verso, lo amo nonostante tutto.
È tutto sbagliato, compreso il fatto che è di venti anni più vecchio di me, ma da diciotto mesi a questa parte io sto tergiversando con la laurea, nella speranza senza senso che lui cambi idea. Ho dubitato di me stessa, dei miei sentimenti, e anche di lui a volte. Poi ho deciso, e questa è la notte giusta. Antonio, il mio fidanzato, è di là, in camera. Ha un sacchetto della spesa legato sulla testa, e il rigor mortis ormai è iniziato. L’ho invitato a pranzo, e dopo pranzo, facendogli credere a un gioco erotico, l’ho legato alla sedia e soffocato. Non sapevo se ne avrei avuto la forza, ma ce l’ho fatta. In fondo mi vedeva solo come una bambola gonfiabile.
Mi metto addosso una vestaglia, esco sul pianerottolo e raggiungo Fausto, cerco le chiavi, che tanto tiene sempre nella stessa tasca dei jeans, apro la porta. Jigen corre fuori emettendo un basso miagolio prolungato, poi si struscia addosso al suo padrone il quale, pur ubriaco, lo saluta con un ciao masticato. Prendo Fausto per le braccia e lo trascino in casa fino al “letto”, cioè una rete con le gambe rotte e un materasso. Faccio rotolare il corpo sul materasso, e comincio a svestirlo. Quando resta in mutande, comincio a spogliarmi. Lui protesta, ma questa volta non mi lascerò fuorviare. Lo bacio a lungo ovunque, quanto ho desiderato questo momento. Sento solo il profumo della sua pelle, non il puzzo di alcol. Lo stimolo quanto basta per ottenere una reazione decente, ha smesso di protestare, forse ha deciso che in fondo non può essere così sbagliato, forse è troppo ubriaco e funziona al contrario di tanti uomini, chi lo sa.
Finalmente. Finalmente sei mio, anche se solo per una volta. Piano, piano, lui si ridesta quanto basta per partecipare attivamente, ed entrambi raggiungiamo il traguardo in fretta.
Fausto mi sussurra qualcosa che immagino sia un ringraziamento, anche se non lo capisco molto, poi sviene in un sonno profondo.
È ora di portare a termine il mio piano.
Chiudo Jigen fuori dalla porta, con due bustine di carne aperte in una ciotola. Non voglio che resti chiuso in casa per chissà quanto tempo, e non voglio nemmeno lasciare la porta aperta. Rientro in casa del mio amore, prendo il coltello più grosso che c’è in cucina, e mi avvicino al letto. Adesso non dovrai più soffrire, amore mio, nessuno più si approfitterà di te. Chi lo ha fatto spero si pentirà, e sennò che si fottano.
Mi spoglio di nuovo, salgo a cavalcioni su di lui, brandisco il coltello e lo pianto in pieno nel cuore del mio uomo, del mio amore. Sono spaventata dalla mia stessa lucidità, non una lacrima esce dai miei occhi fino a quando non ho compiuto il malsano gesto.
Fausto spalanca gli occhi per qualche secondo, poi la morte rilassa i lineamenti, e lo vedo in tutta la sua bellezza, il volto è sereno, finalmente.
Mi sdraio di fianco a lui, entrambi siamo nudi, accarezzo il suo corpo, lo bacio in bocca, e poi senza più riflettere mi pratico due tagli, uno per ogni avambraccio, che va dal polso fino all’ incavo del gomito, facendo poi una sorta di scaletta con tanti tagli trasversali a quello principale.
Fuori dalla porta Jigen miagola disperato, con il suo intuito felino probabilmente ha capito tutto. Tranquillo, qualcuno si occuperà di te, non resterai solo, sei un gatto magnifico.
Mentre la vita defluisce dal mio corpo, abbraccio Fausto, mischio il nostro sangue e gli dico quello che non gli ho mai detto in vita.
«TI AMO.»
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto

Nella ricerca di un tema che potesse risultare gradito a più autori, ci è sembrato infine appropriato proporre un'antologia di opere il cui fattor comune fosse il brivido. Un termine per molti versi ingannevole, almeno quanto lo sono certe credenze e immagini che la ragione volutamente ignora, o perfino deride. Eppure, l'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi.
A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwFrancesca Paolucci, nwMarcello Rizza, nwFausto Scatoli, nwAnnamaria Ricco, Francesco Cau, Valentino Poppi, nwMario Flammia, Essea, nwUmberto Pasqui, nwEnrico Teodorani, Roberto Masini, Maria Perrella, Giacomo Baù, nwEliseo Palumbo, nwSelene Barblan, Stefano Bovi, nwIbbor OB, nwAndrea Teodorani, Simona Geninazza, Lidia Napoli, Mario Malgieri, Michele Silvi, nwIda Daneri, nwAlessandro Mazzi.

Vedi nwANTEPRIMA (681,69 KB scaricato 73 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Fungo più, fungo meno...

Fungo più, fungo meno...

Nessuno li ha mai raccontati in maniera avvincente.

Cosa può accadere se una élite di persone geneticamente Migliore si accorge di non essere così perfetta come crede?
Una breve storia di Fantascienza scritta da Carlo Celenza, Ida Dainese, Lodovico Ferrari, Massimo Baglione e Tullio Aragona.

Vedi nwANTEPRIMA (1,11 MB scaricato 125 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



I sogni di Titano

I sogni di Titano

Il "cubo sognatore" su Titano aveva rivelato una verità sconvolgente sull'Umanità, sulla Galassia e, in definitiva, sull'intero Universo, una verità capace di suscitare interrogativi sufficienti per una vita intera. Come poteva essere bonariamente digerito il concetto che la nostra civiltà, la nostra tecnologia e tutto ciò che riguardava l'Umanità… non esisteva?
"Siamo solo… i sogni di Titano", aveva riportato il comandante Sylvia Harrison dopo il primo contatto col cubo, ma in che modo avrebbe potuto l'orgoglio dell'Uomo accettarlo? Ovviamente, l'insaziabile sete di conoscenza dell'Essere umano anelava delle risposte, e la sua naturale curiosità non poteva che spingerlo alla ricerca dell'origine del cubo e delle ragioni della sua peculiare funzione.
Gli autori GLAUCO De BONA (vincitore del Premio Urania 2013) e MASSIMO BAGLIONE (amministratore di BraviAutori.it) vi presentano una versione alternativa del "Tutto" che vi lascerà senza parole. Di Glauco De Bona e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (203,77 KB scaricato 81 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 4 - Ciak, si gira!

La Gara 4 - Ciak, si gira!

(aprile 2009, 30 pagine, 510,72 KB)

Autori partecipanti: Pia, nwRanz, Devil, Miriam Mastrovito, nwManuela, Pia, nwCmt, nwNembo13, nwAlessandro Napolitano,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (510,72 KB) - scaricato 442 volte.
oppure in formato EPUB (415,38 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 258 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 43 - Cantami, o diva...

La Gara 43 - Cantami, o diva...

(dicembre 2013, 30 pagine, 1,91 MB)

Autori partecipanti: nwPolly Russell, nwLodovico, nwEddie1969, nwKaipirissima, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwAnto Pigy, nwCladinoro, nwMarino Maiorino,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,91 MB) - scaricato 260 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

(estate 2019, 49 pagine, 841,96 KB)

Autori partecipanti: nwMarco Daniele, nwLorenzo Scattini, nwRoberto Bonfanti, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwL.Grisolia, nwGabriele Ludovici, nwIsabella Galeotti, nwDraper, nwAngelo Ciola, nwSlifer, nwStefyp, nwAlessandro Mazzi, nwMassimo Centorame,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (841,96 KB) - scaricato 80 volte.
oppure in formato EPUB (388,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 79 volte..
nwLascia un commento.