Challenge #paroleinposa2017

Qui è il posto giusto per pubblicare le informazioni riguardanti gli eventi letterari di qualunque genere, dalle mostre sfarzose alle letture in cantina.
Romina Bramanti
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2017, 12:54

Author's data

Challenge #paroleinposa2017

Messaggio da leggere da Romina Bramanti »

Ciao Autori!!!
Spero di farvi cosa gradita riportandovi di seguito una bella iniziativa!

#ParoleInPosa2017 – Premio Bramanti - Seconda Edizione
Al via il challenge fotografico su libri e letteratura

Non puoi fare a meno di postare su Instagram la foto del libro che stai leggendo? Ti piace fotografarti con l'ultimo romanzo che stai sfogliando sulla spiaggia? Vivi di citazioni letterarie? E' arrivato il challenge fotografico che fa per te!
VersiliaToday onlus, in collaborazione con Lettera22, la scrittrice Romina Bramanti, l'associazione Nati per Scrivere e le case editrici Bakemono Lab e Dark Zone, vuole contribuire a promuovere e divulgare la letteratura attraverso uno strumento ormai utilizzato da tutti, Instagram. “L'idea – spiega l'ideatrice del progetto sposato da VersiliaToday, Romina Bramanti – è di promuovere libri scritti da autori toscani. Non mettiamo limiti alla fantasia dei partecipanti: la foto può essere la copertina di un libro su uno sfondo di un paesaggio toscano, un selfie mentre si sfoglia un libro... Ma anche una scena o un panorama che richiama un personaggio o una situazione di un libro...”.
Partecipare è semplice e gratuito. Basta avere un profilo Instagram pubblico e postare dalle ore 8 del 26 novembre alle ore 23,59 del 13 dicembre 2017 una foto utilizzando l'hashtag obbligatorio #paroleinposa2017 e taggando il profilo Instagram VersiliaToday (@VersiliaToday). Menzioni facoltative: @ilcustodedeicuori @darkzone @bakemono_lab @natiperscrivere. Info sulla pagina facebook “Paroleinposa2017”.
Tre i premi in palio. Al primo premio (decretato da una giuria tecnica) libri e gadget per un valore superiore ai 100 euro . Ci saranno altri due premi invece per chi ottiene più like sulle foto in concorso: ancora libri e un buono sconto per un laboratorio di scrittura dell'associazione culturale Nati per Leggere. I premi verranno consegnati durante la conferenza conclusiva dell'evento in data 29 dicembre 2017 ore 18 presso Libreria Lettera22 di Viareggio, durante un salotto letterario moderato da Romina Bramanti.

Il challenge è intitolato ad Enzo e Sandra Bramanti, prematuramente scomparsi.
Enzo e Sandra. Padre e figlia, due persone solari e perennemente sorridenti. Tutti in paese li conoscevano e apprezzavano . La famiglia Bramanti ha dovuto fare i conti troppo presto con la loro perdita a causa di un male ancor oggi incurabile. Lui, Enzo, padre affettuoso e sensibile ci ha lasciati nel 2011. Ci ha trasmesso l’immenso amore per gli animali e il suo bizzarro modo di “inventarsi” oggetti riutilizzando abilmente materiale in disuso. Lei, Sandra, che si è spenta nel 2015, è stata una sorella da ammirare: tenace e altruista e con una grande passione per la fotografia amatoriale. Entrambi erano accaniti lettori, lui molto curioso e attento, lei divoratrice anche di fumetti oltre che di libri.
Unendo le loro passioni Romina, l’altra figlia di casa Bramanti, ha ideato questo contest fotografico/letterario giunto alla seconda edizione.
#paroleinposa2017

Ulteriori informazioni sono consultabili su facebook alla pagina Paroleinposa2017.

Di seguito il regolamento:

REGOLAMENTO DEL PREMIO FOTOGRAFICO VERSILIATODAY “BRAMANTI”

#paroleinposa2017 – seconda edizione

Premesse

VersiliaToday.it rinnova l'appuntamento con un challenge fotografico su Instagram al fine di promuovere e diffondere la lettura e la letteratura, in special modo libri e testi di autori della Toscana.

In previsione di questo, VersiliaToday, organizza il premio di fotografia “#paroleinposa2017” (di seguito “Premio Fotografico”) “Bramanti” da assegnarsi all’immagine che meglio rappresenta o sappia divulgare opere letterarie degli scrittori della Toscana. Ai sensi del DPR 430 del 26.10.2001 art. 6 lett. a) la presente iniziativa a premi non è considerata “concorso a premi” in quanto il premio rappresenta il riconoscimento del merito personale e titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività. Il Premio Fotografico si svolge secondo le seguenti regole.

Art. 1 – ORGANIZZATORE - VersiliaToday onlus, in collaborazione con Lettera22, la scrittrice Romina Bramanti, l'associazione Nati per Scrivere e le case editrici Bakemono Lab e Dark Zone

Art. 2 – PARTECIPANTI Il Premio Fotografico è aperto a tutti gli utenti iscritti a Instagram (di seguito gli “Autori” e “Autore” se al singolare) con profilo pubblico. Nel caso in cui il partecipante sia minore di età, l’Organizzatore intende che l'esercente la potestà di genitore abbia autorizzato tale partecipazione, ferma restando la facoltà dell’Organizzatore di chiedere conferma di tale autorizzazione.

Art. 3 – ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE La partecipazione al Premio Fotografico è gratuita e potrà avvenire dalle ore 8 del 26 novembre alle ore 23,59 del 13 dicembre 2017. L’Autore potrà partecipare solo se titolare di un account Instagram (di seguito “Applicazione”) con profilo pubblico. Attraverso l’Applicazione sarà possibile scattare fotografie (di seguito “Foto”), nel rispetto del tema di cui all’art. 4 – FOTO, e pubblicarle sul proprio profilo Instagram contrassegnandole con l’hashtag obbligatorio #paroleinposa2017 e il tag @versiliatoday

Ciascun Autore potrà partecipare al Premio Fotografico con un solo profilo, ma non vi sono limiti al numero di Foto che potrà condividere mediante l’Applicazione. Ciascun Autore potrà aggiudicarsi un solo riconoscimento di cui al successivo art. 7.

Art. 4 – FOTO Ogni Autore potrà partecipare al Premio Fotografico condividendo una o più Foto postate nel periodo del Premio Fotografico. L’Autore potrà partecipare al Premio Fotografico solo ed esclusivamente con Foto di cui abbia la paternità dell’opera, per le quali abbia autorizzazione alla pubblicazione e relativa cessione da terzi qualora siano ritratti ulteriori soggetti oltre all’Autore, siano rigorosamente inedite, abbiano ad oggetto il tema: “letteratura in Toscana” (di seguito il “Tema”), siano condivise con l’hashtag obbligatori #paroleinposa2017 e il tag @versiliatoday. Hashtag facoltativi: @ilcustodedeicuori @darkzone @bakemono_lab @natiperscrivere . Il tema è volutamente generico, per lasciare ai partecipanti la possibilità di esprimersi al meglio. Le Foto dovranno essere per formato e dimensioni compatibili con le specifiche richieste dall’Applicazione. Sono ammesse al Premio Fotografico le Foto scattate con il telefono cellulare, smartphone, tablet, fotocamera digitale, macchina fotografica analogica. Ogni Autore è responsabile del contenuto della propria opera e garantisce di godere di ogni diritto di utilizzare i contenuti delle foto inviate per il concorso, ovvero di averne ottenuto le necessarie liberatorie, impegnandosi in tal senso a manlevare e mantenere indenne l'Associazione nella presente manifestazione da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e a risarcire l'Associazione da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale, che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato. L’Organizzatore non sarà in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiono nelle fotografie inviate o da detentori di diritti per cui non è stata richiesta la necessaria liberatoria.

Art. 5 – AUTORIZZAZIONI E DICHIARAZIONI SULLE FOTO L’invio della Foto per la partecipazione al Premio Fotografico comporta la cessione definitiva e a titolo completamente gratuito della stessa e dei relativi diritti di utilizzo all'associazione VersiliaToday, autorizzando quest’ultima a pubblicare direttamente e/o cedere la Foto a terzi, per la pubblicazione su canali e materiali di comunicazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo stampa, internet, ogni eventuale materiale pubblicitario futuro) e/o altrove sia nel caso in cui la Foto risulti vincente che non vincente. Non verrà riconosciuta alcuna remunerazione per la pubblicazione/esibizione/produzione in serie della Foto.

Art. 6 –VALUTAZIONE DA PARTE DELLA GIURIA Le Foto saranno sottoposte alla valutazione da parte di una giuria tecnica qualificata (di seguito “Giuria”), costituita da esperti nell’ambito della comunicazione, della cultura e dell'editoria che valuterà tutte le Foto contrassegnate con l’hashtag #paroleinposa2017 e il tag @versiliatoday - La Giuria si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di segnalare ogni Foto la cui immagine risulti contraria all’ordine pubblico, al buon costume, alla morale, lesiva dell’immagine di terzi o dell’Organizzatore, o che violi diritti di privativa riferibili a terzi. La Giuria determinerà il vincitore (di seguito “Vincitore assoluto”) basandosi sulla propria competenza, in considerazione della rispondenza al Tema, della creatività della Foto, nonché del gradimento del pubblico espresso in termini di likes ottenuti mediante l’Applicazione. Il Vincitore Assoluto verrà informato della proclamazione con apposito messaggio privato su Instagram.
Altri due riconoscimenti (di seguito “Vincitore like” e “Secondo vincitore Like”) saranno invece assegnati agli scatti che su Instagram totalizzeranno più “mi piace”.

Art. 7 – PREMIAZIONE I Vincitori saranno avvisati dall’Organizzatore con messaggio privato su Instagram entro il 21 dicembre 2017. L’Organizzatore non si considera responsabile per eventuali mancati recapiti degli avvisi di vincita dipendenti esclusivamente da disguidi al di fuori del loro diretto controllo.

I premi, quali riconoscimenti del merito personale degli Autori proclamati Vincitori, consisteranno in: Premio per Vincitore Assoluto: libri e gadget per un valore superiore ai 100 euro ; Premio Vincitore Like: libri e gadget per 80 euro di valore; Premio Secondo Vincitore Like: libri per un valore di circa 40 euro più buono sconto su laboratorio scrittura; che verranno consegnati durante la conferenza conclusiva dell'evento in data 29 dicembre 2017 ore 18 presso Libreria Lettera22 di Viareggio, durante un salotto letterario moderato da Romina Bramanti. Le Foto giudicate vincitrici saranno pubblicate, citando l’autore, sul profilo Instagram e sul sito dei VersiliaToday non che sui relativi canali social tra cui la pagina Facebook “Parole in Posa”. Dalla comunicazione di cui sopra il Vincitore avrà 5 giorni per comunicare l’accettazione dello stesso e l’impegno a redimerlo entro i 60 giorni successivi. Laddove il Vincitore non dovesse accettare il premio nei tempi stabiliti ovvero risulti irreperibile si procederà a contattare le riserve (secondo l’ordine stabilito dalla Giuria). Il premio, quale riconoscimento del merito personale degli Autori Meritevoli, consisterà nella pubblicazione della relativa Foto con citazione dell’Autore sul profilo Instagram e sul sito dei VersiliaToday.it e sulle pagine facebook collegate.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Challenge #paroleinposa2017

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bella iniziativa, complimenti.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Eventi”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Mazzi, nwAngelo Ciola, nwAurora Gallo, nwIda Dainese, Carlo Celenza, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwDraper, nwEdoardo Prati, nwFabrizio Bonati, nwFausto Scatoli, nwGabriele Ludovici, nwL.Grisolia, nwLaura Traverso, nwLiliana Tuozzo, nwLodovico, nwMarco Daniele, nwNamio Intile, nwN.B. Panigale, nwNunzio Campanelli, nwPierluigi, nwRoberto Bonfanti, nwSeira Katsuto, nwSelene Barblan, nwSmilingRedSkeleton, nwStefano Giraldi Ceneda, nwTeseo Tesei, nwTiziano Legati, nwTiziana Emanuele.

Vedi nwANTEPRIMA (950,08 KB scaricato 67 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Downgrade

Downgrade

Riduzione di complessità - il libro Downpunk

è probabilmente il primo libro del genere Downpunk, ma forse è meglio dire che il genere Downpunk è nato con questo libro. Sam L. Basie, autore ingiustamente sconosciuto, presenta una visione dell'immediato futuro che ci lascerà a bocca aperta. In un futuro dove l'individuo è perennemente connesso alla globalità tanto da renderlo succube grazie alla sua immediatezza, è l'Umanità intera a operare su se stessa una "riduzione di complessità", operazione resa necessaria per riportare l'Uomo a una condizione di vita più semplice, più naturale e più... umana. Nel libro, l'autore afferma che "anche solo una volta all'anno, l'Essere umano ha bisogno di arrangiarsi, per sentirsi vivo e per dare un senso alla propria vita", ma in un mondo dove tutto ciò gli è negato dall'estremo benessere e dall'estrema tecnologia, le menti si sviluppano in maniera assai precaria e desolante, e qualsiasi inconveniente possa capitare diventerà un dramma esistenziale.
Di Sam L. Basie
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (2,50 MB scaricato 280 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



La spina infinita

La spina infinita

"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 232 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

(dicembre 2009, 46 pagine, 456,32 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwManuela, nwDaniela, nwArditoeufemismo, Mario, Augusto, nwMagnonove, nwCosimo Vitiello, Miriam, Snuff, nwPhigreco, Pia,
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (456,32 KB) - scaricato 517 volte.
oppure in formato EPUB (343,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 238 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

(giugno/luglio 2016, 35 pagine, 1,73 MB)

Autori partecipanti: nwLodovico, nwNunzio Campanelli, Massimo Tivoli, nwCarlocelenza, nwStefania Di Giannantonio, nwMirtalastrega, nwSkyla74, nwPatrizia Chini, nwGabriele Ludovici, nwGiorgio Leone,
A cura di Alberto Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (1,73 MB) - scaricato 233 volte.
oppure in formato EPUB (583,49 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 211 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 41 - Tutti a scuola!

La Gara 41 - Tutti a scuola!

(ottobre 2013, 49 pagine, 1,59 MB)

Autori partecipanti: nwEliseo Palumbo, nwLodovico, nwPolly Russell, nwDesiree Ferrarese, nwRovignon, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwLorella15, nwEddie1969, nwMichele, nwKaipirissima,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,59 MB) - scaricato 242 volte..
nwLascia un commento.