Gara 69 - Commenti e votazioni

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Avatar utente
Fabrizio Bonati
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 128
Iscritto il: 26/01/2017, 12:45
Località: Cavaglià (BI)

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Fabrizio Bonati »

Grazie del tuo giudizio Micol, vedo che hai centrato in pieno il tema del mio racconto.
P.s.: anche io ho iniziato a leggere horror a 12 anni, battesimo del fuoco, “IT”.
P.p.s: non ho capito quale libro ha dato il prof come lettura di Natale a tua figlia...
MicolFusca
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/12/2017, 8:40

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da MicolFusca »

Fabrizio Bonati ha scritto: 06/03/2018, 22:50 Grazie del tuo giudizio Micol, vedo che hai centrato in pieno il tema del mio racconto.
P.s.: anche io ho iniziato a leggere horror a 12 anni, battesimo del fuoco, “IT”.
P.p.s: non ho capito quale libro ha dato il prof come lettura di Natale a tua figlia...
Ciao Fabrizio, benvenuto nel Club: il mio "primo" è stato Cujo.
Il libro di Natale era "Colpa delle Stelle", la storia di due adolescenti che si incontrano in un gruppo di supporto per malati oncologici e decidono di vivere il loro amore nonostante manchino loro pochi mesi di vita. Alla fine lui muore, lei lo raggiunge dopo qualche anno. Chiedo scusa per eventuali imprecisioni, non lo conosco e da quanto ne so la trama è questa. Molto apprezzato dai compagni di classe, Nikita lo ha letto nonostante avesse smesso di urlare come un coyote solo da un paio di settimane.
Avatar utente
Fabrizio Bonati
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 128
Iscritto il: 26/01/2017, 12:45
Località: Cavaglià (BI)

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Fabrizio Bonati »

Ho capito il genere, non lo conosco e di solito mi tengo ben distante da questo genere di libri... :-D
certo che anche il prof, è stato quantomeno indelicato, vista la situazione... :cry:
MicolFusca
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/12/2017, 8:40

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da MicolFusca »

Ciao, grazie a tutti per i commenti da Angelica. Attenderò la fine delle votazioni per postare un enorme post (post/post) dove ringraziarvi uno a uno.
Avatar utente
Fabrizio Bonati
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 128
Iscritto il: 26/01/2017, 12:45
Località: Cavaglià (BI)

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Fabrizio Bonati »

Bon, son spariti tutti... chi manca al voto ?
Avatar utente
Alberto Tivoli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 271
Iscritto il: 29/04/2015, 15:09
Località: Rieti

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Alberto Tivoli »

Io devo ancora votare. Invierò voti e commenti tra domani e dopodomani
Immagine
Immagine
Il Club dei Recensori di BraviAutori.it
Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vincitore delle seguenti Gare di BraviAutori.it:
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lodovico »

Scusate la brevità dei commenti, ma sono in un periodaccio...

Vendetta siberiana
Bel racconto, con una trama “cinematografica”, i dialoghi sono credibili e il finale è insieme divertente e liberatorio.
Voto: 4,5

Le nostre passeggiate notturne
Carina l’idea di fare “parlare” il cane nascondendone la natura, forse sarebbe più adatto a un racconto ancora più breve, a un certo punto, nella lettura, il dubbio che le cose non stiano esattamente come appaiono viene…
Voto: 3,5

Angelica
Una bambola che, nella mente della bambina “prende vita” e ne diventa l’amica e la depositaria dei segreti della sua travagliata vita. Niente male, ma non mi ha coinvolto troppo.
voto: 4

Quella parola
bel racconto coinvolgente, incentrato sull’accettazione della malattia, cosa tutt’altro che facile. Scritto bene.
voto: 4,5

Vaffanculo
La storia è un po’ vista e rivista. Ma il problema grosso sono gli errori. Non uno o due ma decine. Per questo non posso considerarlo a livello degli altri.
voto: 2.5

Lettera al figlio
La scrittura epistolare è spesso molto difficile, questa è coinvolgente e commovente, ma, i “ti ricordi…” per raccontare tutta la storia che loro due conoscono benissimo, mi sono sembrati un po’ troppi.
Voto: 4

31 maggio 2009
Storia di un salvataggio all’ultimo istante di uno sconosciuto davanti a una scialuppa del Titanic. Forse non originalissimo, ma la storia c’è e mi è piaciuto il finale senza che la ragazza sia trovata.
Voto 3.5

Le parole che mai ti dirò
Racconto molto breve, ma scritto con spirito poetico e con delle belle immagini, non solo: ha anche una bella storia. Effettivamente però lo trovo un po’ troppo incentrato sulla ricerca linguistica.
voto: 4,5

Adesso lo sai
Vale sempre il discorso della scrittura di lettere: difficile. Il tema del figlio malato che scrive al padre egoista, però è originale. Mi sarei aspettato un finale più appassionante.
voto: 4
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Alberto Tivoli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 271
Iscritto il: 29/04/2015, 15:09
Località: Rieti

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Alberto Tivoli »

Ciao a tutti. Di seguito i miei commenti con relativi voti.


VENDETTA SIBERIANA di Angela Catalini

Il racconto centra il tema della gara. Bella la scena della prima però è descritta per me in maniera poco efficace: nel senso che non si veicolano al lettore elementi che possano colpire il suo "sentire" e quindi auementare l'immersione nella storia. Bella la trovata della batuta inserita nel film dal regista per vendicarsi della tirannia del produttore.

Voto: 3,5


LE NOSTRE PASSEGIATE NOTTURNE di Roberto Bonfanti

Bella l'idea di svelare all'ultimo chi è il narratore. Concordo con Lodovico nel ritenere che il racconto sarebbe stato più efficace se fosse stato più corto o se avesse dato meno indizi per far intuire la natura del punto di vista. Però la storia è scritta bene e le sensazioni che prova il cane vengono veicolate al lettore.

Voto: 3,5


ANGELICA di MicolFusca

Mi è piaciuta l'idea alla base del racconto, simile a quella di Roberto Bonfanti, ovvero svelare all'ultimo la natura del punto di vista. Il piacere della lettura è però inficiato da una punteggiatura che in alcuni punti va rivista e da una modifica brusca nel narrare di Angelica, ti riporto di seguito il punto:

...Non ti è mai costato chiamarli “mamma” e “papà”. Lo hai fatto il primo giorno, con una tale sicurezza che Marina è scoppiata a piangere. - (fin qui discorso diretto tra Angelica e Gea addormentata)
Finalmente, una famiglia. Quando Giovanna aveva preteso di cambiare nome mamma le aveva spiegato che non era possibile: all’anagrafe era già stato registrato il cambio del cognome. Così, le aveva proposto di trovare un nomignolo. Avevano deciso per Gea, le era sembrato esotico, diverso, e aveva abbracciato la filosofia di Marina con entusiasmo. (qui però è come se Angelica si rivolge al lettore o entra un narratore diverso da Angelica, come lo hai usato anche prima ma qui è brusco e ho perso il filo)
Angelica tornò per un attimo a sfiorare con lo sguardo la cameretta...

Voto: 3


QUELLA PAROLA di Patrizia Chini

Racconto bello e ben scritto. Mi ha colpito soprattutto il senso di vergogna che prova la protagonista malata e la sua lotta contro di esso, per iniziare, finalmente, a combattere la malattia.

Voto: 4,5


VOLEVO DIRTELO di David Cintolesi

Racconto interessante per come il protagonista vive e trova conforto nella fede. Mi ha colpito inoltre come David rende la violenza fisica e psicologica che il protagonista subisce dal padre.

Voto: 4,5


VAFFANCULO di Enrico Gallerati

Eh sì, parecchi refusi. La figura di Viola è interessante, ma certo pretende troppo dal compagno. Secondo me il racconto manca del suo apice, la risoluzione, il Vaffa' conclusivo, viene buttato via troppo frettolosamente.

Voto: 3


LETTERA AL FIGLIO di Nunzio Campanelli

Ovviamente racconto di sentimenti toccanti. Contiene la più bella immagine della gara: "il bambino appetitoso" resa con gli odori.

Voto: 4,5


31 MAGGIO 2009 di Davide Missiroli

Storia non originalissima però il racconto è bello perché offre un nuovo modo di vivere la tragedia del Titanic.

Voto: 4


LE PAROLE CHE NON TI HO MAI DETTO di Lodovico

Racconto molto forte e davvero ben scritto, la storia si dipana gradualmente compiendosi con il suicidio della donna.

Voto: 5


ADESSO LO SAI di Fabrizio Bonati

Antipatico questo protagonista, nel senso che appare più come un viziato che uno che abbia sofferto di incomprensione da parte del padre. Nel confronto tra figlio e padre, attraverso le proteste del primo, non emergono le mancanze del padre ma più un'educazione severa, spartana.

Voto: 3
Immagine
Immagine
Il Club dei Recensori di BraviAutori.it
Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vincitore delle seguenti Gare di BraviAutori.it:
Avatar utente
Fabrizio Bonati
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 128
Iscritto il: 26/01/2017, 12:45
Località: Cavaglià (BI)

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Fabrizio Bonati »

Interessante chiave di lettura, Alberto. Ognuno la vede ovviamente a suo modo, ma il tuo è diverso da tutti. C’è da riflettere...
Avatar utente
Angela Catalini
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 294
Iscritto il: 27/11/2016, 14:33
Contatta:

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Angela Catalini »

Alberto Tivoli ha scritto: 14/03/2018, 18:36 VENDETTA SIBERIANA di Angela Catalini

Il racconto centra il tema della gara. Bella la scena della prima però è descritta per me in maniera poco efficace: nel senso che non si veicolano al lettore elementi che possano colpire il suo "sentire" e quindi auementare l'immersione nella storia. Bella la trovata della batuta inserita nel film dal regista per vendicarsi della tirannia del produttore.
Una bella analisi, Alberto. Ogni volta che leggo i vostri racconti, mi accorgo che nei miei non mi lascio mai coinvolgere, sembro quasi una regista che filma con la telecamera, più che un'autrice. Se non c'è un coinvolgimento emotivo, il lettore se ne accorge.
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Alberto Tivoli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 271
Iscritto il: 29/04/2015, 15:09
Località: Rieti

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Alberto Tivoli »

Angela Catalini ha scritto: 15/03/2018, 9:31 Una bella analisi, Alberto. Ogni volta che leggo i vostri racconti, mi accorgo che nei miei non mi lascio mai coinvolgere, sembro quasi una regista che filma con la telecamera, più che un'autrice. Se non c'è un coinvolgimento emotivo, il lettore se ne accorge.


Ciao Angela.
Il commento che ho fatto a Nunzio fa capire bene quello che intendo. Il modo con cui mi ha comunicato il bambino appetitoso, per un istante mi ha fatto tenere davvero un bambino in braccio , magari in un cucina in cui vola la farina. Con poche parole ha creato una sensazione reale nella mente di chi legge.
Immagine
Immagine
Il Club dei Recensori di BraviAutori.it
Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vincitore delle seguenti Gare di BraviAutori.it:
Avatar utente
Angela Catalini
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 294
Iscritto il: 27/11/2016, 14:33
Contatta:

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Angela Catalini »

A proposito di "regista che filma con la telecamera", questo racconto è frutto di un periodo in cui mi sto cimentando con la sceneggiatura. Ho scritto un cortometraggio tratto da uno dei miei racconti (vincitore di un concorso letterario nel 2016) e una casa cinematografica si è detta interessata a realizzarlo.
I cortometraggi non hanno mercato e non prevedono guadagni, ma è un'esperienza nuova che secondo me vale la pena di sperimentare.
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Angela Catalini ha scritto: 15/03/2018, 10:11I cortometraggi non hanno mercato e non prevedono guadagni, ma è un'esperienza nuova che secondo me vale la pena di sperimentare.
Anche secondo me è un peccato che i cortometraggi e le sceneggiature non abbiano un giusto riconoscimento mediatico. O magari ce l'hanno ma sfugge a me, chissà :D
Comunque, a parte questo, faccio i complimenti a tutti voi per come state giocando con le Gare. :smt023
Avanti così!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
David Cintolesi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/06/2017, 16:12

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da David Cintolesi »

Grazie Alberto.
Avatar utente
Roberto Bonfanti
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2013, 12:58

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Roberto Bonfanti »

Grazie anche a Lodovico e Alberto per i loro commenti. Per quanto mi riguarda è stata una bella gara, essendo la mia prima volta non mi posso proprio lamentare ;-)
Che ci vuole a scrivere un libro? Leggerlo è la fatica. (Gesualdo Bufalino)
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fabrizio Bonati
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 128
Iscritto il: 26/01/2017, 12:45
Località: Cavaglià (BI)

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Fabrizio Bonati »

Non c’è neanche stato molto sangue...
:lol: :lol:
Avatar utente
Angela Catalini
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 294
Iscritto il: 27/11/2016, 14:33
Contatta:

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Angela Catalini »

Fabrizio Bonati ha scritto: 16/03/2018, 11:49 Non c’è neanche stato molto sangue...
:lol: :lol:
Vero. Però a un certo punto l'aria si tagliava con il coltello :smt027
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fabrizio Bonati
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 128
Iscritto il: 26/01/2017, 12:45
Località: Cavaglià (BI)

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Fabrizio Bonati »

Angela Catalini ha scritto: 16/03/2018, 14:08 Vero. Però a un certo punto l'aria si tagliava con il coltello :smt027
Con la motosega, vuoi dire...
Avatar utente
Lorenzo Iero
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/12/2017, 20:01

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lorenzo Iero »

Il tempo delle valutazioni è scaduto!
Entro domenica vedrò di stilare la classifica e di eleggere il vincitore!
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravo Lorenzo! Fai con calma ma fai bene! :smt079 :-D
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Lorenzo Iero
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/12/2017, 20:01

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lorenzo Iero »

Prima di postare i risultati vorrei capire delle cose, perchè in questo bando c'è stato molto caos ed è stato molto difficile capire tutti i post:
1- Nunzio.campanelli non ha valutato i racconti, giusto?
2- Non trovo nemmeno il giudizio di Ludovico su David Cintolesi. Spero di aver visto male, perchè sennò dovrei escluderlo dalla gara.
Fatemi sapere.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Avatar utente
Fabrizio Bonati
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 128
Iscritto il: 26/01/2017, 12:45
Località: Cavaglià (BI)

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Fabrizio Bonati »

Lorenzo Ho riletto tutti i commenti e mi sa che hai ragione. :(
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lodovico »

In effetti ho dimenticato il giudizio su David Cintolesi.
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lorenzo Iero
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/12/2017, 20:01

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lorenzo Iero »

Ludovico, facciamo una cosa: posta il commento mancante, così non dovrò escluderti dalla gara.
Penso che tutti gli altri saranno d'accordo su questa proposta.
Per quanto riguarda Nunzio Campanelli, mi trovo costretto ad escluderlo dalla gara.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lodovico »

Se per tutti va bene ma deve andare bene per tutti posto qui il mio giudizio sul racconto di David che non so, come ho saltato.

Volevo dirtelo
Il racconto è sicuramente ben scritto e coinvolgente anche dal punto di vista emotivo. Prende anche l'attesa di un perdono che evidentemente non ci sarà. Detto questo però l'argomento della pedofilia non è propriamente originale e anche l'escamotage della confessione in punto di morte è un po' scontata.
Voto:4

Ora: io il adesso il commento l'ho scritto ma effettivamente, colpa mia avevo saltato nel momento in cui doveva essere redatto. Se a norma di regolamento devo essere escluso non ne farò un problema.
Scusatemi ancora per l'errore
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fabrizio Bonati
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 128
Iscritto il: 26/01/2017, 12:45
Località: Cavaglià (BI)

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Fabrizio Bonati »

Per me non c’è nessun problema a tenere buono il voto anche se in ritardo.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Concordo, è una svista in buona fede.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Patrizia Chini
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 214
Iscritto il: 30/06/2013, 11:15

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Patrizia Chini »

Sono d'accordo anch'io.
Approfitto per ringraziare tutti per i commenti. Sono stata assente per un guasto alla linea telefonica per quasi una settimana... un dramma
Immagine
Avatar utente
Angela Catalini
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 294
Iscritto il: 27/11/2016, 14:33
Contatta:

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Angela Catalini »

Ok anche per me. Il racconto di Lodovico è troppo bello per rischiare l'esclusione ♥
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lorenzo Iero
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/12/2017, 20:01

Author's data

Re: Gara 69 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lorenzo Iero »

Siamo giunti alla fine.
Ringrazio tutti quanti per aver partecipato a questo bando affrontando il tema sotto diversi punti di vista. Spero di non aver fatto confusione con le votazioni perché onestamente ho trovato molto caos nei vari commenti, per cui mi sono aiutato con un foglio che potete vedere come allegato. Il vincitore del Bando 69 è quindi Lodovico con "le parole che non ti ho mai detto", che ironicamente dà anche il titolo al concorso, con ben 44 punti; hai messo d'accordo tutti gli utenti, complimenti!
A te l'onore e l'onere di organizzare la Gara 70.

Di seguito la classifica integrale:
1 ) Lodovico "Le parole che non ti ho mai detto";
2 ) Patrizia Chini "Quella parola";
3 ) Angela Catalini "Vendetta siberiana";
4 ) Daniele Missiroli "31 Maggio 2009";
5 ) Alberto Tivoli "Le parole che mai ti dirò";
6 ) Roberto Bonfanti "Le nostre passeggiate notturne" e Micol Fusca "Angelica";
7 ) David Cintolesi "Volevo dirtelo";
8 ) Fabrizio Bonati "Adesso lo sai";
9 ) Enrico Gallerati "Vaffanculo";
Eliminato dalla gara: Nunzio Campanelli;
Ritirato dalla gara: Massimo Tivoli.

Questo è tutto. Vi lascio il tempo di una settimana (diciamo fino sabato 24 Marzo) per eventuali modifiche dei vostri testi. Domenica 25 Marzo invierò il file con i vostri racconti al boss, che creerà l'ebook da pubblicare. Ci vediamo alla prossima gara!
Allegati
Risultati
Risultati
Ultima modifica di Lorenzo Iero il 18/03/2018, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


GrandPrix d'inverno 2022/2023 - Conchiglie sulla spiaggia - e le altre poesie

GrandPrix d'inverno 2022/2023 - Conchiglie sulla spiaggia - e le altre poesie

(inverno 2022-2023, 20 pagine, 449,17 KB)

Autori partecipanti: nwDomenico Gigante, nwMauro Conti, nwPiramide, nwNamio Intile, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwRossella D'Ambrosio, Gabriele Pecci, nwMarino Maiorino, nwNuovoautore, nwMacrelli Piero, nwEmma Faccin, nwLaura Traverso,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (449,17 KB) - scaricato 25 volte.
oppure in formato EPUB (336,65 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 13 volte..
nwLascia un commento.

Anonimania 2022 (settembre) - Prima edizione

Anonimania 2022 (settembre) - Prima edizione

(settembre 2022, 65 pagine, 1,41 MB)

Autori partecipanti: Ilario Brunner, Ombra #2, nwSelene Barblan, nwMarcello Rizza, Ombra #03, Ombra #07, nwSusanna Boccalari, Francesco Pino, Ombra #12, Ombra #08, nwMessedaglia, nwTeo Tardy, Daniela Moscardini,
A cura di Il Guru e BraviAutori.it.
Scarica questo testo in formato PDF (1,41 MB) - scaricato 37 volte.
oppure in formato EPUB (738,43 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 22 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

(marzo 2011, 45 pagine, 856,73 KB)

Autori partecipanti: Lvwceg, nwAngela Di Salvo, nwTania Maffei, nwCarlocelenza, nwSer Stefano, nwMastronxo, nwCosimo Vitiello, nwGTrocc, nwVit, nwArianna, nwSphinx, nwStillederNacht, nwExlex, nwTitty Terzano,
A cura di Dario Maiocchi.
Scarica questo testo in formato PDF (856,73 KB) - scaricato 492 volte.
oppure in formato EPUB (408,12 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 247 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Rosso permissivo

Rosso permissivo

Una bambina e alcune persone subiscono una crudele e folle violenza. Cosa potrebbe fare una donna per vendicarsi e scongiurare la possibilità che anche sua figlia cada vittima dei carnefici? Lo scopriremo in questo racconto, dato che il rosso ce lo permette.

Copertina di Roberta Guardascione
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,48 MB scaricato 224 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Museo letterario

Museo letterario

Antologia di opere letterarie ispirate dai capolavori dell'arte

Unire la scrittura all'immagine è un'esperienza antica, che qui vuole riproporsi in un singolare "Museo Letterario". L'alfabeto stesso deriva da antiche forme usate per rappresentare animali o cose, quindi tutta la letteratura è un punto di vista sulla realtà, per così dire, filtrato attraverso la sensibilità artistica connaturata in ogni uomo. In quest'antologia, diversi scrittori si sono cimentati nel raccontare una storia ispirata da un famoso capolavoro dell'Arte a loro scelta.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.
Introduzione del Prof. Marco Vallicelli.
Copertina di Giorgio Pondi.

Contiene opere di: nwClaudia Cuomo, Enrico Arlandini, Sandra Ludovici, Eleonora Lupi, Francesca Santucci, Antonio Amodio, nwIsabella Galeotti, nwTiziano Legati, nwAngelo Manarola, Pasquale Aversano, nwGiorgio Leone, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwAnnamaria Vernuccio, William Grifò, nwMaria Rosaria Spirito, nwCristina Giuntini, nwMarina Paolucci, nwRosanna Fontana, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (211,82 KB scaricato 170 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



L'arca di Noel

L'arca di Noel

Da decenni proviamo a metterci al riparo dagli impatti meteoritici di livello estintivo, ma cosa accadrebbe se invece scoprissimo che è addirittura un altro mondo a venirci addosso? Come ci comporteremmo in attesa della catastrofe? Potremmo scappare sulla Luna? Su Marte? Oppure dove?
E chi? E come?
L'avventura post-apocalittica ad alta tensione qui narrata proverà a rispondere a questi interrogativi.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (188,99 KB scaricato 45 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.