Blogiò

Spazio dedicato alla Gara stagionale d'inverno 2019/2020.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 23/03/2020, 0:00

1 - non mi piace affatto
6
32%
2 - mi piace pochino
1
5%
3 - si lascia leggere
8
42%
4 - è bello
4
21%
5 - mi piace tantissimo
0
Nessun voto
 
Voti totali: 19

Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Blogiò

Messaggio da leggere da Lodovico »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

Lo sapevo. Dovevo regalargli le solite cuffiette per l’iPhone. Oppure la cravatta di Hermes.
Invece domandai: «Cosa vuoi per Natale?»
Marco, balbettando, rispose: «Mi piacerebbe un… blogiò. Sai, non avevo il coraggio di chiedertelo…»
Uscii confusa dalla casa del mio ragazzo. Cosa sarà mai un blogiò?

Allora pensai al mio fidanzato, sempre ben vestito ed elegante. Probabilmente era qualcosa tipo Blazer. Ma le commesse della Rinascente, ridacchiando, mi dissero che non avevano nessun blogiò in negozio, e che avrei dovuto arrangiarmi da sola. Maleducate!

Che fosse un profumo? Ricordavo: ”Acqua di Giò”, ma blogiò? La signorina della profumeria mi guardò male, girò le spalle e non mi diede nemmeno risposta.

Disperata, mi rivolsi a Gianni, il migliore amico di Marco. Vedevo che faticava a mantenersi serio. «Certo, se non gliene hai mai regalato uno, lo capisco.» Poi se ne andò blaterando qualcosa di banane e rossetti.

Quando lo chiesi a Don Massimo mi indicò il confessionale. «Se vuoi fare la comunione alla messa di mezzanotte, forse è meglio che me ne parli lì dentro.»

Avevo un'ultima speranza: Marta, la mia migliore amica. Mi sarei affidata a lei. Quando le dissi: «Per Natale Marco mi ha chiesto un blogiò, potresti occupartene tu?»
«Certo, cara, vedrai che Marco apprezzerà. Io me ne intendo!»
Uscì allegra.
È bello avere un’amica che ti aiuta e ti supporta, soprattutto a Natale.
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Alessandro Mazzi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/03/2019, 22:45

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Alessandro Mazzi »

A dieci righe dalla fine del racconto ho iniziato a capire cosa potesse essere il fantomatico blogiò! Sinceramente l'ho trovato molto divertente, ma solo dopo aver compreso il significato del neologismo! Un raccontino apparentemente senza troppe pretese, che a me è comunque piaciuto! Bravo tu e brava anche Marta ad aiutare l'amica col blogiò
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Lodovico »

Alessandro Mazzi ha scritto: 07/01/2020, 22:49 A dieci righe dalla fine del racconto ho iniziato a capire cosa potesse essere il fantomatico blogiò! Sinceramente l'ho trovato molto divertente, ma solo dopo aver compreso il significato del neologismo! Un raccontino apparentemente senza troppe pretese, che a me è comunque piaciuto! Bravo tu e brava anche Marta ad aiutare l'amica col blogiò
Premesso che in realtà si tratta proprio di un raccontino senza alcuna pretesa, la parola blogiò non è propriamente un neologismo, ma è solo il suono un po' italianizzato di una parola inglese...
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Alessandro Mazzi
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/03/2019, 22:45

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Alessandro Mazzi »

Lodovico ha scritto: 08/01/2020, 5:57 Premesso che in realtà si tratta proprio di un raccontino senza alcuna pretesa, la parola blogiò non è propriamente un neologismo, ma è solo il suono un po' italianizzato di una parola inglese...
Si in effetti la parola neologismo era un po esagerata. Chi lo sa, magari tra qualche anno leggeremo blogiò anche sul dizionario :lol:
Avatar utente
Fausto Scatoli
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 792
Iscritto il: 26/11/2015, 11:04
Contatta:

Author's data

commento

Messaggio da leggere da Fausto Scatoli »

racconto simpatico, senza troppe pretese ma divertente fino in fondo.
certo, non aver mai regalato un blogiò al proprio ragazzo è scandaloso, ma tant'è.
meno male che c'è l'amica del cuore, intenditrice di regali per uomini.
nulla di particolare, però è di gradevole lettura.
l'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente
Immagine

http://scrittoripersempre.forumfree.it/

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

Sei il maestro dei racconti brevissimi.
Racconto scritto molto bene, però proprio per il suo carattere goliardico - ironico mi ha fatto semplicemente sorridere, non ti posso dare il massimo Lodo, mi dispiace un po'.
Il racconto si lascia leggere, gradevole e scorrevole.
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Simone_Non_é
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/12/2019, 1:27

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Simone_Non_é »

Ammetto che il blogiò è rimasto all'inizio del racconto anche per me un mistero, mentre durante il proseguo mi ha strappato un sorriso. Lettura leggera in grado di divertire e ben scritta, se pur non molto incline ai miei gusti. Forse nella coppia ci sono problemi di "comunicazione" ma d'altro canto gli amici sono sempre una risorsa…
ElianaF
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 135
Iscritto il: 21/12/2019, 19:35

Author's data

Commento: Blogiò

Messaggio da leggere da ElianaF »

Più che un racconto è una barzelletta, con tanto di prete, amici compiacenti e fidanzata stupidella. Francamente non mi ha fatto ridere, ho cominciato a leggere e sono rimasta interdetta, mi aspettavo qualcosa di diverso.
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Lodovico »

Simone_Non_é ha scritto: 08/01/2020, 12:59 ... ma d'altro canto gli amici sono sempre una risorsa…
:lol: :lol: :lol:
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Commento: Blogiò

Messaggio da leggere da Lodovico »

ElianaF ha scritto: 08/01/2020, 13:16 Più che un racconto è una barzelletta, con tanto di prete, amici compiacenti e fidanzata stupidella. Francamente non mi ha fatto ridere, ho cominciato a leggere e sono rimasta interdetta, mi aspettavo qualcosa di diverso.
Concordo sulla barzelletta. E non sono mai nemmeno stato bravo a raccontarle... Penso che per la gara di primavera tornerò al mio filone noir... :lol: :wink:
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Lodovico »

Eliseo Palumbo ha scritto: 08/01/2020, 10:33 Sei il maestro dei racconti brevissimi.
Racconto scritto molto bene, però proprio per il suo carattere goliardico - ironico mi ha fatto semplicemente sorridere, non ti posso dare il massimo Lodo, mi dispiace un po'.
Il racconto si lascia leggere, gradevole e scorrevole.
Ciao caro Eliseo. No, no ma mica lo merito il massimo dei voti! Era che ieri girava così e tra un cabernet e un prosecco ho deciso di postare 'sta cosa... :lol: :smt021 :smt006
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

😂😂😂
Sono rimasta sorpresa, ci ho messo qualche battuta a capire, ma quando ho letto “banane” ho cominciato ad intuire... ed il sacerdote mi ha dato conferma. L’ho trovato piuttosto divertente e dire che solitamente faccio fatica con l’umorismo. Trovo anche che in poche righe sei riuscito bene a caratterizzato il personaggio. A me è piaciuto abbastanza, voto 3.
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Lodovico »

Selene Barblan ha scritto: 08/01/2020, 21:16 😂😂😂
Sono rimasta sorpresa, ci ho messo qualche battuta a capire, ma quando ho letto “banane” ho cominciato ad intuire... ed il sacerdote mi ha dato conferma. L’ho trovato piuttosto divertente e dire che solitamente faccio fatica con l’umorismo. Trovo anche che in poche righe sei riuscito bene a caratterizzato il personaggio. A me è piaciuto abbastanza, voto 3.
Ti ringrazio per avere avuto pietà della mia cavolata d'inizio anno.
Prometto che non lo farò più. :lol:
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

il tuo racconto breve non è male, secondo me, è particolare e suscita curiosità. Certo non soddisfa, forse a causa della sua brevità, come i tuoi precedenti ma, ripeto, ha avuto il pregio di far pensare... sino ad un certo punto però... poi, una volta compreso, almeno credo, a far sorridere. Quindi lodi a Lodo per l'originalità che senz'altro c'è.
Namio Intile
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/03/2019, 11:31

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Namio Intile »

Diciamoci le cose come stanno. Blogiò sta per blowjob, che in inglese equivale a pompino, bocchino, lavoro di bocca, fellatio, sesso orale e via discorrendo. Lo sanno pure i bambini, i miei almeno. Il racconto tratta di un pompino chiesto e non concesso. Ma non per cattiveria o cattiva coscienza, ma per ignoranza di quella povera santa, che pure corre a chiedere al parrino (e perché mai?) che manco gli pare vero e la manda al confessionale. Forse per sapere in privato e magari ci esce pure qualcosa. Diciamoci le cose come stanno, è una barzelletta, ne conosco una simile che vi risparmio, con tanto di prete e amica che se ne occupa e di battutona finale. Ecco, il commento è troppo lungo e supera il racconto.
Caro Ludovico, per me meriti il voto Massimo.
Immagine
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Lodovico »

Namio Intile ha scritto: 09/01/2020, 19:06 Diciamoci le cose come stanno, è una barzelletta,
Assolutamente sì.
Namio Intile ha scritto: 09/01/2020, 19:06 Ecco, il commento è troppo lungo e supera il racconto.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Namio Intile ha scritto: 09/01/2020, 19:06 Caro Ludovico, per me meriti il voto Massimo.
Massimo... Baglione? O Don Massimo?

Comunque a dire la verità il tuo commento mi ha offeso: non mi chiamo Ludovico, ma Lodovico! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smt005 :smt005 :smt005 :smt006
Ultima modifica di Lodovico il 09/01/2020, 19:36, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Lodovico »

Laura Traverso ha scritto: 09/01/2020, 17:12 ... poi, una volta compreso, almeno credo...
Se hai ancora dei dubbi, vedi il commento di Namio Intile che, mi pare, sia stato discretamente esplicito! :-D
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Stefyp »

C'è sempre tempo per imparar qualcosa! Ammetto che quella parola inglese non la conoscevo e quindi neanche la sua italianizzazione. Perciò, pur avendo intuito che si trattava di qualcosa del genere, solo il commento di Namio mi ha illuminato! Racconto-barzelletta divertente: chi scherza a inizio anno scherza tutto l'anno!!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Blogiò

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Namio (e tutti): cerchiamo di moderare i termini, per favore. Siamo in un forum aperto al pubblico, anche ai minorenni.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Lodovico »

Stefyp ha scritto: 09/01/2020, 19:41 chi scherza a inizio anno scherza tutto l'anno!!
Brigitte bardot bardot, brigitte peugeot, peugeot...
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Roberto Bonfanti
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2013, 12:58

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Roberto Bonfanti »

Mi accodo ai commenti precedenti: racconto simpatico con tutti gli elementi di una barzelletta ben costruita.
Mi piacerebbe sapere se Marta, che forse potrebbe non essere più la sua migliore amica (!), ha poi raccontato come Marco ha reagito al regalo.
Che ci vuole a scrivere un libro? Leggerlo è la fatica. (Gesualdo Bufalino)
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Lodovico »

Roberto Bonfanti ha scritto: 09/01/2020, 23:45
Mi piacerebbe sapere se Marta, che forse potrebbe non essere più la sua migliore amica (!), ha poi raccontato come Marco ha reagito al regalo.
Marco deve aver apprezzato poiché ha già prenotato il regalo per il compleanno. E per Pasqua. E per il 25 Aprile, il primo maggio, Halloween, il black Friday e Hanukkah.
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Angelo Ciola
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/01/2019, 11:58
Località: Borgo Valsugana (TN)
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Angelo Ciola »

Raccontino simpatico e divertente, effettivamente è più una barzelletta ma comunque si legge bene. Per Marta (visto che è esperta) conosco diverse persone che gradirebbero un tuo interessamento anche per il loro regalo, eventualmente possono ricambiare.
www.ciola.it
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Intervista:
https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5455
Roberto Ballardini
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/12/2019, 10:58

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Roberto Ballardini »

Be', anche oggi ho imparato qualcosa. Non conoscevo il termine inglese. Simpatico, veloce e piacevolmente irriverente. E non mi riferisco al fatto che possa scandalizzare qualcuno in merito alla questione sessuale, che ormai ne sentiamo tutti i giorni di cotte e di crude, ma proprio all'atto stesso di postare una cosina così frizzante e senza pretese in un contesto dove in genere può succedere che si gonfino le aspettative letterarie ben oltre i confini della realtà. Ottimo.
Avatar utente
Giorgio Leone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 08/11/2014, 13:14
Località: Bormio

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Giorgio Leone »

E sì che Berlusconi, dall’alto della sua infinita saggezza, già molti anni fa ci aveva avvertito dell’estrema importanza di conoscere l’inglese in ogni sua sfumatura. Infatti lui, sicuramente, con questo termine ha la massima familiarità. E come lui, nel racconto, tutti lo sanno - le commesse della Rinascente, la signorina della profumeria, il miglior amico di Marco, Don Massimo, Marta -, tutti tranne la protagonista che giustamente, anche se inconsapevole, pagherà il conto della sua ignoranza.
Vebbé, Lodo, questa volta hai deciso di tenere a riposo le tue preziose scelluline grisce valsesiane che persino Poirot ti invidia. Ma siccome la classe non è acqua, a parte la solita scrittura impeccabile, hai ribadito la nota lezione che occorre sempre tenere a mente: i nemici lo sappiamo bene come sono, ma sono i nostri amici e le nostre amiche che dobbiamo sempre tenere d’occhio.
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Gara d'inverno, 2019/2020”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara d'Estate 2018 - Incontri, e gli altri racconti

Gara d'Estate 2018 - Incontri, e gli altri racconti

(estate 2018, 50 pagine, 840,41 KB)

Autori partecipanti: nwIda Dainese, Carlo Celenza, nwGabriele Ludovici, nwDraper, nwNunzio Campanelli, nwPierluigi, nwRoberto Bonfanti, nwFausto Scatoli, nwEdoardo Prati, nwSmilingRedSkeleton, nwDaniele Missiroli, nwLodovico,
A cura di Massimo Baglione e Laura Ruggeri.
Scarica questo testo in formato PDF (840,41 KB) - scaricato 97 volte.
oppure in formato EPUB (370,75 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 77 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 58 - A volte ritornano

La Gara 58 - A volte ritornano

(marzo/aprile 2016, 18 pagine, 500,19 KB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwNunzio Campanelli, nwLaura Chi, nwAlberto Tivoli, nwAnnamaria Vernuccio,
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (500,19 KB) - scaricato 75 volte.
oppure in formato EPUB (1,03 MB) (nwvedi anteprima) - scaricato 165 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 30 - La verità è là fuori

La Gara 30 - La verità è là fuori

(aprile-maggio 2012, 33 pagine, 1,57 MB)

Autori partecipanti: nwNathan, nwLodovico, nwStillederNacht, nwLicetti, nwLorella15, nwMastronxo, Selene B, Alhelì, nwAntonella P, nwTuarag, Kutaki Arikumo,
A cura di Diego Capani e Luigi Bonaro.
Scarica questo testo in formato PDF (1,57 MB) - scaricato 507 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Blue Bull

Blue Bull

Poliziesco ambientato a Chicago e Nuovo Messico

Un poliziesco vecchio stile, cazzuto, ambientato un po' a Chicago e un po' in New Mexico, dove un poliziotto scopre di avere un figlio già adulto e, una volta deciso di conoscerlo, si accorgerà che non sarà così semplice. Una storia dura e forse anche vera.
Frank Malick, attempato sergente della polizia di Chicago, posto finalmente di fronte alle conseguenze d'una sua mancanza commessa molti anni prima, intraprende un viaggio fino in Nuovo Messico alla ricerca di qualcosa a metà tra il perdono delle persone che aveva fatto soffrire e la speranza di un'improbabile redenzione.
Di Massimo Baglione e Cataldo Balducci.

Vedi nwANTEPRIMA (482,65 KB scaricato 262 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Museo letterario

Museo letterario

Antologia di opere letterarie ispirate dai capolavori dell'arte

Unire la scrittura all'immagine è un'esperienza antica, che qui vuole riproporsi in un singolare "Museo Letterario". L'alfabeto stesso deriva da antiche forme usate per rappresentare animali o cose, quindi tutta la letteratura è un punto di vista sulla realtà, per così dire, filtrato attraverso la sensibilità artistica connaturata in ogni uomo. In quest'antologia, diversi scrittori si sono cimentati nel raccontare una storia ispirata da un famoso capolavoro dell'Arte a loro scelta.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.
Introduzione del Prof. Marco Vallicelli.
Copertina di Giorgio Pondi.

Contiene opere di: nwClaudia Cuomo, Enrico Arlandini, Sandra Ludovici, Eleonora Lupi, Francesca Santucci, Antonio Amodio, nwIsabella Galeotti, nwTiziano Legati, nwAngelo Manarola, Pasquale Aversano, nwGiorgio Leone, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwAnnamaria Vernuccio, William Grifò, nwMaria Rosaria Spirito, nwCristina Giuntini, nwMarina Paolucci, nwRosanna Fontana, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (211,82 KB scaricato 170 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Il sole è nudo

Il sole è nudo

Antologia di opere che mettono a nudo la pratica del nudismo.
Questo libro non vuole essere un dibattito pro o contro; non ci riguarda, abbiamo solo avuto il desiderio di spogliarci con voi.
A cura di Angelo Manarola e Massimo Baglione.
Copertina di Roberta Guardascione.

Contiene opere di: Concita Imperatrice, M. C, Gianni Veggi, 1 s3mpl1c3 nud1sta, Paolo De Andreis, nwMario Stallone, Leonardo Rosso, Iconat, Sergio Bartolacelli, Donatella Ariotti, nwFranca Riso, Lodovico Ferrari, Goldchair60, nwEmanuele Cinelli, nwVittoria Tomasi, Simone Pasini, nwAnna Rita Foschini, Matteone, Galiano Rossi, Franca Mercadante, Massimo Lanari, Francesco Paolo Catanzaro, Francesco Guagliardo, Giacobsi, nwBayron, nwMarina Paolucci, Guglielmo A. Ferrando, Stefano Bozzato, Marco Murara, Francesca Miori, Lorenzo Moimare, Vincenzo Barone, Rupert Mantovani, nwDomenico Ciccarelli, Siman, Roberto Gianolio, nwFrancesco Marcone, utente anonimo, nwJole Gallo, Giovanni Altieri, nwDaniela Zampolli, Robi Nood, Mauro Sighicelli, Lucica Talianu, nwGiovanni Minutello, Naturizia, Serena Carnemolla, Carla Bessi.

Vedi nwANTEPRIMA (407,33 KB scaricato 667 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon