Il mio stato d'animo

Dato che il COVID19 ci costringe a stare a casa, perché non condividere l'esperienza? Apri un topic qui e raccontaci la tua Coviditudine quotidiana.
Claudio Giannotta
Foglio bianco
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/08/2019, 12:47
Località: Cursi/Le - 73020

Author's data

Il mio stato d'animo

Messaggio da leggere da Claudio Giannotta »

Il mio stato d’animo, coi tempi che corrono, non è certo dei migliori e non so cosa fare e come potermi mettere a disposizione per essere d’aiuto alle persone che stanno attraversando un periodo difficilissimo e drammatico della loro vita.

E’ domenica 29 marzo 2020 e le lancette dell’orologio si sono spostate nella notte in silenzio rispetto alle precedenti stagioni. L’aria non è piacevole ed è piuttosto fredda, considerato il fatto che da alcuni giorni siamo in primavera! Appena una decina di gradi invece dei quattordici annunciati dal meteo, perché il sole, coperto da nubi che si alternano con frequenza costante, non può affacciarsi e scaldarci, lasciandosi, quindi, desiderare.

C’è silenzio, tanto silenzio! Un silenzio insolito, profondo, inspiegabile! Un silenzio mai avvertito da quando sono in questo mondo!! Un silenzio colmo di preoccupazione, di dolore, di rassegnazione, per quanti, a causa del “coronavirus”, hanno perduto i loro cari, i loro beni rassicuranti la loro sopravvivenza negli anni a venire.

Ma è anche un silenzio che cela un filo di speranza; la speranza di poter uscire, prima possibile dalle nostre case, poter lavorare e riabbracciare i nostri familiari, i nostri amici, i nostri colleghi di lavoro, i partner commerciali, ecc. e poter ringraziare quanti hanno rischiato la propria vita mettendosi a disposizione, con tanto coraggio e determinazione, dei colpiti dall’invisibile, letale e mostruoso coronavirus: medici, infermieri, personale ospedaliero, operatori della protezione civile e quanti si sono prodigati a prestare aiuto, donando soldi e viveri, alle istituzioni: ospedali, protezione civile e alle persone bisognose: anziani, sofferenti, persone isolate e prive di mezzi economici.

Un silenzio penetrante che reprime tutti i nostri sentimenti, che ci presenta tante incertezze, che ha sospeso tutti i nostri progetti, le nostre aspettative e paralizzato le nostre attività, soprattutto le nostre abitudini etiche, umane, civili.

Un silenzio tombale che ci riserva molte incognite e molte sorprese! Spero ci siano anche quelle belle!!!

Un silenzio, qui nel mio piccolo paese d’origine, che ha represso il suono delle campane, quel suono assordante di pericolo “indispensabile” delle sirene, dell’orologio della piazza, delle auto, dei veicoli, dei passi e delle voci della gente! Ma, sembra anche, che abbia represso il latrare di qualche cane e il miagolio di qualche gatto!

Un silenzio, dicevo, mai avvertito nella storia che segna la mia vita, un silenzio che ha impedito anche al vento e alla natura di respirare!?!

Cursi, 29.03.2020

Rispondi

Torna a “Il CoronDiario”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 24 - Andate tutti all'Inferno!

La Gara 24 - Andate tutti all'Inferno!

(ottobre 2011, 84 pagine, 4,26 MB)

Autori partecipanti: Skyla74, Jane90, Judith_Star, Giovanni Minio, Triptilpazol, dafank, Carlocelenza, Cazzaro, Nathan, Lodovico, William Munny, Recenso, Cristinacomparato, Nicoletta Palazzo , Exlex, Aleeee76, Ser Stefano, Cordelia, Maria92, Ritavaleria, Unanime Uno, jormungaard, Licetti, Davide Sax, Tuarag, Morgana Bart, Serenoodio, d Eg 0, Stefano di Stasio, Angela Di Salvo.
A cura di Alessandro Napolitano e Giovanni Capotorto.
Scarica questo testo in formato PDF (4,26 MB) - scaricato 659 volte.
oppure in formato EPUB (1,17 MB) (vedi anteprima) - scaricato 217 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 -  (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (a colori)

(edizione 2016, 11,89 MB)

Autori partecipanti: Giuseppe Bauleo, Cristina Giuntini, Giorgio Leone, Ida Dainese, Anna Rita Foschini, Patrizia Chini, Nunzio Campanelli, Daniela Rossi, Lodovico, Marco Bertoli, Alberto Tivoli, Sandra Ludovici, Cristina Biolcati, Marina Paolucci.
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (11,89 MB) - scaricato 167 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

La Gara 14 - Storie di Storia

La Gara 14 - Storie di Storia

(giugno 2010, 68 pagine, 1,17 MB)

Autori partecipanti: VecchiaZiaPatty, Hellies, Magasulla, Jane90, Muirne, Ludo78, Gigliola, Enzo Milano, Arianna, Robbstark85, Manuela, Titty Terzano, Tetsu, Gloria, Arditoeufemismo, Michele, Pamelas, Stefy71, Bludoor, Vit, Mastronxo, Giacomo mass, Barbara g.
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,17 MB) - scaricato 550 volte.
oppure in formato EPUB (759,29 KB) (vedi anteprima) - scaricato 218 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Il Bestiario del terzo millennio

Il Bestiario del terzo millennio

raccolta di creature inventate

Direttamente dal medioevo contemporaneo, una raccolta di creature inventate, descritte e narrate da venti autori. Una bestia originale e inedita per ogni lettera dell'alfabeto, per un bestiario del terzo millennio. In questa antologia si scoprono cose bizzarre, cose del tutto nuove che meritano un'attenta e seria lettura.
Ideato e curato da Umberto Pasqui.
illustrazioni di Marco Casadei.

Contiene opere di: Bruno Elpis, Edoardo Greppi, Lucia Manna, Concita Imperatrice, Angelo Manarola, Roberto Paradiso, Luisa Gasbarri, Sandra Ludovici, Yara Źagar, Lodovico Ferrari, Ser Stefano, Nunzio Campanelli, Desirìe Ferrarese, Maria Lipartiti, Francesco Paolo Catanzaro, Federica Ribis, Antonella Pighin, Carlotta Invrea, Patrizia Benetti, Cristina Cornelio, Sonia Piras, Umberto Pasqui.
gratis Clicca qui per leggere l'ebook COMPLETO!
Vedi ANTEPRIMA (2,15 MB scaricato 310 volte) - (info e commenti).
Compralo su    amazon

Vivere con 500 euro al mese nonostante Equitalia

Vivere con 500 euro al mese nonostante Equitalia

la normale vita quotidiana cosí come dovrebbe essere

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Vi voglio dimostrare come con un po' di umiltà, di fantasia e di buon senso si possa vivere in questa caotica società, senza possedere grandi stipendi e perfino con Equitalia alle calcagna. Credetemi: è possibile, ed è bellissimo!
Vedi ANTEPRIMA (108,61 KB scaricato 172 volte) -
Compralo su    amazon

77, le gambe delle donne

77, le gambe delle donne

ovvero: donne in gamba!

Antologia di 77 opere e 10 illustrazioni per esplorare, conoscere e rappresentare la complessità e la varietà dell'universo femminile. Ognuno dei testi presenti in questa antologia riesce a cogliere tanti aspetti, anche contrastanti, di questa creatura affascinante e sorprendente che assieme agli uomini per millenni ha contribuito, nell'ombra o sul palco della storia, all'evoluzione della civiltà così come la conosciamo oggi. è inutile aggiungere che 77 opere soltanto non hanno la presunzione di fornire una rappresentazione esaustiva, ma lasciamo che la parte di questo "iceberg" femminile ancora sommerso rimanga pronto per emergere in prossime indagini e, perchì no, per costituire ancora la materia prima di altre future opere di ingegno.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Tullio Aragona, Maria Basilicata, Mara Bomben, Alessandro Borghesi, Emanuela Bosisio, Nunzio Campanelli, Paolo Caponnetto, Alessandro Carnier, Gino Centofante, Polissena Cerolini, Antonio Ciervo, Luigi Andrea Cimini, Giacomo Colosio, Cristina Cornelio, Marika Davoli, Stella Demaris, Maria Rosaria De Simone, Cetta de Luca, Cristoforo De Vivo, Roberta Eman, Luca Fadda, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Raffaella Ferrari, Virginia Fiorucci, Anna Rita Foschini, Franco Frainetti, Manuela Furlan, Nicola Gaggelli, Isabella Galeotti, Rebecca Gamucci, Lucilla Gattini, Michela Giudici, Antonino R. Giuffrè, Alessandro Kabon, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Greta Leder, Silvia Leuzzi, Yuleisy Cruz Lezcano, Libero, Marina Li Volsi, Rosalia Maria Lo Bue, Diego Luci, Sandra Ludovici, Verdiana Maggiorelli, Marino Maiorino, Angelo Manarola, Myriam Mantegazza, Germana Meli (geMadame), Roberta Michelini, Samuele Mocellin, Maurizio Nequio, Teresa Pace, Marina Paolucci, Roberto Paradiso, Umberto Pasqui, Viviana Picchiarelli, Daniela Piccoli, Anna Pisani, Luciano Poletto, Monica Porta, Pietro Rainero, Gianluigi Redaelli, Maria Rejtano, Stefania Resanfi, Franca Riso, Massimo Rosa, Francesca Santucci, Libera Schiano Lomoriello, Daniele Schito, Veronica Sequi, Salvatore Stefanelli, Stella Stollo, Paola Tomasello, Sonia Tortora, Liliana Tuozzo, Alessandro Zanacchi.
Vedi ANTEPRIMA (317,09 KB scaricato 341 volte) - (info e commenti).
Compralo su    amazon

Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.