Una vita irreale

Dato che il COVID19 ci costringe a stare a casa, perché non condividere l'esperienza? Apri un topic qui e raccontaci la tua Coviditudine quotidiana.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Una vita irreale

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Tanti affermano che da questa pandemia, che costringe tutti a stare a casa, isolati dagli altri, se ne possa uscire rafforzati, più consapevoli e umani. Mi spiace dover "cantare fuori dal coro" ma io non lo credo. Penso invece che non appena allenteranno le briglie tutto riprenderà come prima, anzi forse peggio di prima, perché si cercherà di recuperare il "tempo perduto".
Per quello che mi riguarda, in merito a questa allucinante situazione, mi sento assai triste. Di giorno me la faccio abbastanza passare la tristezza, impegnandomi nei lavori più strani. Ho la fortuna di vivere in un attico con grandi terrazze al piano e, per ciò, c'è sempre da fare... In questi giorni ho dato il colore al carrello porta-fiori che era penosamente arrugginito, e già che avevo il pennello in mano non mi sono risparmiata e ho raggiunto ogni cosa che c'era in giro riportandola a nuovo, come anche il tavolino rotondo dove in estate sovente pranzo con la mia famiglia. Poi leggo, scrivo, cucino e... mi annoio. Mi fanno compagnia i tanti messaggi watsapp che ricevo con le varie vignette umoristiche allegate. Con i gruppi, con i quali sono in contatto, ci si scambia il buon giorno, la buonanotte ecc. Oggi, ad esempio, sono arrivate colombe e ramoscelli di ulivo: è la domenica delle Palme e ci si tiene compagnia come si può... La sera, quando vado a letto molto tardi, mi prende l'angoscia. Mi pare impossibile l'incubo in cui stiamo vivendo, mi pare una faccenda tipo brutto sogno, dal quale potersi risvegliare in fretta. E l'angoscia cresce quando penso che è tutto reale e che la faccenda non sarà affatto breve. Allora mi viene da piangere ma poi penso che sono viva ed è già una fortuna, quindi mi calmo e cerco di addormentarmi, ma è difficile poterlo fare. Nel tempo precedente al sonno cerco di consolarmi, penso che in questa nostra guerra siamo fortunati, se restiamo in casa forse non moriamo, abbiamo tanto sostentamento tecnologico, non soffriamo la fame, anzi, ci rimpinziamo anche di più del solito. E poi, non sono sola. I miei famigliari è vero, non sono qui, sono nelle loro case e ci sentiamo solo al telefono o in video-chiamata ma, la mia gatta Trilly è qui con me. Adesso, mentre scrivo, ha pensato bene di salirmi in grembo, guarda affascinata il saltellio dei tasti, si e messa comoda e fa le fusa. Cosa si può volere di più? Beh, si può certamente desiderare una vita normale, dove poter uscire in libertà, senza indossare la museruola e senza doversi distanziare di almeno un metro dagli altri. Ecco, vorrei al più presto uscire da questa vita irreale.
Ultima modifica di Laura Traverso il 24/05/2020, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9572
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Una vita irreale

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

... forse peggio di prima, perché si cercherà di recuperare il "tempo perduto.
ah sì, lo penso anch'io.
Faremo un'orgia di primitivo e animalesco giubilo.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Una vita irreale

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

ciao Massimo, tiriamo innanzi...
Rispondi

Torna a “Il CoronDiario”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 63 - Treni e stazioni

La Gara 63 - Treni e stazioni

(marzo/aprile 2017, 30 pagine, 932,81 KB)

Autori partecipanti: Massimo Tivoli, nwGabriele Ludovici, nwGiorgio Leone, nwMirtalastrega, nwDaniele Missiroli, nwFabrizio Bonati, nwAngela Catalini, nwManuel Crispo, nwPatrizia Chini,
A cura di Ida Dainese.
Scarica questo testo in formato PDF (932,81 KB) - scaricato 117 volte.
oppure in formato EPUB (762,33 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 101 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 18 - Brividi a Natale

La Gara 18 - Brividi a Natale

(gennaio 2011, 40 pagine, 731,48 KB)

Autori partecipanti: Miriam Mastrovito, nwSer Stefano, nwAlessandro Napolitano, nwManuela, nwRoberto Guarnieri, Skyla, nwExlex, Hellies15, nwDavide Sax, nwTania Maffei, nwCazzaro,
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (731,48 KB) - scaricato 545 volte.
oppure in formato EPUB (394,72 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 240 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 6 - Un racconto in una fotografia

La Gara 6 - Un racconto in una fotografia

(luglio 2009, 34 pagine, 309,09 KB)

Autori partecipanti: nwMassimo Baglione, nwCandido Bottin, nwCarlocelenza, nwCmt, nwManuela Costantini, nwGio, Jean, Dino Licci, nwMacripa, Miriam, Pia, nwRanz, Snuff,
A cura di Alessandro Napolitano e Dafank.
Scarica questo testo in formato PDF (309,09 KB) - scaricato 447 volte.
oppure in formato EPUB (230,74 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 254 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Antologia visual-letteraria (Volume due)

Antologia visual-letteraria (Volume due)

Antologia dedicata agli animali

Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per la seconda antologia di BraviAutori.it. I ricavati saranno interamente devoluti al sostentamento di una comunità felina abbandonata sita nei pressi del Nucleo industriale di Longarone, Belluno, a poche centinaia di metri dalla diga del Vajont.
A cura di Massimo Baglione e Alessandro Napolitano.

Contiene opere di: nwPaolo Maccallini, Gianluca Gendusa, Pia Barletta, nwAngela Di Salvo, Miriam Mastrovito, nwAlessandro Napolitano, Valentina Margio, nwGilbert Paraschiva, Enrico Arlandini, Elena Piccinini, nwStefano di Stasio, Eugenio De Medio, nwCeleste Borrelli, nwLuisa Catapano, Anna Maria Folchini Stabile, nwGiovanni Minio, nwGemma Cenedese, Antonio Giordano, Rodolfo Vettorello, nwCosimo Vitiello, Damiano Giuseppe Pepe, Patrizia Birtolo, nwPietro Rainero, Roberto Stradiotti, Anna Giraldo, Maria Rizzi, nwVittorio Scatizza, Paolo Frattini, Matteo Mancini, Piergiorgio Annicchiarico, nwFabrizio Siclari, Emanuela Cinà, Laura Maria Rocchetti.

Vedi nwANTEPRIMA (2,10 MB scaricato 703 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Masquerade

Masquerade

antologia AA.VV. di opere ispirate alla maschera nella sua valenza storica, simbolica e psicologica

A cura di Roberto Virdo' e Annamaria Ricco.

Contiene opere di: Silvia Saullo, Sandro Ferraro, Luca Cenni, nwGabriele Pagani, Paolo Durando, Eliana Farotto, nwMarina Lolli, nwNicolandrea Riccio, nwFrancesca Paolucci, nwMarcello Rizza, nwLaura Traverso, nwNuovoautore, nwIda Daneri, Mario Malgieri, nwPaola Tassinari, nwRemo Badoer, nwMaria Cristina Tacchini, Alex Montrasio, Monica Galli, nwNamio Intile, nwFranco Giori.

Vedi nwANTEPRIMA (508,85 KB scaricato 53 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Human Take Away

Human Take Away

Umani da asporto

"Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.

Vedi nwANTEPRIMA (497,36 KB scaricato 500 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.