Michele Scalini - Oltre la città

Segnalate qui le vostre pubblicazioni personali. Per completezza, vi suggeriamo anche di compilare una scheda nei libri d'autore.
Micscal
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/06/2020, 10:04
Contatta:

Author's data

Michele Scalini - Oltre la città

Messaggio da leggere da Micscal »

Oltrelacittà.jpg
Oltrelacittà.jpg (7.51 KiB) Visto 888 volte
Sinossi: Nel futuro l’umanità, ridotta di numero a causa di una antica guerra nucleare, si organizza vivendo in grandi città sparse per il pianeta. In queste città nascono dei propri governi, che attuano un controllo totale della popolazione per mezzo di telecamere sparse per tutta la città e per mezzi dei tutori, evoluzione autoritaria delle vecchie forze di polizia. Il controllo del governo sulla popolazione è totale, dal controllo del pensiero fino al controllo stesso delle nascite, attivato per far si che non si giunga ad una nuova insostenibile sovrappopolazione. In una di queste città, un cittadino di nome Michael sospetta che ci sia qualcosa di sbagliato nella società in cui vive. In un cupo periodo della sua vita si trova in prossimità delle mura della città, costruite per difenderla dalle minacce esterne. Qui viene incuriosito dal comportamento delle telecamere di sorveglianza ed inizia ad osservarle con un’ottica diversa, dato che presume che siano state installate solo per monitorare la popolazione. In seguito, il presunto arresto dell’uomo che vive accanto al suo appartamento, lo conduce ad indagare su altri casi simili, fino ad incontrare un uomo che gli svela uno dei più grandi segreti della società stessa e del mondo in cui vive. Il protagonista tenterà di trovare le prove che dimostrano l’autenticità delle parole di quell’uomo, fino a ritrovarsi di fronte a quel mistero che tale doveva rimanere. Michael descrive la sua storia annotandola in un diario, che egli stesso scrive durante la sua permanenza in un carcere di massima sicurezza, dove attende per essere giustiziato. Scoperto durante il suo curiosare, il giudice lo ha condannato a morte con l’accusa di terrorismo e furto di documenti in un’azienda del governo. Cosa avrà scoperto Michael? Perché quel segreto gli è costata la vita? Perché il governo vuole che quel segreto resti tale?

Nota dell’editore: Un horror fantascientifico, con un lento avvio, che coinvolge il lettore in una larga spirale che lo trascinerà in un vortice di terrore. Una storia che sorprende letteralmente perché in gran parte viene condotta come fosse un racconto di fantascienza sociologica (alla Orwell), ma alla fine si trasforma in romanzo di invasione, per assumere persino tinte horror.
Il disperato e maldestro protagonista di questa storia, ci accoglie nella cella di una prigione, dalla quale non c’è via d’uscita. Sola consolazione un quaderno, che diviene un diario per raccontare ad improbabili testimoni l’epopea intimista che lo ha condotto alla perdita di tutto.
Un antieroe già separato dal mondo, che scopre intorno a sé un vero muro di incomunicabilità. Un mistero sorprendente che lo attende, e attende tutti noi, in fondo ad un corridoio, che nasconde una raccapricciante rivelazione.
Un’opera per nulla scontata che porterete con voi per molto tempo.

https://lasthorizon.altervista.org/oltre-la-citta/
Rispondi

Torna a “I tuoi libri”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Antologia visual-letteraria (Volume due)

Antologia visual-letteraria (Volume due)

Antologia dedicata agli animali

Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per la seconda antologia di BraviAutori.it. I ricavati saranno interamente devoluti al sostentamento di una comunità felina abbandonata sita nei pressi del Nucleo industriale di Longarone, Belluno, a poche centinaia di metri dalla diga del Vajont.
A cura di Massimo Baglione e Alessandro Napolitano.

Contiene opere di: nwPaolo Maccallini, Gianluca Gendusa, Pia Barletta, nwAngela Di Salvo, Miriam Mastrovito, nwAlessandro Napolitano, Valentina Margio, nwGilbert Paraschiva, Enrico Arlandini, Elena Piccinini, nwStefano di Stasio, Eugenio De Medio, nwCeleste Borrelli, nwLuisa Catapano, Anna Maria Folchini Stabile, nwGiovanni Minio, nwGemma Cenedese, Antonio Giordano, Rodolfo Vettorello, nwCosimo Vitiello, Damiano Giuseppe Pepe, Patrizia Birtolo, nwPietro Rainero, Roberto Stradiotti, Anna Giraldo, Maria Rizzi, nwVittorio Scatizza, Paolo Frattini, Matteo Mancini, Piergiorgio Annicchiarico, nwFabrizio Siclari, Emanuela Cinà, Laura Maria Rocchetti.

Vedi nwANTEPRIMA (2,10 MB scaricato 703 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Masquerade

Masquerade

antologia AA.VV. di opere ispirate alla maschera nella sua valenza storica, simbolica e psicologica

A cura di Roberto Virdo' e Annamaria Ricco.

Contiene opere di: Silvia Saullo, Sandro Ferraro, Luca Cenni, nwGabriele Pagani, Paolo Durando, Eliana Farotto, nwMarina Lolli, nwNicolandrea Riccio, nwFrancesca Paolucci, nwMarcello Rizza, nwLaura Traverso, nwNuovoautore, nwIda Daneri, Mario Malgieri, nwPaola Tassinari, nwRemo Badoer, nwMaria Cristina Tacchini, Alex Montrasio, Monica Galli, nwNamio Intile, nwFranco Giori.

Vedi nwANTEPRIMA (508,85 KB scaricato 53 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Human Take Away

Human Take Away

Umani da asporto

"Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.

Vedi nwANTEPRIMA (497,36 KB scaricato 500 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 63 - Treni e stazioni

La Gara 63 - Treni e stazioni

(marzo/aprile 2017, 30 pagine, 932,81 KB)

Autori partecipanti: Massimo Tivoli, nwGabriele Ludovici, nwGiorgio Leone, nwMirtalastrega, nwDaniele Missiroli, nwFabrizio Bonati, nwAngela Catalini, nwManuel Crispo, nwPatrizia Chini,
A cura di Ida Dainese.
Scarica questo testo in formato PDF (932,81 KB) - scaricato 117 volte.
oppure in formato EPUB (762,33 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 101 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 18 - Brividi a Natale

La Gara 18 - Brividi a Natale

(gennaio 2011, 40 pagine, 731,48 KB)

Autori partecipanti: Miriam Mastrovito, nwSer Stefano, nwAlessandro Napolitano, nwManuela, nwRoberto Guarnieri, Skyla, nwExlex, Hellies15, nwDavide Sax, nwTania Maffei, nwCazzaro,
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (731,48 KB) - scaricato 545 volte.
oppure in formato EPUB (394,72 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 240 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 6 - Un racconto in una fotografia

La Gara 6 - Un racconto in una fotografia

(luglio 2009, 34 pagine, 309,09 KB)

Autori partecipanti: nwMassimo Baglione, nwCandido Bottin, nwCarlocelenza, nwCmt, nwManuela Costantini, nwGio, Jean, Dino Licci, nwMacripa, Miriam, Pia, nwRanz, Snuff,
A cura di Alessandro Napolitano e Dafank.
Scarica questo testo in formato PDF (309,09 KB) - scaricato 447 volte.
oppure in formato EPUB (230,74 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 254 volte..
nwLascia un commento.