Gioco erotico
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il testo si lascia leggere facilmente e non vedo refusi, però non riesce a prendermi.
potrebbero effettivamente accadere, anzi, di certo accadono fatti simili, però restano fuori dalla mia ottica personale.
forse è per questo che non mi colpisce.
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Secondo me poi il finale dove si scambiano i messaggi casalinghi smorzano quella che dovrebbe essere una crescente “agitazione emotiva”. Se hanno fatto tutto questo per darsi una scossa mi sembra poco plausibile che poi lui riporti tutto sul piano “terra”... ma è solo una mia opinione. Globalmente comunque non lo trovo malvagio.
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. Però nell'insieme, secondo me, merita un quattro (a parte gli asterischi di cui non ho capito l'utilità) Brava
P.S.
Uhmmm, rileggendolo mi era sfuggita questa frase:"Domani tocca a Melissa scegliere un film." forse ho capito male la storia, a questo punto e mi è sfuggito un particolare che darebbe tutt'altro sapore al racconto, Melissa è la figlia? fammi capire se non ci ho capito nulla nel mio commento perchè ne sono curiosissimo a questo punto.
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non mi è piaciuto. Alla fine ho avuto la sensazione di essere stato "tradito". Non ho ritrovato nella lettura la promessa del titolo. Non ho trovato le sfumature, le pulsioni, la follia dell'erotismo. Mi è parso tutto molto freddo, molto razionale: ordine ed esecuzione. Penso che on abbia aiutato la tecnica narrativa. Penso che una narrazione in terza persona avrebbe permesso ai pensieri, alle sensazioni, al non detto insomma, di avere più campo.
Ho trovato inadatto anche l'uso degli asterischi per separare i dialoghi.
Naturalmente è solo il mio gusto personale.
A rileggerti
Ciao
Francesco
Re: Commento
Grazie per aver apprezzato. Non sapevo come trattare l'argomento, essendo un genere un po' "insolito", quindi ho cercato di essere il più delicata possibile, diciamo così.Lodovico ha scritto: ↑16/07/2020, 21:12 Allora, il genere non mi dispiace e la scena scorre liscia lasciando capire, con un po' di pudore e un po' di compliocità dei nostri personaggi un certo tipo di storia. Quello che alla fine per me è mancato è il coraggio, Tutta questa preparazione, questo rischio, visto che i commensali erano gente conosciuta, per,... pagare la baby sitter? Ovviamente è un'idea mia, ma il racconto doveva seguire una linea un po' più "spinta", tolto magari un cambiamento d'idea di una o dell'altra parte ma più avanti
. Però nell'insieme, secondo me, merita un quattro (a parte gli asterischi di cui non ho capito l'utilità) Brava
P.S.
Uhmmm, rileggendolo mi era sfuggita questa frase:"Domani tocca a Melissa scegliere un film." forse ho capito male la storia, a questo punto e mi è sfuggito un particolare che darebbe tutt'altro sapore al racconto, Melissa è la figlia? fammi capire se non ci ho capito nulla nel mio commento perchè ne sono curiosissimo a questo punto.
Melissa effettivamente è la figlia.
Re: Commento
Grazie del commento. Credimi, potevo spingermi ben oltre, ma temevo di esagerare. Ordine ed esecuzione di cui parli è proprio il gioco:, lei deve eseguire gli ordini di lui senza fiatare.Francesco Dell'Accio ha scritto: ↑16/07/2020, 21:37 Ciao Speranza
non mi è piaciuto. Alla fine ho avuto la sensazione di essere stato "tradito". Non ho ritrovato nella lettura la promessa del titolo. Non ho trovato le sfumature, le pulsioni, la follia dell'erotismo. Mi è parso tutto molto freddo, molto razionale: ordine ed esecuzione. Penso che on abbia aiutato la tecnica narrativa. Penso che una narrazione in terza persona avrebbe permesso ai pensieri, alle sensazioni, al non detto insomma, di avere più campo.
Ho trovato inadatto anche l'uso degli asterischi per separare i dialoghi.
Naturalmente è solo il mio gusto personale.
A rileggerti
Ciao
Francesco
Ho deciso di usare la prima persona e, soprattutto, la messaggistica, proprio per far intuire ciò che accadeva senza descriverlo nei dettagli, proprio per non "appesantirlo".
- Lodovico
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Re: Commento
Pensavo a un gioco in cui a turno un membro della famiglia sceglieva un film da "mettere in pratica" e (più probabilmente il marito, ma, eventualmente la moglie in uno slancio "erotico" avesse scelto qualcosa tipo "50 sfumature di grigio" e lo dovessero mettere in pratica, magari la figia il giorno dopo avrebbe scelto "Bambi"
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racconto molto leggibile e gradevole. L'idea secondo me è davvero bella, ma il modo in cui l'hai realizzata toglie un po' di pathos.
A mio parere, i limiti principali sono due: il primo è la scelta stilistica di usare i messaggini, certo comprensibile e funzionale, però viene meno tutta l'emozione e la complicità che non possono mancare in un testo di questo genere. Capisco la necessità di attenuare i toni, ma in questo modo c'è un contrasto davvero molto forte tra il calore della vicenda e la freddezza dello stile.
Il secondo problema è che quella che a mio parere è l'idea davvero geniale (la famiglia che di volta in volta mette in scena dei titoli di film) rimane troppo accennata: io avevo intuito una cosa del genere, ma ho avuto bisogno della tua risposta a Lodovico per averne conferma.
A parte questo, nel complesso è un buon lavoro, ma poteva essere davvero eccellente.
- Massimo Baglione
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Re: Gioco erotico
Se invece state solo rispondendo, non serve specificare.
Ricordatevi anche che il testo del commento deve essere lungo almeno 200 battute.
Vi rimando alle istruzioni delle Gare letterarie.
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L'accenno finale a questioni di vita casalinga ordinaria ha dato a tutto il racconto un tono che mi ha depresso ancor di più.
La Paura fa 90
90 racconti da 666 parole
Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per l'antologia La Paura fa 90. Ci sono 90 racconti da non più di 666 parole. A chiudere l'antologia c'è un bellissimo racconto del maestro dell'horror Danilo Arona. Leggete questa antologia con cautela e a piccole dosi, perché altrimenti correte il rischio di avere terribili incubi!
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.
Contiene opere di: Maria Arca, Pia Barletta, Ariase Barretta, Cristiana Bartolini, Eva Bassa, Maria Cristina Biasoli, Patrizia Birtolo, Andrea Borla, Michele Campagna, Massimiliano Campo, Claudio Candia, Carmine Cantile, Riccardo Carli Ballola, Matteo Carriero, Polissena Cerolini, Tommaso Chimenti, Leonardo Colombi, Alessandro M. Colombo, Lorenzo Coltellacci, Lorenzo Crescentini, Igor De Amicis, Diego Di Dio, Angela Di Salvo, Stefano di Stasio, Bruno Elpis, Valeria Esposito, Dante Esti, Greta Fantini, Emilio Floretto Sergi, Caterina Franciosi, Mario Frigerio, Riccardo Fumagalli, Franco Fusè, Matteo Gambaro, Roberto Gatto, Gianluca Gendusa, Giorgia Rebecca Gironi, Vincenza Giubilei, Emiliano Gotelli, Fabio Granella, Mauro Gualtieri, Roberto Guarnieri, Giuseppe Guerrini, Joshi Spawnbrød, Margherita Lamatrice, Igor Lampis, Tania Maffei, Giuseppe Mallozzi, Stefano Mallus, Matteo Mancini, Claudia Mancosu, Azzurra Mangani, Andrea Marà, Manuela Mariani, Lorenzo Marone, Marco Marulli, Miriam Mastrovito, Elisa Matteini, Raffaella Munno, Alessandro Napolitano, Roberto Napolitano, Giuseppe Novellino, Sergio Oricci, Amigdala Pala, Alex Panigada, Federico Pergolini, Maria Lidia Petrulli, Daniele Picciuti, Sonia Piras, Gian Filippo Pizzo, Lorenzo Pompeo, Massimiliano Prandini, Marco Ricciardi, Tiziana Ritacco, Angelo Rosselli, Filippo Santaniello, Gianluca Santini, Emma Saponaro, Francesco Scardone, Giacomo Scotti, Ser Stefano, Antonella Spennacchio, Ilaria Spes, Antonietta Terzano, Angela Maria Tiberi, Anna Toro, Alberto Tristano, Giuseppe Troccoli, Cosimo Vitiello, Alain Voudì, Danilo Arona.
Non spingete quel bottone
antologia di racconti sull'ascensore
Hai mai pensato a cosa potrebbe accadere quando decidi di mettere piede in un ascensore? Hai immaginato per un attimo a un incontro fatale tra le fredde braccia della sua cabina? Hai temuto, per un solo istante, di rimanervi chiuso a causa di un imponderabile guasto? E se dietro a quel guasto ci fosse qualcosa o qualcuno?
Trentuno autori di questa antologia dedicata all\'ascensore, ideata e curata da Lorenzo Pompeo in collaborazione col sito BraviAutori.it, hanno provato a dare una risposta a queste domande.
A cura di Lorenzo Pompeo
Introduzione dell\'antropologo Vincenzo Bitti.
Illustrazioni interne di Furio Bomben e AA.VV.
Copertina di Roberta Guardascione.
Contiene opere di: Vincenzo Bitti, Luigi Dinardo, Beatrice Traversin, Paul Olden, Lodovico Ferrari, Maria Stella Rossi, Enrico Arlandini, Federico Pergolini, Emanuele Crocetti, Roberto Guarnieri, Andrea Leonelli, Tullio Aragona, Luigi Bonaro, Umberto Pasqui, Antonella Provenzano, Davide Manenti, Mara Bomben, Marco Montozzi, Stefano D'Angelo, Amos Manuel Laurent, Daniela Piccoli, Marco Vecchi, Claudio Lei, Luca Carmelo Carpita, Veronica Di Geronimo, Riccardo Sartori, Andrea Andolfatto, Armando d'Amaro, Concita Imperatrice, Severino Forini, Eliseo Palumbo, Diego Cocco, Roberta Eman.
Ero sposata da poco e già mi stavo annoiando
(soprattutto a letto)
Marika è una giovane ragazza. Non ha avuto alcuna esperienza sessuale e sta per sposarsi. Essendo molto intelligente, si accorge presto di essere una bella donna e sente di non poter rinchiudersi per tutta la vita in un contesto matrimoniale forzato e prematuro. Conosce un uomo, il quale la porta per gradi a conoscere tutto ciò che c'è da sapere sul sesso. è un uomo speciale, totalmente diverso dal suo fidanzato e ne nasce una relazione molto particolare. Molto di quello che Marika impara può non corrispondere a quello che le donne desiderano, ma sono certa che, segretamente, prima o poi ci avranno pensato. è un racconto erotico, scritto però senza parole scurrili od offensive.
Copertina di Roberta Guardascione
di Mary J. Stallone
A cura di Massimo Baglione.
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La Gara 7 - L'Incubo
A cura di CMT.
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La Gara 25 - Dietro la maschera!
A cura di Morgana Bart e Tullio Aragona.
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GrandPrix d'autunno 2023 - Giulia - e le altre poesie
A cura di Massimo Baglione.
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