Chiusa la Gara letteraria d'autunno, 2020

Questa è la sezione dove sia i nuovi arrivati che i veterani possono partecipare alle nostre Gare letterarie periodiche. La partecipazione è libera e gratuita, l'importante è avere voglia di mettersi alla prova, conoscere gli altri autori e migliorarsi a vicenda. I migliori testi di ogni Gara saranno pubblicati in E-Book gratuiti e liberamente scaricabili.
Mettiti alla prova!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Chiusa la Gara letteraria d'autunno, 2020

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Immagine

Bene, la Gara letteraria d'autunno, 2020 si è chiusa.
Le votazioni sono congelate, ma per gli autori è ancora possibile editare i racconti per quando avverrà la scelta dei testi per l'eventuale ebook stagionale.
Per editare un vostro testo, entrateci e cliccate l'icona della matita. Se non trovate la matita, potete semplicemente ripubblicare il testo corretto all'interno del vostro racconto (come se steste rispondendo a un commento) e provvederemo poi a sostituirlo all'originale.
Buon lavoro! :smt079

Riassumendo:

Vince la Gara il racconto "Beu", di Mariovaldo.

Vince il Premio della Critica: Lucia de Falco..

Vince il Premio Partecipazione: Fausto Scatoli.

Tutti questi vincitori vincono anche 10 euri in abbonamento che sono stati accreditati nei rispettivi profili di autore.

Nota: ben 13 racconti non sono entrati in Gara perché i loro autori hanno semplicemente pubblicato il testo senza poi partecipare secondo il regolamento.
Siccome però hanno ricevuto tanti commenti da chi, invece, è stato ottimamente e sportivamente al gioco, per le prossime Gare inviterei questi ultimi a commentare i testi dei nuovi arrivati solo qualora si riscontrasse una loro minima interazione reciproca.
Non vorrei, infatti, che questa logica portasse qualcuno a pensare che le Gare non siano altro che una ghiotta e gratuita opportunità di ricevere commenti.

Congratulazioni a tutti i partecipanti!

Alla prossima Gara!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
MattyManf
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/11/2020, 15:35
Contatta:

Author's data

Re: Chiusa la Gara letteraria d'autunno, 2020

Messaggio da leggere da MattyManf »

Complimenti ai Vincitori!
...ed anche ai molti, moltissimi racconti validi che ho avuto il piacere di leggere in questa gara d'autunno!

Pronti per la prossima?
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Chiusa la Gara letteraria d'autunno, 2020

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Bravo Mario! Complimenti! Appena letto il tuo racconto ti ho pensato come possibile vincitore e non mi ero sbagliato. Ma quello che più mi è piaciuto è stato il tuo atteggiamento sobrio, elegante, educato e corretto. Hai fatto quello che dovrebbe sempre essere fatto:presentare un bel racconto e coglierne i frutti senza cercare consensi in "giro", nel vero spirito del concorso. Coglierò questo tuo tratto come apprendimento e cercherò di farlo mio nelle prossime occasioni. E complimenti a tutti voi partecipanti e ospiti che avete proposto bei racconti e costruttivi commenti. Ci sono racconti che a mio parere, meglio dire a mio gusto, avrebbero meritato migliori recensioni e voti, che ho votato "alto" e sono certo di non aver sbagliato a farlo, così sono contento che col mio giudizio e voto ho aiutato i primi tre, bravi anche "Argento e Bronzo", a salire sul "podio". Mi sono divertito e appassionato a questo salutare gioco a cui partecipavo per la prima volta e certamente mi divertirò ancora nelle prossime gare. E anche complimenti a Lucia e Fausto che si sono distinti nel dare calore a questo bellissimo gioco. A rileggerci. 🤗
Namio Intile
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/03/2019, 11:31

Author's data

Re: Chiusa la Gara letteraria d'autunno, 2020

Messaggio da leggere da Namio Intile »

Complimenti a Mariovaldo e buone feste a tutti.
Immagine
Anna Gri
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/09/2020, 8:16

Author's data

Re: Chiusa la Gara letteraria d'autunno, 2020

Messaggio da leggere da Anna Gri »

Complimenti ai vincitori e tanti auguri di Buone Feste a tutti!
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Chiusa la Gara letteraria d'autunno, 2020

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Complimenti e auguri anche da parte mia! Ho letto diversi racconti molto belli, bella gara.
Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Re: Chiusa la Gara letteraria d'autunno, 2020

Messaggio da leggere da Stefyp »

Complimenti ai vincitori! È davvero appassionante oltre che arricchente partecipare a queste gare. Un grazie a Massimo che ci da la possibilità di giocare. Buone feste a tutti e alla prossima!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Chiusa la Gara letteraria d'autunno, 2020

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Stefyp ha scritto: 23/12/2020, 7:39Un grazie a Massimo che ci da la possibilità di giocare.
Grazie a te e a tutti voi :-)
In realtà mi diverto anch'io, quindi va bene così.
Buone feste!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Chiusa la Gara letteraria d'autunno, 2020

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Sono d'accordo con te Massimo. Inutile commentare e votare chi non interagisce. Sto aspettando a commentare proprio per "osservare" il comportamento dei partecipanti al nuovo divertimento invernale. E parlo di comportamenti a 360°. Mi auguro un approccio corretto, elegante e sobrio da parte di tutti noi. E comunque, che sia sempre un bel gioco giocato su regole e comportamenti etici.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Chiusa la Gara letteraria d'autunno, 2020

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

L'importante è divertirsi tutti, imparare se possibile, e star bene insieme facendo qualcosa di utile e sfizioso.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Lucia De Falco
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 225
Iscritto il: 08/03/2020, 14:37

Author's data

Re: Chiusa la Gara letteraria d'autunno, 2020

Messaggio da leggere da Lucia De Falco »

Congratulazioni al vincitore! Questa gara d'autunno lasciava davvero l'imbarazzo della scelta, perché era ricca di racconti molto interessanti. Alla prossima !
Rispondi

Torna a “Le Gare letterarie”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Il sole è nudo

Il sole è nudo

Antologia di opere che mettono a nudo la pratica del nudismo.
Questo libro non vuole essere un dibattito pro o contro; non ci riguarda, abbiamo solo avuto il desiderio di spogliarci con voi.
A cura di Angelo Manarola e Massimo Baglione.
Copertina di Roberta Guardascione.

Contiene opere di: Concita Imperatrice, M. C, Gianni Veggi, 1 s3mpl1c3 nud1sta, Paolo De Andreis, nwMario Stallone, Leonardo Rosso, Iconat, Sergio Bartolacelli, Donatella Ariotti, nwFranca Riso, Lodovico Ferrari, Goldchair60, nwEmanuele Cinelli, nwVittoria Tomasi, Simone Pasini, nwAnna Rita Foschini, Matteone, Galiano Rossi, Franca Mercadante, Massimo Lanari, Francesco Paolo Catanzaro, Francesco Guagliardo, Giacobsi, nwBayron, nwMarina Paolucci, Guglielmo A. Ferrando, Stefano Bozzato, Marco Murara, Francesca Miori, Lorenzo Moimare, Vincenzo Barone, Rupert Mantovani, nwDomenico Ciccarelli, Siman, Roberto Gianolio, nwFrancesco Marcone, utente anonimo, nwJole Gallo, Giovanni Altieri, nwDaniela Zampolli, Robi Nood, Mauro Sighicelli, Lucica Talianu, nwGiovanni Minutello, Naturizia, Serena Carnemolla, Carla Bessi.

Vedi nwANTEPRIMA (407,33 KB scaricato 667 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Scene da coronavirus

Scene da coronavirus

antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19

A cura di Lorenzo Pompeo e Marco Belocchi.

Contiene opere di: Eliana Farotto, Stefano D'Angelo, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Enrico Arlandini, nwIda Dainese, nwGabriella Pison, Gerardo Porciani, Mariana Ugrica, nwLorenzo Pompeo.

Vedi nwANTEPRIMA (1,03 MB scaricato 66 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Antologia visual-letteraria (Volume uno)

Antologia visual-letteraria (Volume uno)

Collage di opere grafiche e testuali pubblicate sul portale www.BraviAutori.it

Il libro è un collage di opere grafiche e testuali pubblicate sul portale www.BraviAutori.it e selezionate tenendo conto delle recensioni ricevute, del numero di visualizzazioni e, concedetecelo, il nostro gusto personale. L'antologia non segue un determinato filone letterario e le opere sono state pubblicate volutamente in ordine casuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Dino Licci, nwAnnamaria Trevale, nwSara Palladino, Filippo C. Battaglia, nwGilbert Paraschiva, Luigi Torre, Francesco Vespa, Luciano Somma, Francesco Troccoli, nwMitsu, Alda Visconti Tosco, Mauro Cancian, nwDalila, Elisabetta Maltese, Daniela Tricarico, nwAntonella Iacoli, Jean Louis, nwAlessandro Napolitano, Daniela Cattani Rusich, Simona Livio, nwMichele Della Vecchia, Giovanni Saul Ferrara, Simone De Foix, Claudia Fanciullacci, nwGiorgio Burello, Antonia Tisoni, nwCarlo Trotta, Matteo Lorenzi, nwMassimo Baglione, Lorenzo Zanierato, Riccardo Simone, Monica Giussani, nwAnnarita Petrino, nwLuigi Milani, Michele Nigro, nwPaolo Maccallini, nwMaria Antonietta Ricotti, Monica Bisin, Gianluca Gendusa, Cristiana, Simone Conti, nwSynafey, Cicobyo, Massimiliano Avi, Daniele Luciani, nwCosimo Vitiello, Mauro Manzo.

Vedi nwANTEPRIMA (3,85 MB scaricato 878 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 4 - Ciak, si gira!

La Gara 4 - Ciak, si gira!

(aprile 2009, 30 pagine, 510,72 KB)

Autori partecipanti: Pia, nwRanz, Devil, Miriam Mastrovito, nwManuela, Pia, nwCmt, nwNembo13, nwAlessandro Napolitano,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (510,72 KB) - scaricato 442 volte.
oppure in formato EPUB (415,38 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 258 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 43 - Cantami, o diva...

La Gara 43 - Cantami, o diva...

(dicembre 2013, 30 pagine, 1,91 MB)

Autori partecipanti: nwPolly Russell, nwLodovico, nwEddie1969, nwKaipirissima, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwAnto Pigy, nwCladinoro, nwMarino Maiorino,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,91 MB) - scaricato 260 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 50 - La Verità

La Gara 50 - La Verità

(gennaio 2015, 24 pagine, 2,01 MB)

Autori partecipanti: nwSer Stefano, nwPatrizia Chini, nwNunzio Campanelli, nwNembo13, nwMastronxo, nwMichele, nwEliseo Palumbo,
A cura di Cladinoro.
Scarica questo testo in formato PDF (2,01 MB) - scaricato 140 volte..
nwLascia un commento.