Anime Pure

Spazio dedicato alla Gara stagionale di primavera 2021.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 20/06/2021, 1:00

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
1
7%
3 - si lascia leggere
4
29%
4 - è bello
5
36%
5 - mi piace tantissimo
4
29%
 
Voti totali: 14

Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Isabella Galeotti ha scritto: 12/05/2021, 14:34 Ho sempre aprezzato la tua penna, ed anche questa volta non posso che farti i complimenti.
Dal titolo immaginavo, infatti un racconto elegante e delicato..
La trama dapprima sembra scorra senza alcun dubbio, poi ho iniziato a ragionare. Capisco che
quell'esserino ha 4 zampe, è peloso, è un cagnolino di quelli che aiutano. La sua compagna di vita
sembra abbia le stesse caratteristiche, altruista, pura, cordiale, attenta. Continuo nella lettura,la pendolare, cioè Laura, riprende il suo viaggio, ma non assapora quel paesaggio non gode dell'essenza del viaggio, anche se quotidiano. Laura pensa a quell'incontro, e si fa coinvolgere dal
lento, dal tranquillo. Putroppo il popolo dei pendolari ha sempre fretta, e quindi anche lei si riadegua alla vita frenetica, poi pensa al suo capo che è molto irrascibile e che un nulla si arrabbia, ma Laura sa che nonostante quel bellissimo incontro arriverà al lavoro in orario. Ma tutti i giorni
alla stazione aguzzerà la vista perche le piacerebbe reincontrare ancora quelle due anime pure. Ottimo racconto.
Cara Isabella, sono contenta che il racconto ti sia piaciuto. La tua recensione ha colto ogni sfumatura di ciò che volevo dire. Oltre all'incontro di quel magico giorno, hai notato ogni dettaglio: mi è piaciuta molto la tua analisi sulla fretta che accompagna i pendolari, sul capo irascibile ecc. Ti ringrazio davvero tanto per l'apprezzamento e per il tempo dedicato alla lettura e al commento, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Massimo Baglione ha scritto: 12/05/2021, 5:57 Questo sì che è un gran peccato.
Non hai proprio mai avuto modo di avere un animale in casa?
Io invece non riesco proprio a immaginarmi in una casa senza un peloso a 4 zampe dentro.
E se devo anche dirla tutta, in vita mia ho pianto poche volte: un paio per gli esseri umani, tutte le altre per gli animali.
Peccato davvero per coloro che non sanno che cosa significhi vivere con un animale. Io non potrei vivere senza la loro presenza nella mia casa. Anche io ho pianto molto quando se ne sono andati, e il dolore è stato pari alla perdita di alcuni umani a me cari: nulla di meno, anzi...
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Stefyp ha scritto: 11/05/2021, 22:04 Penso sia corretto dire che la tua intenzione era quella di far risaltare il tuo incontro con il cane e la sua padrona (mamma umana non mi piace molto) quindi mi sento di dire che io mi sarei limitata a quello. Avrei accorciato l'inizio, la descrizione della stazione ecc. Ma soprattutto avrei eliminato la parte finale quella dove citi il capo e i suoi scleri. Secondo me non s'intonano con la parte centrale che è molto più poetica e meglio scritta.
Anche se tutto il racconto è scritto bene e scorre via con scioltezza.
Io non ho molta dimestichezza con i cani e gli animali da compagnia in genere. Pur nel massimo rispetto loro e dei loro padroni, non riesco a emozionarmi alle vicende che li vedono coinvolti, ma questa è senz'altro una mancanza mia.
grazie anche a te Stefyp per aver letto e commentato il mio racconto. Mi spiace: "ma questa è senz'altro una mancanza mia". Peccato! Ciao
Rispondi

Torna a “Gara di primavera, 2021”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara di primavera 2020 - Tre capitani, e gli altri racconti

Gara di primavera 2020 - Tre capitani, e gli altri racconti

(primavera 2020, 750 pagine, 610,23 KB)

Autori partecipanti: nwNamio Intile, nwRoberto Bonfanti, nwSperanza, nwAndr60, nwRoberto Ballardini, nwMariovaldo, nwEliseo Palumbo, nwLetylety, nwMacrelli Piero, nwAthosg, nwFausto Scatoli, nwAlessandro Mazzi, nwTeseo Tesei, nwStefyp,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (610,23 KB) - scaricato 165 volte.
oppure in formato EPUB (363,42 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 44 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'estate 2020 - Anniversari, e gli altri racconti

Gara d'estate 2020 - Anniversari, e gli altri racconti

(estate 2020, 45 pagine, 516,87 KB)

Autori partecipanti: nwAndrepoz, nwMariovaldo, nwNamio Intile, nwSelene Barblan, nwRoberto, Roberto Virdo', nwLodovico, nwCarol Bi, nwFausto Scatoli, nwLaura Traverso,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (516,87 KB) - scaricato 61 volte.
oppure in formato EPUB (389,76 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 36 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 4 - Ciak, si gira!

La Gara 4 - Ciak, si gira!

(aprile 2009, 30 pagine, 510,72 KB)

Autori partecipanti: Pia, nwRanz, Devil, Miriam Mastrovito, nwManuela, Pia, nwCmt, nwNembo13, nwAlessandro Napolitano,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (510,72 KB) - scaricato 443 volte.
oppure in formato EPUB (415,38 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 259 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


A modo mio

A modo mio

antologia AA.VV. di opere ispirate a storie famose, ma rimaneggiate dai nostri autori

A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwSusanna Boccalari, nwRemo Badoer, nwFranco Giori, nwIda Daneri, nwEnrico Teodorani, Il Babbano, nwFlorindo Di Monaco, Xarabass, Andrea Perina, Stefania Paganelli, Mike Vignali, Mario Malgieri, nwNicolandrea Riccio, Francesco Cau, Eliana Farotto.

Vedi nwANTEPRIMA (1,22 MB scaricato 30 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Antologia visual-letteraria (Volume due)

Antologia visual-letteraria (Volume due)

Antologia dedicata agli animali

Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per la seconda antologia di BraviAutori.it. I ricavati saranno interamente devoluti al sostentamento di una comunità felina abbandonata sita nei pressi del Nucleo industriale di Longarone, Belluno, a poche centinaia di metri dalla diga del Vajont.
A cura di Massimo Baglione e Alessandro Napolitano.

Contiene opere di: nwPaolo Maccallini, Gianluca Gendusa, Pia Barletta, nwAngela Di Salvo, Miriam Mastrovito, nwAlessandro Napolitano, Valentina Margio, nwGilbert Paraschiva, Enrico Arlandini, Elena Piccinini, nwStefano di Stasio, Eugenio De Medio, nwCeleste Borrelli, nwLuisa Catapano, Anna Maria Folchini Stabile, nwGiovanni Minio, nwGemma Cenedese, Antonio Giordano, Rodolfo Vettorello, nwCosimo Vitiello, Damiano Giuseppe Pepe, Patrizia Birtolo, nwPietro Rainero, Roberto Stradiotti, Anna Giraldo, Maria Rizzi, nwVittorio Scatizza, Paolo Frattini, Matteo Mancini, Piergiorgio Annicchiarico, nwFabrizio Siclari, Emanuela Cinà, Laura Maria Rocchetti.

Vedi nwANTEPRIMA (2,10 MB scaricato 703 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Fungo più, fungo meno...

Fungo più, fungo meno...

Nessuno li ha mai raccontati in maniera avvincente.

Cosa può accadere se una élite di persone geneticamente Migliore si accorge di non essere così perfetta come crede?
Una breve storia di Fantascienza scritta da Carlo Celenza, Ida Dainese, Lodovico Ferrari, Massimo Baglione e Tullio Aragona.

Vedi nwANTEPRIMA (1,11 MB scaricato 128 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.