Lui non risponderà

Spazio dedicato alla Gara stagionale d'estate 2021.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 21/09/2021, 0:00

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
1
8%
3 - si lascia leggere
3
25%
4 - è bello
4
33%
5 - mi piace tantissimo
4
33%
 
Voti totali: 12

Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Lui non risponderà

Messaggio da leggere da Stefyp »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

Elena spegne il telefono e se lo infila in tasca. Lui non ha risposto neanche stavolta. Sperava rispondesse, anzi ne era quasi sicura. Gli ha lasciato talmente tanti messaggi in segreteria, che almeno una risposta pensava di meritarsela.
«L’hai chiamato di nuovo? Dovrebbe esserti chiaro, ormai, che non ti risponderà.»
«Deve farlo. Io devo parlare con lui!»
«Ma lui non vuole parlare con te. Te l’ho detto un milione di volte, lascialo perdere.»
«Magari lo farà la prossima volta.»
«No, non risponderà, come non ti ha risposto le migliaia di altre volte da stamattina.»
«Ma ieri mi ha salutato. Quando l’ho visto alla fermata dell’autobus mi ha salutato con un sorriso» mormora Elena con un fil di voce.
«Non ti ha salutato con un sorriso, ha alzato gli occhi a cielo e si è voltato per non vederti.»
Elena sa bene che è questa la realtà. Lui non la vuole più e non serve a niente che lei continui a tormentarlo.
Si sciacqua le mani, quand’è così agitata diventano calde e sudate.
Lo specchio del bagno le rimanda l’immagine di un volto tirato e pallido, con gli occhi arrossati e i capelli spettinati.
Non vuole piangere, non adesso.
Si trascina verso la cucina, in frigorifero ci dev’essere ancora del dolce alla crema.
«Non ce n’è più. Te lo sei mangiato stamattina, non ricordi?»
Si, se lo ricorda, ma ne aveva lasciato ancora una piccola porzione.
«Che hai finito dopo pranzo. E non t’azzardare a prendere il pacco di biscotti al cioccolato.»
«Ne mangio solo uno, ne ho bisogno.»
«No, non ne hai bisogno. Lo so io di cosa avresti bisogno. Ma tanto è inutile che io parli ancora, non ascolti una sola parola di quel che dico.»
Elena addenta un biscotto, ne ha bisogno veramente, ne ha bisogno per tenere insieme i pezzi della sua vita, che sente sbriciolarsi ogni giorno di più. Ne ha bisogno per riempirsi di qualcosa e sentirsi meno vuota. Perché qualcosa è meglio del niente che la circonda, che la inghiotte, che la possiede.
Ora che i biscotti sono finiti e non c’è altro nella dispensa si sente meglio.
«Mi faccio una doccia, poi riprovo. A quest’ora sarà a casa e mi risponderà di sicuro.»
Il ronzio del telefono la fa sussultare. «È lui.» Il respiro le manca quasi, mentre estrae il cellulare dalla tasca. È un messaggio di sua sorella che le ricorda la cena a casa dei genitori per il giorno dopo. «Si, va bene» risponde infastidita. Non ha voglia di andare a quella cena, ma sa che se non ci andrà sua madre comincerà a tormentarla.
Trattiene il telefono tra le mani, lo guarda a lungo. Se ne sta lì sul suo palmo fermo, muto, invitante.
La tentazione di fare di nuovo quel numero è immensa. Sente un formicolio alle dita che non si placherà fino a che lei non avrà schiacciato quei maledetti tasti.
Elena trattiene il respiro, il silenzio intorno a lei sembra incoraggiante. Se tutto tace allora la telefonata potrà essere fatta.
Accende lo schermo, non deve cercate il numero, è già lì pronto.
È libero, ma non risponde nessuno, lo lascia suonare finché non si inserisce la segreteria. «Eppure è online» sospira. Un messaggio sarebbe inutile, lui ha bloccato il suo numero tempo fa.
Lascia cadere il telefono quasi fosse rovente.
Adesso sì che si metterà a piangere, sente già le lacrime scorrerle sulle guance.
«L’hai chiamato di nuovo! Ti avevo detto di non farlo, non hai neanche aspettato di esserti fatta la doccia.»
Elena boccheggia, quella casa la opprime. Quella solitudine la opprime. Vorrebbe qualcuno con cui parlare, qualcuno di reale che la distragga almeno un po’ e che le impedisca di pensare sempre e solo a lui.
Sa bene che non dovrebbe stare da sola, dovrebbe farsi degli amici, trovarsi un’occupazione, uscire di casa. Ci ha provato un’infinità di volte, ma è inutile.
Nessuno la può aiutare, perché nessuno la può capire.
La sua terapeuta non fa altro che parlare, parlare, parlare! Parole che le entrano dentro ed escono come fossero vento. Nulla di quello che si sente dire cambia la sostanza della cosa: lei vuole lui e lui non c’è.
«Dai più spazio alla parte razionale di te» le raccomanda ultimamente. “Parte razionale” così l’ha definita la dottoressa. Quella voce che l’accompagna ogni momento e le suggerisce quel che dovrebbe o non dovrebbe fare e la sfinisce di consigli e ammonimenti, tranne poi sparire nel nulla, lasciandola sola e fragile, incapace di resistere alle tentazioni.
Elena esce di casa senza sapere dove andare. Una strada vale l’altra. Svolta prima a destra poi a sinistra, poi ancora a destra…
Deve aver appena smesso di piovere, l’aria sa ancora di umido e il profumo di asfalto bagnato le entra dentro. Le è sempre piaciuto quel profumo, le ricorda un tempo, secoli fa, quando loro due insieme correvano sotto la pioggia tenendosi per mano…
«Smettila di pensare ancora a lui. Ti fai solo del male.»
È l’ora di cena e la gente tutt’intorno corre frettolosa e indaffarata.
I tavolini fuori dai locali sono tutti occupati. Il vociare allegro e spensierato le riempie la testa e le stringe il cuore. Elena li invidia, chissà che darebbe per essere come loro: libera da tutto quello che la opprime, libera da lui.
«No, cara mia, non mi inganni. Non stai gironzolando a caso qua e là. Sai benissimo dove stai andando. Torna indietro, ti prego. Non andare di nuovo sotto casa sua!»
«Non sto andando da lui, è un caso che io mi sia ritrovata da queste parti.»
«Non mentire, lo sai che con me non lo puoi fare. Stai andando da lui. Devo ricordarti cosa ha minacciato di fare se provi a suonare ancora al suo citofono?»
«Non chiamerà la polizia, non lo farà veramente e poi stamattina mi ha sorriso alla fermata dell’autobus…»
«Non ti ha sorriso… Non suonare. Almeno per questa volta.»
Mancano pochi passi a quel portone, quel maledetto portone nero, davanti al quale ha passato ore e ore con il dito attaccato al pulsante del suo campanello, decisa a trovare il coraggio di andare via per poi cedere, sempre.
Eccola ancora lì con il dito sollevato, è il quinto bottone, lo troverebbe anche a occhi chiusi.
Il silenzio le sembra promettente, nessun rumore, nessuna voce, niente che le impedisca di farlo.
E suona infatti, suona una, due, tre, infinite volte.
Elena si accascia sul marciapiede con la testa fra le mani. Il portone non si è aperto, lui non ha risposto, lui non risponderà neanche questa volta.
Sta cominciando di nuovo a piovere, le prime gocce d’acqua fanno brillare la strada e il profumo della pioggia le entra dentro…
Rugod79
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/08/2021, 22:52

Author's data

Re: Lui non risponderà

Messaggio da leggere da Rugod79 »

Brava brava, bellissimo testo, scritto bene e con una tematica forte. Adoro le storie sofferte, sono purtroppo convinto che le storie più belle nascano sempre dalla sofferenza che può fare uscire il.meglio oppure il peggio dalle persone. Brava!!
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Mi è piaciuto molto, hai saputo analizzare davvero bene i meccanismi mentali della protagonista e le sensazioni che prova, l'ossessione, il dialogo interno incessante, l'impossibilità, almeno in quel momento, di uscirne, scappare dall'orbita di cui è prigioniera. Un ottimo lavoro, trovo, voto 5.
Avatar utente
Fausto Scatoli
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 792
Iscritto il: 26/11/2015, 11:04
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Fausto Scatoli »

perbacco, è scritto benissimo e descrive in manniera ottimale il trmento della protagonista.
complimenti per tutto questo.
resto un poco perplesso sul di lei comportamento.
credo che nella vita possa essere capitato a tutti di innamorarsi e venire ignorati, e la cosa crea problemi notevoli, a ogni età.
qui però mi pare eccessivo il non voler accettare minimamente la situazione.
mi sa un po' di paranoia, senza voler offendere nessuno.
lo rileggerò
l'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente
Immagine

http://scrittoripersempre.forumfree.it/

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Re: Lui non risponderà

Messaggio da leggere da Stefyp »

Rugod79 ha scritto: 29/08/2021, 22:31 Brava brava, bellissimo testo, scritto bene e con una tematica forte. Adoro le storie sofferte, sono purtroppo convinto che le storie più belle nascano sempre dalla sofferenza che può fare uscire il.meglio oppure il peggio dalle persone. Brava!!
Ti ringrazio per le tue parole, mi fa piacere che ti sia piaciuto.
Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Re:

Messaggio da leggere da Stefyp »

Selene Barblan ha scritto: 30/08/2021, 17:35 Mi è piaciuto molto, hai saputo analizzare davvero bene i meccanismi mentali della protagonista e le sensazioni che prova, l'ossessione, il dialogo interno incessante, l'impossibilità, almeno in quel momento, di uscirne, scappare dall'orbita di cui è prigioniera. Un ottimo lavoro, trovo, voto 5.
Ti ringrazio per le belle parole che mi hai regalato e per il voto!
Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Stefyp »

Fausto Scatoli ha scritto: 30/08/2021, 20:14 perbacco, è scritto benissimo e descrive in manniera ottimale il trmento della protagonista.
complimenti per tutto questo.
resto un poco perplesso sul di lei comportamento.
credo che nella vita possa essere capitato a tutti di innamorarsi e venire ignorati, e la cosa crea problemi notevoli, a ogni età.
qui però mi pare eccessivo il non voler accettare minimamente la situazione.
mi sa un po' di paranoia, senza voler offendere nessuno.
lo rileggerò
Son davvero lusingata che tu lo ritenga ben scritto!
Hai ragione nella vita capita a tutti di vivere storie d'amore che finiscono male. Qui però c'è della patologia che trasforma il dolore in ossessione. Succede più spesso di quello che si possa immaginare. Non riuscire a elaborare un lutto, una fine, un rifiuto al punto da perdere il contatto con la realtà può sfociare un qualcosa di molto grave. Gli stolker o chi addirittura arriva a uccidere la persona amata ne sono un esempio.
Lucia De Falco
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 225
Iscritto il: 08/03/2020, 14:37

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Lucia De Falco »

All'inizio questo racconto mi era sembrato un po' banale, nello scambio iniziale delle battute tra le due amiche. Poi, invece procedendo nella lettura, ho notato che effettivamente vengono analizzati molto bene i meccanismi di sofferenza interiore della protagonista: il vuoto interiore, il tormento, l'ossessione, l'illusione...
Mariovaldo
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 130
Iscritto il: 16/12/2019, 7:27
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Mariovaldo »

Si esce dalla lettura di questo ottimo brano con la sensazione di tornare a vivere dopo la disperazione, Questo significa che chi ha scritto e' padrone della penna e sa davvero il fatto suo e
possiede grande capacità di immedesimazione e sensibilitè fuori dal comune.
Complimenti.
Avatar utente
MattyManf
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/11/2020, 15:35
Contatta:

Author's data

Re: Lui non risponderà

Messaggio da leggere da MattyManf »

Scritto benissimo e carico di emozioni, di tormento, di delusione. Unonscritto forte che sa lasciare il segno. Lo stile è scorrevole e giocato più che bene. Complomenti.

Eppure, finita la lettura mi rimane un una sensazione amara, un po'frustrante. Chi era questa persona? Una folle ienbriata da un sentimento mai esisitito o una donna rotta dalla delusione?
Non riesco a decidere fino a che punto compatirla o odiarla.
RobertoBecattini
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 99
Iscritto il: 25/11/2018, 0:46

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da RobertoBecattini »

E' un crescendo, e in questo devo dire funziona. Mi ha lasciato con la netta impressione che la protagonista sia una stalker. Ma all'inizio pensavo fosse solo un'adolescente! Nel complesso è ben scritto, anche se non è il mio genere. Strano che lui non abbia cambiato il numero di telefono, probabilmente la separazione era avvenuta da poco? Strano anche che lei non provi a chiamare da altri numeri sconosciuti a lui. Avrebbe potuto almeno sentire la sua voce.
RobediKarta
Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Stefyp »

RobertoBecattini ha scritto: 06/09/2021, 2:49 E' un crescendo, e in questo devo dire funziona. Mi ha lasciato con la netta impressione che la protagonista sia una stalker. Ma all'inizio pensavo fosse solo un'adolescente! Nel complesso è ben scritto, anche se non è il mio genere. Strano che lui non abbia cambiato il numero di telefono, probabilmente la separazione era avvenuta da poco? Strano anche che lei non provi a chiamare da altri numeri sconosciuti a lui. Avrebbe potuto almeno sentire la sua voce.
Ti ringrazio per aver letto il racconto. Possiamo tranquillamente dire che lei è una stalker magari alle prime armi. Di solito è un crescendo, a poco a poco lei si farà più furba e comincerà a trovare nuove strategie di approccio e lui sarà costretto a cambiare numero e nei casi più gravi anche casa. Di solito funziona così e poi la cronaca ci dice che può andare molto peggio.
Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Re: Lui non risponderà

Messaggio da leggere da Stefyp »

MattyManf ha scritto: 01/09/2021, 16:41 Scritto benissimo e carico di emozioni, di tormento, di delusione. Unonscritto forte che sa lasciare il segno. Lo stile è scorrevole e giocato più che bene. Complomenti.

Eppure, finita la lettura mi rimane un una sensazione amara, un po'frustrante. Chi era questa persona? Una folle ienbriata da un sentimento mai esisitito o una donna rotta dalla delusione?
Non riesco a decidere fino a che punto compatirla o odiarla.
Ti ringrazio per i complimenti. Nella mia esperienza, sono donne o uomini fragili e sofferenti. Persone che da sole non ce la fanno e nn ce la faranno mai ad uscirne. La società e le istituzioni non aiutano, si preferisce dare la colpa a loro per quel che fanno piuttosto che capire da dove ha origine il loro vero malessere e cercare di porre rimedio.
Avatar utente
MattyManf
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/11/2020, 15:35
Contatta:

Author's data

Re: Lui non risponderà

Messaggio da leggere da MattyManf »

Stefyp ha scritto: 06/09/2021, 7:58 La società e le istituzioni non aiutano, si preferisce dare la colpa a loro per quel che fanno piuttosto che capire da dove ha origine il loro vero malessere e cercare di porre rimedio.
Interessante, si vede che è una tematica a cui tieni e che ti tocca da vicino.
In effetti, spesso qusto genere di comportamento non è semplicemente dovuto al desiderio di colmare un vuoto, ma ha origini più profonde. Ti confesso però che non ho le competenze per capire cosa dovremmo/potremmo fare per aiutarle. Mi farebbe piacere sapere quale sia il modo più umano di agire...
Chissà, forse io stesso sono stato un po' cinico in passato.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Sei stata brava. Efficienti i dialoghi ma soprattutto è da apprezzare la capacita di trasmettere le sensazioni e gli stati d'animo, disperati, della protagonista. Direi che il testo è perfetto, senza refusi di alcun genere, almeno io non ne ho trovato. Circa la trama, pur immaginando perfettamente che meccanismi di totale dipendenza come quello della protagonista esistono, mi sarei aspettata, anzi speravo, che infine avesse vinto in lei la ragione e non premesse più quel campanello. Così, dal mio punto di vista è troppo, e dispiace che in Elena non abbia prevalso, finalmente, un bel mandarlo a quel paese. Trovo pertanto deludente e un po' incompleto il finale.
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Ciao Stefyp. Il tuo racconto mi aveva colpito molto già alla prima lettura, circa due settimane fa. L'ho ripreso stasera e altrettanta forza mi è giunta, nonostante conoscessi già il finale. Ci sono persone che faticano a elaborare la perdita. Vivono situazioni che razionalmente non trovano giustificazione. Lo dico per esperienza, per "vissuto", si soffre e ci si riduce a cagnolini, a comportarci fuori dal buon senso. Nel tuo caso la protagonista diventa disperatamente stalker. Riesci a illustrare con molta maestria il dialogo interiore, e il fatto che "esiste" questo dialogo fa sperare che ci sia una via verso la guarigione e il ravvedimento. Normalmente non "premio" questi racconti "non racconti", questi spaccati di vita senza sorprese. Ma è anche per ciò che amo leggere (e di conseguenza scrivere). In questo caso premio la tua abilità e la "pressione" che sei riuscita a instillarmi con la lettura. "5" pieno.
Ultima modifica di Marcello Rizza il 13/09/2021, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Stefyp »

Laura Traverso ha scritto: 06/09/2021, 11:39 Sei stata brava. Efficienti i dialoghi ma soprattutto è da apprezzare la capacita di trasmettere le sensazioni e gli stati d'animo, disperati, della protagonista. Direi che il testo è perfetto, senza refusi di alcun genere, almeno io non ne ho trovato. Circa la trama, pur immaginando perfettamente che meccanismi di totale dipendenza come quello della protagonista esistono, mi sarei aspettata, anzi speravo, che infine avesse vinto in lei la ragione e non premesse più quel campanello. Così, dal mio punto di vista è troppo, e dispiace che in Elena non abbia prevalso, finalmente, un bel mandarlo a quel paese. Trovo pertanto deludente e un po' incompleto il finale.
Ti ringrazio per i complimenti, mi fanno molto piacere. Il finale però non poteva che essere questo, non si guarisce così facilmente da questo tipo di patologia, perchè di patologia si tratta. Non basta la buona volontà, Elena ce la farà sole se accetterà di farsi aiutare e curare; quando sei messa com'è messa lei hai poche vie di uscita e da sola non le trovi facilmente.
Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Re: Lui non risponderà

Messaggio da leggere da Stefyp »

Marcello Rizza ha scritto: 06/09/2021, 21:03 Ciao Stefyp. Il tuo racconto mi aveva colpito molto già alla prima lettura, circa due settimane fa. L'ho ripreso stasera e altrettanta forza mi è giunta, nonostante conoscessi già il finale. Ci sono persone che faticano a elaborare la perdita. Vivono situazioni che razionalmente non trovano giustificazione. Lo dico per esperienza, per "vissuto", si soffre e ci si riduce a cagnolini, a comportarci fuori dal buon senso. Nel tuo caso la protagonista diventa disperatamente stalker. Riesci a illustrare con molta maestria il dialogo interiore, e il fatto che "esiste" questo dialogo fa sperare che ci sia una via verso la guarigione e il ravvedimento. Normalmente non "premio" questi racconti "non racconti", questi spaccati di vita senza sorprese. Ma è anche per ciò che amo leggere (e di conseguenza scrivere). In questo caso premio la tua abilità e la "pressione" che sei riuscita a instillarmi con la lettura. "5" pieno.
DAvvero tante grazie per le tue parole e per il voto che mi hai regalato.
Antonino Trovato
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/07/2021, 23:15

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Antonino Trovato »

Questo racconto rappresenta al meglio il mostro dell'ossessione, un male che, se non sei forte dentro, ti logora, ti fa impazzire, e tu lo hai fatto benissimo, mettendo nero su bianco la sofferenza, la solitudine della protagonista. Non riesce ad accettare la realtà, anche se c'è una parte di lei che rimane aggrappata alla sanità. Ma la parte ossessiva è troppo forte... Ben scritto, soprattutto i dialoghi, per me punto di forza. E ben condotto, bellissima la frase finale. Molti si aspettano che il protagonista rinsavisca, ma... Non è sempre così, per me il tuo racconto può essere l'anticamera della follia.... Perché l'alternativa alla realtà è proprio la pazzia... O il suicidio nel caso più grave. Ma sto divagando, complimenti per il racconto!
Avatar utente
Alberto Marcolli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/05/2018, 18:06

Author's data

Commento - Lui non risponderà

Messaggio da leggere da Alberto Marcolli »

Alla buon’ora. Finalmente un racconto che, senza voler strafare, muove i tasti giusti!
Mi associo ai complimenti dei commentatori che mi hanno preceduto.
Proprio per voler trovare il pelo nell’uovo, la frase “ha passato ore e ore con il dito attaccato al pulsante del suo campanello” mi sembra un’iperbole eccessiva, ma la decisone finale spetta all’autrice.
Voto 5

Dopo aver votato ho avuto l'esito dei voti. Quel voto 1 è quello di un invidioso? O devo pensare peggio? Una manina santa ha voluto abbassare il punteggio di una probabile vincitrice?
A pensare male si fa peccato... ma spesso...
Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Re: Commento - Lui non risponderà

Messaggio da leggere da Stefyp »

Alberto Marcolli ha scritto: 18/09/2021, 13:28 Alla buon’ora. Finalmente un racconto che, senza voler strafare, muove i tasti giusti!
Mi associo ai complimenti dei commentatori che mi hanno preceduto.
Proprio per voler trovare il pelo nell’uovo, la frase “ha passato ore e ore con il dito attaccato al pulsante del suo campanello” mi sembra un’iperbole eccessiva, ma la decisone finale spetta all’autrice.
Voto 5

Dopo aver votato ho avuto l'esito dei voti. Quel voto 1 è quello di un invidioso? O devo pensare peggio? Una manina santa ha voluto abbassare il punteggio di una probabile vincitrice?
A pensare male si fa peccato... ma spesso...
Ti ringrazio di cuore per le belle parole che mi hai scritto e per il voto.
Rispetto all'appunto, rileggendo adesso, penso che tu abbia ragione, ore e ore è eccessivo, penserò a come modificarla lasciando intatto il senso.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Commento - Lui non risponderà

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Alberto Marcolli ha scritto: 18/09/2021, 13:28 Quel voto 1 è quello di un invidioso?
Io non lo vedo l'uno. :shock:
Non nella pagina riassuntiva, per lo meno.
Io qui non vedo i voti perché non voto. Se c'è l'uno, probabilmente si è autovotato l'autore, o è un votante non partecipante (casi esclusi nella pagina riassuntiva).
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Lui non risponderà

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Confermo: nessun uno.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Lui non risponderà

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

C'è un "due". Peraltro ingiustificato. Il racconto è molto bello.
Rispondi

Torna a “Gara d'estate, 2021”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


BReVI AUTORI - volume 2

BReVI AUTORI - volume 2

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwDaniele Missiroli, nwFausto Scatoli, nwAngela Di Salvo, nwFrancesco Gallina, nwThomas M. Pitt, Milena Contini, Massimo Tivoli, Franca Scapellato, Vittorio Del Ponte, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, nwSelene Barblan, Antonella Jacoli, Renzo Maltoni, nwGiuseppe Gallato, Mirta D, nwFabio Maltese, nwFrancesca Paolucci, nwMarco Bertoli, Maria Rosaria Del Ciello, nwAlberto Tivoli, nwDebora Aprile, nwGiorgio Leone, Luca Valmont, Letteria Tomasello, nwAlberto Marcolli, nwAnnamaria Vernuccio, Juri Zanin, Linda Fantoni, Federico Casadei, Giovanna Evangelista, nwMaria Elena Lorefice, nwAlessandro Faustini, nwMarilina Daniele, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwAnnarita Petrino, nwRoberto Paradiso, Alessandro Dalla Lana, nwLaura Traverso, nwAntonio Mattera, nwIunio Marcello Clementi, Federick Nowir, Sandra Ludovici.

Vedi nwANTEPRIMA (177,17 KB scaricato 150 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Museo letterario

Museo letterario

Antologia di opere letterarie ispirate dai capolavori dell'arte

Unire la scrittura all'immagine è un'esperienza antica, che qui vuole riproporsi in un singolare "Museo Letterario". L'alfabeto stesso deriva da antiche forme usate per rappresentare animali o cose, quindi tutta la letteratura è un punto di vista sulla realtà, per così dire, filtrato attraverso la sensibilità artistica connaturata in ogni uomo. In quest'antologia, diversi scrittori si sono cimentati nel raccontare una storia ispirata da un famoso capolavoro dell'Arte a loro scelta.
A cura di Umberto Pasqui e Massimo Baglione.
Introduzione del Prof. Marco Vallicelli.
Copertina di Giorgio Pondi.

Contiene opere di: nwClaudia Cuomo, Enrico Arlandini, Sandra Ludovici, Eleonora Lupi, Francesca Santucci, Antonio Amodio, nwIsabella Galeotti, nwTiziano Legati, nwAngelo Manarola, Pasquale Aversano, nwGiorgio Leone, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwAnnamaria Vernuccio, William Grifò, nwMaria Rosaria Spirito, nwCristina Giuntini, nwMarina Paolucci, nwRosanna Fontana, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (211,82 KB scaricato 170 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Bagliori Cosmici

Bagliori Cosmici

la Poesia nella Fantascienza

Il sonetto "Aspettativa" di H. P. Lovecraft è stato il faro che ha guidato decine di autori nella composizioni delle loro poesie fantascientifiche pubblicate in questo libro. Scoprirete che quel faro ha condotto i nostri poeti in molteplici luoghi; ognuno degli autori ha infatti accettato e interpretato quel punto fermo tracciando la propria rotta verso confini inimmaginabili.
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.

Contiene opere di: Sandro Battisti, Meth Sambiase, Antonella Taravella, nwTullio Aragona, Serena M. Barbacetto, Francesco Bellia, Gabriele Beltrame, Mara Bomben, Luigi Brasili, Antonio Ciervo, nwIunio Marcello Clementi, nwDiego Cocco, Vittorio Cotronei, Lorenzo Crescentini, Lorenzo Davia, nwAngela Di Salvo, nwBruno Elpis, Carla de Falco, Claudio Fallani, Marco Ferrari, Antonella Jacoli, Maurizio Landini, nwAndrea Leonelli, nwPaolo Leoni, Lia Lo Bue, Sandra Ludovici, Matteo Mancini, Domenico Mastrapasqua, nwRoberto Monti, Daniele Moretti, Tamara Muresu, nwAlessandro Napolitano, Alex Panigada, nwUmberto Pasqui, nwSimone Pelatti, nwAlessandro Pedretta, Mattia Nicolò Scavo, nwSer Stefano, Marco Signorelli, nwSalvatore Stefanelli, Alex Tonelli, Francesco Omar Zamboni.

Vedi nwANTEPRIMA (2,55 MB scaricato 389 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 23 - Pochi istanti prima del sogno

La Gara 23 - Pochi istanti prima del sogno

(agosto/settembre 2011, 85 pagine, 1,87 MB)

Autori partecipanti: nwMarco Marulli, nwSilvia Marulli, nwLicetti, nwTania Maffei, Polissena e Sabina, nwLucia Manna, Erania Pinnera, nwNathan, nwRitavaleria, nwCordelia, nwDaniela Piccoli, nwElisar, nwAlessandro, nwConrad, nwMorgana Bart, nwAleeee76, nwSkyla74, nwMastronxo, nwAngela Di Salvo, nwNevestella, nwGiosep, nwParolina, nwSkyla74,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,87 MB) - scaricato 669 volte.
oppure in formato EPUB (655,20 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 236 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita

La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita

(gennaio 2009, 30 pagine, 550,24 KB)

Autori partecipanti: AldaTV, nwAlida, Bonnie, nwDalila, Devil, Michele Nigro, Sarahnelsole,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (550,24 KB) - scaricato 377 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 16 - Cinque personaggi in cerca di storie

La Gara 16 - Cinque personaggi in cerca di storie

(settembre 2010, 54 pagine, 842,16 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwArditoEufemismo, nwArianna, Hellies15, nwSer Stefano, nwVit, nwGiulia Floridi, nwCarlocelenza, nwMastronxo, Gigliola, nwABDeleo, VecchiaZiaPatty, nwSkyla74, nwExlex, nwLucia Manna,
A cura di Manuela.
Scarica questo testo in formato PDF (842,16 KB) - scaricato 489 volte.
oppure in formato EPUB (475,57 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 235 volte..
nwLascia un commento.