
Fuoco verde




Descrizione: Silvia è la compagna insoddisfatta di un architetto rampante che mette il lavoro al primo posto; dopo la morte degli zii, lei ed i cugini si trovano eredi, non solo di uno splendido appartamento nel centro di Milano, ma anche di alcuni gioielli.
Incipit: - Allora, oggi andiamo a vedere la mostra su Gropius ? -. Dio mio, ancora mostre… Ma è possibile che non si faccia niente senza che c'entri in qualche modo il suo lavoro? pensò Silvia. - È proprio indispensabile che venga anch'io ? - rispose a Marco. – Vorrei andare in cantina dalla zia per sistemare quella miriade di cianfrusaglie che abbiamo trovato e, se riesco, a catalogare l'argento… non sarebbe male se venissi anche tu -. - No, non se ne parla proprio. La settimana prossima la mostra…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Quattro haiku sul tema delle stagioni.
incipit: PRIMAVERA Ranuncolo ocra un simbolo nel prato di vitalità…
tags: #autunno(43) #estate(54) #inverno(31) #primavera(43) #rinnovamento(2) #stagioni(18) #vita(337) #ciclo(2)
descrizione: Il vero amore ci raggiunge nei modi più disparati. Per gioco, in una chat. Uno scambio di battute e due cuori si legano per sempre.
incipit: Il ronzio del cellulare posato sul comodino mi riporta bruscamente sul pianeta terra e i miei sensi ritornano a poco a poco attivi. La penombra della camera, illuminata solo dai raggi rossastri del sole calante che si intrufolano furtivamente dalle ante socchiuse. La voce lamentosa di Kurt Cobain che ripete all'infinito il disagio dell'essere umano. Una sensazione di freddo umido e pungente sulla guancia e sul lobo dell'orecchio sinistro… Una lacrima.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.