
Gemelli di sangue
Descrizione: Due gemelli. Due vite rovinate. Un'altra che sta per esserlo.
Incipit: Mattia e Giordana si presero per mano.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Matteo Caffettani. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Gemelli di sangue - Matteo Caffettani".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Troppo facile eliminare una vecchietta.
Potevi inserire qualche dialogo.
Il titolo è magnifico, ma lo sviluppo potrebbe essere sviluppato molto meglio. Gli attori devono agire e non dire quello che faranno.
Comunque se rivisto e allungato un pochino potrebbe uscirne un bel pezzo
Ma proprio per questo lasci il lettore inappagato e infelice come un bambino a cui neghi una storia. Merita di essere ripresa questa storia che hai lasciato chiusa come un bocciolo.
Arcangelo Galante

incipit: Un vicino di casa fortunato. La mia vita invece un disastro. Esiste un filo che lega l'invidia alla vita? O lo lega forse alla morte?
tags: #coltellate(2) #amico(58)

descrizione: L'ultimo bicchiere descrive il mio stato d'animo durante un periodo depressivo della mia vita, quando il coraggio doveva farsi spazio fra la solitudine e l'angoscia in un'anima distrutta, priva dei suoi
incipit: L'ultimo bicchiere è solo l'ultimo bicchiere di questa depressione, così ascolto una canzone dalle parole povere ma piene di passione, che possa tradurre la mia negatività
tags: #alcol(7) #bicchiere(4) #depressione(15) #liquido(2) #negatività(1) #paura(85) #riabilitazione(1) #sconfitta(5) #vendetta(20) #verde(18)

tags: #coppia(16) #depressione(15) #insieme(3) #sentimenti(48) #amore(587)

tags: #depressione(15)

descrizione: Depressione giovanile in un mondo che non ascolta
incipit: I problemi giovanili vengono spesso considerati secondari, e non si pensa quasi mai a un fattore psicologicoI problemi giovanili vengono spesso considerati secondari, e non si pensa quasi mai a un fattore psicologico
tags: #depressione(15) #giovani(22)

tags: #ansia(8) #depressione(15) #insomnia(1)

descrizione: A volte passeggiando e meditando possiamo ritrovare noi stessi
incipit: Vladimiro notò qualcosa di strano quel giorno, prima della sua consueta passeggiata
tags: #depressione(15) #filosofia(21) #insegnante(2) #passeggiata(4) #pensione(2) #mare(152)

descrizione: Il resoconto di una domenica passata con il mio mostro interiore: la depressione. Con la ferma convinzione che la condivisione sia una grandissima cura e con l'intramontabile speranza che qualcuno leggendo pensi "oh, non sono solo".
tags: #crescita personale(1) #depressione(15) #forza(28) #condivisione(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.